PDA

View Full Version : Domandone su CASE ANTEC

zelphir
24-05-2004, 00:23
Ciao ragazi, ho ordianato da pc--l@@k il mio bel case ANTEC Sonata...davvero bello, sia come costruzione che come qualità...ha anche un gran alimentatore, si trata di un true power studiato appositamente per questo case...
Comunque monto tutto e mi trovo un cavetto che esce dall'alimentatore (è uguale come attacco a quello delle ventole!) e c'è scritto in un bigliettino attaccao ad esso: PSU FAN MONITORING....dove caspita lo devo attaccare?
Servirà mica a controllare la ventola dell'ali? ho provato ad attaccarlo ad un rheobus...ma non cambia proprio la velocità della ventola dell'ali....che fare?

thegiox
24-05-2004, 00:25
è il controllo tachimetrico della ventola dell'ali... se lo attacchi al power fan che dovrebbe essere sulla tua mobo vedrai da bios e da programmi tipo mbm la velocità di rotazione della ventola nell'ali.

ciao!

zelphir
24-05-2004, 00:59
quindi con questo non posso controllare la velocità fisicamente tipo con un rheoubus?

TerrorSwing
24-05-2004, 11:55
Originariamente inviato da zelphir
quindi con questo non posso controllare la velocità fisicamente tipo con un rheoubus?
L'unico modo per poter fare quello che vuoi è aprire l'alimentatore, staccare lo spinotto della ventola oppure dissaldare i due fili e farli arrivare al rheobus.
Il cavo che hai serve solo a monitorare i giri.
In ogni caso non ti conviene farlo... ;)