Entra

View Full Version : Ho acquistato un cd audio...Illeggibile?

laurami
23-05-2004, 22:58
Ho un problema. Ho comprato l'ultimo di Vasco e non riesco a leggerlo sul pc con il Media Player 9 o altro lettore. Sembra che per ascoltarlo devo installare un player che si trova dentro al cd...Ma io non voglio "sporcare" il portatile con un altro player...
La cosa strana è che se esploro il contenuto non vedo neanche le tracce...:(

Nessuno di voi ha acquistato il nuovo di Vasco?

wgator
24-05-2004, 07:55
Originariamente inviato da laurami
Ho un problema. Ho comprato l'ultimo di Vasco e non riesco a leggerlo sul pc con il Media Player 9 o altro lettore. Sembra che per ascoltarlo devo installare un player che si trova dentro al cd...Ma io non voglio "sporcare" il portatile con un altro player...

Ciao,

mmm, temo che siano i nuovi sistemi anticopia che hanno inserito in alcuni recenti CD audio. :confused: Non li ho ancora visti ma ne ho sentito parlare.

Se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti, interessa anche a me

laurami
24-05-2004, 09:00
si si venga avanti :)
cmq io non volevo certo copiare :p

wgator
24-05-2004, 09:09
si si venga avanti :)
cmq io non volevo certo copiare :p

Ma noooo! Chi è che vuole copiareee?? Al massimo vogliamo fare un back-Up nel caso il disco si rovinasse! :angel:

Poi, penso che se uno volesse duplicarlo, con clone cd, alcohol o roba simile non sarebbe un grosso problema.

Da solo fastidio il fatto di non poterlo ascoltare sul pc senza incasinarlo ulteriormente con altri applicativi.

Ciao

lucio68
24-05-2004, 09:16
I nuovi dispositivi anticopia fanno si che quando inserisci un cd audio nel lettore, si vedono solo i file di installazione di un player interno, ma niente tracce audio.
Di solito si autoinstalla in maniera assolutamente automatica qualche file nell'hard disk che talvolta (con alcuni software) impedisce l'estrazione delle tracce audio in maniera corretta.
Se l'intento è quello di estrarre le tracce audio e convertirle in mp3 per ascoltarle nel riproduttore portatile, dovete usare un software in grado di cercare le canzoni in una sessione del cd inaccessibile da explorer.
Personalmente mi sono trovato molto bene con easy cd-da extractor, che però ha lo svantaggio di non essere free.
So che ci sono altri programmi che fanno lo stesso mestiere, e potete farvi un idea per esempio si tucows

laurami
24-05-2004, 09:28
Originariamente inviato da wgator
Da solo fastidio il fatto di non poterlo ascoltare sul pc senza incasinarlo ulteriormente con altri applicativi.

Puoi dirlo ben forte!

kaioh
24-05-2004, 12:17

portalo indietro e digli che sul tuo lettore non viene letto , dovrebbero avere delle copie prive di protezione , questo accadeva le prime volte che avevano questi lucchetti digitali.

laurami
24-05-2004, 13:08
L'ho preso in un supermercato :(

dragon
25-05-2004, 19:06
Ma dallo stereo funziona? Se è protetto prova a leggerlo dal masterizzatore (se ce l'hai) e se riesci a leggerlo fai una copia, così non hai più problemi......

Stex75
25-05-2004, 19:57
Anche a me lo stesso problema: sono le protezioni!! Usa Cdex, gratuito, puoi salvarti le tracce nell'hd come mp3 (alla qualità che vuoi con molte opzioni!) o come wav.......

Cmq, nel 3d in rilievo del software free trovi moltie altre alternative sempre free a cdex (io mi trovo benissimo con questo!!).......

Ciauz!!

Matx
25-05-2004, 20:05
Probabilmente ha il classico prog che si avvia con l'autorun e che nasconde le tracce audio :(

Senza usare prog strani che non servono a niente tieni premuto maiusc quando inserisci il cd, dovrebbe fare dopo tutto normale :Perfido: :Perfido:

Stex75
25-05-2004, 20:10
Ho provato per curiosità, ma non funzia: ho inserito il cd tenendo premuto shift...non parte la richiesta di installazione del player, ma le tracce non le vedi lo stesso!!!

Ciauz!!

laurami
26-05-2004, 08:31
Originariamente inviato da Stex75
Anche a me lo stesso problema: sono le protezioni!! Usa Cdex, gratuito, puoi salvarti le tracce nell'hd come mp3 (alla qualità che vuoi con molte opzioni!) o come wav.......

Cmq, nel 3d in rilievo del software free trovi moltie altre alternative sempre free a cdex (io mi trovo benissimo con questo!!).......

Ciauz!!

Cdex non l'ho visto, ma dov'è? :confused:

Stex75
26-05-2004, 13:02
Vai nel 3d in rilievo, quello "Tutto freeware/opensource", sezione Audio editing/ripping e trovi tutti i programmi che vuoi, compreso Cdex....

Ciauz!!