PDA

View Full Version : E' nato thief italia!

kreon
24-05-2004, 13:26
ciao! volevo avvisarvi che è finalmente nato un sito italiano per riunire la community di taffers!
infatti prendendo le mosse dai recenti lavori di traduzione di thief II (thief I era gia stato tradotto tempo fa..) è nato thief italia, se puntate su http://thief.gamesurf.it/index.php potrete trovare il sito fresc ofresco (mi pare iniugurato il 20 maggio!

non aspettate thief III per capire chi diavolo è garret! :asd:
ci vediamo!

kikbond
24-05-2004, 13:31
Originariamente inviato da kreon
ciao! volevo avvisarvi che è finalmente nato un sito italiano per riunire la community di taffers!
infatti prendendo le mosse dai recenti lavori di traduzione di thief II (thief I era gia stato tradotto tempo fa..) è nato thief italia, se puntate su http://thief.gamesurf.it/index.php potrete trovare il sito fresc ofresco (mi pare iniugurato il 20 maggio!

non aspettate thief III per capire chi diavolo è garret! :asd:
ci vediamo!

io thief l'ho sempre sentito nominare come un gran gioco ma nn l'ho mai visto...cosa avrebbe di speciale??

Xilema
24-05-2004, 13:39
Peccato sia nato adesso, momento in cui il gioco pare declinare definitivamente :(

kreon
24-05-2004, 13:55
beh forse hai ragione xilema...pero penso che per una parte dei gamers (anzi degli old gamers ;) ) questa sarà senzaltro una notizia valida...
io personalmente al tempo di thief I (scoperto tramite tgm) non riuscivo a giocarci per limiti del mio pc e per la mancata localizzazione---> riposto sulla mensola...
dopo un po di tempo ho scoperto che era nata la traduzione grazie alla spaghetti thief project e mi sono goduto quello che reputo uno dei migliori giochi mai provati...
quando l'anno scorso gmc ha allegato thief II ho iniziato a giocare, ma stesso problema della traduzione, anche qui con la localizzazione resa disponibile dal git si è potuto riprendere in mano un titolo fenomenale
oggi con la nascita di thief italia, penso che si possa far rinascere l'interesse verso i primi due capitoli della saga (anche se gia la vedo male per thief III) e un po come per il successo "postumo" di torment riportalo sull'onda!
infondo per trovare da discutere su thief ho sempre dovuto andare su ttlg.com , ma mai ho avuto la possibilità di chiaccherare in italiano
tra l'altro i ragazzi di thief italia hanno in mente di tradurre anche le piu belle Fm(fan missions...) cosa che estenderebbe notevolmente la giocabilita del titolo...

per kikbond...
è un gioco molto particolare, ti posso dire che è il padre di tutti gli stealth game!
in pratica impersonifichi un ladro in un contesto fantasy medievaleggiante...in un mondo con sette religiose,gilde etc etc, e le tue caratteristiche sono quelle del classico ladro da gdr...sapersi muovere nelle ombre,mouversi sileziosamente,scassinare,etc ect le mancanze sono ovviemante nell'embito del combattimento, sei dotato di una spada, ma contro dei guerrieri non è per nulla facile cavarsela, e con l'arco si possono usare frecce ad H2O per spegnere torce, oppure frecce a gas, etc etc il tutto per cercare di evitare lo scontro diretto e invece pensare a come aggirare le guardie etc ect...
Sono due capitoli, abbastanza vecchi, (la grafica era bruttina gia a i tempi ma dopo poco si è talemte presi dall'atmnosfera che non ci si bada piu!)
non so se si possono ancora trovare in giro ma puo darsi di si!

ciao!§

Xilema
24-05-2004, 13:58
Si si, non c' è dubbio che l' apertura di un nuovo spazio per la serie Thief sia una gran cosa.
Peccato solo per il futuro della serie...

kreon
24-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da Xilema
Si si, non c' è dubbio che l' apertura di un nuovo spazio per la serie Thief sia una gran cosa.
Peccato solo per il futuro della serie...

ed hai ragione...leggendo sulla recensione mi è venuto il magone....:( :cry:
ma almeno speriamo sia incluso l'editor, cosi la enorme comunità di level designer che hanno fatto lavori eccelsi per i primi due capitoli possano rimediare ai problemi!

mi pare che si stia andando sempre piu verso la direzione dell'automantenimento... ovvero i produttori sfornano giochi mediocri (unreal II) e li fanno pagare soldoni, poi si spera nel lavoro (gratuito) della comunità per trovare il rilancio... incredibile! bisogna pagare per avere giochi buggati,non localizzati,scarsi (o terminabili in quelche ora...) e aspettare il lavoro dei fans...bah! che schifezz! :(

Xilema
24-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da kreon
ed hai ragione...leggendo sulla recensione mi è venuto il magone....:( :cry:
ma almeno speriamo sia incluso l'editor, cosi la enorme comunità di level designer che hanno fatto lavori eccelsi per i primi due capitoli possano rimediare ai problemi!

mi pare che si stia andando sempre piu verso la direzione dell'automantenimento... ovvero i produttori sfornano giochi mediocri (unreal II) e li fanno pagare soldoni, poi si spera nel lavoro (gratuito) della comunità per trovare il rilancio... incredibile! bisogna pagare per avere giochi buggati,non localizzati,scarsi (o terminabili in quelche ora...) e aspettare il lavoro dei fans...bah! che schifezz! :(

Proporrei di scioperare e non comprare più i giochi che non se lo mritano...

TheRipper
24-05-2004, 14:20
Scordatelo...la Ion Storm non credo che offra moddabilita' per il suo Thief, come non l'ha fatto per IW.

TheRipper
24-05-2004, 16:05
Ed ecco la conferma:
http://www.thiefpetition.com/

kreon
24-05-2004, 18:26
Originariamente inviato da TheRipper
Ed ecco la conferma:
http://www.thiefpetition.com/

incredibile! :eek:
beh spero che comuque rilascino qualcosa dopo...
nel frattempo mi sento quasi in obbligo di "testare" le copie illegali (e dicendo cosi vado seriamento contro uno dei miei principi! ma se la guerra vogliono, allora l'avranno!