PDA

View Full Version : radeon 800 pro!!

athlon xp 2400
24-05-2004, 16:23
Ragazzi ho trovato questa vga a computer discount ,loro la fanno 535 € !visto che ho venduto la 5900 per 200€,secondo voi e' sensato prenderla o e' meglio aspettare la 800xt????che differenze di prestazioni hanno le 2 schede ??sulla pro si potranno attivare le 16 pipeline come nella xt con qualche modifica???ciao rispondete:)

Wizard77
24-05-2004, 16:27
va che si trova anche a 460€ la X800PRO

athlon xp 2400
24-05-2004, 16:27
Originariamente inviato da Wizard77
va che si trova anche a 460€ la X800PRO

dove?????

Wizard77
24-05-2004, 16:29
Originariamente inviato da athlon xp 2400
dove?????

qui (www.nexths.it)

athlon xp 2400
24-05-2004, 16:33
ma li nn e' ancora disponibile vedo!???quando gli arriva??

Dark Schneider
24-05-2004, 16:48
Scusa ma non le hai viste le recensioni che mostrano le differenza tra Pro ed XT?

Cmq fossi in te non mi affiderei alla "probabilità" di fare la mod ad XT per prendere la scheda. Se poi non va...rimani a Pro.
Se poi ti accontenti delle prestazioni della Pro è un altro conto. Ma ti sconsiglio di pensare di prendere la Pro per provare a fare la mod sperando in un successo ad XT.

athlon xp 2400
24-05-2004, 16:49
forza raga fatevi sotto!!!!!!!!!!!!!:cry:

athlon xp 2400
24-05-2004, 16:51
no nn le ho viste le recensioni!comq potro' giocare bene con la pro magari overcloccando a dovere a doom 3 half life 2 e compagnai bella,secondo voi???

seccio
24-05-2004, 16:55
no nn le ho viste le recensioni!comq potro' giocare bene con la pro magari overcloccando a dovere a doom 3 half life 2 e compagnai bella,secondo voi???

di nuovo con queste domande??? bastaaaa come facciamo a sapere come gireranno giochi che nn sono nemmeno usciti o meglio ....nn sappiamo nemmeno di preciso quando usciranno !???

mica siamo veggenti qui......ma ogni volta che esce una nuova scheda video è sempre la stessa zuppa....:muro:

Dark Schneider
24-05-2004, 16:55
Beh ma guardale le recensioni allora!! :D

Cmq la Pro ha 12 Pipeline e la X800 XT 16.

Cmq a Doom 3 e company non è che richiederanno per forza NV40 e R420. Gireranno bene anche sulle ex top.

Cmq fossi in te una 15ina di giorni aspetterei ancora e vedere le schede arrivare. I primi arrivi sono sempre a stock limitato....e costano di più.

athlon xp 2400
24-05-2004, 16:57
Originariamente inviato da seccio
di nuovo con queste domande??? bastaaaa come facciamo a sapere come gireranno giochi che nn sono nemmeno usciti o meglio ....nn sappiamo nemmeno di preciso quando usciranno !???

mica siamo veggenti qui......ma ogni volta che esce una nuova scheda video è sempre la stessa zuppa....:muro:

non ti scaldare!
:incazzed: :incazzed: :incazzed:

seccio
24-05-2004, 16:58
Originariamente inviato da Dark Schneider

Cmq a Doom 3 e company non è che richiederanno per forza NV40 e R420. Gireranno bene anche sulle ex top.

sei ottimista..... ;) cmq nn è niente di certo se escono fra due mesi si forse sarà come dici te....ma se continueranno a rimandare , nn credo proprio!

Dark Schneider
24-05-2004, 17:00

Infatti sono domande che si sentono da anni e anni. Girerà bene Doom 3 sulla mia GeForce 4? Tempo dopo: sulla mia 9700? Tempo dopo: sulla 5800? Un anno dopo: sulla 5900 e 9800? Ed oggi medesima domanda per il semplice motivo che son uscite le nuove schede!! :D Magari sti giochi non escono manco quest'anno...e l'anno prossimo ci ritroveremo la stessa domanda con R480 e NV45.:sofico:

A sto punto ragà: ma se cambiate shceda per Doom 3. Ma perchè non aspettate prima che esca il gioco e poi prendete la scheda?

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:03
E' colpa degli sviluppatori!!!!menomale anche doom 3 doveva uscire al debutto della ge force 3!!!!!!!!:rolleyes: carmack hai rotto il ca...!:mad: E pure per half life 2 la stessa cosa,promesse promesse e poi .......................Sembravano il padre eterno gli sviluppatori quando l'anno socrso lo presentarono!!!menomale che doveva uscire a settembre!!!!:p :p

seccio
24-05-2004, 17:04
non ti scaldare!
:incazzed: :incazzed: :incazzed:

mi scaldo perchè è sempre la stessa storia , sei semplicemente il milionesimo utente che fa una domanda del genere....e come sempre nessuno può sapere nè se queste schede faranno girare come si deve i giochi che hai detto , nè se questi giochi saranno parecchio scalabili come ha detto Dark.

ma io ti dò un consiglio.....comprare una scheda video per due giochi cmq è SEMPRE sbagliato , comprala per tutti i motivi che vuoi , ma nn basare le tue scelte solo su due giochi fantasma...!perchè se qualcuno arrivasse a chiedere :
voglio spennarmi per far girare al meglio farcry , te cosa gli consiglieresti?? niente....perchè nn c'è niente che garantisce una giocabilità a farcry....e quindi , è giusto nn consigliare nemmeno una 9800pro a 240€ ??? beh....a ma pare assolutamente un paradosso.

Dark Schneider
24-05-2004, 17:06
sei ottimista..... ;) cmq nn è niente di certo se escono fra due mesi si forse sarà come dici te....ma se continueranno a rimandare , nn credo proprio!

Su HL2 non sono ottimista come uscita.
Su Doom 3 si. In estate uscirà...e pare che questa volta ci siamo davvero. Ovviamente incrociamo le dita. :D Ma io son certo che sto gioco rullerà bene con parecchie schede..la ID poi è sempre stata brava ad ottimizzare ed a rendere scalabile i suoi motori. :)
Ricordo Quake 3...ci giocavo con la Banshee per dirti..che rispetto al gioco era uscita un paio di anni prima. Insomma sanno fare dei motori scalabili. Staremo a vedere, sennò falliscono il giorno dopo. Mica possono privileggiare la cerchia ristretta di possessori di NV40/R420.;)

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:07
[QUOTE]Originariamente inviato da Dark Schneider
Su Doom 3 si. In estate uscirà...e pare che questa volta ci siamo davvero.

ne 6 sicuro !!!?????io nn ci scommetterei nemmeno 1 €!!!!!!!:p :p :p

seccio
24-05-2004, 17:07
Su Doom 3 si. In estate uscirà...e pare che questa volta ci siamo davvero. Ovviamente incrociamo le dita. :D Ma io son certo che sto gioco rullerà bene con parecchie schede..la ID poi è sempre stata brava ad ottimizzare ed a rendere scalabile i suoi motori. :)
Ricordo Quake 3...ci giocavo con la Banshee per dirti..che rispetto al gioco era uscita un paio di anni prima. Insomma sanno fare dei motori scalabili. Staremo a vedere, sennò falliscono il giorno dopo. Mica possono privileggiare la cerchia ristretta di possessori di NV40/R420.;)

vero , ma ormai ci credo poco , sia nell'uno che nell'altro......tutto il tempo che mi sto e bere le stronzate della ID e di Carmack portano anche a questo.....completo pessimismo.

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:08
Da quel che ho letto far cry dovrebbe girare bene sulle nuove arrivate!!!ho sbaglio????

TheDarkProphet
24-05-2004, 17:09

Ma tu sei pronto a spendere 535 euri "alla cieca"? :eek: Cioè, non hai letto le rece, non ne hai mai vista una in giro e sei pronto a spendere una milionata andando sulla fiducia che nutri nei confronti di ATI? :confused:

d!

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:10
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ma tu sei pronto a spendere 535 euri "alla cieca"? :eek: Cioè, non hai letto le rece, non ne hai mai vista una in giro e sei pronto a spendere una milionata andando sulla fiducia che nutri nei confronti di ATI? :confused:

d!

infatti sto chiedendo a voi del forum se e' sensato comprarla!!!!!!!scusa
:muro: :muro: nn sto andando alla cieca:) :)

seccio
24-05-2004, 17:12
Da quel che ho letto far cry dovrebbe girare bene sulle nuove arrivate!!!ho sbaglio????

quindi...le hai lette le recensioni??

cmq imho no....nn è come dici te :
http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/fc_3.gif

avere mediamente quei frames nn so quanto ci posso io contare che sia giocabile almeno come lo era UT2003 ai tempi della 9700pro......(tanto per fare un paragone faceva almeno 100frames sulle mappe)....

vero , far cry cmq è programmato malissimo , però te l'ho detto , è inutile basare la scelta della scheda video su un gioco o su due che magari ancora nn sono nemmeno usciti , si rischia di dare consigli sbagliati.

TheDarkProphet
24-05-2004, 17:13
infatti sto chiedendo a voi del forum se e' sensato comprarla!!!!!!!scusa
:muro: :muro: nn sto andando alla cieca:) :)

Ah, capito :)

'scolta, mio modesto parere è che tu aspetti un pochino prima di comprarla, almeno un paio di mesi. Così almeno risparmierai anche qualcosina, penso una 50 di euri che non sono da buttare nel cesso e potrai avere un'idea delle potenzialità della sk, reale e non basata sui bench sintetici che si sa fanno sempre... :asd:

d!

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:23
quindi...le hai lette le recensioni??

cmq imho no....nn è come dici te :
http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/fc_3.gif

avere mediamente quei frames nn so quanto ci posso io contare che sia giocabile almeno come lo era UT2003 ai tempi della 9700pro......(tanto per fare un paragone faceva almeno 100frames sulle mappe)....

vero , far cry cmq è programmato malissimo , però te l'ho detto , è inutile basare la scelta della scheda video su un gioco o su due che magari ancora nn sono nemmeno usciti , si rischia di dare consigli sbagliati.

io mi accontento di giocare a far cry a 1280*1024 con dettagli ultra ma senza filtri,i filtri nn li uso mai!!!!!

Dark Schneider
24-05-2004, 17:25
E' colpa degli sviluppatori!!!!menomale anche doom 3 doveva uscire al debutto della ge force 3!!!!!!!!:rolleyes: carmack hai rotto il ca...!:mad: E pure per half life 2 la stessa cosa,promesse promesse e poi .......................Sembravano il padre eterno gli sviluppatori quando l'anno socrso lo presentarono!!!menomale che doveva uscire a settembre!!!!:p :p

Si ma appunto te non ti devi basare su Carmack e company. Nel senso che se fosse stato per loro, qua avrei dovuto cambiare scheda ogni 6 mesi. Invece con calma, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico di questi titoli.

Poi con calma con la disponibilità di queste schede. Tra l'altro tanto di certo riuscirai a prendere prima te la nuova scheda...sicuro questi giochi SE si decideranno ad uscire arriveranno cmq dopo. Sempre se hai timore di questi due titoli.

Io per dirti, comprerò anchio una nuova scheda video. Ho scelto la GeForce 6800 GT che arriverà nei negozi a metà Giugno. Valuterò bene le cose, prezzo, disponibilità iniziale(se poca o discreta quantità), marca, ecc. e poi se mi stanno bene le cose...prendo subito...sennò pazienza aspetto inizio Luglio. Ma son tranquillo. Ho tanta voglia anchio cosa credi di provare qlc di nuovo e avere una scheda potentissima, però so che devo prenderla nel momento giusto ed al prezzo a cui posso arrivare.
La prendo non per Doom 3 o HL2 o Stalker,ecc. ma perchè dopo 2 anni di 4200 ho voglia di qlc di nuovo, di cambiare e prendere una scheda per farmela durare altri 2 annetti. Poi se Doom 3 arriva di poco a lì dopo aver acquistato la mia nuova scheda meglio. Son contento.
Alla fine per la cronaca, proprio questo pomeriggio ho giocato un po' a Painkiller versione completa sulla mia 4200(che passerò sul secondo pc):1024x768x32bit dettagli alti e tutti effetti abilitati: liscio come l'olio. :)
Appena posso quando arriva la 6800 GT la prendo. Ma anche se la voglia è tanta devo essere paziente. :)

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:29
ma io nel case ho una gforce 4mx 440 in questo momento!!!nn so se mi spiego!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

seccio
24-05-2004, 17:30
Si ma appunto te non ti devi basare su Carmack e company. Nel senso che se fosse stato per loro, qua avrei dovuto cambiare scheda ogni 6 mesi. Invece con calma, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico di questi titoli.

Poi con calma con la disponibilità di queste schede. Tra l'altro tanto di certo riuscirai a prendere prima te la nuova scheda...sicuro questi giochi SE si decideranno ad uscire arriveranno cmq dopo. Sempre se hai timore di questi due titoli.

Io per dirti, comprerò anchio una nuova scheda video. Ho scelto la GeForce 6800 GT che arriverà nei negozi a metà Giugno. Valuterò bene le cose, prezzo, disponibilità iniziale(se poca o discreta quantità), marca, ecc. e poi se mi stanno bene le cose...prendo subito...sennò pazienza aspetto inizio Luglio. Ma son tranquillo. Ho tanta voglia anchio cosa credi di provare qlc di nuovo e avere una scheda potentissima, però so che devo prenderla nel momento giusto ed al prezzo a cui posso arrivare.
La prendo non per Doom 3 o HL2 o Stalker,ecc. ma perchè dopo 2 anni di 4200 ho voglia di qlc di nuovo, di cambiare e prendere una scheda per farmela durare altri 2 annetti. Poi se Doom 3 arriva di poco a lì dopo aver acquistato la mia nuova scheda meglio. Son contento.
Alla fine per la cronaca, proprio questo pomeriggio ho giocato un po' a Painkiller versione completa sulla mia 4200(che passerò sul secondo pc):1024x768x32bit dettagli alti e tutti effetti abilitati: liscio come l'olio. :)
Appena posso quando arriva la 6800 GT la prendo. Ma anche se la voglia è tanta devo essere paziente. :)

quoto e riquoto...d'accordissimo su tutto . bravo Dark!

io mi accontento di giocare a far cry a 1280*1024 con dettagli ultra ma senza filtri,i filtri nn li uso mai!!!!!

beh secondo me è uno spreco allora che tu ti compri schede video nate per usare i filtri. ti perdi una enorme esperienza videoludica.....io da quando li ho attivati nn li ho davvero più mollati. punti a nn attivarli?? allora nn andaare su quelle schede......ma vai anche sulle nuove fasce medie......

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:31
Una domanda che nn c'entra niente!!!!!:::::io in questo momento sono member ,tra quanto diventero' senior member???quanti messaggi devo ancora scrivere???

seccio
24-05-2004, 17:31
300 !

athlon xp 2400
24-05-2004, 17:34
Cioe' devo arrivare a 300messaggi o devo scrivere ancora 300messaggi???

seccio
24-05-2004, 18:17
devi arrivare a 300 ! ;)

LukeHack
25-05-2004, 05:55
ma te sei di volterra?:eek: ci sono stato è bellissima! ho una mia cara amica che lavora da quelle parti e abita proprio a volterra,dove ha fatto un corso da restauratrice dopo la laurea...:D

Kelly1981
25-05-2004, 12:17
La pro e' un'ottima scheda , come puoi vedere dai test va piu forte persino di NV40 ultra nei giochi tipo far cry che sfruttano gli shader , quindi volera' sia con HL2 sia con doom 3.

Chiaramente non conto neanche il paragone con NV40 a 16 BIT perche' i 16 BIT sono una precisione troppo bassa di qualita' e che non rientra negli standard Direct X 9.

Il minimo per rientrare negli standard directx 9 e' 24 bit quindi fare un benchmark su un gioco direct x 9 a 16 bit non ha senso.

Gia che ci sono pongo una domanda ad un moderatore se puo' rispondere...

Mi chiedo perche' Hardwareupgrade sia l'unico sito al mondo che abbia suddiviso i bench Nvidia in fp16 e fp32 per far cry ben sapendo che fp16 non rispetta le regole direct x 9.

Oltretutto mi chiedo anche perche' avete fatto il benchmark di una scheda che non e' mai stata ufficialmente annunciata da Nvidia e che non verra' nemmeno prodotta (la versione extreme) perche' il chip NV40 oltre i 400 Mhz e' troppo instabile per essere raffreddato ad aria.

Sono molto piu d'accordo con HardOCP che si e' rifiutato di recensirla dato che era chiaramente una "manovra" di Nvidia mandare un NV40 overcloccato 20 giorni dopo l'annuncio ufficiale di NV40 solo per "rubare" la scena ad Ati il giorno del lancio di X800.

Chi si e' prestato a questo "gioco" di Nvidia secondo me non ha fatto una gran bella figura.

Opinione personale mia.

Ati giochetti simili non ne ha fatti e il giorno del lancio di NV40 ha lasciato che Nvidia parlasse.

Nvidia non ha fatto la stessa cosa con Ati.

Troppo scorretto il marketing di Nvidia a mio parere..

Opinioni ?

rob-roy
25-05-2004, 12:23
Quoto.

Non mi piace per niente come HWU stà gestendo notizie/recensioni delle nuove schede.

Sembra che ci sia la tendenza a rivalutare per forza Nvidia,anche quando non si dovrebbe.

Mi sà che l'imparzialità non esiste davvero più.

Dark Schneider
25-05-2004, 12:38
Originariamente inviato da Kelly1981
La pro e' un'ottima scheda , come puoi vedere dai test va piu forte persino di NV40 ultra nei giochi tipo far cry che sfruttano gli shader , quindi volera' sia con HL2 sia con doom 3.

Chiaramente non conto neanche il paragone con NV40 a 16 BIT perche' i 16 BIT sono una precisione troppo bassa di qualita' e che non rientra negli standard Direct X 9.

Il minimo per rientrare negli standard directx 9 e' 24 bit quindi fare un benchmark su un gioco direct x 9 a 16 bit non ha senso.

Gia che ci sono pongo una domanda ad un moderatore se puo' rispondere...

Mi chiedo perche' Hardwareupgrade sia l'unico sito al mondo che abbia suddiviso i bench Nvidia in fp16 e fp32 per far cry ben sapendo che fp16 non rispetta le regole direct x 9.

Oltretutto mi chiedo anche perche' avete fatto il benchmark di una scheda che non e' mai stata ufficialmente annunciata da Nvidia e che non verra' nemmeno prodotta (la versione extreme) perche' il chip NV40 oltre i 400 Mhz e' troppo instabile per essere raffreddato ad aria.

Sono molto piu d'accordo con HardOCP che si e' rifiutato di recensirla dato che era chiaramente una "manovra" di Nvidia mandare un NV40 overcloccato 20 giorni dopo l'annuncio ufficiale di NV40 solo per "rubare" la scena ad Ati il giorno del lancio di X800.

Chi si e' prestato a questo "gioco" di Nvidia secondo me non ha fatto una gran bella figura.

Opinione personale mia.

Ati giochetti simili non ne ha fatti e il giorno del lancio di NV40 ha lasciato che Nvidia parlasse.

Nvidia non ha fatto la stessa cosa con Ati.

Troppo scorretto il marketing di Nvidia a mio parere..

Opinioni ?

Ha parlato la bocca della verità... :rolleyes:

Senti cmq te sei eccessivamente di parte per dare dei consigli.
Hai detto molte cose non vere. Praticamente fai vedere alla gente le cose come NON stanno. L'utente non è stupido e ragiona di testa propria. Guarda che non arrivi a niente con il tuo modo di fare, che ogni volta che si parla di nVidia, ogni argomento sia...tiri fuori tutta l'antipatia personale che hai verso questo produttore.."cercando" di far capire agli altri che nVidia è il diavolo..e farla passare come tale.:rolleyes:
E' inutile atteggiarsi così...proprio inutile.
L'utente ragiona con la sua testa e comprerà la scheda che più gli ispirerà: può essere di nVidia o di Ati...senza sbattimenti vari per vedere di quale produttore si tratti. Ma non scherziamo...adesso per comprare una scheda video che bisogna farsi pure le pippe mentali di questo genere?:asd: Sempre meglio NON guardare alla bandiera..ma alla scheda in se e decidere cosa meglio comprare.

Dark Schneider
25-05-2004, 12:40
Per gli altri un bell'articolo nuovo sulla X800 Pro confrontato col suo concorrente della stessa fascia di prezzo.

http://www.pcpop.com/article/2004/909/16.shtml

Kelly1981
25-05-2004, 12:45
Dark Schneider a me dici che sono di parte ???

Ma se su 100 Interventi che fai 110 li fai a favore di Nvidia !!!

Persino quando elenchi i nomi dei produttori e dei prodotti Nvidia e NV40 sono sempre davanti nonostante il canonico ordine alfabetico :-)

Io non voglio litigare con nessuno ma in questo forum sei sicuramente la persona piu' di parte che ci sia e guarda che si nota benissimo... ogni tanto cerchi di nasconderlo con dei falsi interventi volti a far credere agli altri che sei un "tecnico" ma in realta' tutto cio' che scrivi lo fai solo PRO NVIDIA.

Io non nascondo che simpatizzo per Ati e lo motivo sempre.

Certo ho le mie motivazioni , cosi' come ce le hai anche tu.

Almeno io pero' non sono cosi' ipocrita da nasconderlo come fai tu.

E oltretutto ho semplicemente espresso la mia opinione in liberta'... questo e' un paese libero... ancora per poco forse ma sicuramente lo e'.

Guarda che le cosiddette "pippe mentali" te le fumi tu , io ho chiesto spiegazioni in modo civile... perche' mi attacchi anziche' darmele ?

A me sembra una cosa importante... anche altri hanno espresso la loro opinione a favore dell'imparzialita'...

Tu anziche' dare spiegazioni attacchi... vuol dire che sei a corto di argomenti... ;-)

Kelly1981
25-05-2004, 12:49
Come volevasi dimostrare... ora posti pure un Articolo di confronto scritto da dei cinesi in un sito di recensioni mai visto prima...

Oltretutto Paragoni la x800 pro con una scheda che non solo non e' ancora stata annunciata... ma chissa' quando esce...

La ultra deve ancora uscire e sono passati 42 giorni...

La GT doveva uscire un mese dopo la ultra... quindi quando esce ? a Luglio ? :P

Ma non ti senti un po ridicolo ? non vedi che appoggi Nvidia ad ogni costo ?

soltanto in quel sito trovi dei dati cosi' strampalati... chi vuoi che ci creda...

Sei tu che vuoi Ingannare gli altri e non si sa per quale assurdo motivo...

Non e' che lavori per Nvidia ??? :-)

Perfectdavid
25-05-2004, 12:50
in questo articolo la gt è praticamente sempre avanti alla x800 a volte anche di molto...
cioè l'opposto di molte altri articoli...
a chi credere?

zerothehero
25-05-2004, 12:52

A quei giochi potrai giocare tranquillamente anche con un 9800pro..far cry è quasi sicuramente molto più pesante di half life 2..mi sbilancio in questo modo perchè: ho letto alcuni bench su hl2 e su una 9800pro il gioco va 70fps circa a 1024*768... doom3 invece molto pesante (sulla mia geffo 4 ti 4200 andava a circa 20 fps) mentre far cry a 1024 dettagli alti mi vaa circa 25 fps....

la x800pro secondo me è un'ottima scheda da comprare...ma se la paghi circa 380 euro non di più...io ti consiglierei o la 6800 gt oppure la x800pro...tanto quando non andranno queste due schede non andranno neanche le xt o le ultra.. :O ;)

iceberg23
25-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da zerothehero
A quei giochi potrai giocare tranquillamente anche con un 9800pro..far cry è quasi sicuramente molto più pesante di half life 2..

la x800pro secondo me è un'ottima scheda da comprare...

condivido! sicuramente HL2 sarà programmato meglio e si adatterà molto meglio di far cry ai nostri sistemi "normali"... :)

Kelly1981
25-05-2004, 12:55
Ha parlato la bocca della verità... :rolleyes:

Senti cmq te sei eccessivamente di parte per dare dei consigli.
Hai detto molte cose non vere. Praticamente fai vedere alla gente le cose come NON stanno. L'utente non è stupido e ragiona di testa propria. Guarda che non arrivi a niente con il tuo modo di fare, che ogni volta che si parla di nVidia, ogni argomento sia...tiri fuori tutta l'antipatia personale che hai verso questo produttore.."cercando" di far capire agli altri che nVidia è il diavolo..e farla passare come tale.:rolleyes:
E' inutile atteggiarsi così...proprio inutile.
L'utente ragiona con la sua testa e comprerà la scheda che più gli ispirerà: può essere di nVidia o di Ati...senza sbattimenti vari per vedere di quale produttore si tratti. Ma non scherziamo...adesso per comprare una scheda video che bisogna farsi pure le pippe mentali di questo genere?:asd: Sempre meglio NON guardare alla bandiera..ma alla scheda in se e decidere cosa meglio comprare.

Che l'utente non e' stupido io lo so benissimo dato che ci ho a che fare ogni giorno...
Io a quelli che vengono qua a comprare i computer ci metto le radeon nel case... ;-)

Nvidia non e' il diavolo... e' semplicemente un'azienda che fa una politica a mio parere scorretto... e RIPETO tutti quelli che come te la appoggiano nonostante tutto non fanno una bella figura... e questo la gente lo capisce.

Io guarda alla bandiera invece ... perche' se Ati e' la scelta migliore io la difendero' fino a quando non sara' vero il contrario...
se in futuro le cose cambieranno e Nvidia sfornera' un prodotto decente iniziero' anche a proporla di nuovo come ai tempi del geforce 3/4...

Pero' per ritornarmi simpatica deve anche cambiare modo di fare le cose...

cioe' non ti e' sembrato scorretto inviare ai siti di recensioni 2 schede da recensire 2 giorni prima del lancio della x800 pro ?

Oltretutto una delle 2 non verra' mai prodotta... e l'altra non ha nemmeno caratteristiche tecniche certe (la GT)...

Secondo me e' un trucco commerciale legale ma moralmente squallido... se a te piacciono queste cose allora pensala come vuoi... ma fortunatamente la stragrande maggioranza dei siti di hardware al mondo non hanno collaborato e non si sono prestati a quest'ignominio. ;-)

Dark Schneider
25-05-2004, 13:15
Dark Schneider a me dici che sono di parte ???

Ma se su 100 Interventi che fai 110 li fai a favore di Nvidia !!!

Persino quando elenchi i nomi dei produttori e dei prodotti Nvidia e NV40 sono sempre davanti nonostante il canonico ordine alfabetico :-)

Io non voglio litigare con nessuno ma in questo forum sei sicuramente la persona piu' di parte che ci sia e guarda che si nota benissimo... ogni tanto cerchi di nasconderlo con dei falsi interventi volti a far credere agli altri che sei un "tecnico" ma in realta' tutto cio' che scrivi lo fai solo PRO NVIDIA.

Io non nascondo che simpatizzo per Ati e lo motivo sempre.

Certo ho le mie motivazioni , cosi' come ce le hai anche tu.

Almeno io pero' non sono cosi' ipocrita da nasconderlo come fai tu.

E oltretutto ho semplicemente espresso la mia opinione in liberta'... questo e' un paese libero... ancora per poco forse ma sicuramente lo e'.

Guarda che le cosiddette "pippe mentali" te le fumi tu , io ho chiesto spiegazioni in modo civile... perche' mi attacchi anziche' darmele ?

A me sembra una cosa importante... anche altri hanno espresso la loro opinione a favore dell'imparzialita'...

Tu anziche' dare spiegazioni attacchi... vuol dire che sei a corto di argomenti... ;-)

Prima di tutto non c'è bisogno di fare discorsetti "siamo in un paese libero e bla bla bla". Mi sembra ovvio che in un forum ci si posti per dire la propria.

Seconda cosa tu hai solo 34 messaggi e non mi conosci minimamente. Se mi conoscessi capiresti che sono uno che non ha MAI sparato a destra ed manca contro Ati, nVidia,ecc. Non ho mai fatto post di attacchi ad Ati o produttore tizio o produttore caio. Mai detto roba del tipo "nVidia rulez" "nVidia sucks" "Ati sucks" "Ati rulez" e tutte ste minchiate qua. Questo perchè a me frega meno di zero di queste cose, che ritengo stupidine. Mi spiace dirtelo ma vedi, te sei un Tifoso...ed infatti senza nemmeno sapere che non son mai stato lì a spararle contro nVidia o Ati...e quando ho criticato l'ho fatto sempre in maniera costruttiva e molto spesso con nVidia ed il suo NV3x che non mi è piaciuto...vedi senza nemmeno sapere questo sei andato a vedere la mia firma..ha una scheda nVidia? Allora è di parte.
E' no...qui mi spiace deluderti, ma non per tutti è così. Per te sarà così, ma non per me che a queste cose non dò minimamente importanza. E' quando faccio una scelta, quando devo spendere soldi...li spendo considerando tante cose e considerando quello che serve a me.

Poi ma quali spiegazioni vuoi? Cioè ma ancora a chiedere a spiegazioni dopo un mese di distanza dei vari articoli? Vuoi chiedere ai moderatori?:confused:
Ma i topic riguardanti queste schede, ed anche nella sezione articoli di questo forum, perchè non li hai letti un minimo invece di postare "nVidia = diavolo", "nVidia= imbrogliona", ecc. ??:confused: Il bello è che di spiegazioni ce ne sono state tante, anche tecniche e per di più parecchi intereventi di Corsini e Vifani che hanno realizzato gli articoli. Hanno anche risposto a tutte le domande che ti sei posto te ed altre 100 almeno. Ma tu non le hai lette. Vuoi delle spiegazioni? Bene vai a leggertele e ti assicuro ed avrai parecchio da leggere e sono sicuro che le troverai esaurienti.

Dark Schneider
25-05-2004, 13:18
Come volevasi dimostrare... ora posti pure un Articolo di confronto scritto da dei cinesi in un sito di recensioni mai visto prima...

Oltretutto Paragoni la x800 pro con una scheda che non solo non e' ancora stata annunciata... ma chissa' quando esce...

La ultra deve ancora uscire e sono passati 42 giorni...

La GT doveva uscire un mese dopo la ultra... quindi quando esce ? a Luglio ? :P

Ma non ti senti un po ridicolo ? non vedi che appoggi Nvidia ad ogni costo ?

soltanto in quel sito trovi dei dati cosi' strampalati... chi vuoi che ci creda...

Sei tu che vuoi Ingannare gli altri e non si sa per quale assurdo motivo...

Non e' che lavori per Nvidia ??? :-)

Ad ingananre, l'unica che inganna sei te. Infatti io dico agli altri: leggete gli articoli, fate le vostro considerazioni, i vostri ragionamenti e comprate quello che volete. Te invece tiri fuori la tua antipatia verso nVidia.

La GT è stata annunciata il giorno stesso delle recensioni delle X800 se hai letto qlc articolo. In più ci sono produttori che ce l'hanno tra i prodotti(arriva metà giugno).

E' poi è inutile che dice "sto prodotto non è uscito",ecc. perchè nessuno dei prodotti nuovi è realmente sui negozi se per questo.

Dark Schneider
25-05-2004, 13:24
Che l'utente non e' stupido io lo so benissimo dato che ci ho a che fare ogni giorno...
Io a quelli che vengono qua a comprare i computer ci metto le radeon nel case... ;-)

Nvidia non e' il diavolo... e' semplicemente un'azienda che fa una politica a mio parere scorretto... e RIPETO tutti quelli che come te la appoggiano nonostante tutto non fanno una bella figura... e questo la gente lo capisce.

Io guarda alla bandiera invece ... perche' se Ati e' la scelta migliore io la difendero' fino a quando non sara' vero il contrario...
se in futuro le cose cambieranno e Nvidia sfornera' un prodotto decente iniziero' anche a proporla di nuovo come ai tempi del geforce 3/4...

Pero' per ritornarmi simpatica deve anche cambiare modo di fare le cose...

cioe' non ti e' sembrato scorretto inviare ai siti di recensioni 2 schede da recensire 2 giorni prima del lancio della x800 pro ?

Oltretutto una delle 2 non verra' mai prodotta... e l'altra non ha nemmeno caratteristiche tecniche certe (la GT)...

Secondo me e' un trucco commerciale legale ma moralmente squallido... se a te piacciono queste cose allora pensala come vuoi... ma fortunatamente la stragrande maggioranza dei siti di hardware al mondo non hanno collaborato e non si sono prestati a quest'ignominio. ;-)

Ed io invece me ne stra-frego della tifoseria come ho sempre fatto. E' come ho sempre fatto non dirò mai "ati sucks" o "nvidia sucks"!!:rolleyes:

La GT non ha carattersitiche certe? Senti davvero...leggi le recensioni.

Ma poi quale scorrettezza? Si chiama "battagliare".

Dark Schneider
25-05-2004, 13:30
Ah un ultima cosa...poi esco proprio da sto topic. Ti consiglio di leggere gli interventi del Vifani e del Corsini per i tuoi quesiti. E' inutile star qui a ripetere sempre dopo un mese..se le risposte ci sono in giro. Ti consiglio di leggerli.

Bye Bye

seccio
25-05-2004, 15:44
io credo che siano inutili i test a 16bit se invece lo standard DX9 prevede almeno 24(e questa è una domanda da fare agli amministratori come minimo..altro che ai moderatori!!) ...questo si , ma nessuna di queste schede è uscita nei negozi quindi inutile polemizzare , la GT ha ragione Dark è stata ufficializzata il giorno stesso delle X800...

http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/9.html

manco bisogna andare molto lontano....la extreme sarà instabile perchè oltre i 400?? beh questa è una cosa di ora....prob causata dalle prime revisioni per la scheda. chi ti dice che quando entrerà in commercio la situazione nn sia risolta?? NESSUNO. ecco perchè su alcune cose secondo me (simpatizzante ATi , dopo una vita di nVidia) facevi prima a stare zitto....[EDIT] volevo dire zitta ....sorry nn lo sapevo , l'ho letto nell'altro thread....[EDIT]

Nie73
25-05-2004, 18:44
cmq anch'io ritengo che la mossa fatta da nvidia di aver mandato l' nv40 extreme proprio quando stavano facendo la rece della x800 sia stata decisamente scorretta o meglio è stata fatta con la coscienza di voler sminuire i numeri della x800, e con questo non voglio valutare l'nv40 ma solo la mossa fatta da nvidia, tra l'altro di queste nv overclokkate (xchè tali sono) se ne vedranno davvero poche in giro, xò anche questo è marketing dove tutto purtroppo sembra sia permesso

Wizard77
25-05-2004, 18:59
Originariamente inviato da Nie73
cmq anch'io ritengo che la mossa fatta da nvidia di aver mandato l' nv40 extreme proprio quando stavano facendo la rece della x800 sia stata decisamente scorretta o meglio è stata fatta con la coscienza di voler sminuire i numeri della x800, e con questo non voglio valutare l'nv40 ma solo la mossa fatta da nvidia, tra l'altro di queste nv overclokkate (xchè tali sono) se ne vedranno davvero poche in giro, xò anche questo è marketing dove tutto purtroppo sembra sia permesso

non è stata una mossa del tutto scorretta secondo me, tanto che nelle recensioni è stato specificato che varrà, se verrà, prodotta in quantitativi limitati e a prezzi improponibili, paragonandola al P4Extrime edition. quindi una sk che una persona "sana di mente" non comprerebbe mai. ;)

Tutti d'accordo nel dire cmq che nVidia l'abbia fatto apposta per non distogliere l'attenzione delle sue nuove sk.

PSYCOMANTIS
25-05-2004, 19:57
Ragazzi ma in che mondo vivete? Certo che Nvidia ha annunciato la "extreme" per danneggiare l'immagine della X800 xt come del resto Ati ha lanciato la X800 xt per contrastare la 6800 ultra. Qualcuno di voi e' ancora convinto che se non ci fosse stata la 6800 ultra Ati avrebbe lanciato due schede in un mese? Le frequenze della X800 XT non vi puzzano di "aggiustatina dell'ultima ora"? Ma svegliatevi ragazzi! Ati e Nvidia sono li' per guadagnare e non per dar forza al vostro innato senso di giustizia infinita.

seccio
25-05-2004, 21:57
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ragazzi ma in che mondo vivete? Certo che Nvidia ha annunciato la "extreme" per danneggiare l'immagine della X800 xt come del resto Ati ha lanciato la X800 xt per contrastare la 6800 ultra. Qualcuno di voi e' ancora convinto che se non ci fosse stata la 6800 ultra Ati avrebbe lanciato due schede in un mese? Le frequenze della X800 XT non vi puzzano di "aggiustatina dell'ultima ora"? Ma svegliatevi ragazzi! Ati e Nvidia sono li' per guadagnare e non per dar forza al vostro innato senso di giustizia infinita.

frequenze di una X800XT ritoccate dell'ultimo minuto?? mmmm.....perchè mai ? a me nn è sembrato come dici te..o quantomeno nn si è detto mai niente al riguardo (vedi l'anno scorso la 5800ultra) però nn ne vedo i motivi......

è una domanda che ti faccio nn perchè dubito delle tue considerazioni , ma perchè è una cosa che a me nn è venuta in mente..!

Yagami
25-05-2004, 22:57
Ed io invece me ne stra-frego della tifoseria come ho sempre fatto. E' come ho sempre fatto non dirò mai "ati sucks" o "nvidia sucks"!!:rolleyes:

La GT non ha carattersitiche certe? Senti davvero...leggi le recensioni.

Ma poi quale scorrettezza? Si chiama "battagliare".

ATI rullleeeezzzz ;) :D :D

Io sono simpatizzante ATI.

Ma fan no. Nel senso che non mi và tanto di essere derubato (perchè il loro è propio un furto) da parte di ATI, o Nvidia. Sono multinazionali, vedono solo il guadagno. Che senso ha fare strane tifoserie?

Ciaoooz!

firmus
26-05-2004, 00:01
Originariamente inviato da Yagami
Sono multinazionali, vedono solo il guadagno. Che senso ha fare strane tifoserie?

Quoto e concordo ;)
Byez!

Dark Schneider
26-05-2004, 00:19
Originariamente inviato da Yagami
ATI rullleeeezzzz ;) :D :D

Io sono simpatizzante ATI.

Ma fan no. Nel senso che non mi và tanto di essere derubato (perchè il loro è propio un furto) da parte di ATI, o Nvidia. Sono multinazionali, vedono solo il guadagno. Che senso ha fare strane tifoserie?

Ciaoooz!

Infatti non ha nessun senso. Che poi appunto questo tifare a volte porta a situazioni poco simpatiche...tipo la piega che questo topic aveva preso.

Il mio ragionamento è questo: fino a prova contrario questo topic era un topic dove un utente chiedeva consigli su un possibile acquisto. Adesso ognuno dice la sua e consiglia. Poi penso che l'utente di testa propria decide cosa fare. Mi sembra insomma un po' brutto oltre che inutile adesso che oltre ai consigli..che possono essere a favore di un produttore o di un altro poi ci si mette in mezzo ogni volta che spunta fuori il nome di un produttore...l'antipatia per quel produttore. L'antipatia uno se la tiene per se. Tra l'altro mi sembra pure fuori luogo manifestarla insomma in un topic dove una persona chiede consigli...
Ed a volte è proprio fuori luogo farsi prendere dal tifo insomma. Tutto qui :)
Ma la questione è stata chiarita, quindi chiuso! :)

Nino Grasso
03-06-2004, 03:25
yeah... infatti ATi è il produttore senza macchia e senza paura infatti ancora oggi le X800 come giustamente detto in fase di preview non sfruttano alcuna ottimizzazione nei propri filtri... grande!!! :asd:

cmq conscio di essere vittima di un giusto ban io la notte quando ho poco da fare e non ho sonno (come oggi) mi metto a cercare i post di kelly1981 (specie se non ci sono cose comiche in tv), ed è davvero bellissimo vedere certa gente che darebbe un organo vitale piuttosto che vedere una scheda grafica (e non parlo di opinioni politiche, guerre in corso o assassini di massa, ma di SCHEDE VIDEO) montata su un pc...

kelly voglio anche dirti questo... nVidia con questa sua politica scorretta e quant'altro vuoi ha accumulato dal quasi nulla che aveva con la TnT il 65% di "share" sul mercato video desktop, quindi credo che le loro mosse "scorrette" siano alquanto giustificabili, specie se come dici tu (se hai ragione) realizza schede davvero di merda!

Kelly1981
03-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da Lestat.me
yeah... infatti ATi è il produttore senza macchia e senza paura infatti ancora oggi le X800 come giustamente detto in fase di preview non sfruttano alcuna ottimizzazione nei propri filtri... grande!!! :asd:

cmq conscio di essere vittima di un giusto ban io la notte quando ho poco da fare e non ho sonno (come oggi) mi metto a cercare i post di kelly1981 (specie se non ci sono cose comiche in tv), ed è davvero bellissimo vedere certa gente che darebbe un organo vitale piuttosto che vedere una scheda grafica (e non parlo di opinioni politiche, guerre in corso o assassini di massa, ma di SCHEDE VIDEO) montata su un pc...

kelly voglio anche dirti questo... nVidia con questa sua politica scorretta e quant'altro vuoi ha accumulato dal quasi nulla che aveva con la TnT il 65% di "share" sul mercato video desktop, quindi credo che le loro mosse "scorrette" siano alquanto giustificabili, specie se come dici tu (se hai ragione) realizza schede davvero di merda!

la tua ironia da 4 soldi lestat non mi sfiora minimamente...

Si e vero le scorrettezze di nvidia gli sono valse la leadership del mercato... fino a quando non e' arrivato qualcuno di abbastanza forte da riprendersela...

Ora Ati gliele fara' pagare tutte quante.

E non solo io... anche tu , anche dark , e tutti i fan di Nvidia dal 97 si dovranno godere lo spettacolo.

Non c'e' nessuno che possa evitarlo a mio parere... comunque e' inutile lo so che non riuscite ad accettarlo , quindi aspettate il prox anno e poi vedremo se avrai ancora l'avatar di nvidia lestat.

Romanino
03-06-2004, 12:22
ebbasta regà... cioè stiamo parlando di minchiettine con delle ventole attaccate che fanno girare dei videogiochi :eek: cioè anche io tengo molto al mio pc ... mi piace... ci gioco ecc ecc... nn voglio passare per il buon samaritano ma dopo tutto che ve ne frega di nvidia e ati? sono solo 2 case che fanno il loro lavoro ... una in un modo un in un altro... poi se uno ritiene scorretta l'altra o migliore è un suo parere... tieni conto che come te puoi pensare una cosa altri possono pensarne un altra e nn dare per scontato che tutti diano contro la nvidia :D nel mio prox pc a luglio prenderò una radeon ma nn x questo odio la nvidia... è solo che x la ritengo migliore... poi che ne sai... come qualche anno fà era meglio la nvidia e ora è meglio la ati ( secondo pareri ripeto ^^ ) tra qualche anno potrà darsi che la vetta verrà riconquistata dalla nvidia... e a te cosa cambia? niente xkè tanto ti comprerai quella che piace a te e che ritieni meglio xciò il problema nn si pone proprio :eek: :rolleyes: ...

firmus
03-06-2004, 13:33
Ora Ati gliele fara' pagare tutte quante.

Guarda che sono 2 aziende non siamo mica a Fight Club.

Romanino
03-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da firmus

aghaghah quoto e straquoto :D era quel che cercavo di far capire :oink:

Nino Grasso
03-06-2004, 19:50
Originariamente inviato da firmus

:D :D :D :rotfl:

cmq io non ho detto nulla ho detto nVidia è un colosso + grosso di quanto tu possa arrivare a pensare e ha una mentalità + da "grande colosso" rispetto ad ATi... grazie a questa mentalità nVidia è riuscita nonostante il flop della generazione passata a mantenere la sua fetta di mercato (si parla di 65 nVidia e 20 ATi per dirti)... questo dicevo... punto! che poi lo detiene vendendo schede di merda a quelli che sicuramente tu definiresti utonti (non per forza se uno non vuole vedere i vertici ripuliti con l'aa deve essere definito un coglione) sono cazzi loro, o marketing per dire...

qua mi sembra che non sono io che rode per una scheda video (cribbio) ma tu che hai iniziato da un po' a gettare fango negli occhi di tutti dando notizie insensate e soprattutto inesatte... se ti vuoi cullare poi col fatto che nVidia fa ancora cagare con gli shader, bè allora sei tu che stai rodendo :D tu hai detto nVidia gioca sporco, ATi è na santa... io ti voglio correggere, entrambe mirano solo a far crescere quel numero, ed entrambe ti prendono per il culo per il loro intento...

ho già spiegato tante volte che il mio avatar dipende dai pezzi che ho nel pc, e che sti pezzi non dipendono da me... se proprio anzi vuoi sapere io avrei comprato una 9700pro ai tempi mi sa (la geforce4 l'ho comprata già matura :D), ma adesso ci rifletterei per quale scheda video optare... sulle top non mi sembra il caso, invece mi gusta molto la 6800GT che credo sia il vero colpaccio di sta generazione (abbastanza meglio della X800PRO e poco peggio delle top) e che sicuramente farà schifo proprio in concomitanza con il fare schifo delle top :D

yeah! ;)

fingolfin77
05-06-2004, 10:58
mah... ancora con sti discorsi...
ci sono 2 aziende che si dividono questo tipo di mercato e che da un po' di tempo fanno schede video (e ne fanno tantissime) di prestazioni quasi identiche (vedi le varie 5900 e la 9800pro, 9800xt).
non credo che si taglierebbero le gambe a vicenda quando c'è abbastanza da guadagnare sia per l'una che per l'altra...
Il fatto che poi nVidia risponde pronatmente alle mosse tecniche e commerciali di ATi è normale politica di mercato, come è stata una strategia ovvia da parte di ATi quella di abbassare i prezzi della 9800pro per fare concorrenza alla rombante fx5900xt di nVidia.
Alla fine, considerando tutto, con 100€ compri una scheda ATi prestazionale quanto la nVidia di 100€, con 200€ idem e con 300€ e 400€,guarda un po'... lo stesso!!! cosa c'è da tifare??? chi è veramente quello che "rulez" e chi quello che "succhia"???
basta comprare quello che c'è di meglio in giro (come rapporto prezzo/prestazioni) senza far caso alle bandiere, ma come ho scritto prima, in tutte le fasce di prezzo ci sono schede video con prestazioni molto simili, quindi il 50% degli utenti andrà su nVidia l'altro 50% su ATi.
in fondo queste due case si vogliono bene
:angel: :ubriachi:
oppure si stanno spartendo il mercato???:confused: :confused: