Duncan
24-05-2004, 10:19
Finalmente sono riuscito ad installarmi gentoo come intendevo fare da quando ho campiato HD :)
sono riuscito a far funzionare il RAID software e XFS... cosa che negli ultimi tentativi non era andata a buon fine... in particolare perchè XFS non ne voleva sapere di partire al boot... questa volta praticamente tutto andato bene al primo colpo... penso che sia tutto merito del kernel 2.6.6, è l'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta che ho provato :)
Cmq ora il mio sistema è questo....
/boot da 100Mb ext3 (è una partizione in mirror sui due ha SATA)
/ da 160Gb XFS (è una partizione in stripe sui dischi SATA)
XFS mi sta impressionando parecchio... il disco viene usato pochissimo almeno rispetto a al reiser3 che avevo prima
il boot è velocissimo, un missile, ma forse questo è merito del fatto che praticamente non ho moduli da caricare, ho fatto un kernel il più possibile monolitico
E' stato un fine settimana di sodisfazioni questo :)
Ora sta compilando openoffice-ximian spero che vada tutto al primo colpo :)
Saluti da un untente Linux contento :D :cool:
sono riuscito a far funzionare il RAID software e XFS... cosa che negli ultimi tentativi non era andata a buon fine... in particolare perchè XFS non ne voleva sapere di partire al boot... questa volta praticamente tutto andato bene al primo colpo... penso che sia tutto merito del kernel 2.6.6, è l'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta che ho provato :)
Cmq ora il mio sistema è questo....
/boot da 100Mb ext3 (è una partizione in mirror sui due ha SATA)
/ da 160Gb XFS (è una partizione in stripe sui dischi SATA)
XFS mi sta impressionando parecchio... il disco viene usato pochissimo almeno rispetto a al reiser3 che avevo prima
il boot è velocissimo, un missile, ma forse questo è merito del fatto che praticamente non ho moduli da caricare, ho fatto un kernel il più possibile monolitico
E' stato un fine settimana di sodisfazioni questo :)
Ora sta compilando openoffice-ximian spero che vada tutto al primo colpo :)
Saluti da un untente Linux contento :D :cool: