View Full Version : zoneAlarm accessi sospetti!!!
Salve ragazzi ho dei piccoli problemi col mio pc... quando mi connetto ad internet zoneAlarm 4.5.. mi dice che due programmi, tmksrvu.exe e v45r1ery.exe, tentano di accedere ad internet io li blocco perche non so proprio cosa sono e tutto finisce li. Però ho anche visto v45r1ery.exe tra i processi del taskmanager e dopo un pò è sparito....
Qualcuno conosce questi programmi ? Perchè facendo più ricerche nel mio computer non trovo niente con questo nome e la cosa mi preoccupa un pò...
Wyrdmeister
24-05-2004, 22:24
Originariamente inviato da cgnn
Salve ragazzi ho dei piccoli problemi col mio pc... quando mi connetto ad internet zoneAlarm 4.5.. mi dice che due programmi, tmksrvu.exe e v45r1ery.exe, tentano di accedere ad internet io li blocco perche non so proprio cosa sono e tutto finisce li. Però ho anche visto v45r1ery.exe tra i processi del taskmanager e dopo un pò è sparito....
Qualcuno conosce questi programmi ? Perchè facendo più ricerche nel mio computer non trovo niente con questo nome e la cosa mi preoccupa un pò...
tmksrvu.exe dovrebbe essere un troian! http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=TROJ_ESEPOR.B
Credo proprio di si ho trovato anche questo: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/adware.tmksoft.xplugin.html
adesso controllo un pò chissà che non sia colpa di qualche cd allegato alle riviste....
L'altro, però, mi preoccupa di più!! Ogni volta che mi collego e li che tenta di accedere ad internet...
p.s.: tempo fa avevo letto di un sito dove grazie all' I.P. si riusciva a risalire ai siti ai quali erano assegnati. Qualcuno sa l'indirizzo di questo sito??
Wyrdmeister
25-05-2004, 18:17
p.s.: tempo fa avevo letto di un sito dove grazie all' I.P. si riusciva a risalire ai siti ai quali erano assegnati. Qualcuno sa l'indirizzo di questo sito??
non lo conosco... cmq da un ip puoi provare a fare una reverse dns query... puoi usare da linea di comando nslookup...
ercolino
25-05-2004, 20:50
Volevo fare presente che oggi è stata rilasciata una nuova versione del Firewall Zone alarm
Vers 5.0.590.015
Perdonami Wyrdmeister, ma per me tra quello che hai scritto tu e guardare "algiazira" c'é poca differenza
:D
però potresti spiegarmi come si fa sta reverse.... bisogna usare il prompt dei comandi ??
Cmq ho disinstallato port explorer, poi ho installato ed eseguito spy bot e tmksrvu.exe non si è fatto vivo, solo che dovrei annullare le modifiche di spy bot per esser certo che era quello l'origine dell'aware....., invece al contrario v45r1ery.exe si è ancora fatto vivo............ sul sito della symantec non c'è; adesso guardo su quello della trendmicrosistem...
Per il zone alarm 5 se la telecom si degna di portarmi la parabola lo scarico in adsl.... altrimenti gli ri-do indietro tutto......
Wyrdmeister
25-05-2004, 22:51
Perdonami Wyrdmeister, ma per me tra quello che hai scritto tu e guardare "algiazira" c'é poca differenza
:D
però potresti spiegarmi come si fa sta reverse.... bisogna usare il prompt dei comandi ??
Si tratta della richiesta che fai al server dns per sapere a quale nome "host.dominio.ecc" corrisponde un certo ip.
Il modo più semplice per farla (IMHO) è usare il tool di win nslookup da lanciare dal prompt o anche da "esegui.." (c'è su xp, credo anche su 2000 per gli altri non so... tu cosa usi? :D). si può usare si per la risoluzione diretta di nomi che per l'inversa... basta scriver l'ip xx.xx.xx.xx e se lo trova ti dice il nome.
PS: Se la richiesta andasse in timeout prova a dare prima il comando "set timeout=10".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.