View Full Version : P III o Celeron
Salve a tutti avrei uba domandina da porvi.
Allora sono in possesso di un p3 550 e di un celeron 800
volendo assemblare un coputerino per internet quale delle 2 cpu
mi consigliate di usare OS Win xp 256 ram
Aspetto consigli
GRAZIEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da bllpla
Aspetto consigli
Se riesci a overcloccare un pochino il P3 sicuramente quello.
DarKilleR
24-05-2004, 19:10
se metti il bus a 133 invece di 100 sul P3 550 diventerebbe un P3 733 Mhz...e sicuramente meglio quello...altrimenti usa il celeron 800
Aspetto consigli
per internet direi che il celly andrà bene...scalda pure poco...
Necromachine
24-05-2004, 21:24
Direi il celly ... scalda veramente una miseria (17-18watt) e rispetto al p3 550 come velocità senti la differenza, inoltre io col mio vecchio celly 700 XP mi andava tranquillamente.
[consiglio: il celly è sicuramente socket 370, gli piazzi sopra un dissy standard per AMD (di quelli nuovi per gli ultimi modelli) da meno di 10 euro e lo tieni sempre a temperatura ambiente, magari con una ventola silenziosa]
Per quanto riguarda il p3, 550 mhz mi sembrano veramente pochini... e anche recuperando occando perdi il beneficio del poco consumo (anche se poi sempre di meno di 30W stiamo parlando).
Piuttosto ti consiglio se riesci di metterci un banco di memoria in più, già con 384 mb di ram XP va che è una meraviglia, ma 256 sono proprio pochi e il sistema ne risentirà assai (lo dico sempre per esperianza diretta, con 256mb basta che apri insieme explorer e word per mettere in crisi il sistema, sul mio vecchio pc ne avevo 384 e nessuna incertezza).
beh mi era passato per le mani un p3 550 con bus a 100
l'ho portato a 150x5.5 stabile
guarda che se il PIII è su socket 370 lo porti tranquillamente a 133 di FSB ed hai un 733Mhz con 256K di L2 che fanno veramente la differenza con il Cely 800.
Di vantaggi avresti il FSB a 133 e 128K di L2 in più e per quanto riguarda il calore, a 733Mhz un PIII lo raffreddi anche con un dissy di quelli che ora si montano sui chipset ;)
no il p3 è uno di quelli nel cartuccione
CMQ grazie a tutti per le risposte accetto altri suggerimenti
GRAZIE :)
Io continuo a consigliare il pentium 3, se riesci a portare il bus a 133.
Con un procio del genere più di 256 mb di ram mi sembrano una spesa poco utile.
Se dici cosa c'è scritto sul cartuccione magari ti so dire di +, anzi se c'è scritto 512 di L2 non hai speranza perchè i 550Mhz sono già vicini al limite del core Katmai se fosse un coppermine cioè con 256 di L2 allora nessun problema per attivare i 133 di FSB.
Originariamente inviato da the_joe
Se dici cosa c'è scritto sul cartuccione magari ti so dire di +, anzi se c'è scritto 512 di L2 non hai speranza perchè i 550Mhz sono già vicini al limite del core Katmai se fosse un coppermine cioè con 256 di L2 allora nessun problema per attivare i 133 di FSB.
Vero, dimenticavo.
Deve essere un Coppermine.
PhoEniX-VooDoo
25-05-2004, 18:47
bhe, io ho avuto un Celeron II 800@1200 (su ASUS P3B-f con adattatore) e mi ha dato grandi soddisfazioni :)
Il PIII dovrebbe essere un Katmai, non ce lo scrosti dai 550...
Uno dei pochi Katmai che saliva era il 450, infatti prima del celeron 800 ne avevo uno, sempre sulla mitica p3bf a 450@600...mitico :)
In definitiva ti consiglio il celly, da clockare possibilmente :)
Io avevo un celeron 400 mendocino e l'ho portato fino a 500.
Da quello son passato al P4 3200, e ho notato un po' di differenza....:sofico:
Se è un katmai forse ti conviene il lenteron @1000
Io ho un PII 350mhz su 440bx, un p3 933 su 810 e il mio P4...
Ti posso dire che il chipset e la mamma son buoni XP con 256 di ram non da nessun problema,va benissimo...
E' vero, con 384 va meglio,però non hai problemi...
Io con PII350@124 di bus, 256 di ram cl2 apro explorer x2, Nero, e word e non ho problemi...
Per il calore ti dico che il PII ha praticamente il dissy in alluminio std e una ventola 8x8 che fa girare l'aria nel case e il dissy rimane tiepido/freddo...
Il P3 invece solo con un dissy per XP 3200+ dopo un po si scalda (il dissy)...
Se ci metto una 8x8 downvoltata rimane "gelido"...
Io andrei in qualsiasi caso sul PIII.Gli togli il dissy e gli "adatti" uno per AMD e sei ok...
I lenteron mi han sempre dto l'idea di instabilità e lentezza...
Fa conto che grosso mdo io col pII 350 a parita di ram e di chipset avevo prestazioni superiori ad un celly 550...
Poi il mio PII tiene tranqui i 152 di bus...
Cmq vedi tu..Io opterei per il PIII...
Ciao ciao
Crim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.