PDA

View Full Version : Domanda.. scema..ma che cambia la vita

carolyn
25-05-2004, 08:26
Scusate... nelle specifiche del mio progetto c'e scritto

Installare e configurare sistema di statica d'accesso web e ftp???....

quindi le statistiche sul sito non sono corrette??????

cn73
25-05-2004, 09:39
Ehhhhhhh?? :D Fai la stessa scuola di anna182? :eek:

carolyn
25-05-2004, 09:48
sii.. lo si nota dalle domande'????

cn73
25-05-2004, 10:09
si!! :D
Senti prova a spiegare pemglio il problema ;)

kingv
25-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da cn73
Ehhhhhhh?? :D Fai la stessa scuola di anna182? :eek:

:rotfl: :rotfl:

volevo scriverlo io. ;)

carolyn
25-05-2004, 10:16
allora.. io ieri ho creato un sito internet dove ho metto delle statistiche d'accesso a quella pagina..
ma ieri sera mi é venuto un dubbio, non é che con la frase
"Inllazione e configurazione di un sistema di statistica di accesso web e ftp" si intende fare le statistiche sulle porta 80 e 21?????
Ho questo dubbio.. perké se devo fare le statistiche su un sito web l'ho fatto.. ma se lo devo fare sulla porta 80 non so proprio da dove iniziare... e la stessa cosa vale per ftp.. solamente che li non so nemmeno da dove iniziare, perké mi hanno detto che non si esegue spesso questa statistica...:muro:

kingv
25-05-2004, 10:20
il servizio che hai fatto per la porta 80 e' quello che nel testo indica come servizio web (a meno che abbia anche altri server su porte non standard oppure abbia un sito il HTTPS).

devi fare la stessa cosa per FTP

carolyn
25-05-2004, 10:30
Quindi devo applicare un contatore di statistica su ogni pagina ftp???? se ho capito bene??? oppure mi sbaglio????:muro:

kingv
25-05-2004, 10:33
Originariamente inviato da carolyn
Quindi devo applicare un contatore di statistica su ogni pagina ftp???? se ho capito bene??? oppure mi sbaglio????:muro:

non esiste nessuna "pagina" ftp.
ftp e' un protocollo per lo scambio di file, non per la presentazione di documenti.

il server ftp avra' un sistma di log dove memorizzerà delle informazioni da cui puoi ricavare delle statistiche di accesso (numero login, byte trasferiti, ecc.ecc.)

carolyn
25-05-2004, 10:36
ma fino a li ci arrivavo pure io.. ma come facciooooo???????????:muro:

kingv
25-05-2004, 10:42
ma fino a li ci arrivavo pure io.. ma come facciooooo???????????:muro:

guarda se il programma che usi per generare le statistiche della parte web supporta pure il server ftp, altrimenti guarda se puoi configurare il server ftp per utilizzare un formato di log che vada bene al programma...

carolyn
25-05-2004, 10:53
ma io per il sito ho utilizzato un contatore che si trova in internet.. mica un programma.. ci sarebbe awstat... ma chi lo sa configurare????? se me lo sai configurare.. ben volentieriiiii

kingv
25-05-2004, 11:09
ma io per il sito ho utilizzato un contatore che si trova in internet.. mica un programma.. ci sarebbe awstat... ma chi lo sa configurare????? se me lo sai configurare.. ben volentieriiiii

inizia.
se hai problemi chiedi.

Scoperchiatore
25-05-2004, 22:09

ma che scuola fate? Nell'informatica tocca provare, mica chiedere.

Inziate, sbatteteci la testa un paio d'ore, e poi richiedete.

Cercate anche di essere più chiare, una statistica per un web si può fare in mille modi, e se non spieghi come (il programma, se hai usato un linguaggio per web, etc...) non sapremo mai aiutarti....

anzi, passa proprio la voglia