PDA

View Full Version : Connettore porta joystick

flybywire
24-05-2004, 09:56
Ciao a tutti

Spero di nn aver sbagliato sezione

Cmq

Mi hanno assemblato un computer nuovo , pero' ho notato che non è presente la porta joystick

Come faccio

Esistono delle periferiche aggiuntive ?

Io come mobo ho questa

Asus a7n8x-e deluxe

H-BES
24-05-2004, 09:59
Penso sia meglio fare questa domanda su "schede madri", cmq guarda il manuale dell mobo, molte hanno i pin per aggiungere quella porta, solo che devi trovarla! non l'ho mai vista in giro sciolta.

Saluti
BES

¤Mke¤
24-05-2004, 10:10
In teoria sarebbe dovuta essere "allegata" alla mobo ... ti consiglio di chiederla a chi ti ha assemblato il pc ;)

H-BES
24-05-2004, 11:36
No, non sempre e' cosi', le mobo che non hanno la porta game sul retro, ma solo sulla madre difficilmente hanno anche la porta nella scatola, e' vista come accessorio e devi comprartela a parte.
Solitamente e' cosi'.

Saluti
BES

¤Mke¤
24-05-2004, 12:38
Io l'ho detto perchè nella mia c'era ... ed essendo la sua mobo la deluxe ho supposto che a maggior ragione ci fosse anche li ;)

flybywire
24-05-2004, 12:47
azz...

Alors

Ai tipi che mi hanno assemblato il pc gli ho mandato questa e-mail

"""""
Salve

Mi avete appena assemblato un pc .

Ho notato pero' che nn è presente la porta joystick.

Esista qualche scheda che mi metta a disosizione questa porta ?

Grazie

"""""

Risposta

"""""

l'unico componente che può collegare per avere una porta joystick è una scheda audio
distinti saluti

"""""

ok

Adesso il problema è questo.

Io come scheda audio utilizzo la luna 2 , adatta per fare musica , ma questa scheda nn ha l'ingresso joystick.

Quindi come faccio?

Possibile che non esista una scheda solo per quest'attacco ?

Grazie

¤Mke¤
24-05-2004, 12:54
Ti confermo che sulla A7N8X Dlx la porta joystick è in dotazione ...
ho chiesto ad un amico che ce l'ha ... poi leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/892/6.html) !

La dotazione accessoria della scheda Asus A7N8X rev 2.0 è particolarmente ricca: nella confezione troviamo infatti cavi EIDE, Floppy e serial ATA, oltre ad una staffa posteriore con 2 porte Firewire e ad un'altra staffa con 2 porte USB 2.0 e la porta Joystick.

Non è una scheda, ma un cavo che si attacca ad un connettore sulla mobo e termina su una staffa pci dove sta la porta ... ricontatta il negozio e fatti sentire :boxe:

flybywire
24-05-2004, 13:09
"""Non è una scheda, ma un cavo che si attacca ad un connettore sulla mobo e termina su una staffa pci dove sta la porta ..."""

Cioe'..

Dovrei smontare , attaccarci unil connettore e farlo uscire fuori giusto ?

Ma io questo connettore nn ce l'ho!

Dentro la scatola nn c'è.

Comunque adesso provo a mandargli un'e-mail e vediamo cosa mi rispondono.

Cmq io nn ho il computer in orizzontale , ma in verticale , non so se cambia qualcosa.

Ciao e grazie

¤Mke¤
24-05-2004, 13:12
Per farti capire meglio, la porta aggiuntiva è come questa che danno insieme alla audigy:
http://www.games.it/immagini/articoli/20020902210031/img7445.jpg

flybywire
24-05-2004, 13:13
Cmq ho questa scheda

http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=744

Il computer me lo sono fatto assemblare da loro

flybywire
24-05-2004, 13:15
ah .... Capito

Quindi mi serve solo il connettore ....... ( che nn mi hanno dato )

Allora

Adesso scrivo e gli chiedo il connettore

In teoria questo è gia' incluso con la scheda , o me lo devo pagare ?

Grazie

¤Mke¤
24-05-2004, 13:17
In teoria sarebbe dovuto essere una dotazione della mobo ...

flybywire
24-05-2004, 13:33
Originariamente inviato da ¤Mke¤
In teoria sarebbe dovuto essere una dotazione della mobo ...

sicuro sicuro sicuro ?

Mi posteresti un'immagine di quel connettore ?

Adesso mi sentono quelli li :incazzed:

flybywire
24-05-2004, 13:44
Trovato...

Ho letto il manuale della mia scheda audio

C'è scritto

"The GAME/MIDI module is purchased separately"

e poi c'è scritto come installarla

Adesso il problema è acqistare quest'aggeggio. Dove potrei trovarlo ?

H-BES
24-05-2004, 13:50
Come ti ha detto mke il connettore doveva essere con la mobo!!!
Avendo la scheda audio integrata ma non la porta sul retro, ti davano gia' il connettore per attaccarlo ai pin della porta game sulla scheda madre.

Piu' o meno come avevo detto io, ma con un altra asus che avevo comprato il connettore non c'era in dotazione, forse perche' non era deluxe! ;)

Saluti
BES

Ale88
24-05-2004, 16:38
Anche io non ho la porta joystick nella mia NF7-S e non penso nemmeno ci sia la possibilità di collegarla:(

flybywire
24-05-2004, 17:26
ok

Ma il fatto è che nella mia scheda madre è possibile aggiungerci la porta joystick.... Soloc che me la devo comprare..... e non so dove ...

Qualcuno as consigliarmi qualche sito , dove poter comprare sto azz di connettore ?

Grazie!!

pO|_iNo
24-05-2004, 17:53
confermo anche io....se vedi nella firma puoi capire perchè...abbiamo mobo praticamente uguali....e ti assicuro che in dotazione doveva uscirti anche la porta joistick...
sulla mia insieme a questa porta ci sono anche altre due usb...il che mi fa pensare che tu abbia solo 4 usb anzichè 6....
dunque fatti valere!!!!
digli di andare sul sito ASUS!!!!il tuo assemblatore si è tenuto la "striscia" con le tre porte!!!
questa è la mia opinione!

pO|_iNo
24-05-2004, 17:55
Originariamente inviato da H-BES
Come ti ha detto mke il connettore doveva essere con la mobo!!!
Avendo la scheda audio integrata ma non la porta sul retro, ti davano gia' il connettore per attaccarlo ai pin della porta game sulla scheda madre.

Piu' o meno come avevo detto io, ma con un altra asus che avevo comprato il connettore non c'era in dotazione, forse perche' non era deluxe! ;)

Saluti
BES
esatto....è proprio questo che differenzia le schede """"normali"""" (molto tra virgolette) dalle deluxe....
queste ultime hanno in dotazione tutti i cavi e le porte che sono installabili!!!

flybywire
24-05-2004, 17:59
Originariamente inviato da pO|_iNo
confermo anche io....se vedi nella firma puoi capire perchè...abbiamo mobo praticamente uguali....e ti assicuro che in dotazione doveva uscirti anche la porta joistick...
sulla mia insieme a questa porta ci sono anche altre due usb...il che mi fa pensare che tu abbia solo 4 usb anzichè 6....
dunque fatti valere!!!!
digli di andare sul sito ASUS!!!!il tuo assemblatore si è tenuto la "striscia" con le tre porte!!!
questa è la mia opinione!

6 usb

4 dietro e 2 davanti

Per quanto riguarda il connettore a pag 2-27 del manuale della mobo dice questo...

13.GAME/MIDI connector (16-1 pin GAME1)
This connector supports a GAME/MIDI module.If a GAME/MIDI module is avaible,connect the GAME7MIDI cable to this connector.
The GAME/MIDI port on the module connects a joystick or a game pad for palying games , and Midi devices for playing or editind audio files.

The GAME/MIDI module is purchased separately

bo.....

jamaica2
24-05-2004, 18:06
nn è che magari è una versione bulk....?

flybywire
24-05-2004, 19:38
Sulla scatola non vedo scritto "bulk" , ma leggo deluxe...

Idem sul manuale

:confused: