PDA

View Full Version : Artic III o IV

focuss
24-05-2004, 19:36
Secon voi per mettere il dissipatore sul mio nuovo pc, posso usare la siringa di pasta termica Artic Silver III che mi è rimasta da un paio di anni al massimo nel cassetto o è meglio comprare la nuova Artiv Silver 5?? :D

Che dite è uno spreco?
:confused:

djufuk87
24-05-2004, 20:00
certo che è uno spreco!
utilizza quel poco che ti è rimasto!! ;)

genk
24-05-2004, 20:00
io userei la silver 3 visto ke la hai già, cmq semmai dovessi comprarla nuova prendi la 5!!

focuss
24-05-2004, 20:27
penso che userò la mia Artic III (sempre che sia ancora in buone condizioni)....
Ma per curiosità, ci sarà tanta differenza con la 5?

djufuk87
24-05-2004, 21:30
nemmeno un grado... :rolleyes: ;)

younggotti
24-05-2004, 21:41
Non c'entra molto, ma ho letto un paio di articoli su internet che dicono che usare una pasta termoconduttiva invalida la garanzia diretta di AMD (quella di 3 anni se si compra un processore boxato). qualcuno ne sa qualcosa?

djufuk87
24-05-2004, 21:51
beh, la pasta termoconduttiva va via con un po' di alcol... quindi...... ;)

invece se spalmi su tutto il procio un tubetto intero di artic silver 3 mandandolo tutto in corto si che invaildi la garanzia!:p

focuss
24-05-2004, 21:53
Originariamente inviato da djufuk87
nemmeno un grado... :rolleyes: ;)

ehm...tu l'hai provata per dire che non c'è differenza?
:(

djufuk87
24-05-2004, 22:04
certo!;)
poi se hai un dissi bel lappato la pasta siliconica diventa una cosa con poco significato... io se la metto o no guadagno si e no 1,2-1,5°c... tutte prove effettuate cn la mia cpou nelle medesime condizioni e con termometro digitale senfu ripiegato a molla e posizionato perfettamente sotto il core...

e cmq basta credere che le paste termoconduttive facciano miracoli!!!!:O ;)

focuss
24-05-2004, 23:34
Originariamente inviato da djufuk87
certo!;)
poi se hai un dissi bel lappato la pasta siliconica diventa una cosa con poco significato... io se la metto o no guadagno si e no 1,2-1,5°c... tutte prove effettuate cn la mia cpou nelle medesime condizioni e con termometro digitale senfu ripiegato a molla e posizionato perfettamente sotto il core...

e cmq basta credere che le paste termoconduttive facciano miracoli!!!!:O ;)

Beh...io non ho mai fatto confronti, nel senso che l'ho messa e basta senza misurarne la differenza con o senza la pasta stessa.
Comunque la cosa importante è che la presenza non peggiori ma tuttalpiù migliori.... :boh:

djufuk87
25-05-2004, 09:30
a me l'artic silver non da nessun peggioramento apprezzabile.. ma nemmeno nessun miglioramento.. inizio a vedere al massimo qualcosina di insignificante dopo una settimana di utilizzo del pc...
cmq è sempre meglio metterla... di pasta devi stenderne un velo sottilissimo e uniforme sul core, aiutandoti con una scheda o come faccio io col coperchietto metallico di un floppy..