PDA

View Full Version : Condivisione ADSL

Johnnie
24-05-2004, 12:50
'rno
mi permetto di postare perche' su quest'argomento sono completamente a digiuno, quindi anche se avessi trovato informazioni su post piu' vecchi non le avrei capite...
allora, il mio problema e' questo: sono il felice (???) fruitore di una adsl libero infostrada da ormai 2 anni, ora devo condividere la linea con un altro pc (mia madre, che cmq dovrebbe usare un minuto ogni 2 o 3 anni :D)
a sto punto dovrei comperare un router, credo, ma ho bisogno di diverse informazioni
innanzitutto quale modello mi consigliate che sia completamente compatibile anche con linux (suse 9.1)?
in secondo luogo: la connessione dal pc al router e' diretta tramite scheda ethernet? o ci vuole il modem di mezzo?
in ogni caso, che cavo dovrei comprare per collegare il pc al router? il cavetto che uso ora per attaccarlo al modem (e' un alcatel speedtouch o come si chiama, quello ethernet che da in comodato d'uso la infostrada) va bene?
varie ed eventuali...
grazie a tutti :D

P.S. mi date anche un ordine di prezzo sia per il router che mi consigliate sia per il cavo e per qualsiasi altra cosa di cui possa avere bisogno?