View Full Version : [Donne] Anormale io o anormale lei?
M4X_PaYn3
24-05-2004, 18:44
Prefazione:
sto da 10 mesi con una ragazza. Tutto perfetto all'inizio, innamorati folli, tante belle cose passate insieme... Fino a poco fa. Poi d'improvviso, è cascato l'inferno. Litigate continue, lascia e prendi (1 volta), scuse e controscuse, ripensamenti, analisi di coscienza...
Prologo:
Oggi ore 16. Come da consuetudine la chiamo appena torna da scuola (io 21 lei 16 anni). La sento un pò giù...così decido di parlare un pò per ravvivare la conversazione (cose serie però)... Al che si mette in mezzo che questa settimana sarà pienissima per me, tra università - visita di leva (ultima) - cacchi vari, ed esce fuori che fra 2 giorni dovrò farmi gli esami per le allergie... Le stavo spiegando in cosa consistevano. Lei mi tronca con un "Non mi interessa". Così, 15 secondi di silenzio, mi affaccio alla finestra e le dico "Vado in palestra ci sentiamo alle 19". Le mando subito un sms "Io mi interesso sempre dei fatti tuoi, tutti, anche se sono giù di morale. Avresti potuto usare + tatto. Ciao"
Situazione attuale.
Tornato dalla palestra, lei mi chiama a casa e mi fa "Leggi il messaggio che ti ho mandato" Accendo il cellulare e leggo "Poi dici che sono io, sei tu che sei pesante che ti fai le paranoie per queste stronzate e questi messaggi stronzi". Al che inizia una minidiscussione (io col sudore ancora addosso) e le dico che per me era importante come tutte le altre cose di cui parliamo, per lei no... Non se ne frega e basta! Io le dico "Questione di caratteri, per te non è importante ma per me si" Intendevo dire, che anche quando lei mi parla delle amichette che fanno le megacazzate a scuola o quando racconta dei vari fatterelli delle medesime amichette, io mi faccio la palla al telefono, ma l'ascolto lo stesso. Cosicchè le dico "Fammi andare a fare una doccia, che sto sudato ne parliamo dopo. Non sto evitando il discorso". Lei "Fai come vuoi, ciao!"
Attacca.
Mi dite da persone normali cosa c'era di anormale in quello che le ho detto io?
Mi sto rompendo...
le...
palle...
Bilancino
24-05-2004, 18:48
Le discussioni all'inizio sono normalissime, servono per trovare un equilibrio nel rapporto......se si ha la maturità di imparare dalle litigate si potrà andare avanti per anni ma dipende dai soggetti. Ci si rompe le palle nel litigare ed è ovvio ma si impara a conoscersi, ricorda che tu hai 21 anni e lei 16 e una differenza nella maturità c'è.......
Ciao
gug-urokai
24-05-2004, 18:49
è piccola ha 16 anni nn puoi pretendere che abbia sempre dei comportamenti razionali ,questo secondo me .........
Non tutte sono mature a 16 anni ;)
Hanno già detto tutto loro... 16 anni :D
Aspettati di peggio :sofico: :p
Ciau!
Dalle una testata quando rompe.
Prima o poi smetterà di farlo.
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
:eekk: Scop ti ha conquistata a testate? :sofico:
SweetHawk
24-05-2004, 19:08
Immaturi tutti e due. Punto. :)
M4X_PaYn3
24-05-2004, 19:10
Vi PLEGO non andate OT :)
Sto cercando di analizzare la cosa quanto + razionalmente possibile...
Cioè raga, ho veramente detto qualcosa di talmente ASSURDO? Io mi sorbisco sempre TUTTI i cazzi suoi e ora se le parlo io di uno sciocchissimo esame allergico lei risponde "No non mi interessa"...
Gesù...
Ma sbaglio o nell'amore ci si deve condividere TUTTO?
Originariamente inviato da 737373
Io sono buona, non ce n'è bisogno :nonio:
Torniamo IT:
Onestamente se fossi stata in te le avrei detto quello che pensavo mentre eravate al telefono e non mandandogli un sms dopo.
I problemi non vanno rinfacciati, ma affrontati...anche discutendo in modo un po' acceso se necessario, ma i messaggini in queste situazioni sono piuttosto penosi.
Per quanto riguarda lei non ha avuto un comportamento molto corretto nei tuoi confronti. Ma come ti hanno ben detto altri ha 16 e deve capire ancora bene che certi atteggiamenti sono deleteri.
lasciala stare e mandala a cacar*, le donne a quell'età se ne fregano di tutto e di tutti....
nn ti far mettere sotto... nn ti puoi far trattare cosi da una che dice di amarti..
M4X_PaYn3
24-05-2004, 19:19
Cioè alla fine lei è brava...però ha sti scatti e si comporta in modo irrazionale... Si altera, fa, dice...fa bordello...poi si calma e capisce...poi ricomincia...
Ps: un'altra cosa grave che sto notando, è che sento un imponente bisogno di libertà... non so se mi capite...
Cioè...10 mesi sono stati bellissimi e tutto quanto, ma mò vorrei...non so...fare quello che facevo quando non ero fidanzato! Non dico di andare a femmine o cosa, ma uscire con gli amici, vedere ALTRA GENTE...la maggior parte delle volte stiamo solo io e lei (certe :oink: )...però...oh...alla fine uno si secca...
E' normale secondo voi?
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Ps: un'altra cosa grave che sto notando, è che sento un imponente bisogno di libertà... non so se mi capite...
Cioè...10 mesi sono stati bellissimi e tutto quanto, ma mò vorrei...non so...fare quello che facevo quando non ero fidanzato! Non dico di andare a femmine o cosa, ma uscire con gli amici, vedere ALTRA GENTE...la maggior parte delle volte stiamo solo io e lei (certe :oink: )...però...oh...alla fine uno si secca...
E' normale secondo voi?
E' una cosa che capita a molte coppie.
Probabilmente il problema è che avete messo troppo da parte le amicizie.
E' giusto avere dei ritagli di tempo personali da dedicare alle proprie passioni, agli amici e ai propri hobby.
Questa ovviametne non deve diventare una scusa per lasciare sempre in disparte il partner.
Lei conosce i tuoi amici? Hai mai provato a farla uscire con voi?
predator
24-05-2004, 19:23
21 VS 16? Buona fortuna....:)
Tipico delle ragazzine di 16 anni.
Un mio amico (lui 22 lei 16) stessa cosa,
fai tu...
Puccio Bastianelli
24-05-2004, 19:24
ad un mio amico la stessa cosa.. lui 19 lei 14
;)
Che pretendi? è una ragazzina dopotutto. Magari fisicamente dimostra più anni ma sempre 16 anni ha...;)
16 anni è l'età della stupidera....
cmq non le hai mai fatto conoscere i tuoi amici? bhe secondo me hai fatto male....
bisogna distrarsi cazzrggiare con la compa e la tipa... altrimenti è na noia mortale... no?
Nestasiato
24-05-2004, 19:38
Scusa se te lo dico ma io con una 16enne non mi ci metterei mai :D
Spero risolviate al più presto ;)
quickenzo
24-05-2004, 19:40
Non è detto che la sedicenne accetti di stare con te!
M4X_PaYn3
24-05-2004, 19:46
LOL!
Per Nicky: lei conosce benissimo i miei amici, frequentavamo lo stesso giro di amicizie... Ma dice che non ci vuole uscire perchè non si sente a suo agio e perchè "Non li può vedere"...
'Nsomma glie stanno un pò sui cojoni...
Mi sto esaurendo...
QUICKENZO pensaci tuuuu!!!!
reyofnanto
24-05-2004, 19:55
Mhh
Credo tu dovresti provare a farle capire che in una relazione si hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri e che a volte ci si deve anche un po' sacrificare per l'altro,senza tenere presente sempre e solo se stessi.
Certo che una ragazza di 16 anni....non so quanto possa capire queste cose.
Per Nicky: lei conosce benissimo i miei amici, frequentavamo lo stesso giro di amicizie... Ma dice che non ci vuole uscire perchè non si sente a suo agio e perchè "Non li può vedere"...
'Nsomma glie stanno un pò sui cojoni...
Azz.
Pessima situazione :|
Bhe potete sempre uscire separati. :stordita:
M4X_PaYn3
24-05-2004, 19:57
rey...credimi...quando c'è da capire, capisce...e anche molto bene...ed è una "tosta"...che sa far imporre le sue idee e i suoi pensieri quando vuole...ma dato che sono ariete, io sono tosto se non quanto lei, ma di +...
Poi alla fine va a finire che sono sempre io che sbaglio e che magari devo pure chiederle scusa per far finire la cosa...
Ma mi sò scocciato di ste cose, che devo fa?
quickenzo
24-05-2004, 20:00
LOL!
QUICKENZO pensaci tuuuu!!!!
Non preoccuparti, ho già pronto il tirapugni e la pistola per i soliti due colpi nelle ginocchia.
Ho chiamato Peppe o'cricco che farà da palo e Giggino o nzevato come autista.
Fino a che punto devo operare ?
Dimmi tu.
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:01
Originariamente inviato da Nicky
Azz.
Pessima situazione :|
Bhe potete sempre uscire separati. :stordita:
Qualche volta usciamo con altre 2 - 3 o 4 coppie...le ragazze di queste coppie stanno tutte nella sua classe... effettivamente non è che i ns amici fossero proprio il top, ma me ne sono rimasti qualcuno (maschio) con cui ho ancora buoni rapporti...
Ecco per farvi un esempio...
Sabato siamo usciti, a mezzanotte l'ho accompagnata a casa (COME TUTTI I SANTI SABATI CHE CI VEDIAMO) e sapete cosa ho fatto dopo? Sono andato da un mio amico che stava nelle vicinanze...abbiamo fatto un giretto al bowling...un pò di qua un pò di là...e sono stato benissimo...
Naturalmente lei non sa NULLA...
Vedi Nicky, pure sto fatto che lei deve tornare a casa a mezzanotte... Cioè noi solo il sabato ci vediamo (io studio tutta la settimana e non ho quasi mai la macchina durante la settimana)...a volte è proprio deleterio ritornare a casa già alla mezza... :(
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da quickenzo
Non preoccuparti, ho già pronto il tirapugni e la pistola per i soliti due colpi nelle ginocchia.
Ho chiamato Peppe o'cricco che farà da palo e Giggino o nzevato come autista.
Fino a che punto devo operare ?
Dimmi tu.
:rotf: :rotfl: :rotfl:
ma tu sei un mito!
CUT
Ciao! Rispondo al tuo 3d, anche se generalmente evito quelli sentimentali, perchè sto con una ragazza più piccola di me di 5 anni, quindi sono nella tua stessa situazione dal punto di vista età!
A quell'età le ragazze (e forse anche i ragazzi) hanno un mondo totalmente diverso dal nostro: non so se te lavori o fai l'università, ma hai comunque una visione della vita totalmente diversa dalla sua. Ho notato che le ragazze a quell'età sono spesso molto "egocentriche" e "piccole" (del tipo: se dico cosa faccio io, mi sento dire cosa fa lei; vige ancora il "tanto è colpa tua" e così via)... C'è poco da fare se non armarsi di tanta pazienza, finchè si può, se pensi di avere a che fare con una persona veramente importante. Ed è una scelta rischiosa, perchè a quell'età c'è un'instabilità incredibile e si va avanti (spesso) a fittonate! Insomma: è difficile confrontarsi con una persona così più piccola di noi, ti capisco. Ma l'unica soluzione che hai è parlare di queste cose con lei:
1. a 4 occhi e non per telefono: non capiscono mai via etere
2. a sangue freddo perchè quando sono "alterate" si chiudono ancora più a riccio e non ragionano più
Consiglio personale: non fare il suo "gioco", cioè "hai torto te, ho ragione io"! Falle capire che il mondo non è fatto di ragione e torto, ma di punti di vista su cui confrontarsi.
In bocca al lupo!
Qualche volta usciamo con altre 2 - 3 o 4 coppie...le ragazze di queste coppie stanno tutte nella sua classe... effettivamente non è che i ns amici fossero proprio il top, ma me ne sono rimasti qualcuno (maschio) con cui ho ancora buoni rapporti...
Sabato siamo usciti, a mezzanotte l'ho accompagnata a casa (COME TUTTI I SANTI SABATI CHE CI VEDIAMO) e sapete cosa ho fatto dopo? Sono andato da un mio amico che stava nelle vicinanze...abbiamo fatto un giretto al bowling...un pò di qua un pò di là...e sono stato benissimo...
Vedi Nicky, pure sto fatto che lei deve tornare a casa a mezzanotte... Cioè noi solo il sabato ci vediamo (io studio tutta la settimana e non ho quasi mai la macchina durante la settimana)...a volte è proprio deleterio ritornare a casa già alla mezza... :(
Sul vedersi poco...guarda non lo dire a me che sto messa peggio :D
Ma non c'è proprio modo di vederla che ne so un pomeriggio a settimana?
Sul fatto che lei non sappia nulla dell'uscita col tuo amico, la domanda sorge spontanea: lei ti fa le menate o sei tu che non glielo hai voluto dire?
Nel primo caso devi spiegarle con un po' di pazienza che frequentare gli amici ti fa star bene. Nel secondo caso...cerca di essere più sincero.
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:11
Ciao! E grazie per la tua risposta...
Sapessi quante volte c'ho provato...
Alla fine sono stato quasi sempre io a chiudere la discussione dicendo "Vabbè stavolta strappiamo la pagina" "Vabbè non succederà +"...
Si per me lei è importante, ma se continua così...
stikazzi...
Ho 21 anni, e ho da pensare in primis l'università, e poi non vorrei già precludermi altre vie...se capisci cosa intendo (non necessariamente ragazze, ma vedi anche le amicizie per esempio)...
Possibile mai che per uscire con un amico devo inventarmi una palla megagalattica...
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:13
Originariamente inviato da Nicky
Sul vedersi poco...guarda non lo dire a me che sto messa peggio :D
Ma non c'è proprio modo di vederla che ne so un pomeriggio a settimana?
Sul fatto che lei non sappia nulla dell'uscita col tuo amico, la domanda sorge spontanea: lei ti fa le menate o sei tu che non glielo hai voluto dire?
Nel primo caso devi spiegarle con un po' di pazienza che frequentare gli amici ti fa star bene. Nel secondo caso...cerca di essere più sincero.
Fa le menate...
Poi non ho fatto niente di male...
Non sono tipo proprio da ste cose...
LuPellox85
24-05-2004, 20:16
Originariamente inviato da 737373
conoscendo Nicky probabilmente è successo il contrario :D
Fa le menate...
Poi non ho fatto niente di male...
Non sono tipo proprio da ste cose...
L'unica è provare a spiegarle le cose con calma.
Se capisce bene, altrimenti se non te la senti di continuare diglielo, perchè più va avanti e più rischi di farle [e farti] del male.
Ciao! E grazie per la tua risposta...
Sapessi quante volte c'ho provato...
Alla fine sono stato quasi sempre io a chiudere la discussione dicendo "Vabbè stavolta strappiamo la pagina" "Vabbè non succederà +"...
Si per me lei è importante, ma se continua così...
stikazzi...
Ho 21 anni, e ho da pensare in primis l'università, e poi non vorrei già precludermi altre vie...se capisci cosa intendo (non necessariamente ragazze, ma vedi anche le amicizie per esempio)...
Possibile mai che per uscire con un amico devo inventarmi una palla megagalattica...
E' li l'errore, IMHO: non dire vabbè, ma andare a fondo! A volte si litiga di brutto, magari per delle cazzate, ma tutto serve. Anche io ho avuto delle litigate enormi per gli amici: tutto sta nel capire chi ha "più ragione dell'altro" e quando è il caso di dire "ho sbagliato io". Certo, se uno alla lunga non capisce.. pace! Ma devi far capire che quelle che adesso a lei sembran cazzate (amicizia, università, lavoro ecc ecc) magari perchè ha qualche altro interesse (uno sport o magari solo te), un domani potrebbero diventare cose fondamentali. Falle capire che te dai 16 anni ci sei già passato, lei dai 21 no! :)
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:19
i know i know...
Thanks for your contribute! :help:
ciao.
anch'io sto da 10 mesi con una ragazza 4 anni più piccola di me (io 19 lei 15) e queste cose succedono a tutti, non ti preoccupare.
Ti sembra di sbagliare anche quando ti comporti bene e passi dalla parte del torto anche quando hai ragione piena??? Normale...
X il discorso del sabato:
Anch'io il sabato sera esco con lei fino alle 24...poi però vado dai miei amici e andiamo a fare una bevuta o a fare un giro in centro...
e lei sa tutto ed è tranquillissima perchè conosce i miei principi e sa che mi piace divertirmi ma so quando fermarmi...
parlatene insieme...buttare via questa età non mi sembra giusto...la ragazza va bene però fino a un certo punto ;)
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:36
Qualcuno che mi capisce... :muro:
Lei no :muro: :muro:
Ci siamo appena sentiti 3 minuti fa: lei rimane sull'idea che per lei sapere di come mi facevano i prick test era una cazzata, per me invece no. Ma ribadisco: non è x il fatto che lei non vuole sapere come si fanno i pricktest, ma per come l'ha detto.... CAZZO E TUTTE LE VOLTE IN CUI SIAMO STATI AL TELEFONO E A SENTIRE TUTTI I CAZZI CHE FA A SCUOLA? Ma dove stiamo...
Bah...
Ah, poi ha detto, "è meglio che la finiamo qui"...
Qualcuno che mi capisce... :muro:
Lei no :muro: :muro:
Ci siamo appena sentiti 3 minuti fa: lei rimane sull'idea che per lei sapere di come mi facevano i prick test era una cazzata, per me invece no. Ma ribadisco: non è x il fatto che lei non vuole sapere come si fanno i pricktest, ma per come l'ha detto.... CAZZO E TUTTE LE VOLTE IN CUI SIAMO STATI AL TELEFONO E A SENTIRE TUTTI I CAZZI CHE FA A SCUOLA? Ma dove stiamo...
Bah...
:boh:
M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:45
teogros...te che sei 'OMM, e hai capito al volo come Nicky la situazione...se fosse veramente finita, che ne pensi?
teogros...te che sei 'OMM, e hai capito al volo come Nicky la situazione...se fosse veramente finita, che ne pensi?
Che mi sembra una cazzata finirla per questo motivo! :) Capisco che per te è importante, ma magari non le hai fatto capire quanto è importante!
quickenzo
24-05-2004, 20:47
Uè Max...fai il bravo.
Il gioco lo conduci tu, qui nella vita reale...domani vai a prenderla sotto scuola, portala in pizzeria e in trenta minuti recupera tutto - Guarda che vengo a prendere te con il tirapugni e no lei.
Tipica frase di scazzo di cui si pentirà amaramente se la mollerai davvero.
Ah ste donne.
:stordita:
D4rkAng3l
24-05-2004, 20:52
oddio...lei ha 16 anni...per me che ne ho 20 una di 16 anni è proprio piccolina sia fisicamente che psicologicamente...sarà che ho il panico dell'immaturità nelle ragazze perchè è stato uno dei motivi per cui io e la mia ex ci siamo lasciati....
Prova a pensare che forse hai bisogno di avere accanto a te una ragazza più vicina a te come età, interessi e maturità...a 16 anni è normale che su tante cose si stia in una dimensione parallela e che non possa assolvere alle tue necessità
Originariamente inviato da D4rkAng3l
oddio...lei ha 16 anni...per me che ne ho 20 una di 16 anni è proprio piccolina sia fisicamente che psicologicamente...sarà che ho il panico dell'immaturità nelle ragazze perchè è stato uno dei motivi per cui io e la mia ex ci siamo lasciati....
Prova a pensare che forse hai bisogno di avere accanto a te una ragazza più vicina a te come età, interessi e maturità...a 16 anni è normale che su tante cose si stia in una dimensione parallela e che non possa assolvere alle tue necessità
E' così purtroppo... è difficile "convivere" con una persona così diversa da noi come modo di vivere e pensare!
M4X_PaYn3
24-05-2004, 21:29
Com'è vero cazzarola...
Comunque alla fine "tenterò" di farmene una ragione...
Sarò ripetitivo, ma secondo me mi ha molto influenzato il fatto che spesso quando usciamo stiamo solo io e lei...può sembrare una cazzata, ma mi vengono volte in cui vorrei vedere facce e gente nuova, per confrontarsi e per essere anche + aperti mentalmente...non so proprio come andrà a finire la cosa...
Nel caso vi possa "limitatamente" interessare vi farò sapere...
Buonanotte a tutti e grazie per avermi compreso! :)
Com'è vero cazzarola...
Comunque alla fine "tenterò" di farmene una ragione...
Sarò ripetitivo, ma secondo me mi ha molto influenzato il fatto che spesso quando usciamo stiamo solo io e lei...può sembrare una cazzata, ma mi vengono volte in cui vorrei vedere facce e gente nuova, per confrontarsi e per essere anche + aperti mentalmente...non so proprio come andrà a finire la cosa...
Nel caso vi possa "limitatamente" interessare vi farò sapere...
Buonanotte a tutti e grazie per avermi compreso! :)
E' così: tenete di conto gli amici, anche se a volte è difficile per te stare con gente più piccola o per lei con gente più grande... ma dovete sforzarvi!
M4X_PaYn3
24-05-2004, 21:43
Io mi sforzo credimi...
Ho rotto quasi CON TUTTI per stare con lei perkè a lei non faceva piacere...
Ho mantenuto solo con 2 o 3...pochi ma buoni si dice?...
Mi sono privato quasi di tutto per stare con lei...credo sia arrivato il momento di arieggiare...
Anche se è durissimo ammetterlo...
quickenzo
24-05-2004, 21:44
E ricordati che ti spezzo le manine, poi ti ficco sotto la vettura in mezzo alla rotonda e quel che resta lo do in pasto al cane di Don Pasquale.
Io mi sforzo credimi...
Ho rotto quasi CON TUTTI per stare con lei perkè a lei non faceva piacere...
Ho mantenuto solo con 2 o 3...pochi ma buoni si dice?...
Mi sono privato quasi di tutto per stare con lei...credo sia arrivato il momento di arieggiare...
Anche se è durissimo ammetterlo...
Arieggia allora! ;)
quickenzo
24-05-2004, 21:48
...e qualora ancora sopravvivessi, ti faccio fare compagnia da Salvatore Esposito per venti giorni e venti notti.
M4X_PaYn3
24-05-2004, 22:05
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Salvatore Esposito NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NoooOOOOOOOoOoOoOOOOOoOOOoOO
quickenzo
24-05-2004, 22:09
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Salvatore Esposito NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NoooOOOOOOOoOoOoOOOOOoOOOoOO
Bene,
vedo che sapendo quali tasti toccare...si ottengono ottimi risultati. Aggiungo un'altra minaccia; avendo trovato uno che conosce l'italiano perggio di Biscardi, tale Anakin, posso farlo arrivare a casa tua insieme allo storico Chromo ed al programmatore freddy30...che ne dici ?
M4X_PaYn3
24-05-2004, 22:11
uhauhahahuhuahuahuahua
:rotfl:
dammi riferimenti e tutto che ti seguo alla grande :D
quickenzo
24-05-2004, 22:12
Trovi l'emulo di Biscardi, al 3d che parla del CHE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.