PDA

View Full Version : NEC FE770 o LG F700B (17" CRT)

Fleas
24-05-2004, 08:31
Devo scegliere tra questi 2 monitor.
Il loro prezzo è simile quindi mi interessa sapere pregi/difetti dei due :)

Già dimenticavo... devo ordinarlo oggi quindi aiuttoooooooo :muro:

Grazie :D

Abilmen
31-05-2004, 02:12
Scusa per il ritardo...comunque: il Nec FE770 è uno shadow mask con schermo leggermente curvo reso apparentemente piatto da un vetro piano frontale (tecnica clear flat); il Flatron F700B è uno slot mask (una via di mezzo tra shadow ed aperture grill ma...non ci sono le 2 righine di tensionamento a volte fastidiose e tipiche degli aperture); io prenderei il Nec (se lo trovi perchè Nec non produce più monitor dall'Aprile di quest'anno...ha passato tutto a Mitsubishi) forse perchè ho da poco un FE990 assolutamente ottimo; obiettivamente però, darei possibilmente un'occhiata a tutti e 2 e prenderei quello che non presenta difetti (distorsioni, sfocature ecc.); se preferisci un crt con schermo realmente piatto, il Flatron lo è; secondo il mio parere però se il Nec non ha difetti ha qualcosa in più....
Ciao

Luis1
31-05-2004, 18:13
Originariamente inviato da Fleas
Devo scegliere tra questi 2 monitor.
Il loro prezzo è simile quindi mi interessa sapere pregi/difetti dei due :)
Già dimenticavo... devo ordinarlo oggi quindi aiuttoooooooo
Anche io come Abilmen ho notato solamente ora il tuo messaggio, spero di non essere arrivato in ritardo.
Non conosco personalmente il modello LG, ma posso dirti che il mese scorso ho acquistato il Nec FE770 che non mi ha soddisfatto assolutamente. Ho chiesto anche l'intervento in garanzia per quello che io consideravo un difetto, un problema nel circuito ad alta tensione, ma nemmeno questo servizio è stato soddisfacente. Puoi trovare un mio messaggio in merito nella discussione di questo forum dedicata proprio all'assistenza Nec.
Personalmente ti consiglierei di rivolgerti altrove o almeno di provarlo a fondo prima di acquistarlo: io ho cambiato radicalmente opinione su questo marchio e ora sto cercando di rivendere il monitor, per passare ad un altro produttore.

Fleas
01-06-2004, 07:42
Grazie a tutti ma l'ho preso :D
LG F700B :eek:
Non ha righine ed è perfetto.
Alla fine ho scelto LG perchè non ho trovato troppe note positive sul NEC mentre il difetto maggiore dell'F700 sono le righe bianche che il mio non ha...
Altra cosa importante è stata che l'LG era in pronta consegna mentre per il NEC avrei dovuto aspettare qualche giorno :p