View Full Version : Amo Milano
sono 26 anni che non abito più a Milano, ma nonostante sia passato oltre un 1/4 di secolo,provo una grossa nostalgia per la mia città natale,qualcuno come mè??????
io ci vivo e non me ne andrò mai! :)
Puccio Bastianelli
24-05-2004, 19:52
perchè dove abiti ora?
Originariamente inviato da eriol
io ci vivo e non me ne andrò mai! :)
e fai bene, se sei abituato alla metropoli, moriresti in un paesino come quello dove abito io.:)
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
perchè dove abiti ora?
è un piccolo paesino prevalentemente agricolo della bassa bresciana occidentale, (terminologia in uso al giornale di brescia).:D
Originariamente inviato da bagoa
e fai bene, se sei abituato alla metropoli, moriresti in un paesino come quello dove abito io.:)
infatti ;)
e poi io abito in provincia...tranquillità alla grande, verde e in 10 minuti posso essere in città!
Jaguar64bit
24-05-2004, 19:55
Io amo Milano sono nato a Milano e ci ho sempre vissuto , la conosco bene , mi trovo molto bene nella mia citta'.
scommetto che mancherebbe anche a me se non ci dovessi più andare
io non ci vivo, faccio solo il pendolare, ma ci sono affezionato :)
Gig4hertz
24-05-2004, 20:01
http://www.antica-locanda.com/image/colosseo.jpg
:asd:
quickenzo
24-05-2004, 20:01
Ci vado, con una certa frequenza, per lavoro. Mi piace, è molto ordinata, davvero una bella città.
Originariamente inviato da Gig4hertz
ahooo è arrivato il romanaccio! :D :D :D
pussa via! :sofico:
Vivo a 8km da Milano da sempre....potessi me ne andrei anche domani!Troppo frenetica,troppo incasinata,troppo cara....Vorrei andare....lo so io dove.....
Originariamente inviato da Irek
Vivo a 8km da Milano da sempre....potessi me ne andrei anche domani!Troppo frenetica,troppo incasinata,troppo cara....Vorrei andare....lo so io dove.....
poi te ne pentiresti. dai retta a mè, chi volta le spalle a milano ,volta le spalle al pane.
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:17
Speriamo che parti al piu' presto all'ora , uno in meno che arriva dall'interland ad intasare la citta'. ;)
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:18
poi te ne pentiresti. dai retta a mè, chi volta le spalle a milano ,volta le spalle al pane.
Concordo , io amo il posto dove sono nato.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Speriamo che parti al piu' presto all'ora , uno in meno che arriva dall'interland ad intasare la citta'. ;)
Tutto questo per essere simpatici? :mbe:
Concordo , io amo il posto dove sono nato.
sono molto d'accordo con tè
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da homerr
Tutto questo per essere simpatici? :mbe:
Fatti i fatti tuoi.
bombardax
24-05-2004, 20:20
è come una bella donna, difficile da capire fino in fondo, ma se non la vedi ti manca...
non vivrei senza, ormai!
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:21
sono molto d'accordo con tè
Ne sono felice :) ;)
anche io sono nato a Milano, vivo a Pescara e ho un'enoprme nostalgia:cry:
per fortuna l'università la tornerò a fare a Milano!!:)
Byezz ;)
sono 26 anni che non abito più a Milano, ma nonostante sia passato oltre un 1/4 di secolo,provo una grossa nostalgia per la mia città natale,qualcuno come mè??????
Come ben sai sono nella tua stessa identica condizione!
Io però a Milano ci vado comunque mooolto spesso a respirare aria di casa.
Viva il Velasca!
P.S.: Sabato sera alla festa del mio Milan club c'era il Baffo!
Non si trattava precisamente delle spalle!
Io amo Milano,vivo a 3 minuti da Milano e nn potrei vivere lontano lei!
Roma è stupenda,firenze è la mia città natale,napoli è sul mare ma
Milano l'è numero UNO!
Originariamente inviato da badedas
:confused: :confused:
Ma :
1.Tu sei fondatore di un milan club?
2.Il baffo nn era INTERISTA?L'ho sempre creduto un bauscia....
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:27
Originariamente inviato da Ser21
2.Il baffo nn era INTERISTA?
Si mi pare sia interista , avra' cambito anche lui sponda. :D
Non si trattava precisamente delle spalle!
è vero trattavasi(???) di terga????
Si mi pare sia interista , avra' cambito anche lui sponda. :D
è un baffo che non conosci.
Second Reality
24-05-2004, 20:30
Fatti i fatti tuoi.
:nono:
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:30
è un baffo che non conosci.
Di che baffo parla badedas allora ?
:confused: :confused:
Ma :
1.Tu sei fondatore di un milan club?
2.Il baffo nn era INTERISTA?L'ho sempre creduto un bauscia....
1. No
2. Ogni persona particolarmente baffuta viene soprannominata "baffo" di conseguenza ce ne sono tantissimi; nalla fattispecie il "baffo" cui faccio riferimento è tale Piero il presidente del Milan Club di Pompiano dive abita bagoa che peraltro lo conosce.
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da Second Reality
Chi sei che problemi hai ? :confused: :confused:
1. No
2. Ogni persona particolarmente baffuta viene soprannominata "baffo" di conseguenza ce ne sono tantissimi; nalla fattispecie il "baffo" cui faccio riferimento è tale Piero il presidente del Milan Club di Pompiano dive abita bagoa che peraltro lo conosce.
avevo capito come altre persone del thread,tu ti stessi riferendo al baffo + famoso d'italia,tale Roberto Da Crema:
http://www.tg5.it/altre_notizie/images_servizi/030617081641_jpg11__d5_.jpg
:muro:
cos'è,arroganza è il tuo secondo nome?bah...:rolleyes:
avevo capito come altre persone del thread,tu ti stessi riferendo al baffo + famoso d'italia,tale Roberto Da Crema:
http://www.tg5.it/altre_notizie/images_servizi/030617081641_jpg11__d5_.jpg
:muro:
quello di cui parliamo io e badedas è 10000000 di volte + simpatico.:D
:ahahah: :lamer: :asd:
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:42
cos'è,arroganza è il tuo secondo nome?bah...:rolleyes:
Non ti rispondo per non accendere flame.
quello di cui parliamo io e badedas è 10000000 di volte + simpatico.:D
E per giunta si porta sempre appresso da mangiare e da bere da offrire agli amici, il che non guasta!
E per giunta si porta sempre appresso da mangiare e da bere da offrire agli amici, il che non guasta!
Si ma ha commesso il peccato capitale: Ha venduto l'anima al Diavolo!:muro:
:D
bisogna che riprenda a frequentare lo stadio.:D
bisogna che riprenda a frequentare lo stadio.:D
E dai, cacchio, fatti un abbonamento che poi nelle giornate di scarsa affluenza facciamo il viaggio insieme.
E dai, cacchio, fatti un abbonamento che poi nelle giornate di scarsa affluenza facciamo il viaggio insieme.
mi hai convinto. devo cercare di rintracciare il baffo.
Fatti i fatti tuoi.
Perchè dovrei? Hai risposto male ad un utente, è mio compito segnalarlo.
Jaguar64bit
24-05-2004, 20:58
Perchè dovrei? Hai risposto male ad un utente, è mio compito segnalarlo.
Ci sono rimasto male per il suo post se lo vuoi sapere.
fai bene a fare il tuo lavoro. ;)
Ci sono rimasto male per il suo post se lo vuoi sapere.
fai bene a fare il tuo lavoro. ;)
Perchè incazzarsi? Anch'io sono innamorato di Milano ma capisco anch'io che per una persona che non ci è nata e cresciuta possa avere dei ritmi infernali, no?
mi hai convinto. devo cercare di rintracciare il baffo.
Se non cel'hai ti scannerizzo il listino abbonamenti.
Jaguar64bit
24-05-2004, 21:03
Perchè incazzarsi? Anch'io sono innamorato di Milano ma capisco anch'io che per una persona che non ci è nata e cresciuta possa avere dei ritmi infernali, no?
Certo , il suo post era legittimo , non avrei dovuto incavolarmi , anzi mi scuso con lui.
Se non cel'hai ti scannerizzo il listino abbonamenti.
vai pure con il listino.:D
ziozetti
25-05-2004, 15:29
Come ben sai sono nella tua stessa identica condizione!
Io però a Milano ci vado comunque mooolto spesso a respirare aria di casa.
Viva il Velasca!
Se è il Velasca che penso io (Vimercate) ha ben poco a che fare con Milano. :)
vai pure con il listino.:D
Eccoti servito.
http://badedas.altervista.org/Abbonamenti_2.jpg
http://badedas.altervista.org/Abbonamenti_1.jpg
Originariamente inviato da ziozetti
Se è il Velasca che penso io (Vimercate) ha ben poco a che fare con Milano. :)
Intendi dire questo a Vimercate?
http://badedas.altervista.org/TorreVelasca.jpg
Bello!
Per quando avranno finito di costruirlo, con le finestre e il tetto, ti potresti informare per sapermi dire quanto viene un monolocale?
Milano......odio e amore della mia vita.......
C'è una cosa che invidio ai milanesi, e che qui nel basso piemonte non vedrò mai........è nel mio avatar....si chiama 2 e mi manca da impazzire!
badedas quando lo vedi salutamelo tanto :cry:
Originariamente inviato da ferste
badedas quando lo vedi salutamelo tanto :cry:
Sarà fatto!
Ormai per me è diventata un'associazione di idee: tram n° 2 = ferste!
Mmmh!
Però a guardarlo bene mi vene un dubbio.
Forse mi sono sbagliato, non è un condominio.
Sta a vedere che si tratta di uno Stadio: quello dove gioca la Lazio!
Sarà fatto!
Ormai per me è diventata un'associazione di idee: tram n° 2 = ferste!
sarebbe peggio se guardando il Pirellone pensassi a me!!
Mmmh!
Però a guardarlo bene mi vene un dubbio.
Forse mi sono sbagliato, non è un condominio.
Sta a vedere che si tratta di uno Stadio: quello dove gioca la Lazio!
a me pare solo un mucchio di pietre corrose disposte in modo creativo.... :asd: :asd: :asd: :p
Vi consiglio Milano Milano degli articolo 31....:)
Cmq anche io non potrei mai vivere senza la mia città,quando sono tornato da Taranto (dove ho fatto il CAR) ho baciato il pavimento della stazione centrale....:oink:
ammazza ma siete messi male :asd:
restimaxgraf
25-05-2004, 19:48
bè, io non son di Milano, ma lo erano i miei, trovo sia bellissima.....e la amo di + della mia città di nascita....però francamente ultimamente si stà imbruttendo forte....è vero che capita anche ad altre città......
ps: come diceva mia nonna milan lè un gran milan....:)
Certo , il suo post era legittimo , non avrei dovuto incavolarmi , anzi mi scuso con lui.
Non c'era bisogno di scusarsi.Comunque a Milano ci vengo il meno possibile,non sono un pendolare per fortuna!A Milano ci sono nato,da quando ho potuto vedere come si vive lontano da Milano(per la precisione provincia di Padova)ho capito quanto questa città e questa provincia mi piacciano sempre meno.Andarmene?Per ora purtroppo non posso.Comunque la nostra Milano e diventata invivibile!Se un giorno me ne andrò non credo di rimpiangerla....comunque mai dire mai...magari dopo un mese torno indietro....
Jaguar64bit
25-05-2004, 22:41
Non c'era bisogno di scusarsi.Comunque a Milano ci vengo il meno possibile,non sono un pendolare per fortuna!A Milano ci sono nato,da quando ho potuto vedere come si vive lontano da Milano(per la precisione provincia di Padova)ho capito quanto questa città e questa provincia mi piacciano sempre meno.Andarmene?Per ora purtroppo non posso.Comunque la nostra Milano e diventata invivibile!Se un giorno me ne andrò non credo di rimpiangerla....comunque mai dire mai...magari dopo un mese torno indietro....
Invece dovevo farti le mie scuse , perche' avevi espresso il tuo pensiero in maniera legittima e pacata , ed io non sono stato gentile con te , sul fatto dell'invivibilita' mi accorgo che io forse vivendoci mi sono abituato a questo e non ci faccio piu' caso , ma i tuoi appunti ci stanno tutti.
ziozetti
26-05-2004, 09:06
Intendi dire questo a Vimercate?
http://badedas.altervista.org/TorreVelasca.jpg
:eek: Mi sa che non ci sta a Vimercate!
Pensavo ti riferissi all'omonima frazione...
Stigmata
26-05-2004, 10:00
a milano ci lavoro ma non ci vivrei mai. anzi, ad essere sincero se trovassi un lavoro identico nella mia zona lascerei milano al volo.
brianza rulez! :asd:
ziozetti
26-05-2004, 10:03
Originariamente inviato da Stigmata
brianza rulez! :asd:
Quotissimo!
LittleLux
26-05-2004, 10:12
Ti capisco, il paese dove vivo è piccolo, tranquillo e per fortuna con molta campagna intorno...ogni volta che vado a Milano (praticamente tutti i giorni), sto male (fisicamente e mentalmente)...credo non riuscirei mai a viverci...certo, è una città ricca di servizi e di comodità, ma, onestamente, troppo caotica, inquinata, e tranne delle zone, in generale non la trovo neanche troppo bella (ma questa è una opinione soggettiva)...
Non ti rispondo per non accendere flame.
E' proprio vero, "Ogni scarrafone è bello a mamma soij". :asd:
:eek: Mi sa che non ci sta a Vimercate!
Pensavo ti riferissi all'omonima frazione...
mi sa che conosci poco milano, badedas si riferiva al mio avatar, rappresenta quella torre li. (bellissima). ciao
ziozetti
26-05-2004, 15:45
mi sa che conosci poco milano, badedas si riferiva al mio avatar, rappresenta quella torre li. (bellissima). ciao
Poco?
Per niente!
Preferisco la provincia poco trafficata e sicuramente meno caotica. Mio malgrado ogni tanto devo andare a Milano (via Copernico, zona Stazione Centrale) a ritirare documenti: venti minuti per andare, venti per trovare parcheggio e venti per tornare. Il tutto, ovviamente, a metà mattina. Non voglio pensare quanto ci metterei la sera o al mattino presto...
Poco?
Per niente!
Preferisco la provincia poco trafficata e sicuramente meno caotica. Mio malgrado ogni tanto devo andare a Milano (via Copernico, zona Stazione Centrale) a ritirare documenti: venti minuti per andare, venti per trovare parcheggio e venti per tornare. Il tutto, ovviamente, a metà mattina. Non voglio pensare quanto ci metterei la sera o al mattino presto...
non è che agrate sia in mezzo ai campi coltivati e colline ubertose,ormai da milano a lecco è un'unica distesa di case capannoni fabbriche strade ferrovie ecc, ecc..:D
non è che agrate sia in mezzo ai campi coltivati e colline ubertose,ormai da milano a lecco è un'unica distesa di case capannoni fabbriche strade ferrovie ecc, ecc..:D
Ma infatti!
Sotto questo aspetto molto meglio la bassa bresciana, vero?
Ma infatti!
Sotto questo aspetto molto meglio la bassa bresciana, vero?
dove abiti tu poi è un deserto, ma quella zona la facevo per llavoro un paio di anni fà e mi piaceva molto, sopraturro un paesino che si chiama s. maria degli angeli.a volevo chiederti che abbonamento avete fatto voi a san siro 2° o 3° anello????
ziozetti
26-05-2004, 16:21
Gioco il Jolly! Abito ad Omate (ridente frazione di Agrate Brianza) la cui principale fonte di reddito sono i vivai!
Certamente non abito nella foresta, ma almeno non ho industrie davanti casa.
dove abiti tu poi è un deserto, ma quella zona la facevo per llavoro un paio di anni fà e mi piaceva molto, sopraturro un paesino che si chiama s. maria degli angeli.a volevo chiederti che abbonamento avete fatto voi a san siro 2° o 3° anello????
Santa Maria degli Angeli, frazione di Pralboino, in effetti è rimasta ancora sufficientemente incontaminata, sebbene abbiano appena finito il raddoppio della strada per Gambara.
Finiranno con l'industrializzare anche lì!
Io sono in Tribuna d'Onore Est, ognuno fa l'abbonamento dove preferisce.
Abito ad Omate (ridente frazione di Agrate Brianza)
Ridente nel senso che tutti quelli che passano di lì si mettono a ridere?
questo è quello che vedo da casa mia, l'avro postata mille .http://www.tombraiders.it/public/img1._6.jpg x badedas, ma ci vuole un mutuo x la tribuna d'onore.
ziozetti
26-05-2004, 16:46
Ridente nel senso che tutti quelli che passano di lì si mettono a ridere?
Guarda che chiamo tutti i 2000 abitanti (compresi vecchi e bambini) e organizzo una spedizione punitiva!!!
Guarda che chiamo tutti i 2000 abitanti (compresi vecchi e bambini) e organizzo una spedizione punitiva!!!
ma è vicino a usmate?????:D :D :D
ziozetti
26-05-2004, 17:17
ma è vicino a usmate?????:D :D :D
Mi state forse prendendo in giro?!? :fuck:
Mi state forse prendendo in giro?!? :fuck:
Ma no, dai, Omate non è poi così lontana da Usmate, e nemmeno da Velate, per non dire di Vimercate, Carate, Sulbiate, Merate, Cornate, Segrate, Carate, Carnate, Albiate, Carugate, ecc., ecc., ecc.
da queste parti usa di più, pompiano.meano,corzano,cossirano,mairano,bargnano,gargnano,trenzano,frontignano,passirano,,ecc ecc.
spinbird
26-05-2004, 21:35
io vado tutti i giorni a milano in università...beh a me piace, sarà che ci sono abituato....apparte il traffico (e conseguente inquinamento) altri difetti non ne trovo
pur abitandoci vicino (w la bassa:D) non riuscirei mai a viverci; non tanto perchè è milano ma in quanto città...fosse firenze roma....non mi farebbe differenza, non ci riuscirei cmq
meglio stare in un paesino fra i campi ma però a 30min dal centro...retrovie con tutti i comforts:cool:
ziozetti
28-05-2004, 09:01
Ma no, dai, Omate non è poi così lontana da Usmate, e nemmeno da Velate, per non dire di Vimercate, Carate, Sulbiate, Merate, Cornate, Segrate, Carate, Carnate, Albiate, Carugate, ecc., ecc., ecc.
Volendo ci sono anche Burago, Caponago, Cavenago, Cambiago, Osnago, Ornago...
Scusate ma leggo che molti di voi abitano a 5 minuti, a 3 minuti, a 10 minuti da Milano.... Ma Milano è davvero così piccola?
ziozetti
28-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da Mavel
Scusate ma leggo che molti di voi abitano a 5 minuti, a 3 minuti, a 10 minuti da Milano.... Ma Milano è davvero così piccola?
No, è così grande che tutti ci abitano vicino! :D
E comunque i 5, 3 o 10 minuti sono veri solo in certe ore della giornata; al mattino e alla sera ci vogliono 50, 30 o 100 minuti per arrivare in Milano...
mi hai letteralmente rubato la battuta:cry: :cry: :cry: :D :D :D
spinbird
28-05-2004, 18:24
Originariamente inviato da Mavel
il comune di milano è molto più piccolo di quello di roma
però ha molto hinterland attorno, tutta la fascia di comuni che non sono milano ma se ci passi non li distingui
poi ci sono io, negli anelli esterni:D, ultimo lembo della provincia di milano a ridosso del lodigiano...e praticamente sto in campagna;)
ziozetti
01-06-2004, 10:22
x bagoa e badedas
Indovinate da dove è passato il Giro d'Italia domenica?
Già, proprio da OMATE! :sborone:
E indovinate dove ero io? A casa a guardare il gran premio... :(
x bagoa e badedas
infatti domenica pomeriggio stavo guardando il giro su rai3 e a un certo punto fanno vedere la cartina di dove si trovavano e ho visto che c'era anche omate, mi immagino che se ne parla ancora nei bar e nelle case.
E indovinate dove ero io? A casa a guardare il gran premio... :(
:D :D
x bagoa e badedas
[/SIZE] :(
Quale onore!
Da Seniga non passano mai.
Forse neanche da Pompiano!
Necromachine
01-06-2004, 17:56
Io ci sono costretto ad andare più o meno tutti i giorni per l'università ... ma comunque non vedo l'ora di non vederla più quella città maledetta !!!
Originariamente inviato da Necromachine
Io ci sono costretto ad andare più o meno tutti i giorni per l'università ... ma comunque non vedo l'ora di non vederla più quella città maledetta !!!
i gusti sono gusti!:cry: :cry: :cry:
i gusti sono gusti!:cry: :cry: :cry:
Capirai, detto da uno che sta nientemeno che a GALLARATE!
La ninna nanna gliela cantano gli M80.
Capirai, detto da uno che sta nientemeno che a GALLARATE!
La ninna nanna gliela cantano gli M80.
gallarate ridente paesino in provincia di varese,posta in località amena, e notoriamente presa d'assalto dai turisti, sopratutto per la salubrità dell'aria, molto nota poi la località malpensa, consigliata per i disturbi dell'udito.:D :D :D
non credo che a Gallarate diano fastidio, ci sono stato più volte e non li ho mai sentiti
però in alcuni paesi vicini di sicuro... sono stato in un paese vicinissimo a Linate un pomeriggio intero e ricordo bene la rottura di palle :muro:
ziozetti
04-06-2004, 14:39
Messaggio promozionale
Palio degli Asini
AGRATE BRIANZA (MI)
Periodo: da sabato 5 Giugno a Lunedì 7 Giugno
Si svolge in frazione Omate e vi prendono parte le quattro contrade della zona: la Stalon (cortile un tempo caratterizzato da un gran numero di stalle), la Curt dal furnu ( unico cortile allora dotato di forno), la Bragosa (soprannome del proprietario delle terre adibite a coltivazione di vigneti) e la Picafusc (letteralmente picchia al buio, soprannome attribuito ad un ciabattino che vi abitava e che lavorava anche di notte, picchiando appunto sui chiodi). Il palio è preceduto da una sfilata in costume e consiste, oltre che in una animatissima corsa degli asini, anche nella disputa di vari giochi popolari inventati e proposti dalle contrade. La competizione è preceduta dalla sfilata di carri allegorici il cui tema varia di anno in anno. Il palio viene disputato in quattro manches, intercalate da tre giochi (il gioco della pizza vesuviana, il puzzle dell'Italia e il giro gastronomico). Durante la manifestazione funzione un servizio bar tavola calda.
PS: Bragosa, Bragosa sarai la vittoriosa!
ziozetti
09-06-2004, 09:02
PS: Bragosa, Bragosa sarai la vittoriosa!
:cry: Siamo arrivati quarti...
:cry: Siamo arrivati quarti...
Per forza, siete degli asini!
ziozetti
09-06-2004, 09:57
Per forza, siete degli asini!
Moderatore!!! Mi trattano male! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.