PDA

View Full Version : Ho ordinato una macchina ma non é arrivato il mio modello...cosa faccio????

Wagen
24-05-2004, 18:53
Ecco la situazione:
2 mesi fa ho ordinato una Fiesta 1.4 TDCI Ambiente con Ambiente Pack di colo re Nero metallizzato 3 porte.

Oggi mi chiama il concessionario che mi dice che a causa di un loro errore é arrivata al posto della mia una Fiesta 1.4 TDCI Zetec 5 Porte di colore nero metallizzato.
In pratica in più della mia ha 5 porte al posto di 3 ed é Zetec invece che Ambiente (paraurti in tinta e leva del cambio con copertura in alluminio).

Il concessionario a questo punto mi ha proposto:

1) Riordinare la mia (e devono passare altri 2 mesi)
2) Prendere la 5 porte facendomi pagare 500€ in più invece di 750€ (in pratica mi regala lo Zetec)
3) Prenderla come la mia ma di un colore diverso togliendomi 100 / 200 €

Io volevo scartare la 3 visto che ho aspettato 2 mesi per prenderla nera...che mi consigliate?
Ah, io ora sono senza macchina (uso la moto e a volte quella di mia madre).

Grazie!!!

Puccio Bastianelli
24-05-2004, 18:55
io prenderei la 5 porte con il pack zetec..
chiedi uno sconto ulteriore, in fondo è stato un errore loro ;) è il minimo che potrebbero fare

bluelake
24-05-2004, 18:56
Mah, se ti fa risparmiare 250 euro a 'sto punto prendi il modello "superiore"... oppure gli dici "o mi fai arrivare la mia in 15 giorni o vado a comprarla da un altro" (se vogliono te la trovano in 1 ora, com'è successo a me l'anno scorso... avevo ordinato un diesel, mi è arrivato un benzina, tramite un terminale che hanno loro vedono quali auto ha ogni concessionaria, hanno visto che quella come volevo io era da una concessionaria di Bolzano e se la son fatta mandare col camion)

Wagen
24-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io prenderei la 5 porte con il pack zetec..
chiedi uno sconto ulteriore, in fondo è stato un errore loro ;) è il minimo che potrebbero fare

preciso che non é lo Zetec Pack ma solo l'allestimento, quindi non ha i cerchi in lega.
Di diverso dall'allestimento ambiente ha solo la leva del cambio e i paraurti in tinta

Wagen
24-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da bluelake
Mah, se ti fa risparmiare 250 euro a 'sto punto prendi il modello "superiore"... oppure gli dici "o mi fai arrivare la mia in 15 giorni o vado a comprarla da un altro" (se vogliono te la trovano in 1 ora, com'è successo a me l'anno scorso... avevo ordinato un diesel, mi è arrivato un benzina, tramite un terminale che hanno loro vedono quali auto ha ogni concessionaria, hanno visto che quella come volevo io era da una concessionaria di Bolzano e se la son fatta mandare col camion)

guarda, ha già fatto questa ricerca e come la mia non c'é, o meglio c'é ma di colori diversi

ENGINE
24-05-2004, 18:58
si ma vuoi mettere la 3 porte ???

io preferirei la 3 porte , non la 5

stesio54
24-05-2004, 18:58
io per la mondeo che mi arrivò diversa aspettai e allo stresso prezzo mi hanno dato vetri fumè e lettore da 6 cd frontale...solo che beccai una specie di sciopero tra trasportatori e doganieri...aspettai tra tutto 5 mesi!

ma ne è valsa la pena:D !
mi sento di quotare bastianelli...lima di più sullo sconto!;)

Puccio Bastianelli
24-05-2004, 19:00
incazzati in casi limite, hai ragione perbacco, facciamo valere i nostri diritti:mad: loro vogliono essere pagati puntualmente mentre io dovrei aspettare altri 2 mesi per un errore loro???
minaccia di rivolgerti all'associazione dei consumatori o come dice blue ad un'altra concessionaria e vedi che succede

rc211v
24-05-2004, 19:12
è un errore loro non tuo
PRETENDI se non allo stesso prezzo almeno uno sconto ulteriore
:boxe:

Fradetti
24-05-2004, 19:21
Prendi la copia del contratto e controlla..... se c'è indicata la data limite per la consegna dopo quella data potresti andare da loro e chiedere il modello superiore disponibile (la 5 porte) allo stesso prezzo della 3 porte (l'errore è loro e pagan loro se facessero così con tutti contrattare non serve a un caxx)

Fai valere i tuoi diritti

Wagen
24-05-2004, 19:29
si infatti anche per me é così ma mi ha detto che non lo puo' fare e che mi puo' solo regalare lo Zetec (250€) e farmi pagare la differenza tra 3 e 5 porte (500€).
Domani cmq lo richiamo e cerco di farmi scalare qualcosa o al limite di farmi regalare qualcosa (assicurazione per 4 anni o il primo tagliando)

Fradetti
24-05-2004, 19:32
hai qualche amico avvocato?????

SE ce l'hai chiedigli di venire con te e di reggerti il gioco (che poi gioco non è che hai ragione)

sul contratto controlla anche la penalità in caso di mancato rispetto della data di consegna

ribbaldone
24-05-2004, 19:38
dopo controllatina al contratto vedrei di prendere la macchina allo stesso prezzo pattuito senza dare i 500€.

]Rik`[
24-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da Wagen
si infatti anche per me é così ma mi ha detto che non lo puo' fare e che mi puo' solo regalare lo Zetec (250€) e farmi pagare la differenza tra 3 e 5 porte (500€).
Domani cmq lo richiamo e cerco di farmi scalare qualcosa o al limite di farmi regalare qualcosa (assicurazione per 4 anni o il primo tagliando)

lo zetec non te lo regalano visto che non ci sono nemmeno i cerchi in lega, che sono la cosa più cara tra tutto l'allestimento :)

vai lì e dì che non sei disposto a spendere più di quello che avevi previsto, oltretutto se magari la 5 porte nemmeno ti piace più di tanto..

..io sarei per uno sconto ulteriore, max sborserei 200 euro..

Wagen
24-05-2004, 20:05
Originariamente inviato da ]Rik`[
lo zetec non te lo regalano visto che non ci sono nemmeno i cerchi in lega, che sono la cosa più cara tra tutto l'allestimento :)

vai lì e dì che non sei disposto a spendere più di quello che avevi previsto, oltretutto se magari la 5 porte nemmeno ti piace più di tanto..

..io sarei per uno sconto ulteriore, max sborserei 200 euro..

si infatti ho specificato sopra che é l'allestimento zetec che mi da e non lo Zetec Pack (sono 2 cose diverse).

Cmq anche io sono per fare come hai detto

Alfa147
24-05-2004, 20:08
Un pensiero va anche al povero impiegato della Ford che ha sbagliato ad ordinare la macchina e che si vedrà detratto dalla busta paga ben 250 euro..

Jaguar64bit
24-05-2004, 20:12
Il concessionario a mio parere dovrebbe lasciartela allo stesso prezzo di quella che avevi ordinato , dal tronde l'errore l'hanno fatto loro.

Wagen
24-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da Alfa147
Un pensiero va anche al povero impiegato della Ford che ha sbagliato ad ordinare la macchina e che si vedrà detratto dalla busta paga ben 250 euro..

a me un pensiero va anche al mio conto in banca che verrà alleggerito di 500€ per degli optional che non volevo per non dover stare altri 2 mesi senza macchina

costel
24-05-2004, 20:37
Fatti ridare l'anticipo e vai da un altro concessionario, sul fatto che hanno sbagliato nn ci credo molto, mi ricorda un concessionario Ford che ordinava le macchine che voleva lui e poi le rifilava ai clienti con la scusa di errori durante l'ordine.:mad:

Wagen
25-05-2004, 08:04
Originariamente inviato da costel
Fatti ridare l'anticipo e vai da un altro concessionario, sul fatto che hanno sbagliato nn ci credo molto, mi ricorda un concessionario Ford che ordinava le macchine che voleva lui e poi le rifilava ai clienti con la scusa di errori durante l'ordine.:mad:

ora lo richiamo ma alla fine mi sa che prendero' questa...

Nevermind
25-05-2004, 08:26
In sincerità ti dico che non credo proprio ad un errore umano per me l"errore" è stato voluto magari per evadere + in fretta l'ordine o sbolognare una macchina ferma da un po' che non si vendeva.

Quindi fatti valere non sborsare una lira di +, se rognano di che l'errore è loro e minaccia di andare da un'altro concessionario; se continuano a insistere fatti ridare l'anticipo e vai proprio da un'altro.

Saluti.

Wagen
25-05-2004, 08:40
Originariamente inviato da Nevermind
In sincerità ti dico che non credo proprio ad un errore umano per me l"errore" è stato voluto magari per evadere + in fretta l'ordine o sbolognare una macchina ferma da un po' che non si vendeva.

Quindi fatti valere non sborsare una lira di +, se rognano di che l'errore è loro e minaccia di andare da un'altro concessionario; se continuano a insistere fatti ridare l'anticipo e vai proprio da un'altro.

Saluti.

guarda sinceramente ho conosciuto il venditore (che tra l'altro mi é stato consigliato dall'utente marall di questo forum che lo conosce bene) e non mi sembra il tipo che fa queste manfrine, poi oh, tutto pol'esse fuorché l'omo gravido! :D:D:D

Athlon64-FX53
25-05-2004, 08:44
Tira giù il prezzo... e fatti dare l'auto allo stesso prezzo!

E che la prossima volta si sveglino!

Nevermind
25-05-2004, 08:49
guarda sinceramente ho conosciuto il venditore (che tra l'altro mi é stato consigliato dall'utente marall di questo forum che lo conosce bene) e non mi sembra il tipo che fa queste manfrine, poi oh, tutto pol'esse fuorché l'omo gravido! :D:D:D

Beh, se l'errore è veramente umano sarebbe ancora peggio :D in tal caso mi pare doveroso farti pagare uguale il veicolo superiore; anzi se fossi io il venditore ti assicuro che dopo una figuraccia simile ti farei pure uno sconto aggiuntivo :D

Saluti.

Nevermind
25-05-2004, 08:50
OT: sono interessato pure io alla ford fiesta simile alla tua per curiosità quanti € ti costa?

Wagen
25-05-2004, 09:01
io l'ho pagata la mia Punto 1.9 Jtd valutata 5900 / 6000 euro + 6200 euro, quindi sui 12200 euro.
la configurazione é (era) la seguente:

Fiesta 1.4 TDCI Ambiente + Ambiente Pack (chiusura centralizzata,Fendinebbia e altro) + Condizionatore + Colore Metalizzato + montaggio della mia autoradio

marall
25-05-2004, 09:50

Ciao Wagen

Ho letto le tue disavventure mi dispiace per quanto ti è successo, comunque non mi sembra neanche a me il tipo che fa queste manfrine, hai senz'altro avuto sfortuna, mi dispiace ancor di + considerato che ti avevo suggerito io quella concessionaria e quel venditore :muro: :muro: :muro:

Comunque cerca di spuntare qualcosina in + di sconto mi è sempre sembrato una persona ragionevole e non un tirapacchi come qualcuno ha sostenuto, non voglio difenderlo però prima di andare dall'avvocato ci penserei bene:D :D :D

Facci sapere come è finita

ciao marall

p.s. certo che il 3 porte era + giovanile l'avevo anche io prima di passare alla Focus ;) ;)

Wagen
25-05-2004, 09:56
Originariamente inviato da marall
Ciao Wagen

Ho letto le tue disavventure mi dispiace per quanto ti è successo, comunque non mi sembra neanche a me il tipo che fa queste manfrine, hai senz'altro avuto sfortuna, mi dispiace ancor di + considerato che ti avevo suggerito io quella concessionaria e quel venditore :muro: :muro: :muro:

Comunque cerca di spuntare qualcosina in + di sconto mi è sempre sembrato una persona ragionevole e non un tirapacchi come qualcuno ha sostenuto, non voglio difenderlo però prima di andare dall'avvocato ci penserei bene:D :D :D

Facci sapere come è finita

ciao marall

p.s. certo che il 3 porte era + giovanile l'avevo anche io prima di passare alla Focus ;) ;)

Ciao marino,
infatti al tel l'ho sentito dispiaciuto ma mi ha detto che su quella non mi poteva propio togliere nulla, alla fine ho deciso di prenderla lo stesso e vado venerdì pomeriggio a prenderla, ha detto che guarderà se intanto riesce a spuntare qualcosa. Vorrà dire che quando la rivendo prendero' n po' di più (magrissima consolazione)

ZigoZago
25-05-2004, 12:06
Stiamo scherzando?:confused:

Si mettono a sbagliare di fare un'ordine di un'auto che costa 8000 o più €?

Se ero io gli dicevo in faccia chiaro e tondo: Mi sta prendendo per il culo scusi?

Ritira la caparra e comprala da un'altro concessionario. Chi sbaglia paga, in questo caso perdera un cliente. Capisco sbagliare l'ordine di uno stereo di 50€ ma di un'auto di 8000€ non ESISTE!:rolleyes: Per di più a me ste cose puzzano sempre, il mondo é pieno di FURBACCHIONI... Non mi meraviglierei, come ha detto qualcuno, che abbia fatto l'ordine che voleva lui o magari solo leggermente modificato per non dare nell'occhio, per farti spendere 500€ in più con la scusa che costava 750€ in più. SEE in tanto lui sti 500€ se li tiene in saccocia, e tu esci dal concessionario NON soddisfatto.

Scusa ma secondo me su ste cose non si scherza.

Wagen
25-05-2004, 12:46
Originariamente inviato da ZigoZago
Stiamo scherzando?:confused:

Si mettono a sbagliare di fare un'ordine di un'auto che costa 8000 o più €?

Se ero io gli dicevo in faccia chiaro e tondo: Mi sta prendendo per il culo scusi?

Ritira la caparra e comprala da un'altro concessionario. Chi sbaglia paga, in questo caso perdera un cliente. Capisco sbagliare l'ordine di uno stereo di 50€ ma di un'auto di 8000€ non ESISTE!:rolleyes: Per di più a me ste cose puzzano sempre, il mondo é pieno di FURBACCHIONI... Non mi meraviglierei, come ha detto qualcuno, che abbia fatto l'ordine che voleva lui o magari solo leggermente modificato per non dare nell'occhio, per farti spendere 500€ in più con la scusa che costava 750€ in più. SEE in tanto lui sti 500€ se li tiene in saccocia, e tu esci dal concessionario NON soddisfatto.

Scusa ma secondo me su ste cose non si scherza.

hai ragione, cmq conoscendo il venditore credo alla sua buona fede. Inoltre quando vado lì a prenderla cerchero' di farmid are qualcosa (garanzia prolungata o almeno un tagliando aggratisse)