View Full Version : Perchè Aspettare il socket 939?
Ciao a tutti!
che benefici avrei aspettando il socket 939 di amd?
por favor nn fatemi fare la cazzata di prendere mobo e procio 754 :(
ciauz a tutti
ps:convincetemi!
TheDarkAngel
24-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da Red-Vox
Ciao a tutti!
che benefici avrei aspettando il socket 939 di amd?
por favor nn fatemi fare la cazzata di prendere mobo e procio 754 :(
ciauz a tutti
ps:convincetemi!
che cazzata dovresti fare?.. amd ne garantisce ancora una buona vita... quindi... ora poi che c'e' nforce250gb non ci sono problemi
Athlon 64 3000+
24-05-2004, 14:47
Semplicemente perchè cosi anche L'Athlon 64 liscio avra il controller di memoria a doppio canale e il bus HT a 1ghz e perchè L'Athlon 64 FX potrà usare DDR400 non ECC e perchè anche sia l'athlon 64 e l'fx avranno lo stesso socket.
TheDarkAngel
24-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Semplicemente perchè cosi anche L'Athlon 64 liscio avra il controller di memoria a doppio canale e il bus HT a 1ghz e perchè L'Athlon 64 FX potrà usare DDR400 non ECC e perchè anche sia l'athlon 64 e l'fx avranno lo stesso socket.
ht 1ghz non porta a maggiori prestazioni.... nel il doppio canale porta a miracoli.. quindi... compra ora il 754 che tanto quando uscirà il 939 costerà uno sproposito come ha già annunciato amd...
Athlon 64 3000+
24-05-2004, 15:11
A questo punto ti conviene prendere un'Athlon 64 3200+ con una scheda madre con almeno il nforce3 250 o il K8T800Pro
mmm aspettare che passi l'estate per l'acquisto vale la candela?
l'indecisione quando devo comprar un pc tutto nuovo (mobo, cpu e ram) è sempre dietro l'angolo! :cry:
mmm aspettare che passi l'estate per l'acquisto vale la candela?
l'indecisione quando devo comprar un pc tutto nuovo (mobo, cpu e ram) è sempre dietro l'angolo! :cry:
io aspetto la fine dell'anno...
non perchè nell'ambito dell'informatica sia indicato aspettare, anche perchè si rischia di farlo sempre...
:muro:
però, se io devo cambiare tutto, lo devo fare col botto..:ubriachi: :ubriachi:
:sofico:
duque aspetto
soket 939
a64 a 0,09micron (oramai e meglio dire 90 nano)
r420/423 a buon prezzo:asd: :asd:
poi dipende dall'urgenza e dalla configurazione che si ha.... mio scopo di upgrade e sempre stato raddoppiare o meglio triplicare le performanze attuali altrimenti non si cambia...
;)
Originariamente inviato da Dix 3
io aspetto la fine dell'anno...
non perchè nell'ambito dell'informatica sia indiacato aspettare, anche perchè si rischia di farlo sempre...
:muro:
però io devo fare il botto e se devo cambiare tutto lo devo fare col botto..:ubriachi: :ubriachi:
:sofico:
duque aspetto
soket 939
a64 a 0,09micron (oramai e meglio dire 90 nano)
r420/423 a buon prezzo:asd: :asd:
poi dipende dall'urgenza e dalla configurazione che si ha.... mio scopo di upgrade e sempre stato raddoppiare o meglio triplicare le performanze attuali altrimenti non si cambia...
;)
pure io col bottooo! arf arf :D :asd:
pure io col bottooo! arf arf :D :asd:
ma la tua configuarazione qual'è?
Imho aspettare non serve a nulla.Uno non può farsi queste paranoie quando compra un pc,se puoi e vuoi farti un pc nuovo fattelo punto e basta.Se devi aspettare sempre il componente di ultima generazione non ti deciderai mai.
Originariamente inviato da mantes
Imho aspettare non serve a nulla.Uno non può farsi queste paranoie quando compra un pc,se puoi e vuoi farti un pc nuovo fattelo punto e basta.Se devi aspettare sempre il componente di ultima generazione non ti deciderai mai.
ma non serve se il guadagno è inferiore al 100% o peggio quando stanno per uscire a breve new tecnologie e ti prendi le vecchie a prezzo pieno...
Scusa te la compreresti una radeon 9800XT a 450€ adesso?
io no...
;)
Originariamente inviato da Dix 3
ma non serve se il guadagno è inferiore al 100% o peggio quando stanno per uscire a breve new tecnologie e ti prendi le vecchie a prezzo pieno...
Scusa te la compreresti una radeon 9800XT a 450€ adesso?
io no...
;)
Hai ragione ma mi sembrava di aver capito che il discorso fosse un'altro.
Red-Vox,era indeciso se aspettare per poi prendere le ultime nuove uscite,non per prendere i prodotti di adesso ad un prezzo ribassato.
E cmq anche questa può essere un'idea,se davvero i prezzi si abbasseranno di molto.;)
aceto876
24-05-2004, 17:41
Io dico che se è per le prestazioni il dual channel dà poco o niente all'A64 come si vede qua
http://www.x86-secret.com/popups/printarticle.php?id=105
Ovvio che il 939 dia maggiori prospettive di upgrade potendo montare i niovi A64 e anche i nuovi A64FX.Quello che è certo che sia le mobo che le cpu costeranno molto di più.
Io la penso così:dato che l'upgrade della cpu lo faccio sempre insieme alla mobo, il fatto di poter montare altri processori non mi interessa più di tanto.
Quindi a (circa)pari prestazioni un a64 3400+ è meglio di un 3500+ per sole questioni economiche (sempre tenendo fermo che per me cpu e mobo si muovono insieme)
Athlon 64 3000+
24-05-2004, 18:20
Ho letto che Gli Athlon 64 socket 939 con il Core Newcastle dovrebbero avere un TDP di 104W come il Prescott:confused: :confused:
Sarà vero?
Originariamente inviato da aceto876
Io dico che se è per le prestazioni il dual channel dà poco o niente all'A64 come si vede qua
Ovvio che il 939 dia maggiori prospettive di upgrade potendo montare i niovi A64 e anche i nuovi A64FX.Quello che è certo che sia le mobo che le cpu costeranno molto di più.
Io la penso così:dato che l'upgrade della cpu lo faccio sempre insieme alla mobo, il fatto di poter montare altri processori non mi interessa più di tanto.
Quindi a (circa)pari prestazioni un a64 3400+ è meglio di un 3500+ per sole questioni economiche (sempre tenendo fermo che per me cpu e mobo si muovono insieme)
hai perfettamente ragione... è una questione di "GUSTI":sofico: :sofico:
io un 939 mi da più soddisfazione..;)
speriamo che non consumi tutti quei watt perchè 100 e passa sono tanti...
Allora mi chiedo ma è il processo a 0.09 o c'è qualcos'altro che non va? perchè a me non torna? Il silicio è arrivato?:ave: :ave:
TheDarkAngel
24-05-2004, 18:32
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Ho letto che Gli Athlon 64 socket 939 con il Core Newcastle dovrebbero avere un TDP di 104W come il Prescott:confused: :confused:
Sarà vero?
il socket 939 ha quel TDP.... non il 3800+... ma massimo potranno metterci un processore da 104w...
e il prescott ha 103w medi e non massimi come quelli che riferisce amd...
Originariamente inviato da aceto876
Il dual channel riesce a pareggiare la dimunizione di cache, (il pr è stato aumentato semplicemente per distinguere le cpu 939 da quelle socket 754.)
Sul fatto che le main costeranno molto di piu non credo, le cpu logicamente al lancio avranno dei prezzi alti.
Necromachine
24-05-2004, 20:07
Se vuoi fare l'upgrade adesso, credo che un A64 3200+ 3400+ su socket 754 vada benissimo abbinato a una buona mobo con nforce3 250Gb o k8t800pro (coi fix, così all'occorrenza si potrà overcloccare un pò per far durare il sistema un pò di più). Se poi ci aggiungi una bella scheda video di quelle di new generation avrai un bel sistemino che credo riuscirà a tenere il passo anche per un paio d'anni senza farti pentire dell'acquisto ;).
IMHO:
aspettare il 939 significa quasi sicuramente aspettare fino a inizio 2005 (nella peggiore delle ipotesi marzo-aprile), quando cioè la disponibilità di proci e mobo di buona quality per il nuovo socket permetteranno dei prezzi umani, a meno che tu non abbia nessun problema di budget e puoi spendere quanto vuoi ... allora magari puoi prendere in considerazione l'ipotesi di aspettare appena esce.
I vantaggi del nuovo socket a livello prestazionale saranno abbastanza contenuti e come dissipazione termica c'è comunque l'incognita (ma si spera di evitare un nuovo prescott :sperem: ), certo è che l'espandibilità è garantita.
Per la dissipazione termica pargliamo degli 0.09microm (quindi non quelli che verrano presentati i primi di giugno) che di sicuro non vedremo prima del 2005, magari per il nuovo anno avranno risolto, infondo gia adesso producono gli operon a basso consumo (max 55watt).
Di certo pero le cpu socket 939 qui in italia saranno acquistabili a prezzi umani solo per fine anno.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.