PDA

View Full Version : Non riesco a configurare MacSoup

cugi
24-05-2004, 21:11
Ciao, mi avevate avvisato che era ostico, infatti non riesco!
Ho creato un file di configurazione
poi in Special ho creato "new newsgroup" ( powernews.libero.it )
Però non mi apre niente!

dmbit
25-05-2004, 00:44
Originariamente inviato da cugi
poi in Special ho creato "new newsgroup" ( powernews.libero.it )

No, no, aspetta. Quello che hai scritto non è un newsgroup, ma un server news. Lo devi mettere in Preferenze>Servers>Host NNTP

Scorriti tutte le voci delle preferenze e vedi cosa puoi e/o devi configurare. Poi potrai iniziare a iscriverti ai newsgroup: la prima volta dovrai scaricare l'elenco completo, poi da lì trascinare i newsgroup a cui vuoi iscriverti sulla finestra MacSOUP Settings.

Non aver paura: tutti la prima volta che hanno provato MacSOUP lo hanno abbandonato subito. Poi di solito, vedendo che gli altri continuano ad usarlo, lo si riprova e pian piano si scoprono le sue tante caratteristiche che lo rendono unico. Ti suggerisco di iscriverti al newsgroup it.comp.macintosh, che è pieno di utenti di "Zuppa" (come viene chiamato amichevolmente) e che ti sarà utile (anche) per scoprirne i pregi. Una letta al manuale, anche veloce, è decisamente consigliata. E se hai altri dubbi, chiedi!

Alcuni trucchetti:

La maniera più semplice per fare aprire in automatico un file di settings è questa:
Tieni pure il file dei settings dove più ti viene comodo sul tuo hard disk e con il nome che preferisci;
Crea un alias dei setting. Chiamalo esattamente "MacSOUP Default Settings" (senza virgolette) e mettilo nella cartella Library/Preferences della tua home.

D'ora in poi ti si aprirà in automatico il file ogni volta che lancerai Zuppa.
In alternativa, puoi sempre avviare un determinato file di settings facendo doppio click sul file stesso (o relativo alias) invece che sull'applicazione MacSoup.

kaw
25-05-2004, 07:47
Ho trovato anche questo:
http://www.asar.com/ (Hogwasher)

mi sembra proprio bellino, peccato che non è free :rolleyes:

cugi
25-05-2004, 08:01
Ok stasera ci riprovo!

Se non è free non va bene!

Ah, installato sull' IBook, ho trovato Outlook express 5, credo per Classic, l'ho configurato ma è molto lento e non mi piace per niente.

Ciao !

cugi
25-05-2004, 20:44
Ummmh! macsoup lavora off-line, mi pare che scarica tutti i messaggi di una sottoscrizione in una volta sola, io preferirei vedere la header del messaggio e scaricare online quelli che voglio.
Comunque sono riuscito a configurarlo almeno per le cose essenziali!!!

Aggiungo una domanda, per non aprire una nuova discussione:
collegandomi con l'Ibook al sito www.viamichelin.it per determinare un itinerario dando città di partenza e di arrivo, per ogni tragitto mi mette come tempo 309 ore e 45 minuti.
Qualcuno ha un Pc sottomano e può provare se è un problema di safari o dei mac o se è un buco di viamichelin.it ?
Fino all'ultima volta che l'ho usato con un Pc funzionava, per questo mi è venuto un dubbio.
Ho detto una cagata ?
:confused:

dmbit
25-05-2004, 21:11
Ummmh! macsoup lavora off-line, mi pare che scarica tutti i messaggi di una sottoscrizione in una volta sola, io preferirei vedere la header del messaggio e scaricare online quelli che voglio.

Puoi farlo, seleziona un newsgroup, clicca su Special>Newsgroup Settings e seleziona "Fetch only headers".
Per farlo in tutti i newgroup (ma non so se funziona anche in maniera retroattiva, mi sa che quelli che hai già sottoscritto li devi correggere a mano, come ho scritto sopra) seleziona la stessa opzione in Preferences>Newsgroup Defaults

dmbit
25-05-2004, 21:18
Qualcuno ha un Pc sottomano e può provare se è un problema di safari o dei mac o se è un buco di viamichelin.it ?

A me con Firefox funziona senza problemi

prio
25-05-2004, 22:47

Aggiungo una domanda, per non aprire una nuova discussione:
collegandomi con l'Ibook al sito www.viamichelin.it per determinare un itinerario dando città di partenza e di arrivo, per ogni tragitto mi mette come tempo 309 ore e 45 minuti.
Fino all'ultima volta che l'ho usato con un Pc funzionava, per questo mi è venuto un dubbio.
Ho detto una cagata ?
:confused:

Confermo il problema con Safari.
Con ie e mozilla tutto bene, invece.