PDA

View Full Version : Protezione D3, HL2, STALKER....

737373
24-05-2004, 17:56
Siccome vedo che la protezione Starforce 3 sta avendo successo (son passati un bel po di giorni e ancora la c***k per TRD2 non si vede) volevo chiedervi se sapete quale protezione verra utilizzata sui cd/dvd di Half Life 2 , Doom 3 e Stalker... se fosse implementata questa protezione (starforce 3), anche se credo che prima o poi la passaranno, sarebbe ihmo un flop commerciale, pur essendo giochi molto conosciuti se ne parlerebbe mooooolto poco...

che ne dite?

737373

TheRipper
24-05-2004, 18:00
se fosse implementata questa protezione (starforce 3), anche se credo che prima o poi la passaranno, sarebbe ihmo un flop commerciale, pur essendo giochi molto conosciuti se ne parlerebbe mooooolto poco...
Perche' un flop commerciale? Le persone che piratano i giochi mica li pagano...Casomai il contrario! Siccome non potranno essere piratati quei giochi, allora anche i piu' "furbacchioni" saranno costretti a comprarli originali per giocarci.
Secondo me venderebbero di piu'.

goldorak
24-05-2004, 18:01
Qualunche schema di protezione implementino mi auguro che abbiano svolto un beta testing estensivo sulla compatibilita' con i lettori cd-dvd affinche' non si riproponga un'altro caso Far Cry.
Da parte mia ho gia' eliminato la Ubisoft dalla mia lista personale per il modo in cui rilascia protezioni che non sono state assolutamente testate per la compatibilita' sui vari lettori.

TheRipper
24-05-2004, 18:03
Da parte mia ho gia' eliminato la Ubisoft dalla mia lista personale per il modo in cui rilascia protezioni che non sono state assolutamente testate per la compatibilita' sui vari lettori.
Quella e' un'altra cosa, i giochi Ubi non usano lo Starforce 3...Stiamo parlando del metodo di protezione usato per Toca2.

Xilema
24-05-2004, 18:04
Io invece spero ch trovino protezioni ancora più bastarde in modo da debellare definitivamente la pirateria...

dani&l
24-05-2004, 18:08
Bhè ma HL2 , Doom3 ... almeno quelli originali ... e se nn siete sicuri (magari megaflog) aspettate qualche giorno, i commenti pioveranno a dirotto.

Cmq è il colmo, c'è chi si preoccupa se usciranno e quando , e chi si preoccupa se si riescono a piratare o no... :muro:

737373
24-05-2004, 18:11
Mah guardate toca 2... superprotetto cosa ci ha guadagnato? che nessuno (o quasi ne parla) i "piratoni" che di solito sono i primi ad averlo spargono la voce e molti lo vanno poi a comprare...

secondo me fanno benissimissimissimissimo a proteggere i giochi perchè il lavoro dei programmatori va rispettato però ripeto a livello di marketing non so se sia una mossa favorevole o contraria...

TheRipper
24-05-2004, 18:13
Mah guardate toca 2... superprotetto cosa ci ha guadagnato? che nessuno (o quasi ne parla) i "piratoni" che di solito sono i primi ad averlo spargono la voce e molti lo vanno poi a comprare...
Titoli del calibro di Doom e Half-Life non hanno bisogno della parola dei piratoni per far spargere la voce e vendere.

Hyperion
24-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da Xilema
Io invece spero ch trovino protezioni ancora più bastarde in modo da debellare definitivamente la pirateria...

LOL

:)

Ciao!!

737373
24-05-2004, 18:24
Originariamente inviato da TheRipper
Titoli del calibro di Doom e Half-Life non hanno bisogno della parola dei piratoni per far spargere la voce e vendere.

beh neanche Toca mi pare fosse quel "grande sconosciuto" certo è meno conosciuto di HL2 e D3 ma...

ENGINE
24-05-2004, 18:44
Originariamente inviato da 737373
Siccome vedo che la protezione Starforce 3 sta avendo successo (son passati un bel po di giorni e ancora la c***k per TRD2 non si vede) volevo chiedervi se sapete quale protezione verra utilizzata sui cd/dvd di Half Life 2 , Doom 3 e Stalker... se fosse implementata questa protezione (starforce 3), anche se credo che prima o poi la passaranno, sarebbe ihmo un flop commerciale, pur essendo giochi molto conosciuti se ne parlerebbe mooooolto poco...

che ne dite?

737373

non credo proprio

737373
24-05-2004, 19:19
Cmq avevo letot tempo fa della morte di parecchi gruppi attivi nel mondo della pirateria tra cui Razor (mi pare) , Flt (anche qui mi pare) ma non sono morti... anzi c è piu materiale di prima da parte loro... release a bizzeffe

redsith
24-05-2004, 19:27

E allora si che tutti compreranno originale :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Xilema
24-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da redsith
E allora si che tutti compreranno originale :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non m' interessa che comprino originale, ma almeno non avranno niente da piratare, e questo mi basta !

BonOVoxX81
24-05-2004, 19:29

Quando trovano una protezione tempo 2 ore e c'e il crack :D

E questo lo sai bene anche te ;)

737373
24-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da BonOVoxX81

2 ore??? spiegalo a deviance e immersion che sono dietro a starforce 3 da giorni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Xilema
24-05-2004, 19:31
Originariamente inviato da BonOVoxX81

Lo so lo so...
E' inevitabile come Emilio Fede al TG4...

redsith
24-05-2004, 19:31
Non m' interessa che comprino originale, ma almeno non avranno niente da piratare, e questo mi basta !

Ok mi sta bene, ma credo che la cosa più importante sia che la gente compri i giochi, quindi dovrebbero anche abbassare i prezzi.

Dylan il drago
24-05-2004, 19:41
secondo me se la pirateria viene debellata ci sarebbero grossi vantaggi...
1) il pirata che non può più piratare dovrebbe acquistare il gioco originale ma non potrebbe più giocare come prima pena il collasso bancario

allora che succede?
2) le software vendono un po più di prima per un po di tempo... poi quando gli utenti si stuferanno di spendere 50? a gioco e si rivolgeranno tutti a negozi come play.com si innescherà il meccanismo finale

3)i negozi italiani dovrebbero se vogliono vendere abbassare i prezzi così spingeranno su distributori per far si che anche loro abbassino il prezzo...

4) i negozi cominceranno a fare a gare su chi venderà i giochi al prezzo più vantaggioso (esempio l'inghilterra)

5) l'italia diventerà un mercato interessante...

beh questa è la visione ottimista... visione pessimista? tutti i negozi italiani di videogiochi chiudono :sofico:

Xilema
24-05-2004, 19:42
Originariamente inviato da redsith
Ok mi sta bene, ma credo che la cosa più importante sia che la gente compri i giochi, quindi dovrebbero anche abbassare i prezzi.

Questo sicuramente.
Però non mi dispiacerebbe che i piratozzi restassero in braghe di tela...

athlon xp 2400
24-05-2004, 19:46
Comunque se le case produttrici facessero prezzi onesti come hanno fatto per max payne 30€ circa,molte piu' persone comprerebbero l'originale!!!50-60 € per un gioco ma sono pazzi!!!!!:cry: :)

kuma
24-05-2004, 19:46
e se io volessi farmi una copia personale del gioco??
tanti non comprano trd2 per questo motivo
e poi io ho 2 pc a casa e per giocare in rete dovrei comprarmi 2 giochi????
quando comprate un cd musicale cosa fate ogni volta lo trasportate dalla macchina a casa e viceversa??

ShadowThrone
24-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da kuma
quando comprate un cd musicale cosa fate ogni volta lo trasportate dalla macchina a casa e viceversa??

backup!!!!!!!

Perfectdavid
24-05-2004, 19:53

questo è vero però :)

athlon xp 2400
24-05-2004, 19:55

Ti do' piena ragione!!!!!;) ;)

Xilema
24-05-2004, 19:58
Il backup è un diritto ma... quando dai un dito (la possibilità di farsi le copie di backup) e ti prendono un braccio (via con la pirateria)... gli onesti pagano anche per colpa dei villani.

Perfectdavid
24-05-2004, 20:00
ma toca 2 ha anche la protezione per la key in internet?
come unreal tournament per intenderci...

737373
24-05-2004, 20:15
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma toca 2 ha anche la protezione per la key in internet?
come unreal tournament per intenderci...

non mi pare, la Key è uguale per tutti se non erro

TheDarkAngel
24-05-2004, 20:16
Il backup è un diritto ma... quando dai un dito (la possibilità di farsi le copie di backup) e ti prendono un braccio (via con la pirateria)... gli onesti pagano anche per colpa dei villani.

un diritto che hai pagando non può essere violato in questo modo...
posso capire se il gioco te lo dessero a gratis... ma qui vi fanno pagare 60€ per un mucchio di codice fallato -.-

Muflus
24-05-2004, 20:30
Ad oggi la migliore protezione anticopia è quella adottata dalla FX Interactive:
giochi di qualità a prezzo onesto, 19 euro!

Saluti.

TheRipper
24-05-2004, 20:40
Ad oggi la migliore protezione anticopia è quella adottata dalla FX Interactive:
giochi di qualità a prezzo onesto, 19 euro!
Verissimo!
La soluzione perfetta sia per gli utenti che per le SH.
Purtroppo non tutti pensano di battere la pirateria allo stesso modo...ed e' principalmente colpa loro se la pirateria non verra' mai battuta.
Certo..e' piu' comodo riempire i CD con protezioni impossibili che danno difficolta' agli utenti e ne troncano il diritto di backup e quant'altro...almeno non c'e' rischio economico:rolleyes:
In questi casi il boycottaggio e' d'obbligo...ed una bella benda nera all'occhio non fa certo male.

david-1
24-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Comunque se le case produttrici facessero prezzi onesti come hanno fatto per max payne 30€ circa,molte piu' persone comprerebbero l'originale!!!50-60 € per un gioco ma sono pazzi!!!!!:cry: :)
Per chi, in un 3d di qualche tempo fa, sosteneva il costo ALTISSIMO delle localizzazione, e tante altre scuse e scusette:
....
play.com, ToCA 2: 27 €

Stesso IDENTICO dvd in Italia: 55 €

Mitici!

Comprate originale gente, comprate originale.:rolleyes:

PS: io compro SEMPRE originale, giuro

athlon xp 2400
24-05-2004, 20:50
In italia purtroppo siamo ladri!!!

Sniesk
24-05-2004, 20:51

Secondo me l'unico modo per debellare la pirateria è abbassare di MOLTO i prezzi dei giochi

checo
24-05-2004, 22:56
Questo sicuramente.
Però non mi dispiacerebbe che i piratozzi restassero in braghe di tela...

vorrei proprio vedre se a casa tua hai tutto originale
giochi
software
cd
dvd
audio/videocassette
:rolleyes:

BonOVoxX81
24-05-2004, 23:13
Originariamente inviato da checo
giochi
software
cd
dvd
audio/videocassette

Windows :asd:

lord.british.
24-05-2004, 23:16

Quoto!

prova
24-05-2004, 23:24
Xil, semplicemente io un gioco che costa 55€ non lo compro PER PRINCIPIO.

Poi ovvio che se ho voglia di passare qualche ora alla settimana giochicchiando me lo scarico, ci mancherebbe.

FX Interactive: 19€ per quel piccolo capolavoro. E infatti si dice abbia venduto in Italia più di Max Payne.

Gli italiani popolo di pirati? No, gli italiani poveri [cazz, stipendi da fame] e quindi avveduti. Abbassi i prezzi? Compro. Prezzi alle stelle? Cazzi tuoi, io gioco lo stesso ma non ti compro nulla.

Il mercato imparerà. Fx Interactive lo ha fatto e ne gode i frutti.

Easy.

lord.british.
24-05-2004, 23:27
Attenzione però, è vero che i giochi sono cari, ma vi rendete conto del lavoro che c'è dietro ???
Ci sono anni e anni di lavoro incessante, in proporzione costa di meno un gioco che andare a mangiare fuori una pizza:)
E poi diciamola tutta se non ci fossero persone che LI COMPRANO I GIOCHI, non ci sarebbe niente da piratare perchè le case produtrici fallirebbero tutte (visto che non guadagnerebbero piu niente:) )

Gen.Web
24-05-2004, 23:29
finchè non chiude play.com sono contro la pirateria :D

goldorak
24-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da lord.british.
Attenzione però, è vero che i giochi sono cari, ma vi rendete conto del lavoro che c'è dietro ???
Ci sono anni e anni di lavoro incessante, in proporzione costa di meno un gioco che andare a mangiare fuori una pizza:)
E poi diciamola tutta se non ci fossero persone che LI COMPRANO I GIOCHI, non ci sarebbe niente da piratare perchè le case produtrici fallirebbero tutte (visto che non guadagnerebbero piu niente:) )

Il tuo ragionamente mi dispiace ma non sta in piedi.
Restiamo all'interno della unione europea, perche' i giochi per pc costano anche il 30-40% a volte dippiu' in meno rispetto ai giochi distribuiti in italia ?.
Caspita basta vedere i prezzi che fissa la Halifax :mad:
La pirateria non e' giustificabile ma nessuno mi puo' impedire di comprare all'estero (alla faccia della economia italiana) e di dire che da noi fanno prezzi da ladrocinio legalizzato.

prova
24-05-2004, 23:35
Originariamente inviato da lord.british.

Da un certo punto di vista il tuo discorso è comprensibile, ma viziato da un'ingenuità di fondo che fanno tutti i non addetti ai lavori. ;)

Un videogame ha un costo di sviluppo importante, certo, ma ricorda sempre che, al contrario di tantissimi altri prodotti, è un prodotto universale: ovvero può essere venduto su TUTTI i mercati del mondo senza alcun adattamento.

Ci pensa poi il produttore del paese interessato [esempio: Leader] a sostenere i costi per la localizzazione, se vuole.

Un buon videogame è una miniera d'oro: non farti impressionare dalle decine di migliaia di dollari [o in caso di rari capolavori, dai milioni di dollari] delle loro voci di costo. Hanno una profittevolità elevatissima. ;)

*Er*

P.S. Pensa solo ai supermercati quante CENTINAIA di copie acquistano. E quanti supermercati ci sono al mondo? Chi ha detto decine di migliaia? ;)

Xilema
24-05-2004, 23:40
Vi fornisco solo un dato: per realizzare un videogioco... ormai il budget di partenza è di 5 milioni di dollari.
Fatevi i vostri conti...

lord.british.
24-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da goldorak
Il tuo ragionamente mi dispiace ma non sta in piedi.
Restiamo all'interno della unione europea, perche' i giochi per pc costano anche il 30-40% a volte dippiu' in meno rispetto ai giochi distribuiti in italia ?.
Caspita basta vedere i prezzi che fissa la Halifax :mad:
La pirateria non e' giustificabile ma nessuno mi puo' impedire di comprare all'estero (alla faccia della economia italiana) e di dire che da noi fanno prezzi da ladrocinio legalizzato.

No, no, attenzione, mi hai frainteso Goldorak, forse mi sono spiegato male, inanzitutto il prezzo varia da paese a paese (io sono stato in Germania il mese scorso e ti assicuro che i prezzi erano su per giu come i nostri) cmq sta di fatto che secondo me, ci sono titoli che posso ambire ai 50 Euro e altri no , non mi puoi dire che MaxPayne2 sia allo stesso livello di un HL2, secondo me c'è una bella differenza di "qualità" ed è giusto premiarla, che poi i commercianti (o i politici) ci vogliano guadagnare di piu, sono daccordo con te.(è sempre la solita sinfonia italiana, ma qui entriamo in un discorso politico)
Sta di fatto che la pirateria (secondo me) non è ASSOLUTAMENTE la soluzione giusta per eliminare il problema, è un arma a doppio taglio!

TheRipper
24-05-2004, 23:41
E poi diciamola tutta se non ci fossero persone che LI COMPRANO I GIOCHI, non ci sarebbe niente da piratare perchè le case produtrici fallirebbero tutte
Ma e' giusto comprare software originale...ma e' altrettanto giusto boycottare i prodotti italiani se troppo cari...e' diritto sacrosanto del consumatore.
Se anche quelli che comprano software originale in italia abitualmente, partecipassero in massa al boycottaggio (come si fa con gli scioperi generali), credo proprio che i prezzi si abbasserebbero in men che non si dica.
Questo vale sia per i prezzi troppo alti, che per eventuali protezioni "fastidiose" come quelle della Ubi.

lord.british.
24-05-2004, 23:49
Ma e' giusto comprare software originale...ma e' altrettanto giusto boycottare i prodotti italiani se troppo cari...e' diritto sacrosanto del consumatore.
Se anche quelli che comprano software originale in italia abitualmente, partecipassero in massa al boycottaggio (come si fa con gli scioperi generali), credo proprio che i prezzi si abbasserebbero in men che non si dica.
Questo vale sia per i prezzi troppo alti, che per eventuali protezioni "fastidiose" come quelle della Ubi.

Il fatto è che noi Italiani (a differnza di altri paesi) siamo poco collettivi, hai ragione in quello che dici, ma la vedo MOLTO dura, dai ammetiamolo siamo pigri ci lamentiamo ma poi nessuno fa mai un cavolo di niente, sai quanti problemi risolveremmo se fossimo piu uniti

BonOVoxX81
24-05-2004, 23:50
Vi fornisco solo un dato: per realizzare un videogioco... ormai il budget di partenza è di 5 milioni di dollari.
Fatevi i vostri conti...

4 milioni sono per la pubblicita' mi sa....vedi HL2 :rolleyes:

Rinha
24-05-2004, 23:59
Si ma quei milioni di dollari nel 90% nelle tasche ci rientrano sempre.... la beneficenza ancora non sono arrivati a farla.... ;)

JENA PLISSKEN
25-05-2004, 00:02
alla fine lo crckeranno...stai tranqui:sofico:

minchiele
25-05-2004, 00:17
Scusate una curiosità, chi ha il coupon della ATI e scarica la sua versione di HL2 avrà un file immagine del gioco intero senza protezione Starforge3 penso no? anche perchè da quanto ho capito lo starforge 3 vuole necessariamente il suo disco d'origine e con il file immagine come fanno?

HELL
25-05-2004, 01:44
Originariamente inviato da minchiele
Scusate una curiosità, chi ha il coupon della ATI e scarica la sua versione di HL2 avrà un file immagine del gioco intero senza protezione Starforge3 penso no? anche perchè da quanto ho capito lo starforge 3 vuole necessariamente il suo disco d'origine e con il file immagine come fanno?

HL2 lo scaricheresti tramite steam quindi nessuna immagine ;)

torgianf
25-05-2004, 02:28

fatta la legge si trova l'inganno o se ti piace di piu': e' nato prima il furto e poi l' antifurto.....

tutti si lamentano dei prezzi troppo alti,pero' qualcuno cerca il crack per toca quando questo su play.com costa 28€......

prima o poi passeranno anche la starforce
:(

dani&l
25-05-2004, 07:39
Originariamente inviato da prova
...Gli italiani popolo di pirati? No, gli italiani poveri [cazz, stipendi da fame] e quindi avveduti. Abbassi i prezzi? Compro. Prezzi alle stelle? Cazzi tuoi, io gioco lo stesso ma non ti compro nulla.

Il mercato imparerà. Fx Interactive lo ha fatto e ne gode i frutti.

Easy.

Anche se i giochi costassero 5 euro, se si può piratare x 4 euro ci sarà chi lo compra a meno o chi lo scarica... e inutile che chiediamo i prezzi bassi. E' nella natura umana, cercare di essere il più furbo...

Se già adesso c'è gente che chiede la copia addirittura dei giochi sulle riviste ( 7 o 11 euro costano le riviste :rolleyes: ) ....

overthetop
25-05-2004, 07:52
Comunque secondo me la starforce non sara' superata a breve.
Vedi toca2.
Da quasi un mese in commercio e nessuna traccia del crack.
Evidentemente hanno trovato forse un sistema valido di protezione.
Ed avere un cd/dvd senza poterlo far funzionare non serve a nulla.
Evviva la starforce;)

david-1
25-05-2004, 08:24
Originariamente inviato da dani&l
Anche se i giochi costassero 5 euro, se si può piratare x 4 euro ci sarà chi lo compra a meno o chi lo scarica... e inutile che chiediamo i prezzi bassi. E' nella natura umana, cercare di essere il più furbo...

Certo, ma però per chi compra originale, come me, è giusto chiedere di abbassare i prezzi.....
L'ho già detto prima: io ho preso ToCA2 da play.com a 27,5 € ed un mio "amico" a 55 in un negozio qui vicino.
Sai che faccia ha fatto quando ha scoperto che è IDENTICO (localizzazione compresa) del mio?
Ha speso 60.000 lire in + per nulla.....

street
25-05-2004, 08:24
Originariamente inviato da HELL
HL2 lo scaricheresti tramite steam quindi nessuna immagine ;)

No, l' immagine (leggi .gfc) la hai lo stesso.

La protezione valve piuttosto sarà soprattutto (forse solo) a livello cd-key.

E l' intuito é aver legato la cd-key alla tua email, quindi risalibile al proprietario.

Per chi non lo sa, infatti, con steam (la piattaforma valve per il gioco online, una sorta di battle.net) per entrare online quando ci si logga la prima volta si registra la propria cd-key indicando una email ed una pass. A quel punto la cd-key risulta praticamente inutile, perché tu potrai usare qualsiasi half-life, comprare contenuti (add-on) etc che saranno (sono visto che é gia attivo) registrati nel database della valve.

Per questo, tanto per fare un esempio, se hai comprato hl2 e vuoi giocarci online da un internet point ti basta scaricartelo (scarichi il client steam e gli dici di scaricarti il programma), loggandoti con la tua email diventa utilizzabile. Ovviamente se slogghi, diventa bloccato.

Altra cosa, se vieni "beccato" con un qualche cit (a volte funziona) la cd-key viene bannata a tempo indeterminato, per cui non sarà più funzionante.

Ora, finché hl si compra a 10€, non é stato un problema per molti LADRI (tali sono questi menomati mentali), non é la stessa cosa con 25-30-40-50 euro (quello che sarà il prezzo)

Redvex
25-05-2004, 09:06
Mi ricordo ancora la protezione di Enter the matrix ke pagato fior di euro originale me lo sono dovuto crakkare x poterci giocare :mad:

paovett
25-05-2004, 11:21
bah, non esisterà mai un gioco "anti pirata" al 100%, è sempre questione di tempo, molto spesso, poco tempo....per ottenerlo "a gratis"....i software antipirata son creati da uomini...e quindi trovare l'antiprotezione è solo questione di tempo e di uomini abbastanza in gamba...

e per l'ennesima volta vorrei anche puntare il dito su tutti quei "bravi ragazzi" che additano la pirateria come "morte degli sviluppatori" e che poi onestamente si scambiano e compravendono i giochi tra amici e conoscenti...questa pratica è sì legale (?), ma contribuisce a provocare mancate vendite per le softwarehouse, allo stesso modo di chi scarica...

meditate gente meditate...

rattopazzo
25-05-2004, 11:29
Un conto è scambiarsi giochi tra pochi amici
un conto avere accesso a tutto quello che si vuole
senza spendere nulla.
Ora, che debellino definitivamente la pirateria
così, si spera, i giochi costeranno di meno.

Hyperion
25-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da rattopazzo

LOL

Ciao!!

Blade^R
25-05-2004, 12:05
In Italia possono arrivare a costare il doppio o quasi, giochi che in altre nazioni costano moooolto meno... dunqe il problema non e' solo il costo elevato per via della pirateria come qualcuno sostiene, ma ci sono anche altri problemi che dovrebbero esserre risolti... e' sicuramente un insieme di cose che per un motivo o per un altro vanno cmq a favorire la solita pirateria..

se almeno i prezzi fossero quelli di play.com in italia, molti comprerebbero piu titoli originali... invece di 1 titolo ne compri 2 !!

Parliamoci chiaro, io ormai la 20ina l'ho superata, pero ricordo che la paghetta mensile era relativamente poca, e cmq devi gestirtela, la maggiorparte dei videogiocatori dipendenti che provano questo e quello ha meno di 20 anni, dunqe spendere un sacco di soldini per un gioco che lo si finisce in niente, e' davvero straziante per le tasche appena se ne mette in conto un altro... alcuni genitori potrebbero anche incazzarsi vedere i soldi spesi i nquesto modo... sono tutte cose relative ok pero non puoi rubare i soldi ai "bambini" sono furti gravi per me.

sono giochi! e dovrebbero costare come tali... a mio modesto parere costano troppo.

Redvex
25-05-2004, 12:07
senza spendere nulla.
:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si si come no......i giochi pirateria o non costeranno sempre = se non di +

DankanSun
25-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da Redvex
:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si si come no......i giochi pirateria o non costeranno sempre = se non di +

cocnocrdo se la pirateria andasse a 0, potranno fare il prezzo che vogliono in rialzo ovviamente tanto se non lo puoi scaricare o te lo compri o non ci giochi

Blazkowicz
25-05-2004, 15:34
Comunque di crack ce ne sono eccome, guardate sul mulo!!!

Che funzionino nn lo so perchè non ho ancora provat0:D

TheDarkAngel
25-05-2004, 16:18
Originariamente inviato da Blazkowicz

no per ora non è ancora stato creato..
mancherà poco... sarà anche per lo scarso interesse verso un gioco come tocaz2....

Radagast82
25-05-2004, 16:26
Originariamente inviato da Blazkowicz

non funzionano...

Poi, sento inoltre di dover dire la mia... dunque, spero non accada mai che la pirateria scompaia per sempre , per un semplice motivo, si arriverebbe ad una situazione che in economia si chiama oligopolio, ossia, più aziende dominano il mercato, con conseguente comportamento opportunistico, a scapito dell'innovazione e dei prezzi... pensate alle sigarette... quando il governo decide di alzare i prezzi, si alzano e basta e i fumatori (come me) si fanno nelle chiappe e spendono 50 centesimi in più per ogni pacchetto, ora voi direte 50 cent non sono niente, solo che moltiplicati per tutti i pacchetti che acquisto fanno una bella sommetta, oppure potreste ancora dire, cazzi tuoi che ti sei preso il vizio, ma se allo stato interessasse davvero la mia saluta, le sigarette le vieterebbe, oppure le farebbe costare 10 euro a pacchetto, allora sì che il vizio lo perdo... questo per dirvi che , tranne alcuni casi di monopolio naturale , la concorrenza è sempre la situazione migliore... Inoltre e qui concludo, sempre riportandovi le cose che sto studiando da 4 anni e in cui mi sto specializzando, il mercato dei software è un mercato particolare, ossia vi è un'enorme presenza di costi fissi, tutti localizzati all'inizio della produzione in questo caso nello sviluppo del software (vedi esempio del budget di hl2) , quando il sw è pronto , i costi di duplicazione , ossia la produzione in larga scala, sono praticamente nulli, non è come progettare un'automobile e poi avviare la produzione con stabilimenti interi... quindi questo per rispondere a chi (onestamente non lo ricordo) diceva di tenere conto anche del costo degli sviluppatori del sw... 5 milioni di dollari... si di cui il 30% per marketing e cmq sia questo costo lo copriresti mooooolto prima se invece di farlo pagare 50 euro a singola copia lo faresti pagare una cifra minima, giusto per avere un ricavo, visto che facendo i conti , spalmando il costo della prima copia su tutte le altre che vanno a finire sugli scaffali di tutti i negozi del globo, non credo che si arrivi a 50-60 euro... quindi, chi troppo vuole niente ha....

Thunder82
25-05-2004, 17:13
Intanto la SIAE sta cominciando a fare portscan di massa (anche se una bella denuncia ci starebbe tutta, perchè non hanno nessuna autorità per farlo :mad: )

http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1337&forum=4&viewmode=flat&order=ASC&start=0

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=692214

E lo fa a tutti, per vedere se le porte dei prog p2p sono aperte... io li denuncerei all'istante, che diritto hanno di sapere cosa faccio della mia connessione, io non sto mica usando i p2p! :mad:

Intanto ho installato peerGuardian e registro in un log tutti gli attacchi che fa la SIAE, se poi hanno qualcosa da dirmi parte la contro-denuncia col log dei portscan che loro non hanno l'autorità di fare :mad:

Thunder82
25-05-2004, 23:53
http://www.mannasauro.com/attendere.png

Perfectdavid
26-05-2004, 08:11
Originariamente inviato da Thunder82
Intanto la SIAE sta cominciando a fare portscan di massa (anche se una bella denuncia ci starebbe tutta, perchè non hanno nessuna autorità per farlo :mad: )

http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1337&forum=4&viewmode=flat&order=ASC&start=0

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=692214

E lo fa a tutti, per vedere se le porte dei prog p2p sono aperte... io li denuncerei all'istante, che diritto hanno di sapere cosa faccio della mia connessione, io non sto mica usando i p2p! :mad:

Intanto ho installato peerGuardian e registro in un log tutti gli attacchi che fa la SIAE, se poi hanno qualcosa da dirmi parte la contro-denuncia col log dei portscan che loro non hanno l'autorità di fare :mad:

thunder ho installato peerguardian...ora che altro posso fare...ho sentito parlare di firewall ma non so come si attiva...help me please...
non voglio finire in galera
:cry: :D :sofico: :sofico:

street
26-05-2004, 08:55
Originariamente inviato da Perfectdavid
thunder ho installato peerguardian...ora che altro posso fare...ho sentito parlare di firewall ma non so come si attiva...help me please...
non voglio finire in galera
:cry: :D :sofico: :sofico:

col firewall puoi bloccare le porte che usano i programmi p2p, ma in quel caso non potresti neppure usarli.

Kars
26-05-2004, 09:32

Io non ho coprato Toca per principio e se hl2 & co utilizzano starforce3 forse non li comprero', a me della pirateria non me ne importa nulla,ma da qui al fatto che dovro' giocare con il cd inserito nel drive come nelle consolle dopo aver installato piu' 2gb nel hd,ne deve passare di acqua nel mulino.Non li compro perche' non mi voglio trovare in un futuro come quello che ci si sta' per presentare,vedi palladium,starforce3,winxp sp2. A qualcuno piacerebbe la situazione tipo:

Io compro il gioco-50Euro- pero' tu i miei 50Euro puoi usarli solo come dico io??. Non credo, allora non vedo perche' dovete essere a favore di queste bassezze commerciali.
Bisognerebbe anche vedere se queste protezioni rispettano gli standard CD-DVD il che mi sembra alquanto improbabile.
Il problema va' affrontato capendo perche' esiste la pirateria non pensando a come debellarla.

Kars
26-05-2004, 09:41
[B]
KUT

Evviva la starforce;)

Si che bello ,evviva la starforce, poi il prossimo starforce ti permettera' di giocare pagando 1Euro a partita.Cosi' poi tutti a redimersi.

Perfectdavid
26-05-2004, 09:42
Originariamente inviato da street
col firewall puoi bloccare le porte che usano i programmi p2p, ma in quel caso non potresti neppure usarli.

grazie della risposta street...
si per adesso non lo uso...
mi sapresti dire come attivare questo firewall?
grazie.:D

overthetop
26-05-2004, 12:15
Originariamente inviato da Kars
Si che bello ,evviva la starforce, poi il prossimo starforce ti permettera' di giocare pagando 1Euro a partita.Cosi' poi tutti a redimersi.

Non hai capito il senso.
Sei troppo giovine

checo
26-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da checo
giochi
software
cd
dvd
audio/videocassette

Kars
26-05-2004, 12:23
Quale senso? Io gioco dal '95 e non c'erano tutte ste menate, forse sei tu a non capire quello che dico, se non ti rendi neanche conto della realta' di oggi come puoi almeno farti una idea di quello che sara' domani? bah!

Thunder82
26-05-2004, 12:31
Da TGMonline:

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=156894

La Warner Bros. Interactive se ne è uscita con la seguente trovata: utilizzare i punteggi e i voti delle recensioni per il calcolo delle royalty che gli sviluppatori devono pagare alla Warner Bros. Il meccanismo, spiega un articolo dell'Hollywood Reporter, funziona nel seguente modo: i titoli basati su licenze ufficiali devono raggiungere almeno il 70% di punteggio medio (preso da siti come GameRankings.com o simili), o verranno penalizzati da un aumento delle percentuali di royalty da versare alla casa. Ergo, meno bene viene valutato il gioco, più soldi gli studi di sviluppo devono dare alla Warner. Piuttosto esplicito il commento di Jason Hall, CEO di WBI: «l'aumento nelle percentuali ci compensa del danno subito dal "brand" legato al gioco. Se il producer ci consegna un titolo che rispetta le promesse - un grande titolo - allora il problema non si pone neppure». Di diverso parere Bruno Bonnell, CEO di Atari, che non ha incluso questa clausola nel contratto per Enter The Matrix: «abbiamo venduto quattro milioni di copie, 250 milioni di dollari in tutto il mondo. E Warner ci vorrebbe penalizzare perchè non siamo arrivati al 70%? Ma stiamo scherzando»?

http://www.hollywoodreporter.com/thr/columns/tech_reporter_display.jsp?vnu_content_id=1000517289

Ma sono scemi alla Warner? :rolleyes:

Dove stiamo andando a finire dico io? :rolleyes:

Hyperion
26-05-2004, 12:55
Originariamente inviato da Thunder82
Dove stiamo andando a finire dico io? :rolleyes:

2° principio della termodinamica applicato all'umanità:

Al peggio non c'è mai fine

Ciao!!

TheRipper
26-05-2004, 13:13
Ma sono scemi alla Warner?

Dove stiamo andando a finire dico io?
Guarda io credo che, se pur in piu' bassa misura, una cosa simile accada anche oggi...

paovett
26-05-2004, 13:18
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
senza spendere nulla.
--------------------------------------------------------------------------------

ma smettiamola, è inutile pararsi dietro il "tanto siamo pochi"....che poi tanto pochi non siete.

recate sempre male al mercato. stop.

circa la pirateria, che è un fenomento "conosciuto" da parecchi anni, forse non avete idea di tutti gli studi di tipo economico che sono stati fatti...e moltissime volte la conclusione (sopratutto a riguardo del mercato videogamez) è che:
spesso porta a dei benefici al mercato.

per citare un esempio banale: i cd di twilight...hanno moltiplicato in maniera esponenziale la diffusione di gamez e della cultura videoludica....

circa i prezzi attuali dei giochi: nel prezzo han gia inglobato una quota derivante dal "mancato guadagno atteso" causa pirati e chi compravende....se anche la pirateria sparisse domani, pensate che il prezzo si ridurrebbe? macchè...

da.dark
26-05-2004, 13:43
Se i giochi fossero da comprare sarebbe meglio prendere una console! é impossibile comrare continuamente hardware e software, mi sembra che vogliono mangiare da tutte le parti.

TheRipper
26-05-2004, 13:46
Se i giochi fossero da comprare sarebbe meglio prendere una console! é impossibile comrare continuamente hardware e software, mi sembra che vogliono mangiare da tutte le parti.
Aio'...nessuno ti obbliga a comprare hardware ogni mese...
Con un PC ci puoi giocare benissimo 3 anni, basta guardare quelli che stanno ancora con la vecchia ti4200 che giocano ancora bene! meglio di una console sicuramente.

da.dark
26-05-2004, 13:55
Pensate, se dovessero uscire contemporaneamente Doom3 ed hl2 si dovrebbero spendere 100 eurozzi di botta! bene, non so voi, magari siete tutti figli di papà, ma a me peserebbe non poco, soprattutto con una macchina da mantenere, la ragazza, il week end al mare ecc. La soluzione?
Compra quello che ti ispira di + e l'altro......
Se fosse impossibile copiare giochi credo che si smetterebbe di giocare! O almeno sarebbe appannaggio di pochi.
Ciao

TheRipper
26-05-2004, 13:57
L'altro aspetti...
Dove sta scritto che devi comprare tutti i giochi appena escono.

goldorak
26-05-2004, 13:58
Originariamente inviato da da.dark
Pensate, se dovessero uscire contemporaneamente Doom3 ed hl2 si dovrebbero spendere 100 eurozzi di botta! bene, non so voi, magari siete tutti figli di papà, ma a me peserebbe non poco, soprattutto con una macchina da mantenere, la ragazza, il week end al mare ecc. La soluzione?
Se fosse impossibile copiare giochi credo che si smetterebbe di giocare! O almeno sarebbe appannaggio di pochi.
Ciao

Ne compri uno immeditamente e l'altro lo prendi a distanza di qualche mese.
Non capisco dove sta il problema.
La tua e' una giustificazione campata per aria della pirateria. :rolleyes:

TheRipper
26-05-2004, 14:00
Ne compri uno immeditamente e l'altro lo prendi a distanza di qualche mese.
Non capisco dove sta il problema.
La tua e' una giustificazione campata per aria della pirateria.
:cincin:
E nel frattempo che aspetti la prossima busta paga...vai al mare, esci con la ragazza, ti fai un giro in macchina...:D

Ataru_Moroboshi
26-05-2004, 14:06

Ho il buono!!!:D

(e non gioco a doom3)

da.dark
26-05-2004, 14:13
Mettiamola così, giocherò si e no a 12 giochi in un anno, totale 600 euro (quasi 1200000 del vecchi conio), se già devo comprare componenti del Pc per aggiornarlo annualmente, Dar da bere ai miei 240 cavalli, bollo assicurazione, ferie, vestiario regali vari... quei 600 euri a fine anno fanno assai comodo!
Siccome ho una grande passione per i computer (da quando ho messo le mani sul mio primo 286), fanatico della tecnologia, preferisco "investire" in hardware che in software, e lo stesso discorso l'ho sentito da moltissima gente, che io conosco gli unici che comprano giochi hanno console.
Io non ho ragione! Ma il mondo gira così, se voi siete così orgogliosi di farvi spennare per poter giocare ai giochi.... be prima o poi avrete anche voi dei progetti futuri da dover realizzare.... Uscite un po' di casa.

TheRipper
26-05-2004, 14:21
Io non ho ragione! Ma il mondo gira così, se voi siete così orgogliosi di farvi spennare per poter giocare ai giochi.... be prima o poi avrete anche voi dei progetti futuri da dover realizzare.... Uscite un po' di casa.
Compra giochi all'estero...
Tu piuttosto, invece di scaricarti 10 giochi tutti insieme ti compri 1 gioco, ti ci impegni, lo finisci...poi segui il tuo stesso consiglio ed esci un po' di casa!:D Invece di cambiare HW una volta all'anno che non serve a niente.

737373
26-05-2004, 14:24
Compra giochi all'estero...
Tu piuttosto, invece di scaricarti 10 giochi tutti insieme ti compri 1 gioco, ti ci impegni, lo finisci...poi segui il tuo stesso consiglio ed esci un po' di casa!:D Invece di cambiare HW una volta all'anno che non serve a niente.

perchè tu non scarichi ? :rolleyes:

Io scarico, so che questo è illegale e se mi beccano pagherò le conseguenze.

Malgrado questo sono convinto che bisogna lottare contro la pirateria ! Ma io a quest'età non posso permettermi di comprare i giochi per pc che vorrei ;)

goldorak
26-05-2004, 14:24
Mettiamola così, giocherò si e no a 12 giochi in un anno, totale 600 euro (quasi 1200000 del vecchi conio), se già devo comprare componenti del Pc per aggiornarlo annualmente, Dar da bere ai miei 240 cavalli, bollo assicurazione, ferie, vestiario regali vari... quei 600 euri a fine anno fanno assai comodo!
Siccome ho una grande passione per i computer (da quando ho messo le mani sul mio primo 286), fanatico della tecnologia, preferisco "investire" in hardware che in software, e lo stesso discorso l'ho sentito da moltissima gente, che io conosco gli unici che comprano giochi hanno console.

Nella vita non si puo' avere tutto, occorre farsi una scaletta con le priorita'.
Da come posti mi sembri tu il figlio di papa'.
Voglio tutto e subito.
Anch'io vorrei comprare 12 giochi all'anno, aggiornare costantemente l'hardware, comprare decine e decine di libri, pagare l'assicurazione per la moto, la benzina etc... Non posso fare tutto contemporaneamente e quindi faccio delle scelte. Comprero' si e no 3 giochi all'anno, per il resto mi accontento di demo e giochi freeware.
Essere maturi significa anche questo, saper fare delle scelte, qualche volta rinunciare a delle cose etc...

TheRipper
26-05-2004, 14:27
perchè tu non scarichi ?
Certo che scarico! e se un gioco mi piace lo compro all'estero a meta' di quanto lo pagherei qui in Italia.
Credo che una cosa del genere sia alla portata di tutti.

Malgrado questo sono convinto che bisogna lottare contro la pirateria ! Ma io a quest'età non posso permettermi di comprare i giochi per pc che vorrei
Troppo comodo! :rolleyes:

da.dark
26-05-2004, 14:29
No, attenzione, io non scarico nessun gioco, ne vendo nulla. Di tanto in tanto mi passano qualche gioco che ne vale la pena e basta, non ho tutto sto tempo, sono a casa solo un paio di sere a settimana, internet lo uso quì in ufficio.
Ciao

TheRipper
26-05-2004, 14:30
No, attenzione, io non scarico nessun gioco, ne vendo nulla. Di tanto in tanto mi passano qualche gioco che ne vale la pena e basta, non ho tutto sto tempo, sono a casa solo un paio di sere a settimana, internet lo uso quì in ufficio.
Un motivo in piu' per il quale non ti servono decine e decine di giochi...Se hai poco tempo a disposizione un gioco solo ti dura una vita.
Poi se lo paghi stai certo che lo giochi tutto fino in fondo.;)

da.dark
26-05-2004, 14:40
Si, il mio difetto è che voglio tutto e subito! Tu chi sei per potermelo rinfacciare?
Ho fatto una scaletta, mi piacerebbe tanto avere tutti i giochi originali, con tutte le copertine strafighe e impilate in uno scafale in noce nazionale antichizzato, ma per via di sta scaletta me li copio! Inoltre Aggiorno il Pc non tutto ogni anno, ma comunque quest'anno devo cambiare procio e mobo, inoltre ho una 9800pro e dato che ati non mi soddisfa sono costretto a tornare a nvidia, poi x il prox anno al max aggiornero procio e basta.
Non ti preoccupare che mi so gestire il denaro!
Entro 5 anni conterei di farmi casa e per questo credo proprio che per molto molto tempo ancora non posso comprare giochini!
Sicuramente per colpa mia il mercato videoludico entrerà in crisi!
Mi farò frustare... domani, stasera ho da fare.
L'ultimo gioco ke ho comprato è POD!
Se non copiassi non comprerei nemmeno!

TheRipper
26-05-2004, 14:43
Se non copiassi non comprerei nemmeno!
E il tuo hardware dove te lo mettersti?:D
...non c'e' bisogno di rispondere.
Cmq qua il figlio di papa' mi sembra che sia qualcun'altro....

da.dark
26-05-2004, 14:48
Purtroppo non lo sono, mi devo comprare tutto da me... purtroppo.
Secondo te ho il pc solo per giocare?
Stai scherzando vero?
Se così fosse mi sarei preso senza dubbio una console, non dovrei nemmeno sbattermi per cambiare hardware per andare incontro ai giochi, ma sarebbero i giochi a venire incontro all'hardware unificato.
Tu dimostri di non sapere a che può servire un pc

TheRipper
26-05-2004, 14:53
Tu dimostri di non sapere a che può servire un pc
Ah perche' una 9800pro a che serve averla nel pc?
Per far girare Excel?:D
Io di certo non ci gioco solo col PC, pero' almeno ho la decenza di dire che l'hardware pompato e' tale soprattutto per far girare bene i giochi.
Per lavorare va benissimo un PC di 5 anni fa...

da.dark
26-05-2004, 14:57
Non per i programmi di modellazione solida!
Inoltre la mia è AIW, uso il pc per guardare la tw e registrare (dato ke nn ho nessun videoregistratore).
Io non mi accontento mai di poco, se devo giocare devo farlo al max, idem x tutto il resto.
Ciaoz
Il discorso sta diventando sterile.
Basta

david-1
26-05-2004, 15:05
Inoltre la mia è AIW, uso il pc per guardare la tw e registrare (dato ke nn ho nessun videoregistratore).
Io non mi accontento mai di poco, se devo giocare devo farlo al max, idem x tutto il resto.
Ciaoz
Il discorso sta diventando sterile.
Basta
;)

TheRipper
26-05-2004, 15:06

Hai ragione, ma se hai trovato i soldi per farti quel ben-di-dio di computer (la AIW costa un'occhio poi...), non vedo in che modo 50 euro di giochi (27 euro all'estero) possano pesare sul tuo bilancio.

Rinha
26-05-2004, 15:19

A prescindere che, con le dovutissime correzioni, qualche cosa di esatto potrei condividerla... non posso fare a meno di sentirmi triste quando sento queste cose...

Tralascio la facile retorica e i discorsi morali, tanto su un forum di hardware lasciano il tempo che trovano... non posso tutta via fare a meno di dire che queste cose mi fanno vergognare. Vergognare di quello che siamo, di come viviamo e di come abbiamo trasformato il nostro paese.

.....che tristezza.....

da.dark
26-05-2004, 15:20
Eh tutto fa, l'hardware resta abbastanza, i giochi una volta finiti... hai solo buttato 50euro, come farsi l'aperitivo al bar.. un rutto e na pisciata.. e 5 euro sono andati! :D Comunque non l'ho pagata tanto, inoltre speravo mi soddisfasse così da tenerla per 2 anni come la mia vecchia geforce 3 ti 200@500.
Non mi soddisfa solo xchè non hanno il supporto x gli occhiali 3d (cosa rivoluzionaria e che uso spesso [usavo]).

TheRipper
26-05-2004, 15:22
Tralascio la facile retorica e i discorsi morali, tanto su un forum di hardware lasciano il tempo che trovano... non posso tutta via fare a meno di dire che queste cose mi fanno vergognare. Vergognare di quello che siamo, di come viviamo e di come abbiamo trasformato il nostro paese.
Perche' scusa? Con quella frase che hai quotato anche io mi ci rispecchio in pieno...Mi sembra una filosofia giusta...o una cosa la fai bene o non lo fai per niente.
Che c'e' di sbagliato?

TheRipper
26-05-2004, 15:25
Eh tutto fa, l'hardware resta abbastanza, i giochi una volta finiti... hai solo buttato 50euro, come farsi l'aperitivo al bar.. un rutto e na pisciata.. e 5 euro sono andati!
C'e' anche il supporto al multiplayer e cosi' un gioco diventa praticamente infinito...inoltre se non hai la mania del collezionismo puoi rivenderti il gioco a prezzo umano e rifarci un po' di soldi per poi comprarne altri (originali s'intende:D ).
I metodi ci stanno, il problema di fondo che mi pare di aver capito e' che manca proprio la volonta'.

da.dark
26-05-2004, 15:35
Beh c***o non vivo per i giochi, a volte faccio lan party, in un officina con amici, mi passano i giochi con cui si gioca al momento poi il + delle volte li cancello subito dopo, resta fisso sul mio pc solo UT2003 (beh ora 2004)
La volontà io la metterei anche ma non ho il tempo di sbattermi a fare compravendite... Per non parlare di andare fisicamente a comprarli.. La domenica purtroppo i negozi sono chiusi.
A me piaciono i videogames, ma non ci butto + di 2 sere a settimana, x il mio caso sarebbe solo uno spreco di soldi!

street
26-05-2004, 16:35
Ok, non ti fa voglia di spendere 50 euro perché sei in ristrettezze economiche (beh, 240 cavalli, la fidanzata, la casa da comprare, il programma di modellazione solida che hai comprato, se almeno quello l' hai comrpato) e le varie passioni.

Preferisci copiarli? Ok.

Non passare però per quello col mantellino da supereroe. non stai facendo alla fine una cosa legale (e per conoscenza é da un po che non é legale), e cerchi di far passare tutto come una scusa. Il fatto che tu non voglia comprare un gioco prima poiché non vuoi tenerlo sempre dentro il cd, poi perché hai altre passioni, poi perché non vivi per i videogiochi.

Deciditi.

da.dark
26-05-2004, 17:42
No, xchè non posso copiarli.. non ci arrivi? E' complicato?
Tutto quello che cosso ottenere in maniera alternativa è ben venuto.
La macchina non si può copiare
Meno ancora la ragazza
L'ardware nemmeno
Programmi di modellazione si, non sono un libero professionista, xcui spendere 3000 euro non è cosa richiesta ne intelligente, se l'uso ke se ne fa è sporadico.
I giochi servono come il pane o la benzina?
NO!
Si possono copiare?
Si!
Fatto!

da.dark
26-05-2004, 17:55
Aggiungerei di finire sta discussione che non porta da nessuna parte, ognuno continuerà a fare che vuole!
Nessuno ha mai detto che sia giusto masterizzare cd, ma per molti (troppi) è l'unica soluzione o la scelta + facile.
Ciao

TheRipper
26-05-2004, 18:38
No, xchè non posso copiarli.. non ci arrivi? E' complicato?
Ma cosa vuol dire?...:rolleyes:
Pure le auto si possono rubare...e allora che facciamo? anziche' andare al concessionario a comprarne una, giriamo di notte e ci mettiamo a scassinarle?
Che ragionamento del piffero! Guarda la gente che ragiona in questo modo mi fanno quasi dar ragione ad Urbani e alla sua legge, alla Ubisoft e al suo metodo di protezione, nonche' alla Codemasters e il suo Starforce3.

david-1
26-05-2004, 19:23
Pure le auto si possono rubare...e allora che facciamo? anziche' andare al concessionario a comprarne una, giriamo di notte e ci mettiamo a scassinarle?
Che ragionamento del piffero! Guarda la gente che ragiona in questo modo mi fanno quasi dar ragione ad Urbani e alla sua legge, alla Ubisoft e al suo metodo di protezione, nonche' alla Codemasters e il suo Starforce3.
Io considero la pirateria in due linee:
- ingiusto furto
- forma di protesta

In ogni occasione c'è chi approfitta, anche un semplice sciopero è pieno di gente che sta a casa solo per fare un giorno di ferie.

C'è chi copia per protesta, e sinceramente lo farei anch'io, perchè ho comprato ToCA2 a 27€, ma se non frequentassi questo forum me lo sarei pgliato a 55....
Ma io l'inglese non lo so così bene da permettermi di comprare anche i titoli in quella lingua.

Kain79
26-05-2004, 19:44
Ho letto tutta sta sfirza di post sulla pirateria e ora vorrei dire la mia...

Anche a me piacerebbe avere tutti i giochi originali... dal primo gioco per pc... cioè pong a Wolfstain 3d.... da sensible soccer a monkey island 1... da gothic a doom3... mi piacerebbe averli tutti originali ... con le copertine strafighe ...tutti belli allineati in una bella libreria moddata con led e neon...

mi piacerebbe avere una poltrona dove giocare fatta di acqua ed a destra e sinistra due belle olandesi nude che mi svetolano con delle palme.... in + vorrei una hawaiana che mi imbokki l'uva mentre gioco...
(mo sto esagerando.... stop :rolleyes: :D )

ma ma ma.... non posso... quindi faccio in questo modo... mi scarico i giochi.... e mi compro originali SOLO quelli ke veramente meritano e che valgono veramente i soldi che costano!

inquesto modo ottengo due risultati...

1) ho i migliori giochi di sempre originali ( le vere pietre miliari)... mi piace averli... mi piace ricordarli tra 30 anni!!!.

2) spero che le software house capiscano che: ho fanno giochi decenti o x me possono pure fallire... non mi piace essere preso x il culo comprando un gioco a 50euro e poi fa cagare... per fortuna io ho una certa esperienza e non ricevo mai di questi bidoni... ma se mi metto nei panni di un videogiocatore ancora in erba e che non ne capisce... allora mi incaxxo come un pazzo se penso che potrebbe ricevere delle bidonate comprando un gioco che reputava bello ma invece.....
( spero che molta altra gente faccia come me... io solo non servo a molto :D )

e poi ho letto che molta gente è contro la pirateria e reputa ladri ... bastardi... stronzi... che si dà alla pirateria... Ok fate bene! parole sante! ma guardate il vostro HD.... è tutto originale? word originale? photoshop originale? alcohol 120% originale? nero orginale? uhmmmm ci credo poco.. e se cosi fosse beati voi che avete tutti sti soldi x permettervi hardware...giochi.... programmi... e real life ( la cosa + importante )

Mi potrò pure sbagliare ma se esistono i software pirata è perchè dietro le software house c'è gente che si vuole solo arricchire... non importa come...

Ripeto: i giochi BELLI originali!!! gli altri procurateveli come vi pare... cosi' capiranno...

Stupendo avere un gioco che fa schifo e che costa 50euro... (volevano fregarmi ma io ho fregato loro) magari non ci gioco ma lo ho... magari lo lascio acceso ed esco a farmi una passeggiata....
quello ke voglio dimostrare e che le software house devono sapere che mi volevano fregare .... ma si fregano da sole distrubuendo gioki pakko....

qualcuno potrebbe dire: allora se un gioco è brutto fai prima a non comprarlo o scaricarlo...
io rispondo: No bisogna averlo! altrimenti come fai a prendere x il culo le SH che distrubuiscono giochi fatti con i piedi e li vendono a 50 euro?

trokij
26-05-2004, 21:48
Io sono una specie di bulimico del videogioco... li voglio tutti!!!
Per me i demo non vogliono dire nulla, prendete XIII fa cagare fino al livello, della neve poi inizia ad essere carino!
Comunque tutti i giochi li mastico e li sputo; l'unico che ho giocato a fondo è stato gt2 per psx...

minchiele
26-05-2004, 21:53
Ma i moderatori sono in vacanza premio?
ormai la quasi totalità di post di questa discussione è off topic.

L'utente che ha aperto la discussione ha chiesto semplicemente se c'era qualche notizia riguardante le protezioni adottate dai prossimi titoli, mentre si è arrivati come molte altre volte a parlare dell'eticità della pirateria.

Mah :( :rolleyes: :confused:

da.dark
27-05-2004, 10:15

Non mi era passata neanche x la testa, se provi a darmi del ladro TI ROMPO IL CULO!
Fai molta attenzione!
Fino a prova contraria rubare auto o beni materiali o spacciare droga è da gentaglia!
Copiare giochini del Cazzo lo fanno più o meno tutti!
Mi escludo completamente da sta discussione che non porta da nessuna parte.
Con tutto il rispetto per tutti coloro che hanno cercato di intraprendere una discussione + costruttiva

paovett
27-05-2004, 10:23
uffa....siamo alle solite....il mondo diviso tra il bene (chi compra originale) e il male (chi scarica)....è inutile parlare sempre delle solite cose, se è giusto o meno e perchè copiare o comprare originale...ognuno fa, in base alla propria coscenza, amor di videogioco o altro ancora, quello che si sente...se poi si considera che un gioco lo si può aver gratis....in questi tempi di ristrettezze economiche...stop:D

direi proprio di chiudere sto 3d ampiamente OT....

Xilema
27-05-2004, 11:14
Sfogati ?
OK, direi di chiudere tutto in simpatia :rolleyes: