PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Acer 2012: Internet o...

Ricky78
25-05-2004, 00:22
Ciao ragazzi,
finalmente dopo un bel po' di tempo si avvicina la data fatidica per l'acquisto dell'Acer 2012.

So che comprando in internet si ha il diritto di recesso e ho letto di persone che non si sono informate per tempo acquistando alla cieca dal negoziante sotto casa.
Fino ad oggi ero orientato ad acquistarlo online ma ho pensato che nel caso il portatile mi arrivasse con un bad pixel la procedura sarebbe lunga (contatto del rivenditore per il recesso, impacchettamento, spedizione con spese a mio carico, e rimborso entro 30 giorni...) visto che faccio il pagamento in contrassegno, in quanto non ho un conto corrente, nel caso in cui dovessi farmi rimborsare sarei obbligato ad appoggiarmi su quello dei miei.

Ho trovato una catena informatica che è presente anche nella mia città e ho chiesto espressamente se all'acquisto fosse possibile accenderlo. Il negoziante mi ha risposto: <<se vuole lo può accendere>> gli ho anche chiesto che cosa avrebbe fatto se avessi trovato anche un solo pixel bruciato e lui mi ha detto <<non è un problema, non capita quasi mai ma lo rimando alla nostra sede centrale e lo faccio cambiare>>.
Gli ho chiesto poi se fosse necessario un anticipo per l'ordine e lui mi ha detto che << è obbligatorio ed è di 100€>>.
Gli ho chiesto nuovamente conferma, nel caso versassi la caparra, se poi nel "momento della verità" lui avrebbe rimandato indietro il portatile o mi avrebbe fatto costringere a dire addio ai miei soldi versati in anticipo.
Mi ha ridato conferma.

Cosa mi dite: mi conviene prenderlo lì o rischio che poi faccia il furbo?

Qualcuno mi ha detto che all'inizio non si è accorto che il proprio Acer avesse dei bad pixel perchè la schermata iniziale è blu, e non erano visibili se non su sfondo bianco: Non si può andare oltre la schermata iniziale? Non è installato Windows XP?...

Grazie mille per i vostri consigli.

Ricky78
25-05-2004, 09:38
up

samuele1234
25-05-2004, 09:50
Sono io il coglione che non si è accorto del pixel rotto.
Fai cosi:
Metti come sfondo di windows il coloro nero, controlli che sia tutto ok, poi il bianco,poi rosso,verde,blu.
Muovi anche le icone.

Stai attento alla barra di avvio sotto.

Il problema è che certi pixel rotti fanno bene alcuni colori (es. rosso e nero) e in altri coloro non li visualizzano o li visualizzano sbagliati.

Altrimenti fatti delle immagini che poi visualizzi a pieno schermo.
Ti conviene rischiare la caparra, comunque se compri via internet e usi il recesso le spese di spedizione sono a carico tuo.

Anche a me mi hanno detto che sono rari pixel bruciati, ma io me lo sono beccato.

Poi comunque il computer può essere ok e dopo un pò ti si rompe un pixel ....... :cry:

Ciao e in bocca al lupo

Ricky78
25-05-2004, 10:43
Crepi!

altri cosa mi consigliano, secondo voi si può rimangiare la parola?

Athlon64-FX53
25-05-2004, 11:26
Io comprerei assolutamente online... soprattutto sui prodotti appena usciti ci sono differenze esorbitanti nei prezzi.

Certo che se trovi in un negozio il note che fa per te in super offerta e lo puoi provare allora ti conviene lì.

tipo ACER Aspire 2012WLMi su internet l'ho trovato a 1673€ ... tu a quanto?

Caratteristiche:

Intel Mobile Centrino 1500 MHz
.512 MB DDR
.HD 60 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Dual
.ATI 9700 AGP 4X 64 Mb
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15,4'' Wide TFT
.Windows XP Home Edition

Ricky78
25-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Io comprerei assolutamente online... soprattutto sui prodotti appena usciti ci sono differenze esorbitanti nei prezzi.

Certo che se trovi in un negozio il note che fa per te in super offerta e lo puoi provare allora ti conviene lì.

tipo ACER Aspire 2012WLMi su internet l'ho trovato a 1673€ ... tu a quanto?

Caratteristiche:

Intel Mobile Centrino 1500 MHz
.512 MB DDR
.HD 60 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Dual
.ATI 9700 AGP 4X 64 Mb
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15,4'' Wide TFT
.Windows XP Home Edition

Il discorso è un po' diverso perchè per chi come me vuole acquistare pagando in contrassegno c'è solo un sito in internet che te lo garantisce fino a quegli importi.
Comunque lo pagherei 80€ in più dal negoziante.
Cosa dite ragazzi...

Ricky78
25-05-2004, 18:02
up

magoronzo
25-05-2004, 21:01
ciao, ma e' tutto sulla parola o magari vi siete sentiti per mail?
cmq io mi fiderei....io ho fatto cosi' in quanto dovevo acquistare come azienda(e quindi senza cmq potermi avvalere del diritto di recesso...)
Io fossi in te nn mi preoccuperei tanto;anche io ero preoccupato ma in effetti la percentuale di bad pixel sui monitor dei portatili nn e' alta....

Ot ottima scelta a un mio amico e' arrivato ieri, oggi lo ho usato ed e' veramente un bell oggetto,monitor e harware perfetti unico difetto il peso... sui 3.5Kg...e nn ha lo schermino azzurro come il 2003....