View Full Version : un consiglio dagli esperti..
..per l'acquisto di una scheda video, costo 60-70 euro al massimo, che permetta il gioco fluido, la visualizzazione di dvd, il 3d con autocad e simili e, magari, la compatibilità con directx9..
(da montare su mobo nuova quindi compatibile agp8x ??)
PIU' O MENO cerco questo..insomma qualcosa che valga in pieno il suo prezzo e che non mi dia problemi!! ;)
SintaxError
25-05-2004, 01:47
credo ke le tue pretese siano un pò esagerate per la cifra ke hai a disposizione... credo ke una radeon 9600 xt sia una skeda decente ke ti permette di soddisfare le tue richieste ma devi raggiungere almeno i 150 euro :(
Originariamente inviato da Agonia
..per l'acquisto di una scheda video, costo 60-70 euro al massimo, che permetta il gioco fluido, la visualizzazione di dvd, il 3d con autocad e simili e, magari, la compatibilità con directx9..
(da montare su mobo nuova quindi compatibile agp8x ??)
PIU' O MENO cerco questo..insomma qualcosa che valga in pieno il suo prezzo e che non mi dia problemi!! ;)
a parte dx9 ( che poi nn so quanto ti serva ) sicuramente su quella fascia di prezzo ( addirittura meno :D ) http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=442
notare che le spese di spedizione sono gratuite!!!!
IMO qualita'/prezzo/prestazioni il top per la fascia bassa ( che poi tanto bassa nn e'... come scheda tira ancora molto anche con gli ultimi giochi... certo mi riferisco ad un uso senza filtri ... )
Sottosezione del forum errata, quella corretta e' Consigli per gli acquisti (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=71) la prox volta stai + attento ;)
BYe
Kelly1981
25-05-2004, 12:22
L'unica scheda compatibile directx 9 che potrebbe fare al caso tuo e che rientra nelle specifiche che hai detto e' una 9600 SE
Per me e' ottima , pero' devi giocare max a 1024 x 768 e senza attivare MAI i filtri.
Su far cry e altri giochi piu pesanti meglio 800 x 600
Gianni OC
25-05-2004, 12:24
Ciao! Mi permetto di consigliarti la 9200 se, anche con 128 di ram!
Per Autocad, anche il 2004 va bene, anzi benissimo, lostesso anche per la visualizzazione dei DVD!
Se non hai grosse pretese per i giochi, e ti accontenti di giocare anche a 1024 x 768, risoluzione molto decente, va pure bene!;)
Per quanto riguarda la RAM prendi quella con 128 MB che va benissimo! :O
Spero d'essere stato d'aiuto CIAO!:D
Wizard77
25-05-2004, 13:51
Originariamente inviato da Gianni OC
Ciao! Mi permetto di consigliarti la 9200 se, anche con 128 di ram!
Per Autocad, anche il 2004 va bene, anzi benissimo, lostesso anche per la visualizzazione dei DVD!
Se non hai grosse pretese per i giochi, e ti accontenti di giocare anche a 1024 x 768, risoluzione molto decente, va pure bene!;)
Per quanto riguarda la RAM prendi quella con 128 MB che va benissimo! :O
Spero d'essere stato d'aiuto CIAO!:D
con la 9200se neanche se hai pochissime pretese fai girare fluidamente i giochi.
per quella cifra l'unica buoa è la TI4200 della ceative a 55€, ma non è drectx 9
se vuoi pure le DX9 devi andare su una 9600liscia usata
..per l'acquisto di una scheda video, costo 60-70 euro al massimo, che permetta il gioco fluido, la visualizzazione di dvd, il 3d con autocad e simili e, magari, la compatibilità con directx9...
...praticamente vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...:D :sofico:
...impossibile...
...stai alla larga dalla 9200se...non giochi fluido, è dx8, nel CAD fa pena...
...se puoi spendere al max 70€ o vai sull'usato o nel nuovo x ATI una 9200 128mb (dx8) o una 9600se 128mb (dx9); per Nvidia nel sito Creative la Ti4200 128mb (dx8) a 55€...invece della famiglia GeForce FX non saprei a meno di 70€ che c'è di decente...
ciao!
Fabio82_C
25-05-2004, 15:57
Ops!!Scusate avevo sbagliato sezione del forum.
Caio ragazzi
avrei bisogno di un piccolo aiuto.....
Vorrei comprare un palmare con gps, ho due occasioni da spendere veramente poco ma non sò decidere
1)Tungsten E con 34MB e processore 126 MHz+gps con MapSonic di Michelin
2)Acer n10 con 64MB e processore 300 MHz +gps NavMan1000 con Smart Street pro + scheda 128MB
Differenza di costo 60 euro,ovviamente il Tungsten costa meno, io il palmare lo userei quasi esclusivamente come navigatore. Cosa mi consigliate?Mi conviene spendere un po'di più, quale dei due ha le migliori caratteristiche sempre parlando di navigatore?
Mi piacerebbe avere un opinione da chi ne capisce più di me.....
Grazie e ciao a tutti
DevilMalak
25-05-2004, 16:50
posta nel forum di palmari, questo è consigli x acquisti di vga...
RICAPITOLANDO, considerando che ho deciso di rinnovare un pò tutto (mobo, cpu) ma non di potenziare il mio budget che rimane compreso tra i 60 e i 70 euro per la scheda video..
che mi dite della GEFORCE 5200 12bmb?
meglio di una GEFORCE 4 Ti 4200?
meglio delle radeon 8500 e 9100?
GRAZIE MILLE!!
;)
RICAPITOLANDO, considerando che ho deciso di rinnovare un pò tutto (mobo, cpu) ma non di potenziare il mio budget che rimane compreso tra i 60 e i 70 euro per la scheda video..
GRAZIE MILLE!!
;)
no in ordine :
ti4200 >8500>9100~geffo5200
insomma io senza ombra di dubbio prenderei la 4200 ( dal link del sito creative che ti ho postato poco sopra ) o una 8500
beh della 8500 posso parlarti di personale esperienza... una 8500BBa e' una bomba di scheda : con un po' di oc raggiungo gli 10-11k di 3dmark2k1 ... la qualita' dell'uscita tv ' ottima e gioco tranquillamente a quasi tutto
la 4200 e' di base qualcosa + potente anche se per la qualita' dell'uscita tv preferisco la 8500
la 9100 e' in pratica una 8500 castrata e idem la 9200 ...
la 5200 nn l'ho mai provata ma solo vista in azione e aveva prestazioni abbastanza penose con i giochi
ps: se usi autocad per 2d la differenza tra le varie schede che ti ho nominato cmq nn la noterai !!! idem per un 3d modesto
per visualizzare dvd non noterai didem nessuna differenza ..
insomma per il tuo uso l'unico elemento discriminante e' la potenza nei giochi ... e per potenza nei giochi sceglierei proprio la 4200 !!!
Dark Schneider
26-05-2004, 00:20
GRAZIE MILLE!!
;)
4200
...e senza directx9? Rischio di non poter giocare con gli ultimi titoli? La 5200 li supporta..non fa niente?
ciao;)
Dark Schneider
26-05-2004, 00:24
...e senza directx9? Rischio di non poter giocare con gli ultimi titoli? La 5200 li supporta..non fa niente?
ciao;)
Se vuoi una scheda video decente che supporta le DX9 (che solo FC in realtà li sfrutta un po') devi spenderne almeno il doppio...almeno.
La 5200 a malapena ce la fa con quelli Dx8...per dirti..
GRAZIE MILLE!!
;)
8500 BBA
...secondo me è la migliore tra quelle che hai indicato...
...xò a pensarci bene anche la Ti4200 è una bella scheda...boh io prenderei la 8500, ma probabilmente lo farei xè ho sempre avuto ATI...scegli tra queste due...sono le migliori tra le 4 che hai messo.
ciao!
Dark Schneider
26-05-2004, 00:48
Originariamente inviato da belin
8500 BBA
...secondo me è la migliore tra quelle che hai indicato...
...xò a pensarci bene anche la Ti4200 è una bella scheda...boh io prenderei la 8500, ma probabilmente lo farei xè ho sempre avuto ATI...scegli tra queste due...sono le migliori tra le 4 che hai messo.
ciao!
Gli conviene più la GeForce 4 Ti 4200 perchè è più prestante della 8500. :)
ciao;)
vorrei capire che te ne frega del supporto dx9 ....
cioe' nn e' che nn puoi giocare con i giochi che usano dx9 semplicemente perdi alcune feature ( che d'altronde nn sfrutteresti lo stesso se la scheda e' gia' sgrausa di suo ) FUTURE ( specifichiamo bene...perche' ora come ora dire che i giochi sfruttano dx9 e' bestemmiare )
x Belin
le ho avute entrambe
la 4200 rende meglio con i giochi ( e' potenza allo stato puro ) e distanzia abbastanza ( anche se nn tantissimo ) una 8500BBA nn overcloccata ...
come dicevo sopra cmq do' ragione che la qualita' ( colori in primis direi.... ma poi sai... ho cambiato con poka distanza di tempo anche il monitor quindi potrei aver avuto impressione sbagliata ) e l'uscita TV della 8500 sono migliori
...ok allora vada per la Ti4200! segui i loro consigli, hanno avuto modo di provarle.
...cmq la 8500 è un desiderio mio...non l'ho mai avuta (7000 ---> 9000pro ---> 9600xt) ...ma ho sempre voluto provarla... mi sa che prima o poi ne compro una usata! :D ...anni fa volevo ordinare una 8500 BBA... poi mi hanno regalato la 9000pro... insomma devo togliermi sto sfizio di vederla all'opera... è stata veramente una signora scheda! :ot:
ciao!
...cmq la 8500 è un desiderio mio...non l'ho mai avuta (7000 ---> 9000pro ---> 9600xt) ...ma ho sempre voluto provarla... mi sa che prima o poi ne compro una usata! :D ...anni fa volevo ordinare una 8500 BBA... poi mi hanno regalato la 9000pro... insomma devo togliermi sto sfizio di vederla all'opera... è stata veramente una signora scheda! :ot:
beh cmq a parte che ora a lui convenga la 4200 , ti poso asicurare che la mia 8500BBA e' stata la miglior scheda video che ho mai avuto .....
OC stratosferico ( basta vedere in sign a quanto sono arrivato ) , punteggi ai vari 3dmark di tutto rispetto , e cmq una qualita' costruttiva davvero notevole ... sicuramente una signora scheda ... pensa te che piuttosto di venderla la mia 8500 ( mi sta per arrivare una 9800pro) me la tengo incelofanata e inscatolata dentro il cassetto per magari montarla su un muletto :D
Dark Schneider
26-05-2004, 01:37
Originariamente inviato da Warlord
beh cmq a parte che ora a lui convenga la 4200 , ti poso asicurare che la mia 8500BBA e' stata la miglior scheda video che ho mai avuto .....
OC stratosferico ( basta vedere in sign a quanto sono arrivato ) , punteggi ai vari 3dmark di tutto rispetto , e cmq una qualita' costruttiva davvero notevole ... sicuramente una signora scheda ... pensa te che piuttosto di venderla la mia 8500 ( mi sta per arrivare una 9800pro) me la tengo incelofanata e inscatolata dentro il cassetto per magari montarla su un muletto :D
Io le mie schede video non le vendo mai. Questo perchè non ce la farei mai a vendere delle schede che mi hanno dato delle soddisfazioni. Son un po' un "sentimentale". Mi ci affeziono troppo. :)
La Voodoo Banshee è stata e rimarrà per sempre la miglior scheda di sempre che abbia mai avuto. Quella che più mi ha dato emozioni. :) Le schede venute dopo anche tanto...ma la Banshee rimarrà sempre la migliore. La GeForce 2 MX anche belle emozioni..così come G400...ed anche l'Ati Rage II....la GeForce 4 Ti 4200 è stata la scheda che quasi metto alla pari della Banshee. Diciamo che alla Banshee dò 10 come emozioni..la 4200: 9.5!! :) Tra qualche settimana la 4200 la sposterò sul secondo PC (Athlon XP 2000+) e al suo posto sul primo PC arriverà la GeForce 6800 GT. So già che la 6800 GT mi darà delle soddisfazioni immense ed emozioni immense. Ma la Banshee rimarrà sempre prima! :)
per Nvidia nel sito Creative la Ti4200 128mb (dx8) a 55€
Ma dove?Io non riesco a trovarla....
BYe
x rubex:
Creative Ti4200 a 55€ (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=442)
x Dark Schneider:
...abbiamo avuto lo stesso inizio piacevolmente traumatizzante con le vga...
la mia prima fu, come te, la Voodoo Banshee 16mb... bellissima... potentissima... la migliore a quel tempo... la comprai da Cds e appena montata e provata capii che dava la paghetta a tutte le altre vga...!!! bellissima veramente... pensa che ora è montata su un pc con K6-2... beh... riesce ancora a far girare alcuni giochi... poverina lo fa a 640*480...xò...ce la fa!!!
la seconda fa una G400 Marvel... ottima in 2D e in 3D meno peggio di quanto si creda...
la terza vga una ATI 7000...la prima ATI non si scorda mai...:D !
quarta e penultima vga la ATI 9000pro 128mb (275/550)... mai nessun problema, sempre giocato con tutto a 1024*768... mi è rimasta anche lei nel cuore... purtroppo si è bruciata causa ventola rotta... secondo me ATI non l'ha mai sostituita degnamente con nessun altra scheda della sua categoria... le 9200 e 9600se sono ancora adesso inferiori alle 9000pro!!!
quinta ed attuale vga la ATI 9600XT...beh...coi filtri finora nessun gioco (tranne Far Cry) l'ha messa in difficoltà...
ciao!
...in ricordo dei tempi che furono:
Voodoo Banshee + MechWarrior2 10 ore di fila dalle 10 di sera alle 8 di mattina in 3 amici su un'unico pc (tastiera - joistick -mouse)!
si parla di circa 10 anni fà.
by y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.