PDA

View Full Version : IP modem-router

Mr Hyde
24-05-2004, 19:33
ciao, ho un problemino..

avevo qualche tempo fa cambiato firmware al mio modem ericsson hm210dp per trasformarlo in router.. dopo alcuni giorni però ho fatto la riconversione a modem per vari motivi che ora non sto qui a elencarvi...ora però avrei bisogno di ricaricare il nuovo firmware, ma il modem non risponde più ai comandi gli invio al suo vecchio indirizzo ip ( prima scrivendo ping 192.168.1.1 mi pingava senza nessun problema, ora non mi risponde più)..

ho provato con angry ipscanner a cercare l'ip in un range che va da 192.168.0.1 a 192.168.254.254 ma senza nessun risultato..

come devo fare? devo per caso impostare manualmente l'impostazioni della scheda di rete? ho formattato, ma non credo influisca particolarmente..

Alien
24-05-2004, 21:53
Dovrebbe esser possibile collegarsi tramite la porta seriale e per mezzo di programmi tipo hyperterminal

Mr Hyde
25-05-2004, 06:42
questo non ha la porta seriale come invece ha l'altro che mi è capitato sotto mano ma che reputo più scadente come router - mi pare si chiamasse speedweb ethernet

edit: leggendo a modo la guida ho notato che devo impostare manualmente l'indirizzo ip del pc per poter pingare... ho impostato tutto e ora mi apre la pagina al volo.. grazie mille a tutti, potete chiudere...