PDA

View Full Version : Hub USB Root ..... qualche consiglio

ForzaNapoli
24-05-2004, 20:50
Ho da poco installato sulla seconda partizione del disco , il SO Windows XP Pro con il Service Pack 1 , da premettere che fino ad oggi ho sempre utilizzato Win 2000 Pro e con tutte le periferiche non ho avuto grassi problemi (intendo dire soprattutto con il modem e cavetti vari) , ma con XP non riesco a configurare in nessun modo ne il modem esterno D-Link DFM 560EL ne tantomeno un cavetto di comunicazione collocato su una delle 4 porte USB . Infatti nella gestione periferiche alla voce Controller USB , non mi viene riconosciuto ne "Hub USB Root" e nemmeno USB 2.0 Root Hub , qualcuno mi ha detto di aggiornare il SO con Sp1 , ma considerato il fatto che gia' e' stato fatto in precedenza , come posso fare per far funzionare correttamente tutto quello che e' collegato con le porte USB ????
N.B. quando vado ad interrogare il modem , quest'ultimo reagisce correttamente , ma quando prova a connettermi su internet , mi dice che il modem non e' installato correttamente.

Processore AMD 2400+ , 512 Mb ram e scheda madre Asrock K7S8X.
Aiuto sono un novizio !!!!!!!

Mistral PaolinuX
24-05-2004, 22:06
Spostato in Windows&DirectX, dove di sicuro ne sanno di pił in materia.

Paolo

Wyrdmeister
24-05-2004, 22:20
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre con gli ultimi per xp?

ForzaNapoli
25-05-2004, 20:48
Grazie per la risposta , ma considerata la mia scheda madre , "Asrock K7S8X" e considerato il fatto che sul sito ufficiale della stessa casa non ci sono aggiornamenti , dov'e' che posso trovare qualche sito che tratti tutti gli aggiornamenti dei driver (compresi quelli che mi servono) ????

N.B. premetto che la mia scheda supporta le USB 2.0 , anche perche su Win 2000 funzionano perfettamente , mentre su Win XP no.

Anticipatamente vi ringrazio e mi scuso con i moderatori per aver postato nel posto sbagliato.
Ciao.

Wyrdmeister
25-05-2004, 20:53
Prova a scaricare i driver originali della Sis. (dovresti avere il chipset SiS746FX)
http://download.sis.com/