PDA

View Full Version : ma quando inizia il 2.7??

Mason
24-05-2004, 10:42
non ho mai assistito ad un passaggio di sviluppo da una release del kernel all altra quindi non ho mai visto nascere un kernel sperimentale.
Adesso penso siano in una fase di progettazione, e capisco che il 2.6 possa essere in fase di svezzamento, ma vorrei sentire qualcuno con piu di esperienza che mi possa dire piu ho meno a che livello di patch avverra' e se partira dal 2.6.x oppure ci sara' un salto iniziale tipo un taglio del cordone embrionale.

se poi avete un link a quello che si pensa di implementare nel 2.7 sara' apprezzato :)

intanto continuo con google :)

Duncan
24-05-2004, 10:52
Taglio di cordone non credo... grossi affinamenti/cambiamenti sicuramente...
Quando... beh quando sarà tempo :)

Mason
24-05-2004, 11:03
mi hai fugato ogni dubbio :)

Duncan
24-05-2004, 11:10
Accidenti... penso che sia la prima volta che riesco a spiegarmi chiaramente :what: :D

ANDY CAPS
24-05-2004, 13:26
io credo che sara semplicemente uno sviluppo del 2.6
oramai il kernel nuovo è diventato un evento settimanale sto scaricando adesso la 2.6.7-rc1
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/testing/linux-2.6.7-rc1.tar.gz

sistemano aggiungono tolgono in continuazione mantenedo le compatibilta' delle versioni precedenti del 2.6
a me non dispiace questo tipo di sviluppo accorcerà i tempi per il supporto di hardware nuovissimi

figulus
24-05-2004, 16:07
Secondo me invece è sbagliato: era una buona idea tenere separati il kernel stabile da quello di sviluppo, io sarei per la creazione del 2.7 e metterei una versione stabile del 2.6.

Ma la mia è solo una personalissima opinione....

Ikitt_Claw
24-05-2004, 16:47
Originariamente inviato da figulus
Secondo me invece è sbagliato: era una buona idea tenere separati il kernel stabile da quello di sviluppo, io sarei per la creazione del 2.7 e metterei una versione stabile del 2.6.

A tempo debito lo faranno, non preoccuparti (vedi con 2.4.x e 2.5.x) ;)