View Full Version : Artic III o IV
Secon voi per mettere il dissipatore sul mio nuovo pc, posso usare la siringa di pasta termica Artic Silver III che mi è rimasta da un paio di anni al massimo nel cassetto o è meglio comprare la nuova Artiv Silver 5?? :D
Che dite è uno spreco?
:confused:
djufuk87
24-05-2004, 20:00
certo che è uno spreco!
utilizza quel poco che ti è rimasto!! ;)
io userei la silver 3 visto ke la hai già, cmq semmai dovessi comprarla nuova prendi la 5!!
penso che userò la mia Artic III (sempre che sia ancora in buone condizioni)....
Ma per curiosità, ci sarà tanta differenza con la 5?
djufuk87
24-05-2004, 21:30
nemmeno un grado... :rolleyes: ;)
younggotti
24-05-2004, 21:41
Non c'entra molto, ma ho letto un paio di articoli su internet che dicono che usare una pasta termoconduttiva invalida la garanzia diretta di AMD (quella di 3 anni se si compra un processore boxato). qualcuno ne sa qualcosa?
djufuk87
24-05-2004, 21:51
beh, la pasta termoconduttiva va via con un po' di alcol... quindi...... ;)
invece se spalmi su tutto il procio un tubetto intero di artic silver 3 mandandolo tutto in corto si che invaildi la garanzia!:p
Originariamente inviato da djufuk87
nemmeno un grado... :rolleyes: ;)
ehm...tu l'hai provata per dire che non c'è differenza?
:(
djufuk87
24-05-2004, 22:04
certo!;)
poi se hai un dissi bel lappato la pasta siliconica diventa una cosa con poco significato... io se la metto o no guadagno si e no 1,2-1,5°c... tutte prove effettuate cn la mia cpou nelle medesime condizioni e con termometro digitale senfu ripiegato a molla e posizionato perfettamente sotto il core...
e cmq basta credere che le paste termoconduttive facciano miracoli!!!!:O ;)
Originariamente inviato da djufuk87
certo!;)
poi se hai un dissi bel lappato la pasta siliconica diventa una cosa con poco significato... io se la metto o no guadagno si e no 1,2-1,5°c... tutte prove effettuate cn la mia cpou nelle medesime condizioni e con termometro digitale senfu ripiegato a molla e posizionato perfettamente sotto il core...
e cmq basta credere che le paste termoconduttive facciano miracoli!!!!:O ;)
Beh...io non ho mai fatto confronti, nel senso che l'ho messa e basta senza misurarne la differenza con o senza la pasta stessa.
Comunque la cosa importante è che la presenza non peggiori ma tuttalpiù migliori.... :boh:
djufuk87
25-05-2004, 09:30
a me l'artic silver non da nessun peggioramento apprezzabile.. ma nemmeno nessun miglioramento.. inizio a vedere al massimo qualcosina di insignificante dopo una settimana di utilizzo del pc...
cmq è sempre meglio metterla... di pasta devi stenderne un velo sottilissimo e uniforme sul core, aiutandoti con una scheda o come faccio io col coperchietto metallico di un floppy..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.