PDA

View Full Version : [skyline mod]modifica dell'alimentatore

seb87
24-05-2004, 21:16
Eccomi......visto che nn ho qui lo stucco e lo spray per finire il case
inizio quello dell'ali...........

in pratica vorrei costruire con qualche materiale (plexi o latro) un contenitore per l'ali che sembri un mot0re di una macchina...........

i cilindri li farei di plexi un po' sagaaomati con ognuno un led dentro........

dall'ali farò uscire solo 3 molex così poi da aggiungere solo i connettori che mi servono senza ingombrare spazio in + nel case.....

per il cablaggio dei cavi pensavo alle retine metaliche che stanno intorno ai tub da lavandino...però dopo aver provato ho notato che quest'ultime si sfilacciano in poco tempo.cosa potrei usare??

finito questo procederei con la cromatura del tutto (i tubi sono già cromati) ma volevo vedere se qualcuno di voi aveva qualche consiglio da darmi........

ad esempio....si possono trovare i connettori femmina (quelli saldati suelle mobo) dell ' connettore atx???

airon
24-05-2004, 21:30
Non ho ben capito la storia del motore...spiegati meglio magari conqualche disegnino :)

Per i tubi cromati potresti avvolgere i fili dei molex prima di inserirli nel "tubo della doccia" con una spirale avvolgicavi oppure con una calza stile vantec (meglio avvolgicavi plastificato, perchè piu resistente)

Il connettore che è saldato sulla mobo potresti provare su rs-components o altri smilari forse lo trovi....curiosita' ma a che ti serve?

edit: forse ho capito male ma le retine dei tubi del lavandino intendi i tubi flessibili della doccia vero?

seb87
25-05-2004, 13:29
volevo fare una scatola esagonale.....con i cilindri ai lati..........disegni nn ne ho :cry: :cry: ............per i cavi stavo pesando a qualcosa che ricordi qualcosa del motore di una macchina..avete suggerimenti??? i tubi della doccia ormai li usano tutti:D

nairno
25-05-2004, 14:14
un'idea per l'ali a forma di motore:

http://img18.imageshack.us/img18/8528/ali1.JPG

per farti capire un po meglio da dove ho preso l'idea:

http://www.cadimensions.com/engine.jpg

io la butto là poi vedi tu :)

seb87
25-05-2004, 14:33
azzo grazie mille...........l'ultima img la hai tu???se si mi fai le viste dai lati (sopra sotto lato dx e sx dietro e front???

nairno
25-05-2004, 14:40
eheheh magari l'avessi fatta io, no guarda l'ho trovata su goooogle immagini :) inserendo "engine" come parola chiave ti esce fuori di tutto di piu :)