View Full Version : cycle time (Tras) 11
Mi è capitato di leggere questa notizia:
con athlon xp è conveniente impostare il Tras a 11.
Io ho provato a configurare CL 2, Tras 6 e CL 2, Tras 11 ed effettivamente mi pare che nel secondo caso Quake 3 vada più spedito...
E' una mia impressione o esiste una motivazione per questa cosa?
Ciao! Grazie!
pare che l'11 su amd sia + performante,"gioca" un pò con il superpi e te ne accorgerai
Originariamente inviato da stock
pare che l'11 su amd sia + performante,"gioca" un pò con il superpi e te ne accorgerai
si ma quindi è solo una leggenda...?
qualche link specifico? Ho cercato ma per ora non ho trovato niente.
85kimeruccio
24-05-2004, 18:28
in teoria con 2-x-x-11 dovresti andare un poco + veloce ke con 5... :)
Originariamente inviato da FatMas
si ma quindi è solo una leggenda...?
qualche link specifico? Ho cercato ma per ora non ho trovato niente.
scusa,non fai prima a provare?;)
|unknown|
24-05-2004, 19:14
11 è indicato x l'nforce2 in particolare
altrimenti devi fare i due timing (nn il cas gli altri 2) e aggiungi altri 2 cicli e quello è il valore minimo ke devi impostare (in teoria + su vai + è veloce ovviamente fino a dun certo punto)
Ti confermo che con l'nForce 2 il TRAS e' meglio impostarlo a 11 piuttosto che a 5.
Roberto151287
24-05-2004, 20:12
Originariamente inviato da rip82
Ti confermo che con l'nForce 2 il TRAS e' meglio impostarlo a 11 piuttosto che a 5.
In questo modo si dovrebbe guadagnare un secondo al SuperPI
Originariamente inviato da Roberto151287
In questo modo si dovrebbe guadagnare un secondo al SuperPI
esatto ;)
guarda anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4570689#post4570689)
cmq se vuoi avere la riprova basta che provi un spi da 32M, minimo 2 o 3 secondi li prendi rispetto a 5 (che è il secondo valore piu' veloce)
Necromachine
24-05-2004, 21:36
Quali programmi e bench mi consigliate per testare la ram e capire se sul mio sistema è effettivamente meglio impostare tras 11 ??
A chi a provato a fare i test: migliora anche la bandwidth?
Necromachine
24-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da stock
spi rulez
Grazie del consiglio, proverò, ma il problema di superpi è che è troppo poco "granulare" nei suoi risultati ... non penso che solo cambiare il tras migliorerà i secondi in maniera apprezzabile (probabilmente i centesimi di secondo sì però ...) ... ci vuole qualcosa di più sofisticato :p
Originariamente inviato da Necromachine
Grazie del consiglio, proverò, ma il problema di superpi è che è troppo poco "granulare" nei suoi risultati ... non penso che solo cambiare il tras migliorerà i secondi in maniera apprezzabile (probabilmente i centesimi di secondo sì però ...) ... ci vuole qualcosa di più sofisticato :p
fai un 32M ;)
1 sec. intero nel superPI da 1M è difficile (forse sarà giusto quei 2 decimi di secondo che mancano per guadagnare il sec. di differenza)
nel 32M già dovresti vedere la differenza, anche se questo "giochetto" non è detto che funzioni su tutte le mobo con nforce2..
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.