PDA

View Full Version : Fz10 e il silenzio della campagna...

lorix
24-05-2004, 08:48
http://www.webalice.it/lorenzop74/images/P1000638.jpg

Paolo87
24-05-2004, 09:32
Mi piace molto questa img, complimenti!! :D

P.S.
Dove l'hai fatta?

lorix
24-05-2004, 09:36
in Valmarecchia, a 15 km da rimini, nell'immediato entroterra, una zona ricca di storia e molto bella! ;)

mcHorney
24-05-2004, 09:44
A me piace molto soprattutto il cielo.

Richy_12
24-05-2004, 13:38
come ti trovi con la macchina in oggetto....?

lorix
24-05-2004, 13:57
benissimo! soprattutto per l'uso che ne faccio io, molto paesaggistico e naturalistico! lo zoom e' utilissime per i particolari lontani e per inquadrare i paesaggi con giochi di spazio. :)

badtzmaru
24-05-2004, 14:15
La macchina e' stratosferica come qualita di immagini.
Ha una nitidezza superiore ad alcune 5 megapixel e al pari delle migliori.
L'obbiettivo e' fantastico, dall'escursione focale alla luminosita', dalla nitidezza alla bassa distorsione (addirittura mette a fuoco da 2 cm non da 5:) )

Grosso lcd, ottima durata delle batterie, ottima costruzione nonche' menu' intuitivi ed ampi e comandi ben disposti!

Difetti: manca la luce pilota di messa a fuoco, ergo se stai in un pub poco illuminato la sera o su un prato poco illuminato la notte e vuoi fare le foto agli amici, ti attacchi alla cippa oppure metti a fuoco manualmente (perche' cmq la macchina ti permette di mettere a fuoco a mano tramite ghiera sull'obbiettivo:D )

Leggermente piu' grande delle dirette avversarie (e' anche ovvio visto che ti da un obbiettivo e un display lcd che gli altri non ti danno).

Poi ci possono essere delle figate come il telecomando ed il display lcd orientabile che solo la Canon G5 ti danno (oppure la messa a fuoco a buio pesto che solo le Sony ti danno) che se per te sono indispensabili, ti faranno rinunciare alla Fz-10 in virtu' di questi vantaggi non indifferenti.

Io ho imparato a fotografare con le macchine reflex (non autofocus) e per me gia' averlo funzionante in condizioni di luce discreta e' gia' un lusso (capita sovente cmq che metta a fuoco manualmente per scelta o abitudine). Per quel che riguarda il resto mi trovo benissimo e sono soddisfattissimo.

Ciao.