View Full Version : Anche Creative abbandona ATI
Redazione di Hardware Upg
24-05-2004, 08:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12474.html
La competizione nel mercato delle schede video, soprattutto tra i partner di ATI, è salita a livelli così alti da portare parecchi ad abbandonare il settore. Dopo Terratec è la volta di Creative
Click sul link per visualizzare la notizia.
geniusmiki
24-05-2004, 09:00
"Ati continuerà a sviluppare soluzioni con chip nvidia"
questa si che è una notizia, speriamo che anche intel e amd facciano la stessa cosa....
:-)
cagnaluia
24-05-2004, 09:01
:D
Creative continuerà a fornire supporto tecnico ai propri clienti che hanno acquistato proprie soluzioni basate su chip ATI. Le informazioni attuali, inoltre, indicano che ATI continuerà a sviluppare soluzioni video basate su chip NVIDIA, della quale è storico partner da molto tempo.
ATI nel senso di CREATIVE? :asd:
Fan-of-fanZ
24-05-2004, 09:02
Mah, non mi pare che Creative fosse così determinante nel mercato delle schede video negli ultimi tempi...
---------------
ATI nel senso di CREATIVE?
---------------
diciamo di si....:-)))))
Lord Archimonde
24-05-2004, 09:06
Sembra un pesce d'aprile:D
Correggete sta roba
Penso che Nvidia abbia fatto un po' di pressione su Nvidia, per non commercializzare anche le schede del suo maggiore concorrente... :asd:
Kralizek
24-05-2004, 09:32
non ha mai pesato tanto... ma spesso uno sceglie creative per il nome anche nell'ambito delle schede video
qualcuno l'aveva già detto settimana scorsa che la prossima a mollare ATi sarebbe stata Creative......anche se....era l'ultima arrivata.....
peccato......
"della quale è storico partner da molto tempo"
adesso si amano pure :sofico:
INCREDIBILE!!!!
Dumah Brazorf
24-05-2004, 09:55
L'unica scheda video Creative che ho mai comprato fu la storica Voodoo2 12MB. Credo che questa scheda sia stata la fortuna di Creative...
Ciao.
Senza considerare che ATI dovrebbe ricominciare a commercializzare col suo marchio anche in Europa (o ha già ricominciato?)
oraq che ci sono le 6800 non c'e' più motivo di andare con ati per molti produttori.
Creative in europa non è mai stata aggressiva con le schede ati (a differenza di come ha fatto per le 3dfx e le nvidia) ma in asia aveva una fetta di mercato non indifferente; di fatto è lì che creative toglie le tende ati, visto che saphire, club-3d e gli altri aib asiatici hanno prezzi migliori di creative e gli acquirenti se ne fregano del marchio
Dark Schneider
24-05-2004, 10:22
Originariamente inviato da lucio68
Senza considerare che ATI dovrebbe ricominciare a commercializzare col suo marchio anche in Europa (o ha già ricominciato?)
Non credo che avverrà una simile cosa.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non credo che avverrà una simile cosa.
Le AIW si trovano già con marchio Ati, e tre anni fa avevo comprato una Radeon VE a marchio ATI, perché non dovrebbe tornare?
Il titolo di questa news è falso e provocatorio perchè presuppone che almeno un produttore abbia già abbandonato ATi in quanto ATi cosa che invece non è vera perchè sia Terratec che Hercules hanno abbandonato l'intero settore delle schede video!
Inoltre, come riportato dal Inquirer nel link da te fornito:And now it seems that Vuol dire: Sembra che, che mette un tono di dubbio su tutta la faccenda, tono da te riportato nell'articolo, usando il condizionale, ma non nel titolo.
Io personalmente questi tioli così da fulmine a ciel sereno solo per far cliccare la notizia non li gradisco affatto. Avrei preferito un "Forse Creative abbandonerà ATi" che trovo molto coerente con la verità. Buon lavoro Paolo
Anche Sayan V abbandona ATI ...
ma perchè non viene pubblicata questa news ???
:rotfl: 6800ultra in arrivo .... :eheh:
Dark Schneider
24-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
L'unica scheda video Creative che ho mai comprato fu la storica Voodoo2 12MB. Credo che questa scheda sia stata la fortuna di Creative...
Ciao.
La fortuna è iniziata col Redintion Verite V1000. Poi con le varie Voodoo e TNT e come dimenticare le Annilhator, al secolo GeForce 256? :D Che fino a GeForce 3 e 4 hanno avuto parecchio successo le Creative. Guarda caso dopo questo periodo son iniziate ad uscire le Ati non BBA che vendevano molto...Creative ha iniziato a produrre anche lei le Ati...oltre che alle nVidia e praticamente si è trovata in affanno contro Sapphire,ecc. che erano + strettamente legati ad Ati.
Dark Schneider
24-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da lucio68
Le AIW si trovano già con marchio Ati, e tre anni fa avevo comprato una Radeon VE a marchio ATI, perché non dovrebbe tornare?
Solo le AIW pare siano rimaste. 3 anni fa? Beh 3 anni fa ancora non stringeva accordi con Sapphire,ecc. o meglio aveva appena iniziato..non a caso era il periodo della 8500 ultima vera BBA in Europa.
Dark Schneider
24-05-2004, 11:11
Originariamente inviato da Wonder
Il titolo di questa news è falso e provocatorio perchè presuppone che almeno un produttore abbia già abbandonato ATi in quanto ATi cosa che invece non è vera perchè sia Terratec che Hercules hanno abbandonato l'intero settore delle schede video!
Inoltre, come riportato dal Inquirer nel link da te fornito: Vuol dire: Sembra che, che mette un tono di dubbio su tutta la faccenda, tono da te riportato nell'articolo, usando il condizionale, ma non nel titolo.
Io personalmente questi tioli così da fulmine a ciel sereno solo per far cliccare la notizia non li gradisco affatto. Avrei preferito un "Forse Creative abbandonerà ATi" che trovo molto coerente con la verità. Buon lavoro Paolo
In realtà io questa notizia l'avevo letta già qlc giono fa e diceva che Creative avrebbe fatto sapere di più nella giornata di lunedì. Quindi penso sia solo questione di tempo.
magilvia
24-05-2004, 11:24
Il titolo di questa news è falso e provocatorio...
Verissimo comunque.
Ragazzi...ma siamo sicuri che Creative non stia abbandonando l'intera produzione di skede video??? Dico questo perche' vendo pc...e dai miei grossisti stanno sparendo anche le Geforcefx di creative....anzi...per liberarsene in fretta hanno venduto le 5700ultra creative a 89E +iva al contrario delli 139/149€ piu' iva delle altre marche!!!
Dark Schneider
24-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da josh
Bella regà... questo è il mio primo commento e ve dico subito che:
Creative ha fatto bene a lasciare la ATI perchè:
1> Costano più delle reference board e fanno schifo, non si overcloccano manco se l'ammazzi, Manli e Sapphire sono meglio e in compenso te le sbattono in faccia.
2> La Creative ancora non è capace di fare schede audio buone nonostante produca la SB da più di un decennio, figuriamoci come esce fuori una scheda video...
Bye Bye
Ma che stai a dì? Guarda che la Creative negli ultimi anni non ha più prodotto di proprio conto, ma da MSI. Ed MSI è tutta tranne che pietosa. Resta il fatto che Creative è un marchio molto diffuso e presente...molto facile da trovare nei negozi. Le marche minore non sempre si riescono a trovare se uno vuol comprare a mano. Mentre le Creative sono diffussissime e trattate dalla maggioranza dei negozi di pc. Sta qui la forza della Creative. Ecco perchè in passato ha sempre venduto tanto.
Dark Schneider
24-05-2004, 12:03
Originariamente inviato da Kaiman
Ragazzi...ma siamo sicuri che Creative non stia abbandonando l'intera produzione di skede video??? Dico questo perche' vendo pc...e dai miei grossisti stanno sparendo anche le Geforcefx di creative....anzi...per liberarsene in fretta hanno venduto le 5700ultra creative a 89E +iva al contrario delli 139/149€ piu' iva delle altre marche!!!
Può anche essere, visto che ancora non hanno annunciato la 6800.
Taiwan sto acquisendo il monopolio della produzione di schede video non c'è dubbio!
falcon.eddie
24-05-2004, 12:37
Il titolo di questa news è falso e provocatorio [...]
:mc: :mc: E basta,sempre a denigrare HWUP ogni volta che c'è una notizia(o recensione) su Ati dove non sei d'accordo,non ci fai una bella figura...
Nelle news che commenti poco dopo di te arriva magilvia che è sempre d'accordo,sembrate la stessa persona.Stringetevi la mano. :rolleyes:
magilvia
24-05-2004, 13:07
veramente non siamo affatto la stessa persona. si da il caso che non piace a nessuno dei due essere manipolati nelle idee.
Se invece ci accusi di essere di parte non penso proprio che sia tu a dover parlare...
falcon.eddie
24-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da magilvia
veramente non siamo affatto la stessa persona. si da il caso che non piace a nessuno dei due essere manipolati nelle idee.
Se invece ci accusi di essere di parte non penso proprio che sia tu a dover parlare...
Manipolati nelle idee? :rotfl: :rotfl: Cmq hai ragione,io ho una 9800XT non posso parlare :rolleyes:
tisserand
24-05-2004, 13:30
Leggo solo ora:" ...molto più agguerita la guerra...".
E' come dire un neonato appena nato. Ciao
...mah! io ho una 9800 Pro BBA, mi è arrivata in sostituzione della 9700 Pro, non so bene che giro abbia fatto, ma è indubbio che sia BBA... forse stanno tornando...
Guarda che magilvia ed io non siamo la stessa persona ma condividiamo lo stesso punto di vista. Vorrei, come ho spiegato nel mio post, una visione più attinente alla realtà del titolo della news, e ti ho spiegato il perchè. Il mio era un commento alla news ed era rivolto a Paolo Corsini quindi mi attendo risposta da lui e basta, nè da te nè da magilvia, che cmq apprezzo molto. A me non interessa che uno mi dia man forte o no...è un mio pensiero quello espresso ed è una semplice constatazione di fatti veri che forse tu non riesci a cogliere e magilvia si.
Ed è inutile che metti le faccine che ridono, è malinformazione e non te ne rendi conto. Ma non voglio far sembrare brutto quello che brutto non è. La notizia è vera, solo il modo in cui si propone è falso. E non centra nulla essere di parte, io parlavo di INFORMAZIONE.
B|4KWH|T3
24-05-2004, 14:40
x paolo corsini
Il titolo di questa news è falso e provocatorio
Ma avete paura che le vostre azioni ATI perdano di valore o cosa?
Ripeto....secondo me Creative si ritira dal mercato delle schede video in todos.....e ho qualche sospetto anche su Asus....oggi hanno abbassato le ASUS V9950GE NVIDIA 5900 128MB DDR RETAIL a 149€+iva
Anzi....stavo ricontrollando proprio ora...i magazzini centrali di CDC hanno quintalate di schede video di diverse marche ma sono rimaste solo 4 creative Ati 9800xt.....le altre ati e geforce creative non ci sono e non sono state riordinate.....la dice lunga!!
Fan-of-fanZ
25-05-2004, 01:16
Credo che Creative e terratec abbiano lasciato ATi spinte dalla decisione di MSI di adottarne i chip grafici direttamente con il proprio brand.
Dark Schneider
25-05-2004, 01:56
Originariamente inviato da josh
X Dark Schneider:
Creative negli ultimi anni non ha più prodotto di proprio conto, ma da MSI ???
Ma che davero?
Mica lo sapevo.
Significa che se compro una scheda della Creative è come se prendessi una MSI?
Io avevo una MoBo MSI e andava benissimo... però ammazza quanto costa !!!
Praticamente si! :) Creative ultimamente le rimarchiava semplicemente...ma erano fatte da MSI.
Più che altro ripeto è un peccato perchè cmq il marchio Creative è un marchio molto reperibile e diffuso nella maggior parte dei negozi.
Dark Schneider
25-05-2004, 02:06
Guarda che magilvia ed io non siamo la stessa persona ma condividiamo lo stesso punto di vista. Vorrei, come ho spiegato nel mio post, una visione più attinente alla realtà del titolo della news, e ti ho spiegato il perchè. Il mio era un commento alla news ed era rivolto a Paolo Corsini quindi mi attendo risposta da lui e basta, nè da te nè da magilvia, che cmq apprezzo molto. A me non interessa che uno mi dia man forte o no...è un mio pensiero quello espresso ed è una semplice constatazione di fatti veri che forse tu non riesci a cogliere e magilvia si.
Ed è inutile che metti le faccine che ridono, è malinformazione e non te ne rendi conto. Ma non voglio far sembrare brutto quello che brutto non è. La notizia è vera, solo il modo in cui si propone è falso. E non centra nulla essere di parte, io parlavo di INFORMAZIONE.
Scusa ma il Corsini che ti deve dire?
Terratec e Hercules erano partner Ati ed hanno lasciato il produttore Canadese punto. Poi che hanno deciso di puntare solo sul campo audio è un altro discorso. Sta di fatto che siccome erano Partner Ati...hanno lasciato Ati e si son dedicati ad altro. Tra l'altro Hercules ha fatto ben intendere che non era più compatibile con Ati chiaramente.
:confused:
falsa e denigratoria? :D
sul denigratoria non commento, sul falsa ...
Terratec faceva schede ati, ha lasciato
Hercules faceva schede ati, ha lasciato
Creative faceva schede ati, anche lui ha lasciato
vero o falso?
vero.
da qui il titolo "Anche Creative abbandona ATI"
qual'è la morale? ati i ritrova con 3 soci in meno. che siano andati a coltivar patate o a produrre schede video per il concorrente non interessa, il succo della news è questo, riassunto nel titolo.
niente di falso, pura verità, pensiamo a quello che scriviamo ogni tanto prima di dire che le notizie sono false, cosa assolutamente non vera
semmai avrebbero dovuto specificare anche il fatto che hanno lasciato il mercato delle s.video, ma la notizia e il titolo è pura verità, è un dato di fatto, nulla di falso
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Credo che Creative e terratec abbiano lasciato ATi spinte dalla decisione di MSI di adottarne i chip grafici direttamente con il proprio brand.
questa è la pura verità.. non vedo xke dovete scannarvi x delle cazzate del genere.Da oggi.. Msi ha deciso di vendere le schede ,ke ha sempre prodotto ,con il proprio marchio..mi sembra anke giusto o no?!
a sto punto Creative doveva farsele fare da qualcun'altro..
magilvia
25-05-2004, 13:21
Creative faceva schede ati, anche lui ha lasciato
vero o falso?
vero.
Ma no falso. A meno che tu non prenda per oro colato anche le chiacchiere.
Noi invece non lo facciamo quindi non consideriamo vera una cosa che è tutta da dimostrare.
... pensiamo a quello che scriviamo ogni tanto prima di dire ...
Infatti... dovresti pensare di più...
TU dicinotizia falsa dove?
falsa e denigratoria?
sul denigratoria non commento, sul falsa ...
e poi: pensiamo a quello che scriviamo ogni tanto prima
Quindi ti invito a RILEGGERE il mio post e a pensare PRIMA di scrivere perchè io ho detto SOLO che il TITOLO ( T I T O L O ) è sviante, non che la notizia è falsa. La notizia è vera, come ho scritto qui:
La notizia è vera, solo il modo in cui si propone è falso.
Quindi, mi spieghi perchè parli a vuoto e non pensi?
Inoltre io faccio differenza se nella mia città vanno via tutti i distributori AGIP perchè vanno in un'altra città o se vanno via perchè la AGIP ha deciso di non fornire più a nessuno. FOrse cos' capite la differenza. O forse semplicemente sono troppo puntiglioso e pignolo.
Quindi ti invito a RILEGGERE il mio post e a pensare PRIMA di scrivere perchè io ho detto SOLO che il TITOLO ( T I T O L O ) è sviante, non che la notizia è falsa.
Il titolo mi sembra perfetto, in una sola frase racchiude il senso della notizia: non svia, non stravolge, dice la verità, attira l'utente....
Perfetto, direi...
Quindi, mi spieghi perchè parli a vuoto e non pensi?
Originariamente inviato da magilvia
Infatti... dovresti pensare di più...
mi complimento, visto che adesso mi si è acceso il cervello penso che non risponderò ai due colleghi
buona continuazione.
:rolleyes:
Eh...forse abbiamo ragione. Hai il cervello ancora spento forse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.