PDA

View Full Version : ma se uno unon paga ad un'asta su ebay..

]Rik`[
23-05-2004, 23:32
..che succede? ti vengono gli swat in casa o cosa? :D

Viking
23-05-2004, 23:35
mi sembra sia previsto l'arresto da tre a sei mesi :read:

]Rik`[
23-05-2004, 23:39
prendi per il culo o è vero? :D

Ser21
23-05-2004, 23:40
Originariamente inviato da ]Rik`[
prendi per il culo o è vero? :D
no no,dice sul serio.

:sofico: :sofico:

]Rik`[
23-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da Ser21
no no,dice sul serio.

:sofico: :sofico:

se facevi sto post un po' più lungo dovevo scendere in garage a leggerlo :sofico: :sofico:

pippicalzelunghe
23-05-2004, 23:42
prova a spiegare al venditore il perchè non paghi, forse eviti un feedback negativo

recoil
23-05-2004, 23:46
rischi il feedback negativo, anzi sei sicuro di prendertelo
il discorso è un po' diverso se fai "buy it now" perché in quel caso mi sembra che le regole sono più dure

Viking
23-05-2004, 23:48
no in realtà rischi: 1) un feedback negativo 2) una ammonizione per non paying bidder.

Quest'ultima non appare nel tuo profilo, ma alla terza ti segano l'account.

tutto qui.

Guren
23-05-2004, 23:49
Originariamente inviato da ]Rik`[
..che succede? ti vengono gli swat in casa o cosa? :D

ti rifilano come minimo un feedback negativo e spero che ti seghino anche l'account.

Sicuramente non è il tuo caso ma non sopporto chi scommette, vince le aste e poi si accorge di aver offerto troppo e non paga :muro: :muro: (oggi leggevo i feedback di un venditore ed uno gli aveva dato un feedback negativo perchè:"per una ventola da case mi ha chiesto 20€"... scusa ma sei tu che scommetti e poi ti penti, non paghi, ti lamenti e rifili pure un feedback negativo :muro: :muro: :muro: )

p.s. lo sai vero che i venditori pagano le commissioni sul prezzo finale dell'asta? se non eri sicuro perchè hai scommesso?

bonsaka
23-05-2004, 23:53
Io ho fatto un'offerta per un'autoradio difettosa, il brutto è che non mi ero accorto, da perfetto pirla, che era difettosa (vabò era scritto in tedesco).
Avevo fatto la puntata massima di 40€, poi però ho vinto per 13€.

Dopo però mi sono accorto di aver preso un'abbaglio..

Ecco il caso per cui uno non vuole più pagare l'asta.

;)

quickenzo
23-05-2004, 23:55
Ti mandano Rocco Siffredi a casa...a te raccogliere la saponetta.

stesio54
23-05-2004, 23:58
se è di perugia....manda serse cosmi...ti fa fare un crosse...se sbagli...ti spezza la gambaaaaaaaaaa!!!!:D :D :D

Guren
24-05-2004, 00:03
Originariamente inviato da bonsaka
Io ho fatto un'offerta per un'autoradio difettosa, il brutto è che non mi ero accorto, da perfetto pirla, che era difettosa (vabò era scritto in tedesco).
Avevo fatto la puntata massima di 40€, poi però ho vinto per 13€.

Dopo però mi sono accorto di aver preso un'abbaglio..

Ecco il caso per cui uno non vuole più pagare l'asta.
;)

scusami ma se tu non leggi la descrizione dell'oggetto non è mica una scusante valida per non pagare :mc: :muro: :muro:

]Rik`[
24-05-2004, 00:06
Originariamente inviato da Guren
ti rifilano come minimo un feedback negativo e spero che ti seghino anche l'account.

Sicuramente non è il tuo caso ma non sopporto chi scommette, vince le aste e poi si accorge di aver offerto troppo e non paga :muro: :muro: (oggi leggevo i feedback di un venditore ed uno gli aveva dato un feedback negativo perchè:"per una ventola da case mi ha chiesto 20€"... scusa ma sei tu che scommetti e poi ti penti, non paghi, ti lamenti e rifili pure un feedback negativo :muro: :muro: :muro: )

p.s. lo sai vero che i venditori pagano le commissioni sul prezzo finale dell'asta? se non eri sicuro perchè hai scommesso?

lo so lo so, ma infatti ho fatto solo una domanda :)

bonsaka
24-05-2004, 00:09
Originariamente inviato da Guren
scusami ma se tu non leggi la descrizione dell'oggetto non è mica una scusante valida per non pagare :mc: :muro: :muro:

Ho sicuramente sbagliato, e sicuramente gli pagherò tutte le spese che ha dovuto ad ebay.
Che c'entra il fatto che sia una scusa o meno? ho sbagliato e ne pago le conseguenze.

Guren
24-05-2004, 00:13
Ho sicuramente sbagliato, e sicuramente gli pagherò tutte le spese che ha dovuto ad ebay.
Che c'entra il fatto che sia una scusa o meno? ho sbagliato e ne pago le conseguenze.

beh se gli paghi le commissioni è un conto... però c'è gente che scommette e poi sparisce :muro: (ad un mio amico hanno detto:"no sai ma io stavo giocando... non volevo mica comprare niente" ... sono queste le cose che spesso mi tengono lontano da ebay.it, meglio .com/.co.uk/.de le fregature ci osno anche li ma in genere la gente è più seria ;))

Viking
24-05-2004, 00:14

consiglio: contatta il venditore, spiega l'accaduto, e magari convenite per "fingere" che la vendita sia andata a buon fine lasciandovi due feedback positivi.

Per quanto riguarda le commissioni da lui sostenute - cifra veramente esigua su 13€ - puoi proporre di pagargliele, magari mandandogli una banconota per posta.

bonsaka
24-05-2004, 00:17
Già mandata una mail in cui mi spiegavo.
Grazie per i suggerimenti cmq ;)

davidplatt
24-05-2004, 00:41
a me è successo di vincere un'asta, salvo poi scoprire che non era possibile pagare con bonifico (anche se mi era stato assicurato che era possibile dal venditore), inoltre le spese postali erano altissime, più alte del valore stesso degli oggetti e c'erano anche altri problemi....
risultato: essendo persone ragionevoli, io ed il venditore ci siamo accordati per annullare l'asta senza feedback negativi.
Nel caso di incomprensioni etc., se il venditore e l'acquirente sono persone ragionevoli non è difficile trovere una soluzione che vada bene per tutti.
Trovo invece disdicevole, vincere un'asta e poi scomparire nel nulla...