PDA

View Full Version : raid 0 e suo utilizzo

ilmagowalter
24-05-2004, 13:30
partendo dal presupposto che ho letto le guide in testa al forum,
mi rimane ancora un dubbio.

volendo fare un pò di editing video, avevo pensato di installare nel mio sitema un disco nel canale IDE indipendente, sul quale installare il SO ( Windows Xp nello specifico) e due dischi in raid 0, sui quali scrivere e leggere i file video prodotti ( pensando in questo modo di avere un aumento di prestazioni ).
Adesso, leggendo le guide mi è sorto il dubbio se conviene o meno installare anche il SO nei dischi in raid... e se si perchè..

Spero che qualcuno mi sappia togliere questo dubbio
ringrazio tutti anticipatamente

Kewell
24-05-2004, 19:23
E che ce lo installi a fare?
;)

ilmagowalter
28-05-2004, 19:11
installando il SO nel raid non andrebbe più veloce anche l'escuzione di windows
( avverto che quello che ho appena scritto potrebbe essere una ca***ta pazzesca )
ciao

Coyote74
28-05-2004, 19:54
Mi sono appena fatto un sistemino con raid 0 ed è una vera figata. Da hd i caricamenti sono fulminei, una vera pacchia. Io sul raid 0 ho messo anche il S.O. e ti assicuro che il caricamento è decisamente più veloce.:)

Paki
28-05-2004, 20:48
E' buona norma e quindi consigliato, installare il s.o. su HD differente da quello in cui andrai a fare acquisizioni video. Comunque fossi in te non utilizzerei il Raid 0 in quanto non strettamente necessario per fare video editing. Ormai i nuovi HD sono abbastanza veloci per il flusso video.

ilmagowalter
29-05-2004, 09:25
sul fatto di installare il SO su un HD diverso da quelo su cui si fa editing video ne ero convinto...ma a questo punto mi interessava sapere se, a prescindere dell'editing video, installare il SO in un raid 0 aumentava effettivamente le prestazioni di funzionamento di windows e dei programmi caricati

ilmagowalter
15-06-2004, 18:55
up