PDA

View Full Version : Barricade™ SMC2804WBR V.2 2.4 GHz 54 Mbps Wireless Breitband Router

matrizoo
24-05-2004, 10:41
Barricade™ SMC2804WBR V.2
2.4 GHz 54 Mbps Wireless Breitband Router

questo costa 78 euro da funcomputer...

secondo voi con questo posso costruirmi una rete wireless adsl in casa e collegarci l'8600??
ve lo chiedo perche' non ci capisco una cippa, vorrei capire se posso metterlo sul pc desktop in sostituzione del mio modem adsl alcatel...

visto anche il prezzo interessante...

link:

http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=404#top

alexmere
24-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da matrizoo
Barricade™ SMC2804WBR V.2
2.4 GHz 54 Mbps Wireless Breitband Router

questo costa 78 euro da funcomputer...

secondo voi con questo posso costruirmi una rete wireless adsl in casa e collegarci l'8600??
ve lo chiedo perche' non ci capisco una cippa, vorrei capire se posso metterlo sul pc desktop in sostituzione del mio modem adsl alcatel...

visto anche il prezzo interessante...

link:

http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=404#top

'Sto coso è provvisto di una porta WAN, alla quale collegare un modem ADSL oppure un modem CABLE, quindi devi aggiungere alla lista della spesa un modem ADSL.
Un consiglio: per non trovare qualche sorpresa (tipo presa della corrente sbagliata, voltaggio differente, etc.), compra in Italia prodotti italiani

matrizoo
24-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da alexmere
'Sto coso è provvisto di una porta WAN, alla quale collegare un modem ADSL oppure un modem CABLE, quindi devi aggiungere alla lista della spesa un modem ADSL.
Un consiglio: per non trovare qualche sorpresa (tipo presa della corrente sbagliata, voltaggio differente, etc.), compra in Italia prodotti italiani

mi consigli un prodotto economico ma buono, che puo' fare al caso mio?

cmq grazie:)

alexmere
24-05-2004, 16:45
Uso da un anno un D-Link DSL-604+ (router ADSL + access point a 22 Mbps) e mi trovo molto bene. Adesso costa sui 270 euro (io l'avevo pagato 360....).
Nelle ultime settimane è uscito il D-Link DSL-604G, che è router ADSL + access point a 54 Mbps e costa circa 150 euro. La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che è venduto come prodotto italiano, ma in realtà è importato dall'Inghilterra, quindi se vorrai aggiornarne il firmware dovrai scaricarlo dal sito UK. In ogni caso funziona anche qui in Italia, perché tanto c'è lo standard che lo garantisce.
Altre marche buone sono NetGear, US Robotics, LinkSys, ... Se rimani sulle marche conosciute non trovi sorprese.