PDA

View Full Version : Cosa vi immaginate dopo la morte?


athlon xp 2400
24-05-2004, 20:15
Io credo nella reincarnazione in un altro corpo!voi?

eriol
24-05-2004, 20:16
io non mi sono mai posto il problema.
la vita è questa.

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:17
Piu' che un problema e' una curiosita'!!nn ci pensate mai??

TheIkarus
24-05-2004, 20:18
Io sono completamente ateo perciò ti dico di goderti la vita finke sei quà

quickenzo
24-05-2004, 20:18
Se il tuo è un 3d "serio", motivato da curiosità, non restarci male se qualcuno comincerà a dire fesserie e spernacchiare l'argomento. E' un classico.

A me il tema interessa.

Mi piace pensare ad una condizione dell'Anima, presa dalla contemplazione di Dio.

737373
24-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Piu' che un problema e' una curiosita'!!nn ci pensate mai??

quando ci penso mi intristisco :(

poi questo non è proprio il momento giusto per me :(

eriol
24-05-2004, 20:19
edit

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:19
Ben venuto tra noi the icarus !

eriol
24-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Piu' che un problema e' una curiosita'!!nn ci pensate mai??


si ma sinceramente non credo a nessuna teoria partorita dagli uomini.
e cmq non sono ansioso di sapere la risposta....:tie: :D

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:21
Quella del peradiso ,inferno ,purgatorio;la trovo una grossa ca..... poi a ognuno il proprio pensiero!!!

eriol
24-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Quella del peradiso ,inferno ,purgatorio;la trovo una grossa ca..... poi a ognuno il proprio pensiero!!!


quoto :)

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:23
Il mondo e' bello perche' e' vario!

morpheus85
24-05-2004, 20:39
Spero una vita migliore

Ewigen
24-05-2004, 20:39
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Quella del peradiso ,inferno ,purgatorio;la trovo una grossa ca..... poi a ognuno il proprio pensiero!!!

Beh,allora per te dovrebbe esserlo ancora di più la reincarnazione stessa,dato che secondo le religioni che hanno tale dogma la reincarnazione altro non è che una punizione (a differenza dell'inferno non eterna,ma una sorta di ulteriore/i"prova/e" per vedere se l'indviduo in questiuone riesce a raggiungere il Nirvana.Come direbbero alcuni:un'ulteriore gioco che Dio (o gli dei,dato che nel buddismo non esistono dogmi sul numero di divnità) si fa di noi mortali).

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:48
Credo nella reincarnazione ma nn in senso religioso.

bananarama
24-05-2004, 20:48
spero nella fine dei 3d ciclici, vera croce inchiodata sulla schiena di ogni forumista che ri rispetti!:O ;)

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:51
Originariamente inviato da bananarama
spero nella fine dei 3d ciclici, vera croce inchiodata sulla schiena di ogni forumista che ri rispetti!:O ;)


cosa intendi?

quickenzo
24-05-2004, 20:52
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Credo nella reincarnazione ma nn in senso religioso.


Una reincarnazione laica a totalemente indipendente....

bananarama
24-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da athlon xp 2400
cosa intendi?

quello che c'e' scritto!:O

veramente, piu' chiaro di cosi' come te lo dico? Questo e' un 3d superciclico, da top 3!:D

by the way, non ce n'era un altro aperto oggi o ieri?:confused:

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:56
Se c'era nn lo sapevo ,mi e' venuto in mente prima e ho voluto sapere cosa ne pensavate!;)

Puccio Bastianelli
24-05-2004, 21:08
[Vieri Mode=ON]
bohhhhhh
[Vieri Mode=OFF]


secondo la mia religione c'è il paradiso, purgatorio ed inferno, ma è come credere a babbo natale!
Quando morirò, saprò!

jumpermax
24-05-2004, 21:15
nulla.

Iron10
24-05-2004, 21:20
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Quella del peradiso ,inferno ,purgatorio;la trovo una grossa ca..... poi a ognuno il proprio pensiero!!!


Sembra ovvio che sono degli strumenti per dare ad un uomo un obiettivo a cui aspirare....
l'uomo sa di essere un "essere finito" e la situazione di anomia che deriverebbe dalla consapevolezza del nulla dopo la "vita" gli potrebbe causare seri danni...
ed ecco quindi che corre in soccorso l'"oppio dei popoli" con i suoi fatterelli mistici e romanzati ;)

theBlooder
24-05-2004, 21:23
Io sperò ci sia il Valhalla, pieno di belle biondone occhi azzurri che "saluto" la mattina, poi una colazione veloce e subito a partecipare a battaglie epiche con la mia sciona bipenne, pausa pranzo dove si mangia porchetta, si beve latte + ( :D ) e vino rosso, meglio fragolino, una breve sfida 1vs1 per digerire, poi un riposino per recuperare le energie perse. Ci si sveglia e si fanno mega scontri prima di cena dove mi abboffo e poi vado a "riposarmi" con le biondone....:sbavvv:

LO VOGLIOO COSI'!!!!!:gluglu:

theBlooder
24-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da jumpermax
nulla.
Jumpermax :asd: se sei convinto di questo che senso ha vivere per te?

jumpermax
24-05-2004, 21:26
Originariamente inviato da theBlooder
Jumpermax :asd: se sei convinto di questo che senso ha vivere per te?



To be, or not to be: that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die: to sleep;
No more; and by a sleep to say we end
The heart-ache and the thousand natural shocks
That flesh is heir to, 'tis a consummation
Devoutly to be wish'd. To die, to sleep;
To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub;
For in that sleep of death what dreams may come
When we have shuffled off this mortal coil,
Must give us pause: there's the respect
That makes calamity of so long life;
For who would bear the whips and scorns of time,
The oppressor's wrong, the proud man's contumely,
The pangs of despised love, the law's delay,
The insolence of office and the spurns
That patient merit of the unworthy takes,
When he himself might his quietus make
With a bare bodkin? who would fardels bear,
To grunt and sweat under a weary life,
But that the dread of something after death,
The undiscover'd country from whose bourn
No traveller returns, puzzles the will
And makes us rather bear those ills we have
Than fly to others that we know not of?
Thus conscience does make cowards of us all;
And thus the native hue of resolution
Is sicklied o'er with the pale cast of thought,
And enterprises of great pith and moment
With this regard their currents turn awry,
And lose the name of action. - Soft you now!
The fair Ophelia! Nymph, in thy orisons
Be all my sins remember'd.

athlon xp 2400
24-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da theBlooder
Io sperò ci sia il Valhalla, pieno di belle biondone occhi azzurri che "saluto" la mattina, poi una colazione veloce e subito a partecipare a battaglie epiche con la mia sciona bipenne, pausa pranzo dove si mangia porchetta, si beve latte + ( :D ) e vino rosso, meglio fragolino, una breve sfida 1vs1 per digerire, poi un riposino per recuperare le energie perse. Ci si sveglia e si fanno mega scontri prima di cena dove mi abboffo e poi vado a "riposarmi" con le biondone....:sbavvv:

LO VOGLIOO COSI'!!!!!:gluglu:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

athlon xp 2400
24-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da theBlooder
Jumpermax :asd: se sei convinto di questo che senso ha vivere per te?


intanto si gode la vita!perche' te vivi col pensiero della morte???

Kael
24-05-2004, 21:38
Una volta defunti non ci sarà assolutamente nulla, ma di certo non ce ne accorgeremo, saremo morti. punto e basta. E così semplice, perchè complicarsi la vita con delle fantasie?:muro:

Iron10
24-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da Kael
Una volta defunti non ci sarà assolutamente nulla, ma di certo non ce ne accorgeremo, saremo morti. punto e basta. E così semplice, perchè complicarsi la vita con delle fantasie?:muro:

Ma CHI e perchè TI ha creato? Cosa ci fai ora qui? Il TUO obiettivo?

In effetti la tua teoria potrebbe essere vera ma troppi interrogativi salterebbero fuori....

IMHO

athlon xp 2400
24-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da Kael
Una volta defunti non ci sarà assolutamente nulla, ma di certo non ce ne accorgeremo, saremo morti. punto e basta. E così semplice, perchè complicarsi la vita con delle fantasie?:muro:


come fai a esserne cosi' certo?in effetti nessuno sa come andra' a finire!Se ci incontreremo nell' aldila' ne riparleremo tra circa una 60 di anni magari davanti a un birrozzo insieme a delle fighe pazzesche:rotfl: :rotfl: :rotfl: :cool: :cool:

theBlooder
24-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da athlon xp 2400
intanto si gode la vita!perche' te vivi col pensiero della morte???
Certo perchè la morte è bella :)
Io la penso in modo Pagano, seguendo le filosofie Celtiche e del Nord e quella Giapponese... Karma nè?

theBlooder
24-05-2004, 21:44
Originariamente inviato da athlon xp 2400
magari davanti a un birrozzo insieme e delle fighe pazzesche:rotfl: :rotfl: :rotfl: :cool: :cool:
;)

athlon xp 2400
24-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da theBlooder
Certo perchè la morte è bella :)
Io la penso in modo Pagano, seguendo le filosofie Celtiche e del Nord e quella Giapponese... Karma nè?


Allora rispetto la tua idea!ognuno su questo discorso puo' pensarla come gli pare!!!:)

Kael
24-05-2004, 21:53
Originariamente inviato da Iron10
Ma CHI e perchè TI ha creato? Cosa ci fai ora qui? Il TUO obiettivo?

In effetti la tua teoria potrebbe essere vera ma troppi interrogativi salterebbero fuori....

IMHO

Ma perchè devo essere stato per forza creato da qualcuno? (da chi poi?) Perchè devo fare qualcosa di preciso? Perchè devo avere un'obiettivo?

Sono tutte cose che posso prefiggermi una volta cresciuto ma non sono predefinite per me e comunque sono mutevoli (ok, posso avere delle predisposizioni in determinate cose ma niente mi impedisce di fare altro)

athlon xp 2400
24-05-2004, 21:56
Originariamente inviato da Kael
Ma perchè devo essere stato per forza creato da qualcuno? (da chi poi?) Perchè devo fare qualcosa di preciso? Perchè devo avere un'obiettivo?

ok, posso avere delle predisposizioni in determinate cose ma niente mi impedisce di fare altro)



Questo e' vero nn credo Nella strada che ti viene stabilita quando nasci!!!!:rolleyes: :rolleyes:

Kael
24-05-2004, 21:56
Originariamente inviato da athlon xp 2400
come fai a esserne cosi' certo?in effetti nessuno sa come andra' a finire!Se ci incontreremo nell' aldila' ne riparleremo tra circa una 60 di anni magari davanti a un birrozzo insieme a delle fighe pazzesche:rotfl: :rotfl: :rotfl: :cool: :cool:

beh, ne sono abbastanza certo perchè la penso in modo biologico: Nasci, vivi, muori: le tue funzioni cerebrali e fisiche smettono di lavorare a dovere, e quindi non hai più coscienza nè niente.

Perchè deve essere così spaventosa l'idea della morte? (poi dipende da persona a persona)
E' un fatto naturale dopotutto, anzi, guai se non ci fosse! (sai trovare un'appartamento di 5 mq che fatica?:sofico: )

jumpermax
24-05-2004, 21:58
Originariamente inviato da Iron10
Ma CHI e perchè TI ha creato? Cosa ci fai ora qui? Il TUO obiettivo?

In effetti la tua teoria potrebbe essere vera ma troppi interrogativi salterebbero fuori....

IMHO
primo nessuno ha mai detto che ci sia un perchè. Secondo nessuno ha mai detto che ci sia qualcuno che abbia creato. Sono entrambe ipotesi forti... che "orientano" in modo preciso la discussione.
La domanda dovrebbe essere c'è un perchè, c'è un creatore?

athlon xp 2400
24-05-2004, 22:00
Ora sparo una cazzata!!!!Se ci pensate bene quando dormiamo e' come essere morti!!!!:)

Jaguar64bit
24-05-2004, 22:03
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Ora sparo una cazzata!!!!Se ci pensate bene quando dormiamo e' come essere morti!!!!:)

Pero' il cervello e' sempre in funzione.

athlon xp 2400
24-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pero' il cervello e' sempre in funzione.

Vero, l'ho detto che sparavo una cazzata!!!!ciao vo a dormire!domani ho il compito di costruzioni

Kael
24-05-2004, 22:07
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pero' il cervello e' sempre in funzione.

Infatti. Sogni, hai gli incubi.

La mattina dopo ti svegli.

Il morto non si sveglia la mattina dopo... a meno che... :D :D :D

theBlooder
24-05-2004, 22:08
Rigiriamo la Domanda:
Perchè non siamo stati creati da nessuno?
L'unica spiegazione logica alla nostra esistenza è la creazione.
E' anche molto probabile che l'uomo sia stato piazzato sulla terra da DIO e che non si sia evoluto come dice la TEORIA di Darwin non dimostrata....

Jaguar64bit
24-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da Kael


Il morto non si sveglia la mattina dopo... a meno che... :D :D :D


A meno che ?? :D :D :p :p

Kael
24-05-2004, 22:13
Originariamente inviato da theBlooder
Rigiriamo la Domanda:
Perchè non siamo stati creati da nessuno?
L'unica spiegazione logica alla nostra esistenza è la creazione.
E' anche molto probabile che l'uomo sia stato piazzato sulla terra da DIO e che non si sia evoluto come dice la TEORIA di Darwin non dimostrata....

Hmmm. Ok. E DIO da dov'è saltato fuori? Che sia stato creato anche lui? se si, da chi? :muro:

Con un ragionamento del genere dovremmo pensare all'infinito chi ha creato chi (Ma sopratutto COME?), quindi darwin è, francamente, più attendibile e dimostrabile di una qualsiasi presenza divina.:mc:

jumpermax
24-05-2004, 22:13
Originariamente inviato da theBlooder
Rigiriamo la Domanda:
Perchè non siamo stati creati da nessuno?
L'unica spiegazione logica alla nostra esistenza è la creazione.
E' anche molto probabile che l'uomo sia stato piazzato sulla terra da DIO e che non si sia evoluto come dice la TEORIA di Darwin non dimostrata....
molto probabile?

theBlooder
24-05-2004, 22:14
Molto più probabile che dalla scimmia si sia passati all'uomo :)

jumpermax
24-05-2004, 22:19
Originariamente inviato da theBlooder
Molto più probabile che dalla scimmia si sia passati all'uomo :)
A parte che non è che dalla scimmia si è passati all'uomo, semmai uomo e scimmia discendono dagli stessi antenati. E su questo c'è un cumulo di prove alte un kilometro a cominciare dall'anatomia comparata, lo studio dei fossili, il patrimonio genetico e via dicendo.

theBlooder
24-05-2004, 22:23
Anatomia comparata e fossili non hanno dimostrato la tesi Darwiniana, perchè, non sono stati rinvenuti passaggi graduali tra una specie e l'altra... l'uomo di neandertal per esempio era molto simile a noi, ma non aveva nulla a che vedere con noi...

jumpermax
24-05-2004, 22:56
Originariamente inviato da theBlooder
Anatomia comparata e fossili non hanno dimostrato la tesi Darwiniana, perchè, non sono stati rinvenuti passaggi graduali tra una specie e l'altra... l'uomo di neandertal per esempio era molto simile a noi, ma non aveva nulla a che vedere con noi...
difatti era una linea diversa dalla nostra. E con questo? Dove sarebbero le inconfutabili prove di creazionismo? Negli ultimi 600 milioni di anni abbiamo avuto ambienti e animali in continuo cambiamento, non c'è niente a sostegno della stazionarietà o al creazionismo...

theBlooder
25-05-2004, 11:08
La prova è la nostra esistenza.
E comunque continui a parlare della teoria evolutiva come fosse stata dimostrata... mah.

morpheus85
25-05-2004, 11:18
La teoria di Darwin mi sembra una gran cazzata come si fa ad avere un'evoluzione senza stadi intermedi?

Nevermind
25-05-2004, 11:21
Originariamente inviato da TheIkarus
Io sono completamente ateo perciò ti dico di goderti la vita finke sei quà

Personalmente penso che dopo la morte non ci sia nulla semplicemente smetti di esistere e basta.

Saluti.

P.s.: mi sa che hai una delle sign meno in regola della storia leggi il regolamento... te lo dico prima che qualche mod la veda e ti spari col bazooka :D :D

theBlooder
25-05-2004, 11:26
Originariamente inviato da morpheus85
La teoria di Darwin mi sembra una gran cazzata come si fa ad avere un'evoluzione senza stadi intermedi?
Bravo, uno che ragiona con la testa sua :)

milli1979
25-05-2004, 11:29
io spero che ci sia, qualcosa di migliore...non so, sognando spero chec davvero chi muore possa stare a guardare gli altri vivi...insomma una vita parallela!

jumpermax
25-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da theBlooder
La prova è la nostra esistenza.
E comunque continui a parlare della teoria evolutiva come fosse stata dimostrata... mah.
non è mica un assioma matematico, le teorie in campo scientifico non sono esatte dimostrazioni quanto ipotesi verificate da prove sperimentali. Le prove e più di una portano in quella direzione, a sostegno di ipotesi creazioniste non c'è niente...

Nevermind
25-05-2004, 11:33
Originariamente inviato da morpheus85
La teoria di Darwin mi sembra una gran cazzata come si fa ad avere un'evoluzione senza stadi intermedi?

Cosa intendi senza stadi intermedi? Dalla scimmia all'uomo mi pare che ce ne siano di stadi intermedi :D :D

E comunque se eliminiamo darwin cosa rimane il creazionismo? :D :D
Adamo ed Eva fatta con una costola??


Saluti.

jumpermax
25-05-2004, 11:40
aggiungo poi che adattamento e selezione naturale sono fenomeni evidentissimi nelle specie che hanno cicli di vita brevi, nei batteri ad esempio che sviluppano in un tempo brevissimo la resistenza agli antibiotici, più velocemente di quanto noi si riesca a produrne di nuovi. Mutazioni casuali nei virus sono fenomeni assai frequenti.
Io no so come si possa fare delle affermazioni così nette con la leggerezza che ho visto fare qua sopra...

Everyman
25-05-2004, 11:42
Se un'altra entita', chiamiamola aliena (sullo stile di Stargate), fosse stato responsabile della nostra creazione, sarebbe comunque il nostro Dio?
Io dubito fortemente che un'entita' suprema e assolutamente "buona" ci abbia creato per raggiungere il paradiso o l'inferno.


Non sarebbe piu' umile dichiarare che siamo figli della vera forza dell'universo, ovvero del principio causa-effetto?

Ovvio che quando la scienza NON puo' rispondere entra in gioco la religione...ma se avessimo sempre dato retta alla religione crederemmo ancora di essere al centro dell'universo.
Quindi credo, ma non ne sono sicurissimo eheheheh, che la religione sia stata inventata dall'uomo. E che Dio (delle religioni si intende) sia stato creato dall'uomo medesimo e non viceversa.

Spero di non aver offeso nessuno, io la penso cosi'.

Ciaoooooooooo

PERPAX
25-05-2004, 11:44
Cosa vi immaginate dopo la morte?



una tassa perche' sono morto...

Nevermind
25-05-2004, 11:50
Originariamente inviato da jumpermax
aggiungo poi che adattamento e selezione naturale sono fenomeni evidentissimi nelle specie che hanno cicli di vita brevi, nei batteri ad esempio che sviluppano in un tempo brevissimo la resistenza agli antibiotici, più velocemente di quanto noi si riesca a produrne di nuovi. Mutazioni casuali nei virus sono fenomeni assai frequenti.
Io no so come si possa fare delle affermazioni così nette con la leggerezza che ho visto fare qua sopra...

Oppure basta pensare alle zanzare ad esempio, oramai con le pastiglie insetticide ci si fanno gli areosol :D :D.

Saluti.

The March
25-05-2004, 11:54
Originariamente inviato da theBlooder
La prova è la nostra esistenza.
E comunque continui a parlare della teoria evolutiva come fosse stata dimostrata... mah.


quello che io penso:


cioè te mi stai dicendo che credi ad adamo ed eva? se è così smetti quà di leggere la mia risposta nessun rancore ciao http://march.altervista.org/Emotions/ciao.gif

se non credi alla favola di adamo ed eva allora si può iniziare a discutere, sinceramente la teoria di darmwin non la ricordo alla perfezione ma comunque io affido l'esistenza dell'uomo a questa sua teoria piuttosto che a una creazione dell'uomo da dio.
imo l'uomo ha bisogno di qualcuno superiore, di un capo.. non so bene come spiegarmi ma spero abbiate capito cosa intendo, dio è quello di cui l'uomo ha bisogno, un'entità superiore alla quale chiedere, ringarziare, ma sopratutto con la quale spiegare quello che in terra accade.

l'evoluzione non è venuta così a scaglioni ma lentamente, non so se ci avete mai fatto caso, ma la razza umana continua ad evolversi sempre di più, vedi l'altezza, già solo 60 anni fa l'altezza media era molto inferiore a quella di adesso, questo imo è un esempio di evoluzione, sul perchè di questa "evoluzione" è un'altro conto, ma comunque questa è evoluzione.
il fatto che dio non è altro che frutto dell'ignoranza (non inteso assolutamente come insulto) e dell'ostinazione imo lo si capisce dai libri di storia, già nel paleolitico c'erano gli dei, il movimento dell'acqua, il vento, la terra, il fuoco...

poi lentamente si è capito a cosa è dovuto il fuoco, il vento ecc e si è pensato a DIO colui che ha creato l'uomo, l'universo, poi lentamente la scienza ha iniziato a fare chiarezza (e continuerà).
ai giorni d'oggi sono in pochi a credere nella religione per il semplice fatto che negli ultimi decenni il livello culturale si è elevato così da aprire gli occhi a molta gente e a far capire che quello che tutti dicono della religione non è altro che una favola da bambini.

tutto questo imo.

cosa c'è dopo la morte?
niente, l'uomo vive, mangia, dorme, pensa grazie al cervello, il resto del corpo svolge funzioni motorie ma è il cervello che comanda tutta la "baracca". ma il cervello non è altro che un'insieme di cellule, niente di più... quando questo insieme di cellule muore muore anche il corpo (o viceversa) e rimane un'insieme di cellule morte.... niente di più.

Stigmata
25-05-2004, 11:55
io credo che non ci sarà niente, semplicemente smetterà di circolare corrente elettrica nel mio corpo.

mi spaventa però l'idea che invece potrebbe essere diverso: da morti non ci muoviamo, non respiriamo non facciamo niente ma siamo coscienti. :tie:

theBlooder
25-05-2004, 11:56
Darwin è del XIX secolo, possibile che in 200 anni questa Teoria non è stata ancora dimostrata? Per me resta un teoria non vera, e finchè non verrà dimostrata scientificamente, la continuerò a considerare un teoria, al contrario di altri.
Io non contesto "il fatto che certe variazioni abbiano potuto modificare, anche profondamente, i caratteri morfologici delle specie, ma contesto la generalizzazione del trasformismo secondo la quale tutte le specie attuali sarebbero provenute, mediante filiazione, da un antenato comune apparso per caso."
Le specie non derivano le une dalle altre, ma ognuna dal proprio antenato.
L'uomo di Neandertal e "noi" per esempio abbiamo vissuto per del tempo insieme, scontrandoci anche; sempre prendendo in considerazione queste 2 "specie" non vi sono Stadi intermedi di sviluppo tra l'una e l'altra che ne dimostrino un'evoluzione, stessa cosa per homo erectus e gli australopitechi...

theBlooder
25-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da The March
quello che io penso:


cioè te mi stai dicendo che credi ad adamo ed eva? se è così smetti quà di leggere la mia risposta nessun rancore ciao http://march.altervista.org/Emotions/ciao.gif


Chi crede ad adamo ed Eva?? Se avessi letto tutto il Topic non avresti fatto questa domanda....;)

Stigmata
25-05-2004, 11:58
beh però da qualche direzione siamo venuti, in termini di evoluzione... non è che un uomo una mattina è caduto dal cielo e ha cominciato a trombare come un disperato...

The March
25-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da theBlooder
Chi crede ad adamo ed Eva?? Se avessi letto tutto il Topic non avresti fatto questa domanda....;)
sorri ma sono al lavoro e non ho tutto sto tempo ma mi interessava comunque partecipare al discorso

jumpermax
25-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da theBlooder
Darwin è del XIX secolo, possibile che in 200 anni questa Teoria non è stata ancora dimostrata? Per me resta un teoria non vera, e finchè non verrà dimostrata scientificamente, la continuerò a considerare un teoria, al contrario di altri.
Io non contesto "il fatto che certe variazioni abbiano potuto modificare, anche profondamente, i caratteri morfologici delle specie, ma contesto la generalizzazione del trasformismo secondo la quale tutte le specie attuali sarebbero provenute, mediante filiazione, da un antenato comune apparso per caso."
Le specie non derivano le une dalle altre, ma ognuna dal proprio antenato.
L'uomo di Neandertal e "noi" per esempio abbiamo vissuto per del tempo insieme, scontrandoci anche; sempre prendendo in considerazione queste 2 "specie" non vi sono Stadi intermedi di sviluppo tra l'una e l'altra che ne dimostrino un'evoluzione, stessa cosa per homo erectus e gli australopitechi...
guarda che da un pezzo si ritiene che il Neanderthal sia un cugino e non un antenato dell'uomo moderno. Nessun dubbio sul fatto che ci fosse un antenato comune comunque, la terra negli ultimi 2 milioni di anni è stata popolata da decine di specie diverse di ominidi, quelli premiati dall'evoluzione siamo stati noi. Cosa ci sarebbe di strano?

theBlooder
25-05-2004, 12:03
Originariamente inviato da The March
l'evoluzione non è venuta così a scaglioni ma lentamente, non so se ci avete mai fatto caso, ma la razza umana continua ad evolversi sempre di più, vedi l'altezza, già solo 60 anni fa l'altezza media era molto inferiore a quella di adesso, questo imo è un esempio di evoluzione...

Quello è dovuto all'alimentazione, e non all'evoluzione, e comunque se vuoi fare altri esempi sull'evoluzione umana potresti parlare di SELEZIONE e non di EVOLUZIONE.

ai giorni d'oggi sono in pochi a credere nella religione per il semplice fatto che negli ultimi decenni il livello culturale si è elevato così da aprire gli occhi a molta gente e a far capire che quello che tutti dicono della religione non è altro che una favola da bambini.

Mi spieghi tu cosa intendi per Religione? Affermi quindi che tutti colore che credono in un DIO ipotetico siano Ignoranti?
In questo modo mi dichiari ignoranti Tutti i più grandi statisti della Storia Umana e per fare un sempio :asd: tutti i membri delle comunità ebraiche, cioè gli uomini più potenti del mondo :D

morpheus85
25-05-2004, 12:04
Originariamente inviato da Nevermind
Cosa intendi senza stadi intermedi? Dalla scimmia all'uomo mi pare che ce ne siano di stadi intermedi :D :D

E comunque se eliminiamo darwin cosa rimane il creazionismo? :D :D
Adamo ed Eva fatta con una costola??


Saluti.


Intermedi tipo da Homo sapiens a Homo sapins sapiens qui la differenza è minima ma l'evoluzione non avviene così di colpo non credo che domani possa nascere un bambino con 4 braccia ed essere l'evoluzione dell'uomo moderno l'evoluzione è molto più lenta e scheletri intermedi ad esempio non ne sono stati trovati

theBlooder
25-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da jumpermax
guarda che da un pezzo si ritiene che il Neanderthal sia un cugino e non un antenato dell'uomo moderno. Nessun dubbio sul fatto che ci fosse un antenato comune comunque, la terra negli ultimi 2 milioni di anni è stata popolata da decine di specie diverse di ominidi, quelli premiati dall'evoluzione siamo stati noi. Cosa ci sarebbe di strano?
Il fatto è che prima di tutto secondo me sarebbe più corretto in questo caso parlare di Selezione :)
In secondo luogo IMHO questa è la dimostrazione che la teoria sull'evoluzione della specia non funziona.

jumpermax
25-05-2004, 12:08
Originariamente inviato da theBlooder
Il fatto è che prima di tutto secondo me sarebbe più corretto in questo caso parlare di Selezione :)
In secondo luogo IMHO questa è la dimostrazione che la teoria sull'evoluzione della specia non funziona.
prova di che scusa? :D Ci sono decine di specie diverse di ominidi e oggi ce n'è una... ti sembra una prova a favore del creazionismo? Io ricordo un adamo ed eva mica una nidiata di ominidi... :D

theBlooder
25-05-2004, 12:09
Insisti con l'adamo ed Eva? :muro: :mc:

Nevermind
25-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da morpheus85
Intermedi tipo da Homo sapiens a Homo sapins sapiens qui la differenza è minima ma l'evoluzione non avviene così di colpo non credo che domani possa nascere un bambino con 4 braccia ed essere l'evoluzione dell'uomo moderno l'evoluzione è molto più lenta e scheletri intermedi ad esempio non ne sono stati trovati

A parte che non so con precisione quanto è durato il passaggio da homo sapiens a sapiens sapiens ;).

Comunque l'evoluzione non sempre richiede centinaia di anni, a volte ci sono stati dei casi in cui una anomalia genetica ha modificato la spece in tempi rapidi; ovviamente se questa anomalia comporta un vanatggio.

Saluti.

The March
25-05-2004, 12:13
Originariamente inviato da theBlooder

L'uomo di Neandertal e "noi" per esempio abbiamo vissuto per del tempo insieme, scontrandoci anche; sempre prendendo in considerazione queste 2 "specie" non vi sono Stadi intermedi di sviluppo tra l'una e l'altra che ne dimostrino un'evoluzione, stessa cosa per homo erectus e gli australopitechi...

ma ne siamo sicuri?

imo l'uomo segue l'evoluzione imposta dalla natura, da l'uomo di neandretal a quello sapiens imo si tratta di un'unica razza, i nomi li hanno dati gli scienziati ma comunque hanno nominato i diversi step, l'evoluzione di certo non è avvenuta così di colpo.

sempre imo la vita è nata dopo la creazione dell'ambiente "perfetto" sulla terra, da la creazione di monocellulari in acqua fino a esseri con più cellule.. l'evoluzione di questi esseri, portarli ad uscire dall'acqua, certi a volare, certi a correre e certi ad andare sotto terra... da questa serie di evoluzioni è nato l'uomo.

morpheus85
25-05-2004, 12:13
Originariamente inviato da Nevermind
A parte che non so con precisione quanto è durato il passaggio da homo sapiens a sapiens sapiens ;).

Comunque l'evoluzione non sempre richiede centinaia di anni, a volte ci sono stati dei casi in cui una anomalia genetica ha modificato la spece in tempi rapidi; ovviamente se questa anomalia comporta un vanatggio.

Saluti.


l'anomalia però dovrebbe ripetersi in tutti e non solo in un singolo individuo

Nevermind
25-05-2004, 12:18
Originariamente inviato da morpheus85
l'anomalia però dovrebbe ripetersi in tutti e non solo in un singolo individuo

No, in teoria l'individio malformato avendo un concreto vantaggio riesce a sopravvivere e riprodursi....da qui la progenie molto prob avrà lo stesso vantaggio e a sua volta le generazioni sucessive fino ad ottenere una spece di evoluzione ;) .

O almeno questo è quello che ricordo :D.

Ho spiegato alla "cazzo" ma son di fretta e devo andare in pausa pranzo :D

Buon appetito!

Saluti.

theBlooder
25-05-2004, 12:23
Buon appetito.
March ne sono sicuro si :p

The March
25-05-2004, 12:36
Originariamente inviato da theBlooder
Quello è dovuto all'alimentazione, e non all'evoluzione, e comunque se vuoi fare altri esempi sull'evoluzione umana potresti parlare di SELEZIONE e non di EVOLUZIONE.

??
ma scusa un'attimo.. l'altezza media dell'uomo non si è alzata? si tratta di una evoluzione no? cioè la fisiologia dell'uomo si è modificata, ha subito un'evoluzione. che sia dovuto all'alimentazione cosa centra? è sempre un'evoluzione.
e poi cosa credi che sono stati selezionati i più alti? imo si tratti di selezione nel caso in cui avviene una selezione secca:
esempio stupido: 100 persone su una barca, la barca affonda 90 persone si salvano e 10 muoiono, la natura ha fatto una selezione nel senso che solo chi sapeva nuotare si è salvato


Mi spieghi tu cosa intendi per Religione? Affermi quindi che tutti colore che credono in un DIO ipotetico siano Ignoranti?
In questo modo mi dichiari ignoranti Tutti i più grandi statisti della Storia Umana e per fare un sempio :asd: tutti i membri delle comunità ebraiche, cioè gli uomini più potenti del mondo :D

la religione è un culto per qualcosa che non esiste. questa è la mia definizione, il mondo comune definisce religione il cristianesimo, il protestantismo (o come si dice) ecc

imo:
c'è chi crede in dio perchè è quello che gli hanno sempre detto da piccolo, c'è chi crede in dio perchè è la risposta alle sue domande, c'è chi crede in dio perchè fa parte della natura dell'uomo avere qualcuno al di sopra di lui.

in tutti questi casi si ignora quello che la religione spiega perchè se la si sapesse non si crederebbe alla religione, se alcuni di loro continuano a crederci be allora te lo concedo, si traterebbe di ostinazione e non di ignoranza, mi scuso se ho erroneamente dato dell'ignorante (anche se non era per niente inteso come insulto)

theBlooder
25-05-2004, 12:48
Ma che dici?
Non è che se prendo 2 gemelli, e uno lo faccio crescere a una donna del borkinafasu iperdunutrita e l'altro lo dò a Bill Gates che lo riempie di Steroidi, proteine e Calcio, è ovvio che il primo sarà alto 1metro e 50 e l'altro raggiungerà un'altezza "ottimale".
La differenza di altezza tra noi e i Romani non dipende dall'evuluzione, ma dalla nutrizione.
Sul fatto della Selezione è quella l'evoluzione Darwiniana che secondo me regge:
In una foresta di alberi neri vivono 2 specie di farfalle, una nera e una bianca, quella nera si mimetizza e sopravvive,. quella bianca muore, e viene così selezionata la specie delle farfalle nere che riproducendosi tra esse per genetica al 90% produrranno altre farfalle nere e così via, in questo consistevano gli studi di Darwin effettuati sulle isole, e quelli come tesi reggono, ma l'evoluzione dell'uomo dalla scimmia o del delfino dal Pesce non regge.

Originariamente inviato da theBlooder
Le specie non derivano le une dalle altre, ma ognuna dal proprio antenato.

The March
25-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da theBlooder
March ne sono sicuro si :p

scusa, forse ho capito male, ti stai riferendo al fatto che te credi che l'uomo non ha seguito l'evoluzione passando per le diverse specie (neandertal, australopiteco, erectus) ma è sempre stato così senza evolversi?... che sia sempre stato uguale e che abbia lottato, eliminando ogni altra specie (neandertal, erectus ecc), per la soppravivenza?

The March
25-05-2004, 13:01
Originariamente inviato da theBlooder
Ma che dici?
Non è che se prendo 2 gemelli, e uno lo faccio crescere a una donna del borkinafasu iperdunutrita e l'altro lo dò a Bill Gates che lo riempie di Steroidi, proteine e Calcio, è ovvio che il primo sarà alto 1metro e 50 e l'altro raggiungerà un'altezza "ottimale".
La differenza di altezza tra noi e i Romani non dipende dall'evuluzione, ma dalla nutrizione.

ma perchè nel terzo mondo denutrito sono tutti alti un metro e mezzo?




Sul fatto della Selezione è quella l'evoluzione Darwiniana che secondo me regge:
In una foresta di alberi neri vivono 2 specie di farfalle, una nera e una bianca, quella nera si mimetizza e sopravvive,. quella bianca muore, e viene così selezionata la specie delle farfalle nere che riproducendosi tra esse per genetica al 90% produrranno altre farfalle nere e così via, in questo consistevano gli studi di Darwin effettuati sulle isole, e quelli come tesi reggono, ma l'evoluzione dell'uomo dalla scimmia o del delfino dal Pesce non regge.
ti do ragione per la storia delle farfalle ma imo ti stai contradicendo da solo dicendo che l'uomo non dericva dalla scimmia.

jumpermax
25-05-2004, 13:50
Originariamente inviato da theBlooder
Ma che dici?
Non è che se prendo 2 gemelli, e uno lo faccio crescere a una donna del borkinafasu iperdunutrita e l'altro lo dò a Bill Gates che lo riempie di Steroidi, proteine e Calcio, è ovvio che il primo sarà alto 1metro e 50 e l'altro raggiungerà un'altezza "ottimale".
La differenza di altezza tra noi e i Romani non dipende dall'evuluzione, ma dalla nutrizione.
Sul fatto della Selezione è quella l'evoluzione Darwiniana che secondo me regge:
In una foresta di alberi neri vivono 2 specie di farfalle, una nera e una bianca, quella nera si mimetizza e sopravvive,. quella bianca muore, e viene così selezionata la specie delle farfalle nere che riproducendosi tra esse per genetica al 90% produrranno altre farfalle nere e così via, in questo consistevano gli studi di Darwin effettuati sulle isole, e quelli come tesi reggono, ma l'evoluzione dell'uomo dalla scimmia o del delfino dal Pesce non regge.
come non regge? Semplicemente i tempi sono più lunghi ma alla lunga le differenze genetiche minime diventano sempre più rilevanti, isolamento e specializzazione fanno il resto. Guarda quanto i tratti somatici tra le varie popolazioni si siano differenziati in un tempo sostanzialmente breve, guarda a quante differenze vi siano tra individuo ed individuo. Ci sono molte persone a cui non crescono i denti del giudizio, altre che hanno una vertebra in più altre ancora che hanno un'appendice quasi assente. Le modifiche avvengono in continuazione ma per essere tangibili occorrono centinaia di generazioni. Non riesco a capire su cosa tu basi il tuo rifiuto.

geppof
25-05-2004, 14:11
Dopo la morte?....mah..... spero che ci sia qualche cosa, non tanto per la paura di morire, ma per avere un motivo di dover prima trascorrere la vita terrena, che già dipersè potrebbe essere interpretata come un castigo infernale!
Detto questo, dopo la morte, spero di continuare la mia attuale 'vita parallela' che è poi quella che conduco ogni notte nei sogni, che per quanto mi riguarda, è veramente meravigliosa ( intensa, avventurosa, emozionante e veramente libera da ogni schema):)
Intanto siamo qua sul pianeta terra
:) :oink:

Andreucciolo
25-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da theBlooder
Darwin è del XIX secolo, possibile che in 200 anni questa Teoria non è stata ancora dimostrata? Per me resta un teoria non vera, e finchè non verrà dimostrata scientificamente, la continuerò a considerare un teoria, al contrario di altri.
Io non contesto "il fatto che certe variazioni abbiano potuto modificare, anche profondamente, i caratteri morfologici delle specie, ma contesto la generalizzazione del trasformismo secondo la quale tutte le specie attuali sarebbero provenute, mediante filiazione, da un antenato comune apparso per caso."
Le specie non derivano le une dalle altre, ma ognuna dal proprio antenato.
L'uomo di Neandertal e "noi" per esempio abbiamo vissuto per del tempo insieme, scontrandoci anche; sempre prendendo in considerazione queste 2 "specie" non vi sono Stadi intermedi di sviluppo tra l'una e l'altra che ne dimostrino un'evoluzione, stessa cosa per homo erectus e gli australopitechi...

Ciao, direi di sorvolare sul fatto che la teoria della creazione ad opera di Dio sia "logica", essendo invece un esempio lampante di ragionamento fallace, presupporre una causa "necessaria" anche se sconosciuta ed inconoscibile porta a qualsiasi tipo di conclusione;)
Riguardo a Darwin, vedi, gli scienziati avranno tanti difetti, ma non sono dei simpatici minchioni che vanno dietro a teorie strampalate cosi', tanto per il gusto di farlo. La teoria di Darwin, perfezionata dagli studi successivi è , per ora, la migliore teoria disponibile; questo non significa che sia la verità assoluta, cosa che gli scienziati sanno molto bene. Questo se parliamo di proposizioni scientifiche, che seguono i metodi scientifici ; se il discorso invece passa nel campo della fede o delle credenze, allora ognuno è libero di credere a ciò che vuole in piena libertà. :)

kingv
25-05-2004, 14:15
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa :stordita:

jumpermax
25-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da kingv
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa :stordita:
le vergini erano 72 :O :D
certo che bisogna davvero avere una buona stima dei propri mezzi per pensare di riuscire ad accontentarle tutte... :D

geppof
25-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da kingv
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa :stordita:


Brutta non deve essere:D :oink: , ma ti immagini dopo avere 45 donne ( non erano 72?) che ti rompono le palle?:eek:

kingv
25-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da geppof
Brutta non deve essere:D :oink: , ma ti immagini dopo avere 45 donne ( non erano 72?) che ti rompono le palle?:eek:


forse erano 72 ma il mio inconscio le ha ridotte proprio per quello che dici tu :O

jumpermax
25-05-2004, 14:21
:eek: ora che mi sovviene... 72 vergini= 72 suocere :eek: :eek: :D

geppof
25-05-2004, 14:22
Originariamente inviato da jumpermax
:eek: ora che mi sovviene... 72 vergini= 72 suocere :eek: :eek: :D


Bene, questi signori non si sono accorti che gli spetta l'inferno!:D

Andreucciolo
25-05-2004, 14:23
Originariamente inviato da jumpermax
:eek: ora che mi sovviene... 72 vergini= 72 suocere :eek: :eek: :D

Che c'entra, se è un paradiso le suocere NON CI SONO :O :D

The March
25-05-2004, 14:24
Originariamente inviato da kingv
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa :stordita:

ragazzi ma vi rendete conto di quanta gente muore perchè a un tizio dicono che se si fa saltare in aria andrà con 72 vergini..


ma vi rendete conto di quanto è ignorante la gente?

io questa la definirei ignoranza... in che altro modo altrimenti?

geppof
25-05-2004, 14:26
Non mi sembra che possano esserci altre parole.

jumpermax
25-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da The March
ragazzi ma vi rendete conto di quanta gente muore perchè a un tizio dicono che se si fa saltare in aria andrà con 72 vergini..


ma vi rendete conto di quanto è ignorante la gente?

io questa la definirei ignoranza... in che altro modo altrimenti?
indottrinamento, lavaggio del cervello, propaganda...

The March
25-05-2004, 14:34
Originariamente inviato da jumpermax
indottrinamento, lavaggio del cervello, propaganda...

ma a me possono fare tutte ste cose, farmi ubiacare, drogarmi pesantemente che non andrò mai a farmi saltare in aria in un supermercato.
Non dico di non essere ignorante, anzi io sono ignorante, ma da qui a farmi saltare in aria perchè mi dicono che poi mi faccio 72 vergini...

cioè jumper cosa intendi con indottrinamento, lavaggio del cervello e propaganda?

a voi riuscirebbero a convincervi di fare certe cose?

jacoscar
25-05-2004, 14:34
Io ho pensato una cosa:

immaginate di avere una macchina che possa scannerizzare un corpo e crearne un altro identico composto da atomi uguali e nelle stesse posizioni del corpo di partenza

immaginiamo di clonare con questo sistema una persona (anche se forse è impossibile)

adesso cosa succede alla copia?
possono accadere due cose:
1) il corpo rimane immobile privo di vita, rimandendo un semplice ammasso di materia
2) nel corpo entra una nuova anima (che non è la vostra) e ne prende il controllo

entrambi questi casi implicano che l'anima sia un qualcosa di separato dal corpi, quindi la morte del corpo non implica automaticamente la morte dell'anima :O


ovviamente IMHO :D :D :D :D

theBlooder
25-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da The March
scusa, forse ho capito male, ti stai riferendo al fatto che te credi che l'uomo non ha seguito l'evoluzione passando per le diverse specie (neandertal, australopiteco, erectus) ma è sempre stato così senza evolversi?... che sia sempre stato uguale e che abbia lottato, eliminando ogni altra specie (neandertal, erectus ecc), per la soppravivenza?
Mah il neandertal era dello stesso periodo, e non è riuscito a sopravvivere, mentre per erectus e gli altri più o meno la penso allo stesso modo del neandertal, erano specie a se che si sono estinte tempo fa.

Korn
25-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da jacoscar
Io ho pensato una cosa:

immaginate di avere una macchina che possa scannerizzare un corpo e crearne un altro identico composto da atomi uguali e nelle stesse posizioni del corpo di partenza

immaginiamo di clonare con questo sistema una persona (anche se forse è impossibile)

adesso cosa succede alla copia?
possono accadere due cose:
1) il corpo rimane immobile privo di vita, rimandendo un semplice ammasso di materia
2) nel corpo entra una nuova anima (che non è la vostra) e ne prende il controllo

entrambi questi casi implicano che l'anima sia un qualcosa di separato dal corpi, quindi la morte del corpo non implica automaticamente la morte dell'anima :O


ovviamente IMHO :D :D :D :D
fumi?

theBlooder
25-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da jumpermax
come non regge? Semplicemente i tempi sono più lunghi ma alla lunga le differenze genetiche minime diventano sempre più rilevanti, isolamento e specializzazione fanno il resto. Guarda quanto i tratti somatici tra le varie popolazioni si siano differenziati in un tempo sostanzialmente breve, guarda a quante differenze vi siano tra individuo ed individuo. Ci sono molte persone a cui non crescono i denti del giudizio, altre che hanno una vertebra in più altre ancora che hanno un'appendice quasi assente. Le modifiche avvengono in continuazione ma per essere tangibili occorrono centinaia di generazioni. Non riesco a capire su cosa tu basi il tuo rifiuto.
Peccato che il "Bug" si trova proprio in questi "tempi più lunghi" infatti come dicevamo prima non sono state ritrovate forme intermedie di evoluzione tra una specie e l'altra...

jumpermax
25-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da The March
ma a me possono fare tutte ste cose, farmi ubiacare, drogarmi pesantemente che non andrò mai a farmi saltare in aria in un supermercato.
Non dico di non essere ignorante, anzi io sono ignorante, ma da qui a farmi saltare in aria perchè mi dicono che poi mi faccio 72 vergini...

cioè jumper cosa intendi con indottrinamento, lavaggio del cervello e propaganda?

a voi riuscirebbero a convincervi di fare certe cose?
Noi viviamo in una realtà diversa, una società che, seppur violenta, condanna la violenza e tutto sommato è aperta a diverse posizioni di pensiero. Per cui abbiamo strumenti per capire e distinguere, che poi ci sia comunque chi decida di non usarli è anche vero ma nella realtà delle cose siamo nella posizione di poter scegliere. Molti di loro non hanno questa fortuna...

theBlooder
25-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao, direi di sorvolare sul fatto che la teoria della creazione ad opera di Dio sia "logica", essendo invece un esempio lampante di ragionamento fallace, presupporre una causa "necessaria" anche se sconosciuta ed inconoscibile porta a qualsiasi tipo di conclusione;)
Riguardo a Darwin, vedi, gli scienziati avranno tanti difetti, ma non sono dei simpatici minchioni che vanno dietro a teorie strampalate cosi', tanto per il gusto di farlo. La teoria di Darwin, perfezionata dagli studi successivi è , per ora, la migliore teoria disponibile; questo non significa che sia la verità assoluta, cosa che gli scienziati sanno molto bene. Questo se parliamo di proposizioni scientifiche, che seguono i metodi scientifici ; se il discorso invece passa nel campo della fede o delle credenze, allora ognuno è libero di credere a ciò che vuole in piena libertà. :)
Cosa dico io? Che la teoria Darwiniana resta una teoria e che a Mio Modesto Parere resta una teoria non sensata IMHO!

jumpermax
25-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da jacoscar
Io ho pensato una cosa:

immaginate di avere una macchina che possa scannerizzare un corpo e crearne un altro identico composto da atomi uguali e nelle stesse posizioni del corpo di partenza

immaginiamo di clonare con questo sistema una persona (anche se forse è impossibile)

adesso cosa succede alla copia?
possono accadere due cose:
1) il corpo rimane immobile privo di vita, rimandendo un semplice ammasso di materia
2) nel corpo entra una nuova anima (che non è la vostra) e ne prende il controllo

entrambi questi casi implicano che l'anima sia un qualcosa di separato dal corpi, quindi la morte del corpo non implica automaticamente la morte dell'anima :O


ovviamente IMHO :D :D :D :D

o forse la copia non si accorge di nulla e continua a vivere come l'originale... senza che per questo sia necessaria un "anima"...

theBlooder
25-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da The March
ragazzi ma vi rendete conto di quanta gente muore perchè a un tizio dicono che se si fa saltare in aria andrà con 72 vergini..


ma vi rendete conto di quanto è ignorante la gente?

io questa la definirei ignoranza... in che altro modo altrimenti?
L'ignoranza in questo caso sarebbe il non essere consci delle proprie azioni, io per questo non mi ritengo ignorante.

jumpermax
25-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da theBlooder
Cosa dico io? Che la teoria Darwiniana resta una teoria e che a Mio Modesto Parere resta una teoria non sensata IMHO!
beh per fare un'affermazione del genere dovresti averla valutata con attenzione e dovresti dirci in che punti l'evoluzionismo non stia in piedi. Altrimenti il massimo che puoi dire è che non ci credi...

theBlooder
25-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da jumpermax
Noi viviamo in una realtà diversa, una società che, seppur violenta, condanna la violenza e tutto sommato è aperta a diverse posizioni di pensiero. Per cui abbiamo strumenti per capire e distinguere, che poi ci sia comunque chi decida di non usarli è anche vero ma nella realtà delle cose siamo nella posizione di poter scegliere. Molti di loro non hanno questa fortuna...
Crede di essere aperte al pensiero altrui, daltronde sarebbe utopico se questo si avverasse veramente...

theBlooder
25-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da jumpermax
beh per fare un'affermazione del genere dovresti averla valutata con attenzione e dovresti dirci in che punti l'evoluzionismo non stia in piedi. Altrimenti il massimo che puoi dire è che non ci credi...
Così mi fai smascellare:muro: :D
Io non contesto "il fatto che certe variazioni abbiano potuto modificare, anche profondamente, i caratteri morfologici delle specie, ma contesto la generalizzazione del trasformismo secondo la quale tutte le specie attuali sarebbero provenute, mediante filiazione, da un antenato comune apparso per caso."
Le specie non derivano le une dalle altre, ma ognuna dal proprio antenato.
L'uomo di Neandertal e "noi" per esempio abbiamo vissuto per del tempo insieme, scontrandoci anche; sempre prendendo in considerazione queste 2 "specie" non vi sono Stadi intermedi di sviluppo tra l'una e l'altra che ne dimostrino un'evoluzione, stessa cosa per homo erectus e gli australopitechi...

The March
25-05-2004, 14:46
Originariamente inviato da theBlooder
Mah il neandertal era dello stesso periodo, e non è riuscito a sopravvivere, mentre per erectus e gli altri più o meno la penso allo stesso modo del neandertal, erano specie a se che si sono estinte tempo fa.
e allora (ti rispondo anche all'altra tua risposta) perchè non si sono trovati scheletri di homosapiens dello stesso periodo dell'homo erectus ecc...???

imo non sono stati trovati perchè non ci sono mai stati ma in confronto sono stati trovati scheletri di altre specie.... ma ne hanno trovati così pochi che le differenze tra le evoluzioni tra uno e l'altro erano abissali e così hanno dato due nomi diversi, non è che erano due specie diverse, è probabile che mentre una specie si stava evolvendo una rimane uguale e poi si estingue... ma sono archi di tempo lunghissimi

theBlooder
25-05-2004, 14:48
Si lo sò questa è una falla della mia teoria.
Bèh potrei dare una spiegazione teologica banale ma evito :D
Bèh tutti abbiamo i nostri difetti :D :sofico:

The March
25-05-2004, 14:49
Originariamente inviato da jacoscar
Io ho pensato una cosa:

immaginate di avere una macchina che possa scannerizzare un corpo e crearne un altro identico composto da atomi uguali e nelle stesse posizioni del corpo di partenza

immaginiamo di clonare con questo sistema una persona (anche se forse è impossibile)

adesso cosa succede alla copia?
possono accadere due cose:
1) il corpo rimane immobile privo di vita, rimandendo un semplice ammasso di materia
2) nel corpo entra una nuova anima (che non è la vostra) e ne prende il controllo

entrambi questi casi implicano che l'anima sia un qualcosa di separato dal corpi, quindi la morte del corpo non implica automaticamente la morte dell'anima :O


ovviamente IMHO :D :D :D :D

l'anima non è altro che una creazione del cervello, niente di più niente di meno.

theBlooder
25-05-2004, 14:50
Originariamente inviato da The March
l'anima non è altro che una creazione del cervello, niente di più niente di meno.
Hai dimenticato IMHO :D

Andreucciolo
25-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da theBlooder
Cosa dico io? Che la teoria Darwiniana resta una teoria e che a Mio Modesto Parere resta una teoria non sensata IMHO!

Guarda che la parola teoria non è una parolaccia....:D , nel senso che una teoria è accettata in quanto viene ritenuta scientificamente e logicamente valida sulla base di presupposti condivisi (non è questo il posto per fare una discussione sulla epistemologia della scienza). Una teoria scientifica è portata avanti nel momento in cui PARE essere la più promettente, se le altre teorie non riscuotono lo stesso credito ci sarà un motivo, o no? O credi che la comunità scientifica sia intenta ad ordire complotti contro la VERITA'?

jumpermax
25-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da theBlooder
Così mi fai smascellare:muro: :D
cioè tu vorresti dire che in 7 righe hai dimostrato per filo e per segno che la teoria dell'evoluzione è priva di senso? :D A parte che ti ho già detto che parti da una concezione un tantinello superata, la teoria che va per la maggiore è quella notevole diversità di ominidi, orgiginati dallo stesso ceppo vissuti nello stesso periodo. Ma è quasi certo per esempio che la nostra specie così come la conosciamo esiste da non più di 100'000 anni, che si sia sviluppata in centro africa e che abbia colonizzato il mondo togliendo spazio alle altre. E' estremamente difficile stabilire una linea di discendenza basandosi solo sui dati che abbiamo per le mani, certo è che è di gran lunga l'ipotesi più attendibile. Tu in mano che hai per dire che non è sensata?

The March
25-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da theBlooder
Si lo sò questa è una falla della mia teoria.
Bèh potrei dare una spiegazione teologica banale ma evito :D
Bèh tutti abbiamo i nostri difetti :D :sofico:

ora non ti voglio dare addosso ne voglio convincerti di qualcosa ne voglio darti del deficente..... semplicemente voglio farti pensare che forse non si tratta di una falla ma di come sono andate realmente le cose... prova a rileggerti le nostre risposte (mie, di jumper e di altri che concordano con noi)
e valuta se ti sembra più possibile la tua teoria o quella di darwin

poi rispondici

p.s.
se resti della tua opinione niente da dire, a me non viene in tasca niente in qualsiasi caso. :D

The March
25-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da theBlooder
Hai dimenticato IMHO :D

mi spiace ma in questo caso non lo metto in quanto sono fermamente convinto che questa affermazione sia la realtà.

jumpermax
25-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da The March
ora non ti voglio dare addosso ne voglio convincerti di qualcosa ne voglio darti del deficente..... semplicemente voglio farti pensare che forse non si tratta di una falla ma di come sono andate realmente le cose... prova a rileggerti le nostre risposte (mie, di jumper e di altri che concordano con noi)
e valuta se ti sembra più possibile la tua teoria o quella di darwin

poi rispondici

p.s.
se resti della tua opinione niente da dire, a me non viene in tasca niente in qualsiasi caso. :D
non credo che bastino le nostre reminiscenze scolastiche per chiarire la questione. Francamente non saprei consigliareun sito attendibile sull'argomento certo è che gli studi in merito sono assai più approfonditi e precisi delle chiacchere che possiamo fare qua... ;)

theBlooder
25-05-2004, 14:57
Originariamente inviato da jumpermax
cioè tu vorresti dire che in 7 righe hai dimostrato per filo e per segno che la teoria dell'evoluzione è priva di senso? :D A parte che ti ho già detto che parti da una concezione un tantinello superata, la teoria che va per la maggiore è quella notevole diversità di ominidi, orgiginati dallo stesso ceppo vissuti nello stesso periodo. Ma è quasi certo per esempio che la nostra specie così come la conosciamo esiste da non più di 100'000 anni, che si sia sviluppata in centro africa e che abbia colonizzato il mondo togliendo spazio alle altre. E' estremamente difficile stabilire una linea di discendenza basandosi solo sui dati che abbiamo per le mani, certo è che è di gran lunga l'ipotesi più attendibile. Tu in mano che hai per dire che non è sensata?
In mano? Ma mi hai preso per uno scenziato? Mica devo scrivere un trattato in risposta al simpatico Giudeo di Darwin.
Io ho scritto quello che penso in poche righe, poi tu fai come vuoi, ma non ho il tempo per mettermi a scrivere una cosa fatta bene.

jumpermax
25-05-2004, 14:58
Originariamente inviato da The March
mi spiace ma in questo caso non lo metto in quanto sono fermamente convinto che questa affermazione sia la realtà.
diciamo che è la spiegazione più semplice di quello che percepiamo del mondo reale. Ma certo questo non ci da molte certezze...

theBlooder
25-05-2004, 14:59
Originariamente inviato da The March
ora non ti voglio dare addosso ne voglio convincerti di qualcosa ne voglio darti del deficente..... semplicemente voglio farti pensare che forse non si tratta di una falla ma di come sono andate realmente le cose... prova a rileggerti le nostre risposte (mie, di jumper e di altri che concordano con noi)
e valuta se ti sembra più possibile la tua teoria o quella di darwin

poi rispondici

p.s.
se resti della tua opinione niente da dire, a me non viene in tasca niente in qualsiasi caso. :D
Vuoi fare il Socrate della situaizione?:sofico:
No, io resto a grandi linee della mia opinione, è una domanda quella a cui non sò rispondere, mi sembra però che anche voi non avete saputo rispondere ad alcune delle mie domande :)

jumpermax
25-05-2004, 15:00
Originariamente inviato da theBlooder
In mano? Ma mi hai preso per uno scenziato? Mica devo scrivere un trattato in risposta al simpatico Giudeo di Darwin.
Io ho scritto quello che penso in poche righe, poi tu fai come vuoi, ma non ho il tempo per mettermi a scrivere una cosa fatta bene.
Non hai tempo? A me sembra che tu non abbia argomenti. Non sei un antropologo, eppure pensi di poter liquidare come cavolate una teoria universalmente riconosciuta come valida nel mondo scienfico (ma alquanto osteggiata all'esterno) senza nessuna ipotesi valida. Sarebbe come se io volessi andare a spiegare come si fa un processore a quelli della Intel... :D

The March
25-05-2004, 15:03
Originariamente inviato da jumpermax
non credo che bastino le nostre reminiscenze scolastiche per chiarire la questione. Francamente non saprei consigliareun sito attendibile sull'argomento certo è che gli studi in merito sono assai più approfonditi e precisi delle chiacchere che possiamo fare qua... ;)

be, direi che hai pienamente ragione... se qualcuno si basasse sulle mie reminiscenze scolastiche sarebbe veramente la persona più ignorante del mondo

theBlooder
25-05-2004, 15:06
Originariamente inviato da jumpermax
Non hai tempo? A me sembra che tu non abbia argomenti. Non sei un antropologo, eppure pensi di poter liquidare come cavolate una teoria universalmente riconosciuta come valida nel mondo scienfico (ma alquanto osteggiata all'esterno) senza nessuna ipotesi valida. Sarebbe come se io volessi andare a spiegare come si fa un processore a quelli della Intel... :D
Sono miei pareri, non è che per esprimere dei pareri e dei pensieri significa che io debba essere un'antropologo, non le sei neanche tu e dubito tu abbia una conoscenza poi così tanto maggiore della mia sulla questione.
Non è che se un'intero gruppo di scienziati dice che una cosa è così allora lo è perforza soprattutto se non è stata dimostrata. Inoltre vi sono anche molti scienziati che sono creazionisti, o la pensano diversamente da Darwin.

Sai com'è gli ottusi pensavano fino a poco fa che per la vita era necessaria la presenza del carbonio e dell'ossigeno, mentre nelle profondità sono stati trovati gamberi che viveno per merito dello Zolfo della terra, e questo ha mandato a puttane 1000 anni di teorie e Convinzioni sulla possibilità di trovare vita nell'universo e dove cercarla....

jumpermax
25-05-2004, 15:06
Originariamente inviato da theBlooder
Vuoi fare il Socrate della situaizione?:sofico:
No, io resto a grandi linee della mia opinione, è una domanda quella a cui non sò rispondere, mi sembra però che anche voi non avete saputo rispondere ad alcune delle mie domande :)
Quali? :D

Andreucciolo
25-05-2004, 15:07
Originariamente inviato da theBlooder
Vuoi fare il Socrate della situaizione?:sofico:
No, io resto a grandi linee della mia opinione, è una domanda quella a cui non sò rispondere, mi sembra però che anche voi non avete saputo rispondere ad alcune delle mie domande :)

Mi pare che tu non abbia risposto alla mia : gli scienziati sono incapaci o in malafede?
Ti ripeto che perchè una teoria sia valida non occorre che spieghi TUTTO, basta che spieghi un fenomeno MEGLIO delle teorie concorrenti, che sia ritenuta in grado di interpretare MEGLIO i dati empirici eventualmente esistenti (in questo caso testimonianze fossili, evidenze genetiche etc etc etc.). Perciò è inutile che ricordi le "falle" della teoria Darwiniana, gli scienziati ne sono perfettamente consapevoli, il problema è che la gente ha una visione della scienza distorta, crede che sia "scientifico" solo ciò che non ammette discussioni ulteriori, ciò che è "provato ora e per sempre"; ecco, questo è l'esatto contrario di come procede la scienza.

jumpermax
25-05-2004, 15:09
Originariamente inviato da theBlooder
Sono miei pareri, non è che per esprimere dei pareri e dei pensieri significa che io debba essere un'antropologo, non le sei neanche tu e dubito tu abbia una conoscenza poi così tanto maggiore della mia sulla questione.
Non è che se un'intero gruppo di scienziati dice che una cosa è così allora lo è perforza soprattutto se non è stata dimostrata. Inoltre vi sono anche molti scienziati che sono creazionisti, o la pensano diversamente da Darwin.

Sai com'è gli ottusi pensavano fino a poco fa che per la vita era necessaria la presenza del carbonio e dell'ossigeno, mentre nelle profondità sono stati trovati gamberi che viveno per merito dello Zolfo della terra, e questo ha mandato a puttane 1000 anni di teorie e Convinzioni sulla possibilità di trovare vita nell'universo e dove cercarla....
Scienziati creazionisiti non ce ne sono. Ciarlatani in giro per il web invece si. Non ho capito poi il discorso sugli ottusi...

theBlooder
25-05-2004, 15:11
Perchè non sono state trovate forme intermedie tra homo erectus e sapiens per esempio? (Non argomentate con la mancanza di ritrovamenti fossili, perchè ve ne sono stati molti per le stesse specie, ma mai uno intermedio).

Perchè non credete in DIO?

Cosa o chi ha dato origine al tutto? (secondo il metodo scientifico e la logica che mi è imposta da esso, a questa domanda si può rispondere in un solo modo).

theBlooder
25-05-2004, 15:12
Cmq s'è fatta na certa devo studià non posso tenere un conversazione dasolo contro 4 persone a argomentare per bene :)
A dopo.

Andreucciolo
25-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da theBlooder
Perchè non sono state trovate forme intermedie tra homo erectus e sapiens per esempio? (Non argomentate con la mancanza di ritrovamenti fossili, perchè ve ne sono stati molti per le stesse specie, ma mai uno intermedio).

Perchè non credete in DIO?

Cosa o chi ha dato origine al tutto? (secondo il metodo scientifico e la logica che mi è imposta da esso, a questa domanda si può rispondere in un solo modo).

Scusa, senza offesa e senza polemica, tu hai una concezione del metodo scientifico e della logica tutta particolare, se l'argomento ti interessa potresti leggerti qualche buon manuale sul metodo scientifico :)
Credere in Dio o meno non è argomento scientifico, ma di fede.
Tornando al discorso, ti faccio un esempio: se la scienza "ufficiale" non è ancora riuscita a trovare una cura definitiva per alcune forme di tumore, questo mi autorizza a dire che gli scienziati sono ottusi nel momento in cui la cura viene scoperta?
Mi autorizza a dire che si può curare con infusi di margherite o con l'influsso dei cristalli?

athlon xp 2400
25-05-2004, 17:39
Gente godiamoci la vita!quando moriremo spero il piu' tardi possibile:fuck: :ops: si vedra'!

theBlooder
25-05-2004, 18:21
Originariamente inviato da Andreucciolo
Scusa, senza offesa e senza polemica, tu hai una concezione del metodo scientifico e della logica tutta particolare, se l'argomento ti interessa potresti leggerti qualche buon manuale sul metodo scientifico :)
Credere in Dio o meno non è argomento scientifico, ma di fede.
Tornando al discorso, ti faccio un esempio: se la scienza "ufficiale" non è ancora riuscita a trovare una cura definitiva per alcune forme di tumore, questo mi autorizza a dire che gli scienziati sono ottusi nel momento in cui la cura viene scoperta?
Mi autorizza a dire che si può curare con infusi di margherite o con l'influsso dei cristalli?
E' diverso perchè in questo caso le margherite non sono dimostrate scientificamente, mentre le prove e i risultati del metodo tradizionale vengono comparati e dimostrati sulla casistica (infatti si parla spesso di % di guarigione).
Per metodo scientifico io intendo il metodo induttivo-deduttivo, che non è legato solamente alla scienza che pensi te, ma che può riguardare anche la metafisica.

wolverine
25-05-2004, 18:38
Spero di incontrare Jimi, Chris, Randy e Cliff... oltre a tutti gli altri immensi musicisti rock/metal che hanno lasciato un ricordo prezioso a tutti i loro fans... :)

athlon xp 2400
25-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da wolverine
Spero di incontrare Jimi, Chris, Randy e Cliff... oltre a tutti gli altri immensi musicisti rock/metal che hanno lasciato un ricordo prezioso a tutti i loro fans... :)



Parole sante:)

wolverine
25-05-2004, 19:06
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Parole sante:)

Grazie :)

athlon xp 2400
25-05-2004, 19:11
Anche io sono un fan di musica rock\metal!i miei idoli sono i mitici iron maiden!:)

masand
25-05-2004, 19:12
Ciao a tutti ragazzi...

Questo per rispondere alla domanda del 3d:

Allora, io sono credente e CREDO nell'Aldilà.
Quindi per me esiste una vita dopo la morte...
Non ne sono certo né ho prove FISICHE da mostrare... ma ci CREDO... altrimenti non si chiamerebbe FEDE...
Se ci ragiono su mi vengono molti dubbi ovviamente, ma uno su tutti mi attanaglia un po'... Come può una bontà INFINITA far condannare un'anima di una persona malvagia alla dannazione ETERNA?
E da qui uno può tirare una miriade di discorsi... come stiamo facendo su questo 3d.
Chi CREDE semplicemente queste domande non se le pone...
È bene notare che persone CREDENTI ci sono anche tra gli scienziati non solo sulla "massa"...

Per rispondere alla discussione Darwin & C.

Sinceramente la Teoria in questione, penso sia la più PLAUSIBILE di molte altre... Non se se avete seguito in TV una popolare serie di Documentari che parlavano proprio di questo e facevano delle ricostruzioni di vita quotidinana dei nostri antenati...
I Neanderthal e i Sapiens non sono uno conseguenti all'altro, ma rami diversi della stessa specie...
I primi molto adatti alle rigide condizioni climatiche portate dalla Glaciazionie, gli altri molto adattati al clima Africano (che ai tempi della glaciazione non era certo quello di oggi). Quando i ghiacci cominciarono ad arretrare, i primi sapiens giunsero in Europa e si "scontrarono" con i neanderthal... I sapiens avevano sviluppato un modo diverso di pescare, cacciare, avevano una "cultura" propria... e ci volle "poco" a far estinguere la specie dei neanderhal...

L'esempio che qualcuno ha portate delle farfalle nere e delle farfalle bianche calza a pennello...

Mi dimenticavo, i Sapiens comunque possedevano una maggiore adattabilità alle condizioni che la natura può offrire... questo è l'indubbio vantaggio che oggi ci ha permesso di essere gli unici primati sensienti della Terra.

I delfini NON "derivano" dai pesci. Erano mammiferi che hanno, per varie ragioni, preferito tornare in ambiente acquatico per vivere e col tempo il loro corpo si è specializzato/adattato a vivere completamente in acqua.

Ma pure questo è un discorso da cui possono nascere numerose discussioni... il fatto è che ci vorrebbe qualcuno che queste cose le studiasse veramente... Parlare per quello che si è percepito/recepito frammentariamente porta solo a confusione... almeno credo :-)

Un saluto a tutti...

masand

wolverine
25-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Anche io sono un fan di musica rock\metal!i miei idoli sono i mitici iron maiden!:)

Eh beh... guarda la mia sign... ;) sono il mio primo amore... :)

athlon xp 2400
25-05-2004, 19:14
Ma vogliamo mettere la musica rock con la dance commerciale che oggi acoltano tutti anche i cani,tutta un altra storia!!!:)

theBlooder
25-05-2004, 21:04
Originariamente inviato da masand
Ma pure questo è un discorso da cui possono nascere numerose discussioni... il fatto è che ci vorrebbe qualcuno che queste cose le studiasse veramente... Parlare per quello che si è percepito/recepito frammentariamente porta solo a confusione... almeno credo :-)
Mah in effetti sarebbe bello vedere a un bello "scontro" tra un creazionista e un'evoluzionista :)

Kael
26-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da theBlooder

Perchè non credete in DIO?


Quali prove REALI hai che esista una qualche entità divina?
Sembra troppo scontato che ci sia...

Originariamente inviato da theBlooder
Cosa o chi ha dato origine al tutto?

Mettiamo che qualche entità divina ha creato tutto. CHI ha creato lui? O se preferisci COME è stato creato?
Comunque, anche se fosse non c'è prova plausibile e, inoltre, perchè dovrebbe proprio essere per forza il DIO IN CUI TU CREDI?
Perchè non potrebbe (sempre nel caso) essere un'altro?
In quel caso che fai? cambi religione?

Personalmente, mi attendo di più a una scienza che potra prove TANGIBILI o quantomeno POSSIBILI, piuttosto che a delle credenze astratte.;)