View Full Version : Nuovo Thermaltake Fanless 103
zandrocan
24-05-2004, 10:23
http://www.hardwaremax.it/news/2004/mag/24/01.jpg
Chissà quanto costerà?
Praetorian
24-05-2004, 11:04
e quanto peserà!:sofico:
lol. che strano pero'......non e' un po' sbilanciato? avra' un senso? o e' solo estetica?
comunque fra un po' c vorra' un case solo per i dissi....
Blind Guardian
24-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da Praetorian
e quanto peserà!:sofico:
dimensioni: 105x95x138mm
peso : 752g
bhe' dai pensavo fosse + grosso...... il peso invece c'e' tutto;)
TerrorSwing
24-05-2004, 11:52
Originariamente inviato da Gigifly
lol. che strano pero'......non e' un po' sbilanciato? avra' un senso? o e' solo estetica?
comunque fra un po' c vorra' un case solo per i dissi....
Secondo me il modulo rettangolare messo in verticale nella foto andrà a finire davanti alla ventola posteriore del case... penso sia quello il suo senso... ;)
In ogni caso non sanno più cosa inventarsi... :muro:
lucas86mj23
24-05-2004, 13:18
:eek:
cavolo!
kmq in questi tempi stanno uscendo dissy d tutti i tipi...
delvo_69
24-05-2004, 16:34
Originariamente inviato da TerrorSwing
Secondo me il modulo rettangolare messo in verticale nella foto andrà a finire davanti alla ventola posteriore del case... penso sia quello il suo senso... ;)
In ogni caso non sanno più cosa inventarsi... :muro:
Infatti, ecco come va montato:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/images/fanless3.jpg
Beh da questa foto proposta dalla stessa casa madre su case della stessa, si evince che "assicurano" che il dissy non sradichi la mobo, giusto? Ed il case è un lanmoto? non è che me ne intanda molto ma io avrei un pò di timore a spostare quel coso lì, inoltre il peso e il gioco della leva potrebbe anche non far aderire bene o almeno non con pressione uniforme la faccia del dissi con la cpu.
ciao
Non sanno pi' cosa inventare...e poi chi sono i tecnici che li inventano?? Uno zalman o un slk/sp lo battono in prestazioni e non li senti cmq...
:confused:
Originariamente inviato da delvo_69
Infatti, ecco come va montato:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/images/fanless3.jpg
Beh da questa foto proposta dalla stessa casa madre su case della stessa, si evince che "assicurano" che il dissy non sradichi la mobo, giusto? Ed il case è un lanmoto? non è che me ne intanda molto ma io avrei un pò di timore a spostare quel coso lì, inoltre il peso e il gioco della leva potrebbe anche non far aderire bene o almeno non con pressione uniforme la faccia del dissi con la cpu.
ciao
probabilmente non hai mai montato un dissipatore per P4 che si aggancia sotto la mainboard
Un dissi per amd con attacco sui dentini del socket, avrebbe spaccato tutto, ma con l'attacco da sotto, non rischi niente perche' il peso si distribuisce!
Originariamente inviato da airon
Non sanno pi' cosa inventare...e poi chi sono i tecnici che li inventano?? Uno zalman o un slk/sp lo battono in prestazioni e non li senti cmq...
:confused:
se non ti piace, mica devi comprarlo!
Invece di essere contento che si continui sempre ad innovare inventando nuove soluzioni , ti lamenti?
boh
tra l'altro thermaltake ha sempre prezzi molto bassi
Se il silent tower , dotato di ventola 9x9 costa 29 euro, non penso che questo possa costare molto di piu'.
comunque aspettiamo le recensioni e poi potremo giudicare!
Originariamente inviato da maxim71
se non ti piace, mica devi comprarlo!
Invece di essere contento che si continui sempre ad innovare inventando nuove soluzioni , ti lamenti?
boh
tra l'altro thermaltake ha sempre prezzi molto bassi
Se il silent tower , dotato di ventola 9x9 costa 29 euro, non penso che questo possa costare molto di piu'.
comunque aspettiamo le recensioni e poi potremo giudicare!
Eh difatti mica lo compro...:D :D
Cmq era solo un un mio modesto parere.....per esempio il silent tower gia' mi piace di piu' dato che non devo sacrificare la ventola dietro in estrazione...(sempre imho)
Eh difatti mica lo compro...:D :D
Cmq era solo un un mio modesto parere.....per esempio il silent tower gia' mi piace di piu' dato che non devo sacrificare la ventola dietro in estrazione...(sempre imho)
per me invece e' il contrario!
I prossimi case dovranno avere TUTTI (specifiche intel) una ventola 12x12 dietro oppure una sul pannello laterale in estrazione
Un dissipatore fanless mi sembra un modo intelligente di sfruttare la notevole portata d'aria di una 12x12 senza aggiungere altro rumore
non trovi?
La ventola che consigliano con questo dissi non è in estrazione ma in immissione verso il dissi ;) almeno stando alle foto...
Sul fatto della 120x120 non c'e dubbio...hanno una notevole portata ma preferirei che so un sp97 con ventola 120 :eek:
Cmq aspetiamo la recensione e vediamo come si comporta :)
MasterJukey
24-05-2004, 22:35
La ventola che consigliano con questo dissi non è in estrazione ma in immissione verso il dissi ;) almeno stando alle foto...
Sul fatto della 120x120 non c'e dubbio...hanno una notevole portata ma preferirei che so un sp97 con ventola 120 :eek:
Cmq aspetiamo la recensione e vediamo come si comporta :)
Ma xke fissarsi con gli sp97 o gli slk che, a resa o efficenza, dopo l avvento dei tower, sono costruttivamente inferiori ai tower (mi riferisco al TT Tower 112 in rame in particolare) ????
Qui esprimo il motivo della mia affermazione:
CLICK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4551556#post4551556)
Su questo nuovo fanless 103 non saprei ... :what: :wtf:
Stigmata
24-05-2004, 22:53
boh
io non me ne intendo di convezioni e compagnia bella, anzi non so proprio cosa siano. ma così a logica stento a credere che questo.. "coso" renda meglio di sp97... a parità di ventola applicata ovviamente.
MasterJukey
24-05-2004, 22:56
Questo coso qui si ok .. anke io ho i miei dubbi ... ma sopra mi riferivo ai tower ... e su quello non ci piove...
Questo qui invece essendo totalmente passivo e con quella strana geometria e poi mi sembra manco essere tutto in rame... mmmm boh .. anke a me convince poco .. cmq vedrò di capire meglio come l han messo su.
;)
il mio prossimo dissi.....
Originariamente inviato da maxim71
per me invece e' il contrario!
I prossimi case dovranno avere TUTTI (specifiche intel) una ventola 12x12 dietro oppure una sul pannello laterale in estrazione
Un dissipatore fanless mi sembra un modo intelligente di sfruttare la notevole portata d'aria di una 12x12 senza aggiungere altro rumore
non trovi?
Io la penso nello stesso modo, in tutto e per tutto! ;)
Senza contare che questo dissy è persino intrrigante da vedere (e da moddare!!).
Dal mio punto di vista, il peso di questo dissy è distribuito quasi completamente sulla base e le heatpipe con il radiatore superiore in alluminio incidono poco sul complessivo... ;)
Blind Guardian
27-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da Stigmata
boh
io non me ne intendo di convezioni e compagnia bella, anzi non so proprio cosa siano. ma così a logica stento a credere che questo.. "coso" renda meglio di sp97... a parità di ventola applicata ovviamente.
ehm, ecco, credimi che è meglio *prima* imparare la tecnica, e soltanto *poi* fare deduzioni logiche ;)
Blind Guardian
27-05-2004, 10:32
Originariamente inviato da m4xt3r
Dal mio punto di vista, il peso di questo dissy è distribuito quasi completamente sulla base e le heatpipe con il radiatore superiore in alluminio incidono poco sul complessivo... ;)
ecco, io dal punto di vista peso sono curioso di prendere, appena arriva, il tower in rame.... quello che ho effettivamente non pesa una esagerazione, ma quello con le alette in rame imho sfiora il kg...niente niente che lo passi pure con una ventola montata... e dato che il baricentro è abbastanza distante dalla base, beh... diciamo che se non altro mi rende curioso!
MasterJukey
27-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da Blind Guardian
ehm, ecco, credimi che è meglio *prima* imparare la tecnica, e soltanto *poi* fare deduzioni logiche ;)
Che cavolo vorresti dire scusa ???
Mostro!!
27-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da Blind Guardian
questa non l'ho capita manco io cmq.....
mi piacerebbe provare quel dissy di fronte alla mia 120, sono molto curioso ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.