View Full Version : monitorare temperature dischi raid
Merkuryal
24-05-2004, 21:08
che util monto per monitorare su una P4C800-E deluxe
2 dischi SATA Maxtor 80gb raid-0 e 1 disco maxtor 120gb S-ATA normale sul canale SATA (non in mirroring)
il fatto che se uso activesmart mi da valori assurdi sul raid (110 gradi) e normali sul maxtor SATA
con motherboard monitor nn c'e' verso di fargli vedere il raid e mi vende normalmente il sata nn raid
ho installato anche le aspi winzozz (by adaptec)
grassie
|unknown|
24-05-2004, 22:44
penso ke poki ti risponderanno dato ke la temp di diski fissi nn è ke c'entri molto cn l'overclocking
posta in "periferike di memorizzazione" ;)
Originariamente inviato da Merkuryal
che util monto per monitorare su una P4C800-E deluxe
2 dischi SATA Maxtor 80gb raid-0 e 1 disco maxtor 120gb S-ATA normale sul canale SATA (non in mirroring)
il fatto che se uso activesmart mi da valori assurdi sul raid (110 gradi) e normali sul maxtor SATA
con motherboard monitor nn c'e' verso di fargli vedere il raid e mi vende normalmente il sata nn raid
ho installato anche le aspi winzozz (by adaptec)
grassie
penso che rimarrai deluso, anche io sto cercando 1 programma che legga le temp sul raid ma non ho ancora trovato nulla (e nessuno qua sul forum mi ha dato qualche speranza di trovarli per ora), li ho provati quasi tutti quelli che consentono di leggere le temp ma nessuno sembra in grado di rilevarle sui dischi collegati a 1 controller raid (io ho 2 maxtor 80Gb EIDE in Raid 0 su una p4p800)
ciao
magoronzo
25-05-2004, 00:03
ciao, anche io avevo cercato in giro ma nulla, il mio consiglio e di montarci da qualche parte una ventolina (specialmente se sono maxtor)per stare tranquilli....io stesso in 6 mesi, facendo molto download gli ho sputtanati in 6 mesi....
lukeskywalker
25-05-2004, 08:09
Originariamente inviato da magoronzo
ciao, anche io avevo cercato in giro ma nulla, il mio consiglio e di montarci da qualche parte una ventolina (specialmente se sono maxtor)per stare tranquilli....io stesso in 6 mesi, facendo molto download gli ho sputtanati in 6 mesi....
quoto stessa situazione con due ibm dtla in estate devo ventolare
TechnoPhil
25-05-2004, 08:49
Credo sia davvero difficile trovare 1 programma ke legga l'array....quindi i diski in raid nn saranno visti!:D
x risolvere il problema ci vogliono sonde esterne, ke sono anke nettamente + affidabili ;)
Merkuryal
25-05-2004, 09:47
Originariamente inviato da TechnoPhil
x risolvere il problema ci vogliono sonde esterne, ke sono anke nettamente + affidabili ;)
intanto grazie a tutti per le risposte
la p4c800 e la p4p800 hanno tutte una sola entrata per una sonda esterna quindi se gli hard disk sono 2....:cry:
francamente nn so piu' dove sbattere la testa
:mc:
speriam in motherboard monitor e le future release
:sofico:
TechnoPhil
25-05-2004, 18:31
la p4c800 e la p4p800 hanno tutte una sola entrata per una sonda esterna quindi se gli hard disk sono 2....:cry:
Io fossi in te nn ci spererei troppo!!!
Originariamente inviato da TechnoPhil
Io fossi in te nn ci spererei troppo!!!
secondo me ha ragione...se erano possibili le avrebbero gia implementate quelle cose 2° me.:(
propongo il vecchio metodo....il dito!!:sofico:
Non capisco questa cosa delle mobo che hanno una sola entrata per la sonda? Cosa intendi?
Se compri uno dei tanti rheobus che hanno anche 4 sensori di temperatura non va bene? O due classici Senfu infilati in un bay da 5"25?
Originariamente inviato da AirJ
Non capisco questa cosa delle mobo che hanno una sola entrata per la sonda? Cosa intendi?
Se compri uno dei tanti rheobus che hanno anche 4 sensori di temperatura non va bene? O due classici Senfu infilati in un bay da 5"25?
beh ...sinceramente non comprerei 1 rheobus solo per monitorare la temp degli hdd...gia che ci sono se riesco uso quello che ho a disposizione (ovvero 1 connettore per 1 sonda di temp sulla scheda madre)
se no metterei 1 ventola sotto gli hdd e...vado sulla fiducia!:D :D
io personalmente ho un raid 0 su controller q-tec con chip sis, con 2 maxtor 40gb ata133.
mbm mi rileva la temp degli hd...
Originariamente inviato da thegiox
io personalmente ho un raid 0 su controller q-tec con chip sis, con 2 maxtor 40gb ata133.
mbm mi rileva la temp degli hd...
forse perchè è un controller esterno (giusto? o è integrato sulla mobo?)
Merkuryal
26-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da AirJ
sulla mobo c'e' un solo attacco per una senfu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.