PDA

View Full Version : Thermaltake Fanless 103

Redazione di Hardware Upg
24-05-2004, 08:21
Link alla notizia: http://modding.hwupgrade.it/news/265.html

Thermaltake presenta "Fanless 103", un imponente dissipatore costruito con l'intento di dissipare il calore della CPU senza l'utilizzo di ventole!

Click sul link per visualizzare la notizia.

skara
24-05-2004, 08:54
sicuramente imponente.... ma...

ne i socket reggeranno l'incredibile peso...???:eek:

ciauz

non vorrei che per ridurre il rumore ... mi si sdrenasse la skeda madre :D

m4xt3r
24-05-2004, 10:06
Le alette superiori sono realizzate in alluminio: non credo che il peso sia un fattore critico, in questo dissipatore! ;)
N.B: A me viene voglia di provarlo!! ;)

skara
24-05-2004, 10:41
Originariamente inviato da m4xt3r
Le alette superiori sono realizzate in alluminio: non credo che il peso sia un fattore critico, in questo dissipatore! ;)
N.B: A me viene voglia di provarlo!! ;)

si anke a me ...

ma se il silent tower pesa solamente :D 675g azz!!!

questo pesa = o +

diciamo ke per un case tower , dove la skeda madre è in

verticale ,

-1° il dissipatore grava molto sul socket ( e potrebbe generare , monatto magari da una mano inesperta , un cattivo contatto con la cpu)

-2° essendo un heat pipe dovrebbe essere posizionato in
verticale per sfruttarne le potenzialità

-3° essendo così alto ci vuole qualkosa per reggerlo inclinato senza ke si porti dietro mezza mainboard

ciauz :D

ronthalas
24-05-2004, 11:06
cos'è un condominio anodizzato che usa la CPU come fondamenta??? :doh:
Certi produttori mi stanno facendo venire il dubbio che si debba tornare al fattore desktop orizzontale come una volta o che io (e non solo io) stia usando il tower girato nella posizione sbagliata!
Sigh

Spyto
24-05-2004, 13:48
Il prox case sarà un cubo 60x60, così la mobo sta comoda sdraiata e possiamo montare un bel dissy alto 30cm. ;)

Indubbiamente questo dissy farà bene il suo lavoro, ma io mi spavento a mettere una cosa del genere attacata alla mobo. Pensate solo se dovete portare il computer a casa di un amico, se prendete una buca in macchina quel dissy vi stacca tutto.

skara
24-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da Spyto
Il prox case sarà un cubo 60x60, così la mobo sta comoda sdraiata e possiamo montare un bel dissy alto 30cm. ;)

Indubbiamente questo dissy farà bene il suo lavoro, ma io mi spavento a mettere una cosa del genere attacata alla mobo. Pensate solo se dovete portare il computer a casa di un amico, se prendete una buca in macchina quel dissy vi stacca tutto.

ma il problema è ke per funzionare bene deve stare in verticale altrimenti le heat pipe non hanno molto scopo

ciauz

bombolo2
24-05-2004, 15:11
bello bello bello

:D

me viene na voglia ....

solo che me distrugge la mobo:eek: :eek:

Spyto
24-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da skara
ma il problema è ke per funzionare bene deve stare in verticale altrimenti le heat pipe non hanno molto scopo
ciauz

Questo dissy, come il SilentTower sono perfetti per computer potenti e silenziosi. In un sistema da salotto dove l'unica ventola è quella sulla Cpu ed è silenziosa sarebbe perfetto.
Ma un case orizzontale difficilmente riesce ad ospitare una bestia del genere, calcolate che il SilentTower è alto 15cm la maggior parte di case orizzontali e con buona costruzione sono alti in totale 15cm :rolleyes:

http://modding.hwupgrade.it/i/n/silverstone51103b.jpg

the_joe
24-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da Spyto
Questo dissy, come il SilentTower sono perfetti per computer potenti e silenziosi. In un sistema da salotto dove l'unica ventola è quella sulla Cpu ed è silenziosa sarebbe perfetto.
Ma un case orizzontale difficilmente riesce ad ospitare una bestia del genere, calcolate che il SilentTower è alto 15cm la maggior parte di case orizzontali e con buona costruzione sono alti in totale 15cm :rolleyes:

http://modding.hwupgrade.it/i/n/silverstone51103b.jpg
Puoi sempre forare il case e far uscire fuori il dissipatore così funge pure da oggetto di arredamento Hi-Tec ;)

skara
24-05-2004, 16:36
Originariamente inviato da the_joe
Puoi sempre forare il case e far uscire fuori il dissipatore così funge pure da oggetto di arredamento Hi-Tec ;)

hihi

e pure da piccolo termosifone e scalda vivande

jappilas
24-05-2004, 19:38
io credo che l' aggeggio in questione richiederà forature e/o punti di aggancio in posizioni apposite nel case...
:rolleyes:

*Pegasus-DVD*
25-05-2004, 15:13
hanno copiato il dissipatore della gigabyte????? O_O

Spyto
26-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da the_joe

L'idea non è male, così uno può dire che è un pezzo di sifone quello che esce dal computer ;)

Bow
31-05-2004, 20:52
Originariamente inviato da skara

-2° essendo un heat pipe dovrebbe essere posizionato in
verticale per sfruttarne le potenzialità

scusate se mi intrometto ma vorrei precisare che le capacità dissipanti delle heat pipes non dipendono dalla disposizione verticale o orizzontale: il calore si distribuisce verso la zona più fredda, non verso l'alto provate con cucchiaio messo in verticale scaldando la parte alta: scommettete che vi scottatte se toccate la parte bassa?

PS mi raccomando non voglio fare flames, è solo una precisazione

@ skara :mano: :cincin:

Jas2000
05-06-2004, 10:34
Secondo me invece non sarà poi così traumatico il peso.
Non vedo perchè vi preoccupate così tanto; vi posto i pesi di alcuni dissipatori :

- Zalman 7000 Cu = 773gr

- Thermalrigth SP 97 U = 636gr (calcolate che poi dovete aggiungerci anche un ventola).

- Coolermaster Hyper 6 = 1070gr.

- Coolermaster Jet 4 = 700gr.

- Aerocool Deep Impact DP-102 = 552gr (+ventola/e)

- Thermaltake Venus 12 = 810gr.

- Thermaltake fanless 103 ne pesa 752gr.

Quindi il thermaltake fanless 103, come peso, è in linea con i migliori dissipatori.

Sajiuuk Kaar
17-11-2004, 19:22
... per lasciarlo al dissipatore??? ma siamo scemi???
Piuttosto che montare quel coso + sostegni nel mio PC io mi faccio un incanalatore d'aria con 2000 tubi e 4000 ventole... (come voglio fare nel mod che ho in mente ;) )