PDA

View Full Version : Hard disk esterni e schede PCMCIA USB2

@lex968
24-05-2004, 19:59
Ho un portatile ACER Travelmate 420 ... sfortunatamente non dispone di porte USB2.

Per poter fare del video editing ho dunque acquistato una scheda PCMCIA con porte USB2 (chipset NEC)
Il sistema operaativo (Windows XP con SP1) ha riconosciuto senza problemi il controller ma al momento di connettere qualsivoglia HD (Iomega 20Gb, Acomax 60 Gb o un HD Western Digital 120 Gb con case esterno USB2) mi segnala un errore d'installazione dei driver e se seleziono l'cona da esplora risorse mi dice "la periferica fa riferimento ad una posizione non disponibile..... "

Ho pensato che il tutto fosse dovuto al Firewall ma ne dubito dato che collegando qualsivoglia perifierica (chiave USB, mouse, webcam...) il sistema funziona alla perfezione.

Qualcuno puņ aiutarmi ???

samuele1234
24-05-2004, 20:04
Io avevo una pc-card usb2 con chip della nec e ho una scheda pci sempre con chip nec.
Se uso i driver di winxp (anche quelli col sp1) entrambe le schede danno parecchi problemi, quindi devo usare quelli nec.

p.s. Stai attento perchč anche se lanci l'eseguibile dei driver della nec puņ succedere che comunque ti rimangano i driver di windows installati, quindi devi forzare l'aggiornamento.

Ciao