View Full Version : HD 160GB PERCHE ME NE DA SLO 120??
mi si è strarotto un hd da 13gb e in preda al panico, ho un esame mercoledi e, ho comprato un hd della maxtor da 160 gb a 100 euro.
dopo averlo installato e inizializziato con partition magic 7 vedo solo 120gb!! anche se prima di formattarlo metto di piu mi da sempre 120. so che gli hd si mangiano un po' di spazio ma 40 gb son parecchi!! è normale cio?
Hai installato il service pack1?
DankanSun
25-05-2004, 00:09
presumo tu abbia windows 2000 allora quindi inserisci questa chiave nel reg
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\
comando: creare se non c'è la stringa DWORD "EnableBigLba"=1
descrizione: abilita il supporto LBA a 48bit per dischi superiori a 137gb (il bios deve supportare LBA 48bit)
ciao :)
Originariamente inviato da DankanSun
presumo tu abbia windows 2000 allora quindi inserisci questa chiave nel reg
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\
comando: creare se non c'è la stringa DWORD "EnableBigLba"=1
descrizione: abilita il supporto LBA a 48bit per dischi superiori a 137gb (il bios deve supportare LBA 48bit)
ciao :)
wow interessante, allora è un problema di win.
:muro:
per lba del bios dove controllo?
DankanSun
25-05-2004, 00:22
se il bios ti vede 160gb vuol dire che è a 48bit
senno devi aggiornare il bios xkè se il bios non vede 160gb con quella chiave non risolvi il problema
Originariamente inviato da DankanSun
se il bios ti vede 160gb vuol dire che è a 48bit
senno devi aggiornare il bios xkè se il bios non vede 160gb con quella chiave non risolvi il problema
grazie mille ho risolto con il registro di windows, ma c'è anche una utility che fa questo sul sito maxtro.
meno male che c'è gente che la sa lunga come te:)
volevo acquistare anch'io un 160gb ma
anche xp prof col service pack1 potrebbe aver di questi problemi con scheda mamma chaintec 7jns zenith :confused:
DankanSun
25-05-2004, 13:01
se è una domanda no la scheda è nuova quindi a sicuramente l'indirizzamento a 48bit e winxp con sp1 risolve il problema dei dischi >137gb, male che vada quella chiave vale anche per xp :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.