Ricky78
25-05-2004, 00:22
Ciao ragazzi,
finalmente dopo un bel po' di tempo si avvicina la data fatidica per l'acquisto dell'Acer 2012.
So che comprando in internet si ha il diritto di recesso e ho letto di persone che non si sono informate per tempo acquistando alla cieca dal negoziante sotto casa.
Fino ad oggi ero orientato ad acquistarlo online ma ho pensato che nel caso il portatile mi arrivasse con un bad pixel la procedura sarebbe lunga (contatto del rivenditore per il recesso, impacchettamento, spedizione con spese a mio carico, e rimborso entro 30 giorni...) visto che faccio il pagamento in contrassegno, in quanto non ho un conto corrente, nel caso in cui dovessi farmi rimborsare sarei obbligato ad appoggiarmi su quello dei miei.
Ho trovato una catena informatica che è presente anche nella mia città e ho chiesto espressamente se all'acquisto fosse possibile accenderlo. Il negoziante mi ha risposto: <<se vuole lo può accendere>> gli ho anche chiesto che cosa avrebbe fatto se avessi trovato anche un solo pixel bruciato e lui mi ha detto <<non è un problema, non capita quasi mai ma lo rimando alla nostra sede centrale e lo faccio cambiare>>.
Gli ho chiesto poi se fosse necessario un anticipo per l'ordine e lui mi ha detto che << è obbligatorio ed è di 100€>>.
Gli ho chiesto nuovamente conferma, nel caso versassi la caparra, se poi nel "momento della verità" lui avrebbe rimandato indietro il portatile o mi avrebbe fatto costringere a dire addio ai miei soldi versati in anticipo.
Mi ha ridato conferma.
Cosa mi dite: mi conviene prenderlo lì o rischio che poi faccia il furbo?
Qualcuno mi ha detto che all'inizio non si è accorto che il proprio Acer avesse dei bad pixel perchè la schermata iniziale è blu, e non erano visibili se non su sfondo bianco: Non si può andare oltre la schermata iniziale? Non è installato Windows XP?...
Grazie mille per i vostri consigli.
finalmente dopo un bel po' di tempo si avvicina la data fatidica per l'acquisto dell'Acer 2012.
So che comprando in internet si ha il diritto di recesso e ho letto di persone che non si sono informate per tempo acquistando alla cieca dal negoziante sotto casa.
Fino ad oggi ero orientato ad acquistarlo online ma ho pensato che nel caso il portatile mi arrivasse con un bad pixel la procedura sarebbe lunga (contatto del rivenditore per il recesso, impacchettamento, spedizione con spese a mio carico, e rimborso entro 30 giorni...) visto che faccio il pagamento in contrassegno, in quanto non ho un conto corrente, nel caso in cui dovessi farmi rimborsare sarei obbligato ad appoggiarmi su quello dei miei.
Ho trovato una catena informatica che è presente anche nella mia città e ho chiesto espressamente se all'acquisto fosse possibile accenderlo. Il negoziante mi ha risposto: <<se vuole lo può accendere>> gli ho anche chiesto che cosa avrebbe fatto se avessi trovato anche un solo pixel bruciato e lui mi ha detto <<non è un problema, non capita quasi mai ma lo rimando alla nostra sede centrale e lo faccio cambiare>>.
Gli ho chiesto poi se fosse necessario un anticipo per l'ordine e lui mi ha detto che << è obbligatorio ed è di 100€>>.
Gli ho chiesto nuovamente conferma, nel caso versassi la caparra, se poi nel "momento della verità" lui avrebbe rimandato indietro il portatile o mi avrebbe fatto costringere a dire addio ai miei soldi versati in anticipo.
Mi ha ridato conferma.
Cosa mi dite: mi conviene prenderlo lì o rischio che poi faccia il furbo?
Qualcuno mi ha detto che all'inizio non si è accorto che il proprio Acer avesse dei bad pixel perchè la schermata iniziale è blu, e non erano visibili se non su sfondo bianco: Non si può andare oltre la schermata iniziale? Non è installato Windows XP?...
Grazie mille per i vostri consigli.