View Full Version : formattare con il cd di win XP
probabilmente è una domanda banale, mi sembra impossibile che non si possa fare ma non ci sono mai riuscito...
supponiamo che abbia appena comprato un HD nuovo da 200GB e ci voglio fare sopra tre partizioni e le voglio formattare tutte e tre subito, posso col cd di win XP fare le partizioni e formattarle subito tutte e tre e poi non installare l'os?
grazie
tommy781
24-05-2004, 18:18
dal cd puoi creare le pertizioni ma formattare solo quella in cui installi il sistema operativo, poi le altre le formatti da sistema al primo avvio.
appunto..
ma se io voglio solo formattare e NON installare win?
in altre parole tutte quelle cose che potevo fare con la coppia format e fdisk del floppy di boot...
Perchè non continuarla ad usare la coppia format e fdisk del floppy di boot?
preferirei qualcosa di piu versatile, l'fdisk mi risulta abbia problemi con i dischi grandi, inoltre posso fare solo partizioni fat32
Originariamente inviato da ceri
probabilmente è una domanda banale, mi sembra impossibile che non si possa fare ma non ci sono mai riuscito...
supponiamo che abbia appena comprato un HD nuovo da 200GB e ci voglio fare sopra tre partizioni e le voglio formattare tutte e tre subito, posso col cd di win XP fare le partizioni e formattarle subito tutte e tre e poi non installare l'os?
grazie
veramente ti basta usare proprio il cd.rom di xp e quando inizia a copiare i file spegni il pc o levi il cd-rom... ;)
ripeti la procedura altre 2 volte anche x le altre partizioni e hai risolto..
però nn capisco cosa ti possa servire.. quando hai formattato una e ci hai installato il sistema operativo dal'os stesso fai quello che vuoi...
speravo ci fosse un modo più diretto...
puo' servire se voglio partizionare un hd su cui non tenere l'os, o formattare un hd da mettere su un altro pc... un incovenente che si ha è che le partizioni che formatti dopo aver installato hanno lettere successive a quelle dei lettori, a me non crea problemi, ma ad alcune persone a cui ho fatto un pc si
luckyluke5
25-05-2004, 18:54
in effetti non capisco qual'e il problema
futurekiller
25-05-2004, 18:58
si ma anche se hai lettere che non ti vanno bene poi da gestione disco puoi cambiarle tutte (tranne c:) .. comprese quelle dei cd rom.. quindi... non vedo il problema.. lo attacchi a un altro pc, lo formatti.. lo attacchi al nuovo e eventualmente cambi le lettere di unità.. semplice no??? ciaociao:rolleyes:
luckyluke5
25-05-2004, 19:01
senza contare che il s.o. gli assegna in auto la lettera c, se il disco formattato lo installi sul canale primario come master
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.