View Full Version : Temperatura 3200Xp
Volevo sapere se le temperatura del mio Barton 2600@3200 sono buone oppure no, ora sono:
system: 32
cpu: 51-52
Con easytune 4 e la ventola del dissipatore a 3000 rpm!
Con la configurazione in sing, con il dissipatore della Gigabyte 3d cooler pro e 3 ventole nel case!
Sinclair63
24-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da Andrewu
Volevo sapere se le temperatura del mio Barton 2600@3200 sono buone oppure no, ora sono:
system: 32
cpu: 51-52
Con easytune 4 e la ventola del dissipatore a 3000 rpm!
Con la configurazione in sing, con il dissipatore della Gigabyte 3d cooler pro e 3 ventole nel case!
Le temp della cpu sono in idle?
con il sistema acceso da una mezzora senza utilizzare nessuna applicazione pesante
Sinclair63
24-05-2004, 20:37
con il sistema acceso da una mezzora senza utilizzare nessuna applicazione pesante
Beh allora sono altine,dici che il case è ben aerato,le cose sono 2 o è la tua mobo che scazza le temp. oppure il dissì non fa bene contatto termicamente.
Nel secondo caso prova a mettere una pasta all'argento tipo la artic silver 5 se hai la siliconica adesso,la temp dovrebbe scendere di qualche grado! ;)
quanto dovrebbero essere le temperature ottimali????
quanto dovrebbero essere le temperature ottimali????
ideali???il + basso possibile...
cmq ora che arriverà l'estate un 45/50° in ful load e un 35/40 in idle dire che siano accettabili.
Necromachine
24-05-2004, 20:44
Personalmente ritengo "buone" temp. 40/50 (come idle/full) ovviamente l'indice di bontà migliora man mano che le temp. scendono; se si va oltre quelle temp., non le considero più "buone" e occorre migliorare il settore dissipazione.
Quindi meglio smontare il diss, pulire tutto e mettere una pasta buona??
avete quache link dove pterla acquistare???
su overlockmania.net ci dovrebbe essere qualkosa..fatti un giro che è un po' che nn ci vado..
Sinclair63
24-05-2004, 20:52
Qui (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.CategoriaInit?idCategoria=83199) hanno la artic silver 5 ad un'ottimo prezzo! ;)
ma quanto dovrebbero essere le temperature ottimali x il mio pc???
ma quanto dovrebbero essere le temperature ottimali x il mio pc???
ti ho già detto:
ottimali sono il + basso possibile..di norma che nn superino mai i 50°...
Be ma se aumento la velocita del mio dissipatore scendo già di qualche grado!!
Be ma se aumento la velocita del mio dissipatore scendo già di qualche grado!!
si...le tue tempo sono nella norma..
OK,allora appena posso cambio la psta e vedo se va meglio!
Una cpu a default può resistere per anni e anni fino a 65 °C in full load.
Ora, chi fra noi si diletta con l'OC cerca sempre temperature più basse possibile (io sto a 42 °C in full load, procio @ 2400 Mhz), ma posso dirti che 50 °C sono assolutamente buone.
Fossi in te (ripeto: senzza smanie di Overclock) starei tranquillo così, senza perdere tempo e sonno ;)
Con 20° in stanza e 32 di case con 8x8 che butta ria direttamente in faccia al dissy
Idle 45°
Full 53°
Come sono?
Per una Cpu 3200+ quale deve essere la temperatura media?
Le mie temp sono:
Idle 50°
Full 56°
(se metto al max le ventole faccio 5° in meno)
Dite di cambiare la pasta che si trova nella ventola del boxed?
Originariamente inviato da Dardalo
Una cpu a default può resistere per anni e anni fino a 65 °C in full load.
Ora, chi fra noi si diletta con l'OC cerca sempre temperature più basse possibile (io sto a 42 °C in full load, procio @ 2400 Mhz), ma posso dirti che 50 °C sono assolutamente buone.
:rolleyes:
La "pasta" compresa nel box AMD non ricordo se sia siliconica oppure sia proprio il pad attaccato sotto al dissy... in entrambi i casi, come ampiamente dibattuto ovunque, è meglio toglierla, e usare della buona pasta termica (artic silver 5 adesso): si migliora la conduzione di calore, guadagnando anche 4 °C (ovvio, se il dissy regge).
Inoltre, sempre cercando in giro, anche nel forum stesso è sufficiente, si legge che il dissy box è in grado di mantere una temp. del procio, sotto carico, di circa 55/60 °C: ora, magari all'AMD sono deficienti, ma se vendono il pacchetto completo cioé le confenzioni boxed in grado di tenere la cpu a quella temperatura, sarà giusta oppure no? ;)
raveman!
26-05-2004, 10:51
dopo 45min a colin mcrae4 il mio pc (2500-m@3200+) easytune segna 29°di sistema e 42° di cpu. (il bios è FD - cosa importante xchè con le versioni preced c'erano problemi di temp)
penso che la temp ambiente si aggiri sui 22-24° max
probabile che questa estate si alzi di un bel pò...
inoltre il dissy è un slk800 con ventola sui 3400 giri...
Originariamente inviato da raveman!
dopo 45min a colin mcrae4 il mio pc (2500-m@3200+) easytune segna 29°di sistema e 42° di cpu. (il bios è FD - cosa importante xchè con le versioni preced c'erano problemi di temp)
penso che la temp ambiente si aggiri sui 22-24° max
probabile che questa estate si alzi di un bel pò...
inoltre il dissy è un slk800 con ventola sui 3400 giri...
ah beh...vorrei ben vedere col slk800
;)
pierozona
28-05-2004, 16:31
Io ho acquistato il barton 2500+ boxed e l'ho subito overclocckato a 3200+ con vcore a 1.850
Le temp erano a 41° in idle e 48 in full load.
Non male. Avevo lappato la superficie.
è un buon dissy se non intendete overclocckare più di tanto.
Adesso ho l'slk 900a e sto a 38° con lastesa conf di prima, ma la ventola tornado è impostata a 3V rispettoa ai 12V CON CUI DOVREBBE ANDARE.
in full load sto a 46°.
Originariamente inviato da pierozona
Io ho acquistato il barton 2500+ boxed e l'ho subito overclocckato a 3200+ con vcore a 1.850
Le temp erano a 41° in idle e 48 in full load.
Non male. Avevo lappato la superficie.
è un buon dissy se non intendete overclocckare più di tanto.
Adesso ho l'slk 900a e sto a 38° con lastesa conf di prima, ma la ventola tornado è impostata a 3V rispettoa ai 12V CON CUI DOVREBBE ANDARE.
in full load sto a 46°.
POSSIBILE CHE IO HO UN DISSIPATORE DA + DI 30 €, tutto i ram,con velocità variabile tra i 2000 e i 4200 rpm, e ho temperature + alte???Il processore nn è neache in overvolt!!!
POSSIBILE CHE IO HO UN DISSIPATORE DA + DI 30 €, tutto i ram,con velocità variabile tra i 2000 e i 4200 rpm, e ho temperature + alte???Il processore nn è neache in overvolt!!!
magari hai il case nn areato...
pierozona
29-05-2004, 02:48
forse l'areazione del case. però non è detto le tempe che ti dicevo sono con un case aperto, ma non areato, quindi non c'è molto ricambio di aria.
dove abiti? sei in una zona calda?
che scheda madre hai? schede come la asus :ncomment: che riportano temperature molto più alte di quello che realmente sono.
devi provare a smontare e rimontare il tutto magari c'è qualcosa che non và nel montaggio....
la ventola che hai quanti cfm riporta?
quella standard del barton boxed mi pare che girasse intorno ai 3000 giri anche esso.
sulla mia configurazione leggete tutto in sing, cmq ho due ventole estrattrici direttamente sotto all'alimentatore e quindi sul processore, e una sulla pancia laterale del case che manda aria dall'esterno e due ventoline + piccole davanti gli hard disk!!
Incredibile, ho fatto 2 buchi laterali al case, uno difronte al procio con una ventola che butta ria addosso al dissy e una difronte alla VGA che butta ria dentro
Le temperature erano cambiate di poco, ho staccato quelal difronte al procio lasciando solo quelal della VGA e ho guadagnato 3° di processore e circa 6 di case!!!!!!!!!
incredibile!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.