Ellesse
24-05-2004, 01:58
Salve ragazzi,
vorrei sapere gentilmente se esiste la possibilità in 3ds max 5 di assegnare texture diverse a facce appartenti allo stesso oggetto.
Faccio un esempio. Sto modellando la mia prima auto, ho completato la "dettaglizzazione" :p dello sportello (guarnizioni, incasso per lo specchietto, ecc), posso assegnare una materiale gommosso alle facce che indicano le guarnizioni, un altro a quelle del vetro e infine ancora un altro a quelle della carrozzeria ? Non ho ancore provato a "staccare" le facce e creare oggetti diversi a seconda del materiale ma penso che mi venga un casino con il meshsmooth e i gruppi di smusso...Se fosse possibilie applicare materiali diversi sarebbe molto meglio.
Grazie.
vorrei sapere gentilmente se esiste la possibilità in 3ds max 5 di assegnare texture diverse a facce appartenti allo stesso oggetto.
Faccio un esempio. Sto modellando la mia prima auto, ho completato la "dettaglizzazione" :p dello sportello (guarnizioni, incasso per lo specchietto, ecc), posso assegnare una materiale gommosso alle facce che indicano le guarnizioni, un altro a quelle del vetro e infine ancora un altro a quelle della carrozzeria ? Non ho ancore provato a "staccare" le facce e creare oggetti diversi a seconda del materiale ma penso che mi venga un casino con il meshsmooth e i gruppi di smusso...Se fosse possibilie applicare materiali diversi sarebbe molto meglio.
Grazie.