PDA

View Full Version : [Privacy] Uppare la registrazione di una telefonata

ZackS
24-05-2004, 11:11
Se metto su internet una mia telefonata, nella quale si sente solo il nome della persona, sussiste la famigerata violazione della privacy? Vado contro qualche legge?

ZackS
24-05-2004, 11:21
Ho fatto una domanda troppo difficile http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/asd2.gif

nEA
24-05-2004, 11:29
dovresti comunque chiedere il permesso all'altra persona prima di upparla.
Che si senta il nome o no , penso che potrebbe essere cmq riconoscibile l'altra persona ... e se quest'ultima non è informata della cosa e consenziante potrebero essere dolori..

p.s. in dieci minuti non puoi pretendere che mezzo forum si fiondi a risponderti...quindi abbi pazienza e sii meno acidino..

freddy30
24-05-2004, 11:31
a quanto so io, una telefonata puo' essere REGISTRATA soltanto con il consenso di entrambi.....quindi figuriamoci upparla senza avere il permesso....:)

Deuced
24-05-2004, 11:32
per la legge sulla pricacy devi innanzitutto chiedere il permesso di registrare la chiamata stessa a chi sta dall'altro capo del telefono

Il nome andrebbe criptato e la voce distorta

ZackS
24-05-2004, 11:48
Aspettate, se non erro io ho il diritto di registrare le telefonate che ricevo, senza chiedere il permesso a nessuno.

Altra domanda, tutte quelle telefonate (caso Sonk) e scherzi telefonici (es. Mario Brega) liberamente scaricabili violano la privacy? Non penso che abbiano chiesto il permesso a chi sta dall'altra parte della cornetta.

Deuced
24-05-2004, 11:51
non mi sembra proprio,chi viene registrato deve esserne a conoscenza.

Penso che puoi registrarle e a fine telefonata chiederne una liberatoria,basta che l'interlocutore sia sempre d'accordo