View Full Version : se volgio farmi spedire una lettra, devo dare nome e cognome oppure no?
se devo farmi spedire una cosa ,letera,cartolina, posso scrivere kaioh al posto di " nome e cognome " oppure no?
per esempio
kaioh
via Caldera 21, 20153 Milano
stesio54
23-05-2004, 23:46
Originariamente inviato da kaioh
se devo farmi spedire una cosa ,letera,cartolina, posso scrivere kaioh al posto di " nome e cognome " oppure no?
per esempio
kaioh
via Caldera 21, 20153 Milano
se a milano sei rintracciabile così....
sul campanello c'è scritto kaioh?
Originariamente inviato da stesio54
se a milano sei rintracciabile così....
cioè nessuno sa che io mi chiamo kaioh e sto a quel indirizzo, si può spedire una cosa mettendo solo via ,comune, cap ?
StefAno Giammarco
23-05-2004, 23:48
Se ce l'hai scritto sulla cassetta della posta direi di sì (non credo il postino possa immaginare il tuo nick :D o quant'altro).
Comunque se vuoi ricevere posta in "incognito" noleggia una casella postale ed hai risolto in modo sicuro.
Massì che puoi.. se il postino è sveglio te la lascia lo stesso.
stesio54
23-05-2004, 23:49
parla col postino e digli che sei kaioh...e ti dirà se è possibile!
Originariamente inviato da Krusty
sul campanello c'è scritto kaioh?
no , visto che sul campanello c'è il nome de lcapofamiglia, le lettere rivolte a mia madre arrivano lo stesso anche se per esempio la cammera di comemrcio le spedisce regolarmente al comune limitrovo e li rimbalzano .
Originariamente inviato da SaMu
Abiti nel server?:D
kaioh è nato li .
era un esempio, nello stile del 555 americano
il mio dubbio è che se il postino deve sapere che la ta lpersona vive effetivamente a quel indirizzo oppure basta recapitare la lettera a quella cassetta postale senza curarsi di verificare se kaioh vive li o no.
Credo che sia cosi visto che delel volte capita di ricevere posta di altre persone dove i mitenti hanno messo il mio indirizzo .
StefAno Giammarco
24-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da kaioh
il mio dubbio è che se il postino deve sapere che la ta lpersona vive effetivamente a quel indirizzo oppure basta recapitare la lettera a quella cassetta postale senza curarsi di verificare se kaioh vive li o no.
Credo che sia cosi visto che delel volte capita di ricevere posta di altre persone dove i mitenti hanno messo il mio indirizzo .
Ma quando mai :D :D :D
Al postino non gli frega nulla. Se abiti in una casa singola come vede che l'indirizzo corrisponde la butta dentro senza tanti problemi, se invece ci sono più cassette dipende dal postino: alcuni l'appoggiano sopra così il proprietario la vede e se la prende, qualche altro non identificando la riporta indietro. Se il tuo postino appartiene alla seconda specie hai due possibilita: o gli parli e gli dici che se arriva una cartolina per "xxxxxxxx" è tua oppure lo scrivi sulla cassetta.
Per sapere chi sei basta telefonare al 187 e chiedere il numero di tel dell'abitazione in Via Caldera 21, 20153 Milano :D
ciriccio
24-05-2004, 01:10
metti il nick sulla casella e sei a posto
Se il nome corrisponde ad uno di quelli esistenti nella 'zona' ma l'indirizzo è lievemente sbagliato, arriva lo stesso!
Ma se è il nome ad essere completamente sbagliato.. beh se il postino è intelligente non te la lascia!
Fai meglio ad aggiungere il nome alla cassetta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.