PDA

View Full Version : Chiedo info su tastiera e mouse wireless

Linus
24-05-2004, 18:11
Ciao a tutti,

qualche tempo fa avevo chiesto le prime info su linux, dato che ho una configurazione molto recente...che poi ora ho aggiornato a PIV 3.4 ...ecc...e dato che vorrei abbandonare definitivamente Windows!!!!

Il mio problema è che PER ORA ho una tastiera e mouse bluetooth microsoft, che sotto linux non funzionano proprio per niente! :( e quindi ogni volta che accedo a linux per imparare devo cambiare tastiera e mouse.

Allora volevo comprare una nuova tastiera e mouse, sempre senza fili ma a onde radio e precisamente il WIRELESS OPTICAL DESKTOP, che ha un mio collega in ufficio.
Link (http://www.microsoft.com/italy/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=016)

Io mi sono detto: funzioneranno sotto linux???

La tastiera e il mouse sono Mac compatibile e hanno gli ingressi ps2.

Secondo voi funzioneranno con Linux? Dai...non c'è qualcuno che ha una sistema senza fili sotto linux?

grazie infinite a tutti :)
Marco

Duncan
24-05-2004, 18:19
Sicuro che non funzionino sotto Linux?

Hai controllato nel bios di avere USB keybord e USB mouse attivato?

Linus
24-05-2004, 18:33
ehm...scusa...mi sono spiegato male....

devo ancora comprare il sistema tastiera+mouse a onde radio.

dato che costano circa 100 euro e dato che ho buttato dalla finestra 160 eurini per il sistema bluetooth che sotto linux non vanno, volevo chiedere info se quelli funzioneranno o meno......non tenendo poi conto che le tastiere microsoft hanno tasti speciali e forse sotto linux non funzioneranno affatto.

io mi chiedevo se senza installare nessun software, questi sistemi wireless avessero dei problemi sotto linux.

secondo te?

grazie ancora per la pazienza
Marco

Linus
24-05-2004, 22:22
UP

:cry:

Duncan
25-05-2004, 10:30
Io ho una Logitech corless desktop BT, funzina sia la tastiera che il mouse... ci dovrebbe essere anche il modo di far funzionare i tasti aggiuntivi di tastiera e mouse... mi sto documentando...

Per il BT ancora non mi sono documentato...

Comunque ti tengo informato ;)

Linus
25-05-2004, 12:17
Originariamente inviato da Duncan
Io ho una Logitech corless desktop BT, funzina sia la tastiera che il mouse... ci dovrebbe essere anche il modo di far funzionare i tasti aggiuntivi di tastiera e mouse... mi sto documentando...

Per il BT ancora non mi sono documentato...

Comunque ti tengo informato ;)

grazie...:)

per i tasti aggiuntivi della tastiera ho trovato questo:

http://lineak.sourceforge.net/

a me però sembra MOLTO strano che solo io e te parliamo di tastiere e mouse wireless...è possibile che non li ha nessuno e ancora tutti usano modelli ancora con i fili?
:confused: :confused:

Duncan
25-05-2004, 13:03
I multimedia key della mia tastiera ero riuscito a configurarli...

e del mouse mi funzionavano 2 tasti standard + wheel + 2 tasti up e down sopra e sotto la rotellina... gli altri 3 ancora non ci ero arrivato ;)

Comunque dovrebbe essere fattibile far funzionare tutto.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.