View Full Version : Problema LiteON 165H: fa lo schizzinoso!
Salve. Da alcuni giorni il mio fido lettore DVD-ROM LiteON 165H 16x48x fa lo schizzinoso coi supporti CD-R. Infatti se introduco un cd masterizzato qualsiasi (soprattutto con giochi), anche cd che ho regolarmente utilizzato fino a una settimana fa, macina un po' e poi non prende niente. Se poi provo ad inserire il medesimo supporto nel masterizzatore CD o nel master DVD, questo funziona alla perfezione!
Che posso fare? E' stato qualche DVD masterizzato male che gli ho fatto leggere? O è stato un cd originale che ho introdotto??
Grazie mille...
Originariamente inviato da Dadocom
Salve. Da alcuni giorni il mio fido lettore DVD-ROM LiteON 165H 16x48x fa lo schizzinoso coi supporti CD-R. Infatti se introduco un cd masterizzato qualsiasi (soprattutto con giochi), anche cd che ho regolarmente utilizzato fino a una settimana fa, macina un po' e poi non prende niente. Se poi provo ad inserire il medesimo supporto nel masterizzatore CD o nel master DVD, questo funziona alla perfezione!
Che posso fare? E' stato qualche DVD masterizzato male che gli ho fatto leggere? O è stato un cd originale che ho introdotto??
Grazie mille...
E' probabile che si sia accumulata della polvere sulla lente del laser, rendendo difficoltosa la lettura dei supporti, specie quelli registrabili.
La soluzione consiste nell'apertura fisica del drive per pulirne il pick-up ottico. Se il lettore è in garanzia, portalo in assistenza (l'apertura farebbe decadere il contratto di garanzia).
Ma è possibile che questo si sia verificato da un momento all'altro così di colpo?
Mistral PaolinuX
25-05-2004, 23:18
Assolutamente si. E' normale che un componente si "guasti" da un momento all'altro.
Un salutone a marben :D
Paolo
Azz. OK. Ci sono delle prove che posso fare per verificare l'effettivo danneggiamento?
Mistral PaolinuX
26-05-2004, 23:01
Se già non legge... cmq non si tratta di un danneggiamento, solo di un po' di polvere da togliere. Nulla di rotto.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.