PDA

View Full Version : Pendrive e compatibilità USB

Pappero_1976
24-05-2004, 13:44
Ciao, volevo farvi una domanda. Vorrei acquistare una pendrive da 128 MB (marca Lexar Jd elite 128 Usb) e cercando informazioni ho visto che il modello (e non solo quello) che mi interessa funziona con una interfaccia USB 2.0. la domanda è la seguente: è possibile far funzionare la periferica connettendola con un pc nel quale è installata una scheda con due porte USB che soddisfano le speifiche "USB 1.1!? Vi possono essere problemi di incompatibilità o molto più semplicemente (da quello che ho capito) va molto più lenta la trasmissione dei dati (scittiura e lettura) e basta?

Grazie mille per la disponibilità

Giampaolo
:confused:

Alef_0
24-05-2004, 15:19
Se è certificata per usb 2.0 stai tranquillo, puoi connetterla con qualsiasi usb in giro attualmente (1.0, 1.1, 2.0).

Come hai detto tu, l'unica differenza tra il poterla collegare con una usb 2.0 e una 1.1 sta nella velocità dello trasferimento dei dati; questo non è dovuto alla penna ma alle caratteristiche vere e proprio dell'interfaccia usb.
Cmq stai tranquillo, funziona benissimo e poi 128mb anche se impieghi un pò più a trascriverle non è poi un problema, la differenza di tempi è irrisoria...