View Full Version : consiglio su una video camera digitale
Wolv3rine
24-05-2004, 18:49
raga vorrei avere qualke consiglio su video camere digitali
serivrebbe ad un mio amico ed io sinceramente nn mi sono mai interessato a videocamere digitale
se potete dirmi qualke modello e magari anke qualke negozio dove comprale
O fotografo
24-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da Wolv3rine
raga vorrei avere qualke consiglio su video camere digitali
serivrebbe ad un mio amico ed io sinceramente nn mi sono mai interessato a videocamere digitale
se potete dirmi qualke modello e magari anke qualke negozio dove comprale
Dipende da cosa ti serve, se non si hanno problemi economici la scelta è vasta e si riescono a trovare videocamere compattissime da 800.000 pixel a 1 mpixel con stabilizzatore di immagine e modalità di ripresa notturna.
Negozi:
mediaworld.it
bow.it
fotocolombo.it
eplaza.it
unieuro.it
E tanti altri... magari una visitina su kelkoo.it per trovare i prezzi più bassi oppure su trovaprezzi.it.
Ho trovato anche questo link interessante: http://www.appuntisuldigitalvideo.it/confronto_camcorder.asp
simone.o
24-05-2004, 20:43
io ho una sony handycam e non mi ha mai dato problemi!
Wolv3rine
24-05-2004, 20:49
mi ha detto ke vuole spendere intorno ai 400euro
O fotografo
24-05-2004, 21:30
Originariamente inviato da Wolv3rine
mi ha detto ke vuole spendere intorno ai 400euro
400 euro è la cifra più bassa per una digitale, i nomi sono i soliti: sony, samsung, canon... su queste marche va pescato tra le entry level che comunque possono togliere tante soddisfazioni e oggi si trovano piuttosto complete.
Su mediaworld c'è la SAMSUNG VPD101 in offerta a 429 euro, sembra buonina dalle caratteristiche tecniche... bisognerebbe provarla però per dire qualcosa di certo.
Mi aggiungo....c'è un sito dove possa cominciare a capire meglio le differenze di caratteristiche....grazie
simone.o
25-05-2004, 10:12
io avevo fatto questa cosa tempo fa ma ero andato a prendere info sui siti dei produttori...cmq le sony non mi hanno mai tradito...anche l'ottica merita!
Originariamente inviato da pagghi
sui 410€ nei negozzi trovi anche la canon A80, che ho appena preso su consiglio in questo forum.
Ha il difetto di essere un peletto ingombrante e pesantina, quindi poco tascabile nei mesi estivi, xò l'ho scelta perchè molto completa e con la possibilità di fare foto in modalità manuale, visto che la mia idea era imparare un pò a fotografare.
Altri pregi:
- ben rifinita
- utilzzo di pile stilo AA (pesantucce e ingombranti, ma reperibili ovunque e con un'autonomia spaventosa)
- memorie CF che sono le + economiche e reperibili sul mercato
- display un pò piccolo in verità, ma ben visibile e ruotabile.
:muro: :muro: :muro: ha chiesto per una VIDEOcamera!!!
Ciao:D
Originariamente inviato da chrys75
:muro: :muro: :muro: ha chiesto per una VIDEOcamera!!!
Ciao:D
:eek:
:ops:
:tapiro:
O fotografo
25-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da mickey
Mi aggiungo....c'è un sito dove possa cominciare a capire meglio le differenze di caratteristiche....grazie
http://xoomer.virgilio.it/giverd/hobbyvideo/camera.htm
http://edu.supereva.it/scaglioneelettronsite/acquisto.htm?p
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.