PDA

View Full Version : parteciperai allo sciopero dei modem?

LuPellox85
24-05-2004, 21:23
questo sondaggio prende spunto da questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=691610

stesio54
24-05-2004, 21:25
si...ma poi mi collegherò per vedere se il forumm sciopera....:rotfl:

Alien
24-05-2004, 21:33
Una giornata d'astensione non può che farmi bene.
Stacco il cavo del router alle 00.00 per cui vedo di portarmi avanti ora con il lavoro! :D

737373
24-05-2004, 21:36
Si....

:sofico: ci siete cascati eh??

Guren
24-05-2004, 21:39
no :)
personalmente il decreto urbani non mi tocca minimanente

bluelake
24-05-2004, 21:40
No, sennò come faccio a controllare il forum?

eriol
24-05-2004, 21:41
io ho una flat.......a cosa servirebbe? :)

LuPellox85
24-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da eriol

infatti è quello che mi chiedo anche io.. a che serve scioperare con le flat?

Alien
24-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da eriol

Anch'io ho una flat.
Lo sciopero non è per creare un danno economico ma per dar un segnale di quanto sia ampio il dissenso.

fabiannit
24-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da stesio54
si...ma poi mi collegherò per vedere se il forumm sciopera....:rotfl:

:D bello sciopero :sofico:

cmq io partecipo :O :cool: :D

roby.73
si , 24 ore di black out si posso fare senza troppi drammi

Teox82
MARTEDI' 25 MAGGIO SCIOPERO DELLE CONNESSIONI ADSL!
STACCATE IL CAVO DEL MODEM!

Questa protesta sarà supportata da tutti i provider internet, infatti per loro comporta solo vantaggi:

- se il DL Urbani venisse ritirato, per loro non ci sarebbe piu' l'assurda imposizione di "spiare" gli utenti (cosa che se facessero, sarebbe incostituzionale)

- lo sciopero delle connessioni ADSL flat, mantenendo fissi gli introiti gli fa risparmiare banda da comprare (stiamo parlando di cifre da capogiro), quindi convenienza economica...

- si distinguerebbero verso gli utenti come "provider attenti ai problemi degli utenti" grande ritorno pubblicitario...e anche questo gli conviene...

Legge Urbani:

- 4 anni di galera per il download da internet + 15 mila euro di multa!

- tassa del 50% sugli hard disk + altre tasse varie

- ogni file su internet deve avere un bollino SIAE

- 3 anni di carcere se distribuisci open source

Questa legge riguarda tutti coloro che lavorano, utilizzano, possiedono un computer

Informa i tuoi amici, il tuo negozio di computer e il tuo fornitore di accesso ad internet, questa legge riguarda te e loro:

- 25 maggio non connetterti ad internet

- se hai un sito il 25 maggio metti in prima pagina la protesta

Ma queste proteste funzioneranno?

SI, ma solo se partecipi anche TU! abbiamo l'appoggio di varie testate giornalistiche, alcuni partiti politici, tutti i provider internet italiani, le associazioni di consumatori, la BSA (Business Software Alliance), le associazioni open source, i maggiori siti internet...la legge Urbani è nemica di TUTTI, ma senza il tuo aiuto sarà tutto inutile...

- manda un'email al tuo provider internet dove minacci la disdetta ADSL (trovi la lettera tipo su) http://www.laquintacolonna.tk

quickenzo
24-05-2004, 21:49
Ma per favore...qui nessuno alza un dito se stai morendo, ma figurati quale sensibilità tocca "lo sciopero" minchioso del modem... ma per favore.

bananarama
24-05-2004, 21:51
no, anche perche' il modem non lo ho! :D fastweb lan!:D

seriamente non ci penso nemmeno!;)

eriol
24-05-2004, 21:51
Originariamente inviato da Alien
Anch'io ho una flat.
Lo sciopero non è per creare un danno economico ma per dar un segnale di quanto sia ampio il dissenso.

non servirebbe a nulla segnalare soltanto il dissenso....

alphacygni
24-05-2004, 21:52
copio la spiegazione "terra terra" che ho dato in un altro thread:

1) Non tutti sono al corrente di questa inculata che ci stanno dando
2) Alcuni ne sono al corrente, ma non gliene frega nulla e fanno come se niente fosse
3) Alcuni ne sono al corrente, e sanno che se questa cagata restera' cosi' com'e', la connessione a internet diventera' praticamente superflua, sicuramente abbastanza superflua per giustificare una connessione flat, che per il provider di turno significa un introito certo per un determinato lasso di tempo

Gli utenti di cui al punto 3 credo la maggior parte di noi, ovvero coloro che sanno che un simile provvedimento li tocchera' ridimensionando il loro utilizzo di internet, mettendo in discussione il loro contratto flat ecc. ecc. non si connettono per un giorno.
I provider, verificando l'esito, si rendono conto che se davvero tutte queste persone che sentono il problema prenderanno delle decisioni del genere, loro si troveranno nella merda. La quantita' di merda in cui si troveranno e' pressoche' direttamente proporzionale al numero di partecipanti alla protesta; perche' non sara' certo il tizio che manco lo sa cos'e' il decreto urbani a staccare la flat....
I provider, a quel punto prendono urbani per quel poco di capelli che gli resta, e gli dicono guarda che qui ci metti nella merda, sai dove te le mettiamo le vostre 3 "I" se fate questo?

Nicky
Non me ne po' fregà di meno dello sciopero.
Nelle ore morte al lavoro non ho intenzione di fissare la parete come un ebete.
Anche perchè dello sciopero non gliene frega un cazzo a nessuno. Se vogliono far passare la legge, lo faranno comunque.

Mr Hyde
Originariamente inviato da Teox82
- 3 anni di carcere se distribuisci open source

non ci credo..
spero sia un errore di stampa..
come possono proibire la libera distribuzione di software opensource?!

per quanto riguarda hardware e sistemi di memorizzazione - dvd in primis - già da diverso tempo faccio acquisti fuori italia e lo consiglio vivamente anche a voi..

alphacygni
24-05-2004, 21:54
Originariamente inviato da Nicky
Non me ne po' fregà di meno dello sciopero.
Nelle ore morte al lavoro non ho intenzione di fissare la parete come un ebete.
Anche perchè dello sciopero non gliene frega un cazzo a nessuno. Se vogliono far passare la legge, lo faranno comunque.

non essere cosi' passiva...;) e comunque, la protesta riguarda l'utenza domestica, non certo le connessioni aziendali...;)

Sinclair63
24-05-2004, 21:57
Originariamente inviato da Alien
Anch'io ho una flat.
Quotissimo,anch'io ho una flat,ma d'altronde lo sciopero è simbolico!;)

Nicky
24-05-2004, 21:57
Originariamente inviato da alphacygni
non essere cosi' passiva...;) e comunque, la protesta riguarda l'utenza domestica, non certo le connessioni aziendali...;)

E' come se fosse la linea di casa.
C'è un solo pc che uso io.

neliam
24-05-2004, 22:12
Se in tutti i discorsi e le iniziave ragionasse secondo la logica del "tanto non funziona" probabilmente oggi non esisterebbero molte cose!

Eppoi questo decreto vi riguarda tutti e ricordate che questo è un governo che prima si prende la mano poi il braccio e poi tutto il corpo

<<NeliaM>>

mafraa
24-05-2004, 23:09
Originariamente inviato da neliam
Se in tutti i discorsi e le iniziave ragionasse secondo la logica del "tanto non funziona" probabilmente oggi non esisterebbero molte cose!

Eppoi questo decreto vi riguarda tutti e ricordate che questo è un governo che prima si prende la mano poi il braccio e poi tutto il corpo

<<NeliaM>>

Giustissimo!!;)
anch'io mi asterro dall'uso dell'adsl dalla mezzanotte di stasera a quella di domani!

Nicky
24-05-2004, 23:11
Originariamente inviato da neliam

Ma non erano cose illegali.
Farlo per il peer to peer non ha senso.
E' come se io facessi uno sciopero perchè non mi permettono di svaligiare le banche :D

Hanamichi
24-05-2004, 23:12
per metà...

faccio clan war e poi stacco!:rolleyes:

Roberto151287
24-05-2004, 23:13
Hoil 56K quindi sono escluso:D

Hanamichi
24-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da Roberto151287
Hoil 56K quindi sono escluso:D
azz

ancora era preistorica ^^

Jaguar64bit
24-05-2004, 23:18

E' come se io facessi uno sciopero perchè non mi permettono di svaligiare le banche :D

Eheheheh bella questa :D :D

Nicky
24-05-2004, 23:22
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Eheheheh bella questa :D :D

Grassie :flower:

JarreFan
24-05-2004, 23:25
Secondo me sarebbe molto più "rumoroso" uno sciopero dagli acquisti di CD audio, DVD e giochi.

Jaguar64bit
24-05-2004, 23:32
Grassie :flower:

Di niente :) mi e' piaciuta la tua battuta :flower:

Alien
24-05-2004, 23:33
Ma non erano cose illegali.
Farlo per il peer to peer non ha senso.

Valuta anche la tassa di 36 centesimi sugli HD, proprio una bella spremuta per tutti i portafogli anche per chi non sa nemmeno cosa sia il P2P

kaioh
24-05-2004, 23:33
sono indeciso se farlo totale oppure ancora più simbolico, tirare fuori il modem 56k e riattaccarlo e spegnere quello adsl , mi costerà qualcosda in più visto che ho la flat adsl ma sarà il primo sciopero o manifestazione a cui partecipo volentieri.

kaioh
26-05-2004, 00:17
Originariamente inviato da kaioh
sono indeciso se farlo totale oppure ancora più simbolico, tirare fuori il modem 56k e riattaccarlo e spegnere quello adsl , mi costerà qualcosda in più visto che ho la flat adsl ma sarà il primo sciopero o manifestazione a cui partecipo volentieri.
l'ho fatto totale , è stato stressante .

wrathchild
26-05-2004, 00:30
Voto in ritardo. Già partecipato.