PDA

View Full Version : Problemi di temperatura Athlon Thunder. 1GHz

Danielsann
24-05-2004, 15:14
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema col PC di mia sorella.
Praticamente monta un Athlon Thunderbird da 1GHz col suo dissipatore piiiiiiccolo piiiiccolo.... con la ventolina.
Ho apposto sul case anke una ventola davanti per asirare aria fresca....ma spesso, mentre gioca o fa partire qualkosa che impegna la CPU, si arrivano a sfiorare i 70'C.

Direte...ma perche' non metti un dissipatore piu' grande....purtroppo non e' possibile in quanto l'alimentatore dentro al case e' messo in verticale, quindi copre la CPU non permettendo di mettere un dissipatore piu' grosso.

Avete qualke consiglio da darmi?????...
Ho provato anke CPUIdle, ma quando la CPU lavora....NON PUO' ANDARE IN IDLE!!!

AIUTATEMI PER FAVORE.....

S3N
24-05-2004, 17:37
Se non puoi cambiare dissipatore la vedo dura.
Anche io col medesimo processore con dissipatore piccolo e ventoal ancora più piccola (quelli forniti di serie) arrivavo a sfiorare i 70°C durante i perdiodi caldi.
Passando ad un Volcano11+ il massimo di temperatura che ho mai ottenuto è stato di 58°C in full load.

dario2
24-05-2004, 22:58
vedete che a volte le mobo asus sballani cn vari gradi in + , x esempio ho un atv133 e a mio modesto parere sballa di una 10ina di gradi in +...

youthgonewild
25-05-2004, 01:21
Usa un programmino tipo hwmonitor,così vedi subito se le temperature coincidono!

flori2
25-05-2004, 08:10
Ciao,tocca con mano il dissipatore,se scotta allora sono 70gradi se no e' semplicemente il sensore sballato.Ricordati a quanti gradi usai l'acqua per farti la doccia,sicurmante non a 70!

Dumah Brazorf
25-05-2004, 09:13
Fai quello che puoi, rimuovi e da una bella pulita al dissipatore e alla ventolina, chissà che non guadagni qualche grado. Non dimenticare la pasta quando lo reinstalli (quella vecchia via).
Se la scheda madre lo permette abbassa il vcore finchè il sistema regge.
Ciao.

Danielsann
25-05-2004, 09:55
Allora...
ho gia' installato CPUIdle e la temperatura a riposo sta nell'intorno dei 40 gradi...grado + grado - ....
Ho installato MOtherboard monitor per misurare la temperatura..... la scheda madre e' una ECS K7VZA... un po' vecchiotta..... devo verificare se si puo' abbassare la VCORE....
oppure l'alternativa e' cambiare CASE, prenderne uno con l'ALI messo in orizzontale e poter cambiare dissipatore...
una domanda.... il dissipatore dell'Athlon Thund. 1GHz lo posso sosituire con quello dell' Athlon XP ???
Siccome ho cambiato quello del mio Athlon XP, mettendone uno in rame della Thermaltake...volevo sapere se quello che ho levato lo posso montare anke li !!!
credo che gli attacchi del socket siano uguali !!!!

Daniele ...#

Dumah Brazorf
25-05-2004, 10:44
Sì è sempre Socket A, a meno di condensatori in mezzo alle b@lle (difficile però) vai tranquillo. Altrimenti sfratta l'ali fuori dal case! O ti ingegni con un po' di modding per posizionarlo + in basso, se non ci sono schede PCI a rompere.
Ciao.

toregp87
14-06-2007, 15:38
ciao a tutti.. ma è normale ke il mio athlon 1000 no overclockato arrivi a 68 gradi??? non ho fatto nessuna modifica alle ventole.. cmq ho anke la ventola ambientale..

toregp87
14-06-2007, 15:40
merda siamo nel 2007

nellosamr
14-06-2007, 18:31
merda siamo nel 2007

nn ho capito cosa centra