View Full Version : processore per 9800pro
robyarmy
24-05-2004, 17:51
con un 2500+ a 200x11 (3200+) la mia 9800pro 128 mb è cpu limited?
grazie in anticipo
Originariamente inviato da robyarmy
con un 2500+ a 200x11 (3200+) la mia 9800pro 128 mb è cpu limited?
grazie in anticipo
se sei CPU limited te lo siamo tutti allora....cmq diciamo dal 3000+ o dal 3000 per intel...al limite dai 2800...nessuna scheda è CPU limited a meno che nn si parli di NV40 o R420.....
Originariamente inviato da seccio
se sei CPU limited te lo siamo tutti allora....cmq diciamo dal 3000+ o dal 3000 per intel...al limite dai 2800...nessuna scheda è CPU limited a meno che nn si parli di NV40 o R420.....
Concordo!
PhoEniX-VooDoo
25-05-2004, 18:23
la cpu influisce sulla 9800Pro fino a circa 3.2Ghz, oltre sono solo briciole quelle che guadagni salendo di CPU...
byez
Dark Schneider
25-05-2004, 18:37
Non ti preoccupare che cmq la tua cpu si comporterà benissimo. :)
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
la cpu influisce sulla 9800Pro fino a circa 3.2Ghz, oltre sono solo briciole quelle che guadagni salendo di CPU...
byez
ti riferisci a 3giga per intel o anche per amd?
anche a me interesserebbe sapere fino a quanto il procio fa da collo di bottiglia, ma per un barton...
PhoEniX-VooDoo
25-05-2004, 19:21
Originariamente inviato da Krammer
ti riferisci a 3giga per intel o anche per amd?
anche a me interesserebbe sapere fino a quanto il procio fa da collo di bottiglia, ma per un barton...
Intel, l'ho sperimentato sul mio sistema salendo col 2.8Ghz fino a 3.7...
Cmq anche per AMD la situazione è analoga, forse per l'XP, essendo un po meno prestante si può dire che il limite e attorno ai 3400+.
ciao
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Intel, l'ho sperimentato sul mio sistema salendo col 2.8Ghz fino a 3.7...
Cmq anche per AMD la situazione è analoga, forse per l'XP, essendo un po meno prestante si può dire che il limite e attorno ai 3400+.
ciao
quindi siamo sui 2400mhz per un xp? bene bene, allora ho un sistema abbastanza equilibrato :)
PhoEniX-VooDoo
25-05-2004, 19:55
si tranquillo, hai un bel sistemino ;)
robyarmy
25-05-2004, 20:00
grazie delle risposte
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 14:25
Allora come sarei messo io che ho un'Athlon 64 3000+.Quanto sono CPU-Limited.
PhoEniX-VooDoo
26-05-2004, 14:34
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Allora come sarei messo io che ho un'Athlon 64 3000+.Quanto sono CPU-Limited.
la saturi al 90-95% :)
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 14:50
Grazie!
scusate mi potreste dare una indicazione?
questa cosa del cpu limited non la sapevo... tutto preso dal rinnovo del pc,
ho ordinato una 9800proAll in wonder, anche in vista del rinnovo di cpu e schedamadre, forse un athlon64 o p4 3.2...
per ora ho un xp1800+ su chipset kt600, dite che posso montarci la scheda video?
e soprattutto, volevo chiedervi, il 9800proAiW, a 256bit, è sufficiente?
posso stare tranquillo per 1-2 annetti? :D va bè questo non si può dire, cioè ci saranno grandi rivoluzioni nelle cpu video? (domanda rasoterra :D) a parte il pci express?
e un'altra cosa: ho preso la scheda a 408 euro, mi sembra un prezzo bassissimo, chiedo a chi ne ha esperienza :D
ho bisogno di saperlo... così magari aspetto ancora... :D
scusate ma non sono al corrente di queste cose,
grazie.
Originariamente inviato da raxas
scusate mi potreste dare una indicazione?
questa cosa del cpu limited non la sapevo... tutto preso dal rinnovo del pc,
ho ordinato una 9800proAll in wonder, anche in vista del rinnovo di cpu e schedamadre, forse un athlon64 o p4 3.2...
per ora ho un xp1800+ su chipset kt600, dite che posso montarci la scheda video?
puoi montarla tranquillamente, soltanto che con quel procio le prestazioni saranno piu' limitate :)
e soprattutto, volevo chiedervi, il 9800proAiW, a 256bit, è sufficiente?
posso stare tranquillo per 1-2 annetti? va bè questo non si può dire, cioè ci saranno grandi rivoluzioni nelle cpu video? (domanda rasoterra ) a parte il pci express?
e un'altra cosa: ho preso la scheda a 408 euro, mi sembra un prezzo bassissimo, chiedo a chi ne ha esperienza
ho bisogno di saperlo... così magari aspetto ancora...
scusate ma non sono al corrente di queste cose,
grazie.
a parte che per 2 annetti difficilmente una scheda puo' durare, volendo usare i giochi piu' recenti.
ma a parte questo, io non vorrei sotterrarti, ma a quel prezzo che hai speso ti compravi una x800, la scheda che sta già rivoluzionando il mercato (va quasi il doppio delle 9800pro, e in futuro con processori piu' potenti le surclasseranno)
bye :)
puoi montarla tranquillamente, soltanto che con quel procio le prestazioni saranno piu' limitate :)
ok
a parte che per 2 annetti difficilmente una scheda puo' durare, volendo usare i giochi piu' recenti.
ma a parte questo, io non vorrei sotterrarti, ma a quel prezzo che hai speso ti compravi una x800, la scheda che sta già rivoluzionando il mercato (va quasi il doppio delle 9800pro, e in futuro con processori piu' potenti le surclasseranno)
bye :)
scusami ma se ho visto che le 9800proAllInWonder con telecomando le vendono almeno a 450 euro? sapresti indicarmi dove comprarla a meno di 408 euro?
tieni conto che le voglio solo All in Wonder...
e poi una x800 anche non AIW a circa 400 euro, dove?
grazie, ciao
scusami ma se ho visto che le 9800proAllInWonder con telecomando le vendono almeno a 450 euro? sapresti indicarmi dove comprarla a meno di 408 euro?
tieni conto che le voglio solo All in Wonder...
e poi una x800 anche non AIW a circa 400 euro, dove?
grazie, ciao
non volevo assolutamente dire che la tua l'hai pagata tanto, anzi!
soltanto, con "piu' o meno quei soldi" (in germania costano sui 450€ se non sbaglio) avresti potuto prenderti una scheda che sarà sicuramente la rivoluzione del prossimo anno ;)
poi, se ti interessano di piu' gli accessori della tua 9800pro, ben venga per te. io parlavo esclusivamente di prestazioni grafiche :)
non volevo assolutamente dire che la tua l'hai pagata tanto, anzi!
soltanto, con "piu' o meno quei soldi" (in germania costano sui 450€ se non sbaglio) avresti potuto prenderti una scheda che sarà sicuramente la rivoluzione del prossimo anno ;)
poi, se ti interessano di piu' gli accessori della tua 9800pro, ben venga per te. io parlavo esclusivamente di prestazioni grafiche :)
comunque preciso che ancora devo confermare l'ordine... di certo c'è che devo comprarla comunque da un sito... e se la trovassi già all in Wonder, la prenderei ma mi sa che come prezzo arriverà a 500 euro se non di più...
comunque preciso che ancora devo confermare l'ordine... di certo c'è che devo comprarla comunque da un sito... e se la trovassi già all in Wonder, la prenderei ma mi sa che come prezzo arriverà a 500 euro se non di più...
ma vuoi la all in wonder per particolari esigenze grafiche/video?
io personalmente se avessi a disposizione quel budget prenderei senza dubbio una x800
ma vuoi la all in wonder per particolari esigenze grafiche/video?
io personalmente se avessi a disposizione quel budget prenderei senza dubbio una x800
scusa il ritardo, sto accudendo un gattino malato...,
cmq si a me interessa il sintonizzatoretv incluso nella vga e le altre cose come l'acquisizione e registrazione di filmati e il telecomando che mi pare abbia importanti funzioni di controllo del pc...
la x800 mi pare che non sia ancora AIW...
ciao
EDIT. prova link immagine. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.