View Full Version : ibm microdrive da 1Gb a meno di una compactflash da 1 Gb?
zannabia
24-05-2004, 11:50
L'ho trovato on line a 213 euri; ci stavo facendo un pensiero.
Qualcuno sà dirmi come và?
Sono un pochino perplesso perchè sullo stesso sito la compactflash da 1 Gb costa di più e non mi spiego il motivo.
Topomoto
24-05-2004, 11:58
Beh, la CF costa di più semplicemente perchè e migliore (meno delicata, consuma meno, è più veloce.....).
Ciao
costa dippiu il mio HDD maxtor da 80 gbyte o 80 gbyte di memoria ram?
:D
ciccaldo
24-05-2004, 12:04
E' normale che sia così, le compact-flash costano di più ma secondo me sono più sicure oltre che veloci, anche se la maggiore velocità di archiviazione non è indispensabile per tutti.
Se quello che ti serve è lo spazio meglio il microdrive, altrimenti meglio le C.F.
Quanto al prezzo non è un affare, si trova sui 150 (fotodigit) e assicurati che sia Hitachi, IBM è quello vecchio.
Ciao.
zannabia
24-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da ciccaldo
E' normale che sia così, le compact-flash costano di più ma secondo me sono più sicure oltre che veloci, anche se la maggiore velocità di archiviazione non è indispensabile per tutti.
Se quello che ti serve è lo spazio meglio il microdrive, altrimenti meglio le C.F.
Quanto al prezzo non è un affare, si trova sui 150 (fotodigit) e assicurati che sia Hitachi, IBM è quello vecchio.
Ciao.
Grazie per il chiarimento.:)
badtzmaru
24-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da svl2
costa dippiu il mio HDD maxtor da 80 gbyte o 80 gbyte di memoria ram?
:D
:asd:
IMHO meglio 2 CF da 512
Ciao
Tedturb0
24-05-2004, 13:37
è un prezzo altissimo. nello stesso mercatino qui del forum c'era un ragazzo che ne vendeva di nuovi a 130 euro.
e comunque le CF da 1gb non costano mica 200 euro.
a quel prezzo si prendono i micro da 4gb (a voler stare larghi)
zannabia
24-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da Tedturb0
è un prezzo altissimo. nello stesso mercatino qui del forum c'era un ragazzo che ne vendeva di nuovi a 130 euro.
e comunque le CF da 1gb non costano mica 200 euro.
a quel prezzo si prendono i micro da 4gb (a voler stare larghi)
Dove?
ciccaldo
24-05-2004, 16:11
Guarda, da pixxass.de hanno per esempio il MagicStore da 2.2gb a 159 neuri.
Quelli da 4gb prima di cercarli bisogna vedere la compatibilità, non vanno su tutte le macchine, anzi.
Originariamente inviato da ciccaldo
Quelli da 4gb prima di cercarli bisogna vedere la compatibilità, non vanno su tutte le macchine, anzi.
Comunque i MD sono troppo delicati. Una sana CF e va bene cosi'. Poi ora che ci sono gli Xdrive non c'e' nessun problema di spazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.