View Full Version : Info urgentissime su driver!!!!
Henkatto
24-05-2004, 18:56
Raga, ho mandato a quel paese il cd recovery dell'acer e sto installando xp pro sul portatile.
Sul sito acer, per il mio modello, il 291lmi con il centrino, c'è scritto come driver un certo banias driver agp, ma sul sito intel, come riferimento driver chipset mettono lo stesso driver che si usa per il chipset 865-875 ecc....
qualcuno ha fatto delle prove e sa quale driver devo installare????
grazie
Henkatto
24-05-2004, 19:22
aiuto.....
l'installazione è quasi finita...:cry:
Henkatto
24-05-2004, 19:53
presto, sto installando i service pack, consigliatemi su quale driver chipset devo installare.....
grazie
Henkatto
24-05-2004, 20:56
quale carico??????????????:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Henkatto
presto, sto installando i service pack, consigliatemi su quale driver chipset devo installare.....
grazie
Purtroppo non ti so aiutare ma vorrei capire una cosa...
Una volta che formatti l'hard disk non ti basta mettere Windows XP Professional?... Non ti riconosce in automatico scheda madre e processore?
Vorrei anche io acquistare un Acer, ma il 2012.
Potete aiutarci?
Grazie!
Henkatto
24-05-2004, 21:11
Originariamente inviato da Ricky78
Purtroppo non ti so aiutare ma vorrei capire una cosa...
Una volta che formatti l'hard disk non ti basta mettere Windows XP Professional?... Non ti riconosce in automatico scheda madre e processore?
Vorrei anche io acquistare un Acer, ma il 2012.
Potete aiutarci?
Grazie!
per far funzionare correttamente, e al massimo delle prestazioni il pc, dopo aver caricato il sistema operativo devi installare i driver del chipset, poi tutti quelli dopo.
il punto è che intel suggerisce un driver, acer un altro, potrei fare delle prove in prestazioni, ma volevo sapere se qualcuno le ha già fatte e mi può aiutare....
il 2012 è un portatile straordinario, io ho ripiegato sul 291 perchè risparmiavo 300 euro.
ciao
per far funzionare correttamente, e al massimo delle prestazioni il pc, dopo aver caricato il sistema operativo devi installare i driver del chipset, poi tutti quelli dopo.
ciao
E' uno solo il driver da installare dopo aver messo XP?
Con "poi tutti quelli dopo" intendi scheda video, audio etc. non più per il processore?
Gli aggiornamenti dei Driver ad es. per la scheda audio si è obbligati a prenderli dalla Acer, con il rischio che non siano l'ultima versione rilasciata, o si conoscono le case produttrici e il modello specifico installato e li si può cercare direttamente lì?
( La scheda video se si ha Ati basta usare i Catalyst modificati)
Grazie mille!
Henkatto
24-05-2004, 21:41
tutti i driver li puoi prendere dal sito acer, ma questi ti consiglio di no.
chipset intel
ati modificati
realtek
synaptics
ciao.
nessuno ha provato?
E' molto importante questo post perchè almeno si capisce se Acer non aggiorna i Driver e li si può prendere tranquillamente dai produttori Hardware o se invece ci sono delle "ottimizzazioni" da parte del produttore del Notebook!
Ragazzi che dite?
chissà quanti up dovremo fare
Armisael
25-05-2004, 18:23
Boh che dire... quelli del chipset si trovano facilmente di solito (quelli del via che monta il mio poi sono reperibilissimi e contengono quasi tutto loro)... quelli della wireless e della lan se non sono aggiornati non cambia nulla... quelli del processore li scaricate dal sito del processore (io continuo ad usare quelli acer che mi vanno tanto bene)... quelli della video o ati o nvidia basta cercare... quelli delle altre periferiche non cambiano le prestazioni... Questo è almeno il mio pensiero e la mia esperienza diretta
AndreaFx
25-05-2004, 18:34
x Riky78: sei pregato di fare un singolo UP al giorno :mad:
x Henkatto: scusa ma credo sia abbastanza semplice trovare sul sito intel i driver per la piattaforma Centrino!! Credo di averci messo massimo 5sec
Ecco il link
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=44&strTypes=DRV%2CARC%2CUTL&ProductID=939&OSFullName=Windows*+XP+Professional&submit=Go%21
Ciaooooooo
Originariamente inviato da AndreaFx
x Henkatto: scusa ma credo sia abbastanza semplice trovare sul sito intel i driver per la piattaforma Centrino!! Credo di averci messo massimo 5sec
Ecco il link
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=44&strTypes=DRV%2CARC%2CUTL&ProductID=939&OSFullName=Windows*+XP+Professional&submit=Go%21
Ciaooooooo
Hai ragione...
Mi spieghereste una cosa... sono tre i driver? 1 per il chipset, 1 per la scheda madre sempre Intel e 1 per il wireless integrato?
Henkatto
26-05-2004, 01:17
Originariamente inviato da AndreaFx
Ecco il link
Ciaooooooo
Grazie, ma l'avevo trovato anche io in 5 secondi.
Il punto è che l'acer mette sul suo sito a disposizione un altro driver, non una vecchia versione, ma uno completamente diverso, e volevo sapere se qualcuno aveva provato le differenze.---
ciao
Grazie, ma l'avevo trovato anche io in 5 secondi.
Il punto è che l'acer mette sul suo sito a disposizione un altro driver, non una vecchia versione, ma uno completamente diverso, e volevo sapere se qualcuno aveva provato le differenze.---
ciao
Qui è dove si scaricano i driver:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_2000.html
Ma che differenza c'è tra "Intel WLAN Driver" con o senza ProSet?
Oltre a quello sopra, dopo aver formattato e rimesso XP, bisogna anche mettere l' "Intel Chipset Software Installatio Utility"?
Ciao e grazie a chi vorrà darmi spiegazioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.